CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... per fotografare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
87 20 2298
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 18:59:16

Birdie

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 19:45:06

Nebbie ... dietro casa ...

DSC_0009%2B%2B.jpg

buoni viaggi ... TONY   wink
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2018 alle: 09:54:31

a ... TUTTI   ...    Serene Feste . ... smiley

buoni viaggi ... TONY   wink
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 08:57:41
In risposta al messaggio di Amos93 del 22/12/2018 alle 09:54:31

a ... TUTTI   ...   Serene Feste ....  buoni viaggi ... TONY   
Grazie a te,
e l'augurio anche mio a tutti !!
wal

https://www.flickr.com/photos/w...

l
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5913
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 00:49:07
Allego 3 foto fatte da mio figlio durante gli ultimi viaggetti
Lago di Braies
_DSC4963aa_1a.jpg

Lago di Tovel
_DSC9146aaaaaa.jpg

Galassia Andromeda; la foto è il risultato di 49 foto sovrapposte ognuna da 300 secondi di esposizione... fatte con Nikon D800e montata su telescopio skywatcher newtoniano f/5 200/1000 e relativa montatura equatoriale.
firsat.jpg

Con questa foto stellare Auguro a Tutti Buone Feste e Buoni Kmsmiley
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22569
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 14:15:08
In risposta al messaggio di il tornitore del 24/12/2018 alle 00:49:07

Allego 3 foto fatte da mio figlio durante gli ultimi viaggetti Lago di Braies Lago di Tovel Galassia Andromeda; la foto è il risultato di 49 foto sovrapposte ognuna da 300 secondi di esposizione... fatte con Nikon D800e
montata su telescopio skywatcher newtoniano f/5 200/1000 e relativa montatura equatoriale. Con questa foto stellare Auguro a Tutti Buone Feste e Buoni Km
...
"durante gli ultimi viaggetti "
ci sono AA nella galassia di Andromeda ? Quasi quasi il prossimo we ...laugh

Auguroni
route
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2018 alle: 11:41:14
In risposta al messaggio di il tornitore del 24/12/2018 alle 00:49:07

Allego 3 foto fatte da mio figlio durante gli ultimi viaggetti Lago di Braies Lago di Tovel Galassia Andromeda; la foto è il risultato di 49 foto sovrapposte ognuna da 300 secondi di esposizione... fatte con Nikon D800e
montata su telescopio skywatcher newtoniano f/5 200/1000 e relativa montatura equatoriale. Con questa foto stellare Auguro a Tutti Buone Feste e Buoni Km
...
Apperò! 49 * (300/60) = 245 minuti (4h5'  di esposizione)
Si sarà portato una bella trapunta per stare di fianco al cavalletto...

Stiamo apparecchiando la tavola, buon Natale a tutti!

Massimo (Dash)

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 25/12/2018 alle 17:22:12
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2018 alle: 06:54:08
Ciao,
un augurio di Buon Anno a tutti !!

Sorrento, street art doverosa...

Positano stilizzata

Alle prossime
wal

l
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 02:41:03
In risposta al messaggio di walmi del 31/12/2018 alle 06:54:08

Ciao, un augurio di Buon Anno a tutti !! Sorrento, street art doverosa... Positano stilizzata Alle prossime
Ciao e buon anno Wal!

Quest'anno in via d'Azeglio a Bologna hanno messo come decorazioni le parole LEDdizzate di L'Anno Che Verrà di Dalla. Se passo in zona una foto ce la faccio...

Ciao a tutti da Dash

(btw Via d'Azeglio è la strada dove abitava Dalla nel finale della sua vita)

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 20:42:18
Ciao a tutti,
una bella immagine che ti sbuca fra i palazzi Napoletani

NAPOLI. Il murales che ricorda Mattia Fagnoni, il bambino morto il 27 maggio del 2015 dopo aver lottato 7 anni e mezzo contro il morbo di Sandhoff, una rara sindrome degenerativa che non lascia scampo, si trova in piazza Portamedina a Montesanto, nel cuore della Pignasecca, a Napoli. Lo ha realizzato il noto esponente della streetart David Vecchiato, lavorando per giorni a 25 metri di altezza, arrampicato su una piattaforma. Il murales, che mostra il profilo del viso del piccolo Mattia, è in azzurro. 
«È un azzurro cielo – come dice Simona Marrazzo, madre di Mattia – è l’azzurro degli angeli».  Per ricordare il “guerriero”, come la madre chiamava il bambino che stupiva i medici per la straordinaria capacità di resistenza al  male.
wal

l

Modificato da walmi il 03/01/2019 alle 08:41:24
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2019 alle: 21:37:38
Ciao,

ho bisogno di un'aiutino, come faccio a ridurre l'immagine appena postata??

