CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Si perdono solo soldi a comprare un camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
10 20 188
messer1951
messer1951
07/06/2007 6
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 16:20:53
Ho il camper da più di 20 anni ho fatto più di 200.000 km. In giro per l'Europa sono stato in tenda ed in roulotte ma il camper è  un altra cosa puoi andare quasi sempre dove vuoi non hai obblighi ne di pranzo né di cena se dove sei non ti piace vai via e se ti piace ci resti mi sai dire quale abitazione o Albergo ti da queste possibilità. in più in 20 anni sai ho fatto vacanze visitando altri paesi spendendo in 30 giorni sui 2000 euro in 3 adulti fatti un po i conti tra alberghi colazione pranzo e cena quanto mi sarebbero costati. Ecco perché io adoro il camper perché  è  libertà. 
27552
27552
23/01/2016 752
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 18:47:42
Io penso che il 90% di chi compera un camper nuovo, non lo ammortizzera mai, ma il camper costa anche a mantenerlo, a parte bollo e assicurazione, non è che lo comperi, parti e vai, poi subentrano la necessità di montare di accessori importanti, come  pannelli solari, doppia batteria e altro. Usandolo poco, poi quando si parte sempre ci sono problemi che subentrano, batterie che muoiono, qualche aggeggio importante che non funziona piu, il frigo che non parte, la stufa che non si accende, sempre succede qualcosa.provare per credere. comunque il camper ti da sensazioni che chi va in hotel se lo possono solo immaginare.
Walter
salito
salito
rating

21/03/2009 23385
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 06:28:01
nelle spese sostenute nella vacanza vanno aggiunti tutte le spese del camper assicurazione rimessaggio manutenzione ecc. e non calcolare la sola spesa di campeggi  aree sosta 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
derfel
derfel
24/09/2020 26
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 09:02:18
In risposta al messaggio di salito del 01/09/2022 alle 06:28:01

nelle spese sostenute nella vacanza vanno aggiunti tutte le spese del camper assicurazione rimessaggio manutenzione ecc. e non calcolare la sola spesa di campeggi  aree sosta 
Giustissimo, allora però quando si va in ferie in qualche struttura, e magari si va in auto, bisognerebe contare oltre al costo dell'albergo o dell'affitto anche quello di gestione della macchina.
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 918
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 09:42:52
In risposta al messaggio di derfel del 01/09/2022 alle 09:02:18

Giustissimo, allora però quando si va in ferie in qualche struttura, e magari si va in auto, bisognerebe contare oltre al costo dell'albergo o dell'affitto anche quello di gestione della macchina.
La macchina la ammortizzi meglio perché la usi anche per altro, il camper (di solito) serve solo per andare in vacanza
Dubbi di qualunquismo, son quello che mi resta
Malibu MALIBU VAN DIVERSITY 600 DB K 65.145€, Nuovo
Malibu MALIBU VAN DIVERSITY 600 DB K 65.145€, Nuovo
Hymer .HYMER B 614 SL 48.900€, Anno: 2007
Hymer .HYMER B 614 SL 48.900€, Anno: 2007
Laika Ecovip H 3119 104.685€, Nuovo
Laika Ecovip H 3119 104.685€, Nuovo
Rapido 866F 87.900€, Nuovo
Rapido 866F 87.900€, Nuovo
Westfalia CALIFORNIA COACH 23.800€, Anno: 1997
Westfalia CALIFORNIA COACH 23.800€, Anno: 1997
Previous Next
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10484
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 14:31:14
Si perdono solo soldi a comprare un camper, si perdono solo soldi a mangiare al ristorante... eh, quante occasioni ci sono per perder solo soldi a far qualcosa! Ma è questo il gusto della vita!

Giovanni 
derfel
derfel
24/09/2020 26
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2022 alle: 15:16:59
In risposta al messaggio di Bicio90 del 01/09/2022 alle 09:42:52

La macchina la ammortizzi meglio perché la usi anche per altro, il camper (di solito) serve solo per andare in vacanza
Anche questo è vero, ma se ognuno di noi comprasse la macchina per le effettive necessità probabilmente sarebbe pieno di utilitarie, perchè per andare al lavoro, a fare la spesa e portare i figli a scuola sarebbero più che sufficienti. Vedo però un sacco di macchine grandi perchè: sai magari andiamo in montagna...e ma così porto le bici ecc. ecc., anche la scelta della macchina soggiace alle necessità del tempo libero, giustamente eh, non critico certo questa opzione, a me ad esempio la macchina grande non serve perchè per il tempo libero si usa il camper.
mtbcanyon
mtbcanyon
10/01/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 11:00:47
In risposta al messaggio di indeciso74 del 05/04/2016 alle 11:43:12

Ho usato un titolo discussione accattivante, ora mi spiego meglio, mia moglie vuole comprare un camper, per fare qualche vacanza durante l'anno,sia io che lei lavoriamo,abbiamo poche ferie, e non abbiamo figli, in pratica
il camper verrebbe usato per una vacanza da 15 giorni all'anno località di mare + qualche weekend all'anno solo nei periodi estivi (odiamo la montagna e amiamo il mare). Ipotizziamo di fare 8 weekend da maggio a settembre al mare, quindi 16 notti,più le 15 notti che faremo nella vacanza di 15 giorni. Totale notti all'anno in camper 30 per arrotondare. Ora, considerando che quando andiamo in vacanza attualmente in auto dormiamo in appartamento spendendo 70 euro a notte in media (varia dalle località ma di solito liguria e sardegna) per fare 30 notti all'anno spendiamo 2100 euro. Mia moglie non vuole un camper vecchio vecchio da spendere poco, ne vuole uno da 26 mila euro circa, per recuperare le 26 mila euro spese dovrebbero passare 13 anni circa, considerando la benzina in più che spendi con il camper rispetto alla macchina, considerando che spendi di più per i traghetti, considerando che spendi anche per bollo e assicurazione un pareggio economico lo ottieni dopo 20 anni circa. Ora io mi chiedo chi me lo fa fare di comprare un camper? voi che avete il camper lo usate di più di 30 notti all'anno,per esempio 60 notti all'anno quindi arrivate al pareggio in 10 anni? oppure si sa che è una cosa a perdere rispetto a fare vacanze in appartamento/hotel 2 stelle con auto? non ho mai fatto vacanze in camper ma non capisco perchè dovrei fare una spesa da 26 mila euro quando posso andare in vacanza in auto dormendo in appartamento/hotel. Ho fatto molte vacanze in campeggio, ma li è diverso, nel senso che si spende meno rispetto a farle in hotel/appartamento. Perchè dovrei fare vacanze in camper spendendo di più? 
...
Ciao,da quello che leggo penso che non sei adatto ad andare in giro con il camper, x che sei partito dal ragionamento sbagliato, il camper ti permette vacanze libere di sceglier periodo,meta, cambio di destinazione ultimo minuto e rinuncia a partire in qualunque momento, per ultimo ti lascia decidere se mangiare o no all'ora che vuoi e cosa vuoi che sia colazione o pranzo. Se poi la vuoi mettere sui soldi ti do ragione che forse non e' un buon investimento ma io non lo cambierei con la liberta che ti lascia.Buona giornata
geki
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.