Io carico le immagini con Tinypic

Grazie
wal

l
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2019 alle: 21:35:06
In risposta al messaggio di walmi del 01/01/2019 alle 21:37:38

Ciao, ho bisogno di un'aiutino, come faccio a ridurre l'immagine appena postata?? Io carico le immagini con Tinypic Grazie
Modifica Messaggio...
Clic destro sulla foto...proprietà...cambi la dimensione (una delle 2) e il sistema cambia l'altra mantenendo l'aspect ratio.
Clic su Modifica e dovrebbe visualizzarla con la nuova dimensione. Dico dovrebbe perché ogni tanto la gestione immagini di COL fa i dispetti...

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 18:30:33
In risposta al messaggio di Dash del 02/01/2019 alle 21:35:06

Modifica Messaggio... Clic destro sulla foto...proprietà...cambi la dimensione (una delle 2) e il sistema cambia l'altra mantenendo l'aspect ratio. Clic su Modifica e dovrebbe visualizzarla con la nuova dimensione. Dico dovrebbe perché ogni tanto la gestione immagini di COL fa i dispetti... Ciao da Dash
Ciao, ho provato ma quando faccio modifica...l'immagine sparisce e compare il collegamento con il sito e non riesco a fare niente..
Vabbè, grazie.

alle prossime
wal

l
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 21:19:03
In risposta al messaggio di walmi del 03/01/2019 alle 18:30:33

Ciao, ho provato ma quando faccio modifica...l'immagine sparisce e compare il collegamento con il sito e non riesco a fare niente.. Vabbè, grazie. alle prossime
Hai provato ad aprire l'immagine in  un  qualsiasi visualizzatore immagini, fare Clic Destro, Copia Immagine, poi andare nel messaggio e fare CTRL V (=incolla immagine). Il sistema ti ridimensiona in automatico l'immagine con il lato lungo (sia vert.sia orizz.) di 800 pixel. Questo perché se non è un'immagine hosted, lui deve comunque allocare spazio sul server per l'immagine e cerca di lavorare al risparmio (quindi max xxx * 800 oppure 800 * xxx)

Ho provato facendo Copia Immagine dall'immagine visualizzata qui su COL, vediamo cosa succede...
No, non lo prende (dà come errore Failed to compute image preview)

Però se faccio Copia Indirizzo Immagine, e la apro in una finestra separata e lì faccio Copia immagine, quando faccio CTRL V mi viene l'immagine ridimensionata così:

20hwqzd.jpg

Un po' piccolina ma è effettivamente ridimensionata in automatica.

L'altra alternativa è che la ridimensioni tu manualmente. Ho fatto Copia Immagine, l'ho incollata in Photoshop, ho ridimensionato al 50% e senza nemmeno salvarla, ho fatto Copia dell'immagine e incolla nel messaggio, è venuta così:

immagine(781).png

Poi ho fatto clic destro,proprietà è gli ho detto larghezza 650 px. Niente, indipendentemente dal ridimensionamento, la rifà più piccola, anche se l'anteprima viene giusta con la larghezza impostata. La visualizzazione immagini non-hosted è uno degli angoli più BUI di COL, quello più ricco di bachi e malfunzionamenti...

Alla fine, la conclusione a cui arrivo tutte le volte che esamino l'argomento è la seguente:

Per avere l'immagine con la risoluzione desiderata, bisogna salvarla su un file hosting già nel formato che piace a COL (dove la dimensione massima in X o in Y può essere 800 px, altrimenti ridimensiona anche le immagini hosted). Se si fa l'upload (con qualsiasi tecnica, anche copia/incolla -e l'immagine risiederà sul server di COL-  verrà comunque ricampionata e ridimensionata da COL per farle occupare poco spazio (e spesso viene salvata in formato simil-francobollo).

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 04/01/2019 alle 14:10:19
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 13:25:34
DSC_0080(1).JPG spiaggia jonica calabrese wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 14:43:47
In risposta al messaggio di Dash del 03/01/2019 alle 21:19:03

Hai provato ad aprire l'immagine in  un  qualsiasi visualizzatore immagini, fare Clic Destro, Copia Immagine, poi andare nel messaggio e fare CTRL V (=incolla immagine). Il sistema ti ridimensiona in automatico l'immagine
con il lato lungo (sia vert.sia orizz.) di 800 pixel. Questo perché se non è un'immagine hosted, lui deve comunque allocare spazio sul server per l'immagine e cerca di lavorare al risparmio (quindi max xxx * 800 oppure 800 * xxx) Ho provato facendo Copia Immagine dall'immagine visualizzata qui su COL, vediamo cosa succede... No, non lo prende (dà come errore Failed to compute image preview) Però se faccio Copia Indirizzo Immagine, e la apro in una finestra separata e lì faccio Copia immagine, quando faccio CTRL V mi viene l'immagine ridimensionata così: Un po' piccolina ma è effettivamente ridimensionata in automatica. L'altra alternativa è che la ridimensioni tu manualmente. Ho fatto Copia Immagine, l'ho incollata in Photoshop, ho ridimensionato al 50% e senza nemmeno salvarla, ho fatto Copia dell'immagine e incolla nel messaggio, è venuta così: Poi ho fatto clic destro,proprietà è gli ho detto larghezza 650 px. Niente, indipendentemente dal ridimensionamento, la rifà più piccola, anche se l'anteprima viene giusta con la larghezza impostata. La visualizzazione immagini non-hosted è uno degli angoli più BUI di COL, quello più ricco di bachi e malfunzionamenti... Alla fine, la conclusione a cui arrivo tutte le volte che esamino l'argomento è la seguente: Per avere l'immagine con la risoluzione desiderata, bisogna salvarla su un file hosting già nel formato che piace a COL (dove la dimensione massima in X o in Y può essere 800 px, altrimenti ridimensiona anche le immagini hosted). Se si fa l'upload (con qualsiasi tecnica, anche copia/incolla -e l'immagine risiederà sul server di COL-  verrà comunque ricampionata e ridimensionata da COL per farle occupare poco spazio (e spesso viene salvata in formato simil-francobollo). Ciao da Dash  
...
Ciao,
l'unica soluzione che ho trovato è questa:
inserisco l'immagine con tinyPic

non compare l'immagine ma solo il collegamento

quindi pubblico il post
wal

l

Modificato da walmi il 04/01/2019 alle 14:45:00
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 14:49:12
Avvio un'altra risposta
clicco sull'immagine grande  del post precedente,
faccio copia immagine  la incollo sul nuovo post dove viene in automatico ridimensionata...
ecco qua

image(658).png

il tutto molto semplice...

qualità decisamente scadente

dimenticavo, scavi di Pompei statua del Fauno Danzante.

alla prossima
wal

l

Modificato da walmi il 04/01/2019 alle 17:13:15
13
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2019 alle: 17:56:17
Complimenti per le foto !! Aver occhio è  un dono ! Che mi manca crying
bravissimo 
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 22:39:37
In risposta al messaggio di bela settanta del 04/01/2019 alle 17:56:17

Complimenti per le foto !! Aver occhio è  un dono ! Che mi manca  bravissimo 
Ciao Bela,

grazie a nome di tutti "contributori" di questa discussione.

wal

l

Modificato da walmi il 06/01/2019 alle 08:51:33
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 11:00:37
In risposta al messaggio di walmi del 04/01/2019 alle 14:49:12

Avvio un'altra risposta clicco sull'immagine grande  del post precedente, faccio copia immagine  la incollo sul nuovo post dove viene in automatico ridimensionata... ecco qua il tutto molto semplice... qualità decisamente scadente dimenticavo, scavi di Pompei statua del Fauno Danzante. alla prossima
Ho preso l'immagine del tuo primo post (Clic destro...Copia immagine)
L'ho incollata in un qualsiasi software (Photoshop, PicturePublisher, PhotoEdit, ...)
L'ho ridimensionata al 45%. Le dimensioni sono 481x720 px
Ho selezionato tutta l'immagine e ho fatto copia
Sono tornato qui su COL dove stavo scrivendo questo messaggio e ho fatto Incolla (CTRL V)

immagine(791).png

Con il primo incollaggio l'ha ridimensionata come la tua, però trascinando il bordo si può un po' ingrandire

immagine(792).png

immagine(793).png

Ho provato con tre diversi livelli, vediamo se quando salva il messaggio fa di testa sua (secondo me le rimette tutte e 3 uguali ... e piccole!)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link