CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Si perdono solo soldi a comprare un camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
11 20 217
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2024 alle: 13:34:33
Sicuramente non è economico e non si spende poco, ma per una persona che ama viaggiare  secondo me è un ottimo investimento.
Oramai cosa si spende a fare due settimane di vacanze anche sono il appartamento in 3? Molto di più che avere e mantenere il camper. 
Sono appena tornato da 11 giorni in Francia, se penso ai costi più alti che da noi, chissà cosa avrei speso in albergo o appartamento. Poi ovviamente, se si comincia a dover fare manutenzione e il proprietario non è in grado di fare niente... Allora le spese si alzano, ma secondo me dire che si spendono solo soldi...non è cosi
Comiii
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9390
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2024 alle: 17:27:44

Acquistare un camper puo' essere un investimento molto conveniente.
Dipende da come lo si usa.
E' conveniente se si dispone di tempo e voglia di viaggiare.
Voglia di viaggiare significa mettersi in marcia in qualsiasi stagione e con qualsiasi tempo.
FreeTour
FreeTour
05/06/2022 22
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2024 alle: 13:40:34
In risposta al messaggio di maxweb del 03/04/2024 alle 15:20:15

Come ebbi modo di scrivere all'inizio di questa lunghissima discussione... Chi si compra la barca lo fa per risparmiare sul costo dei traghetti? Chi va a caccia lo fa per risparmiare sul costo della carne? Chi va a pesca
lo fa per risparmiare sul costo del pesce? Per ciascuna di queste domande la risposta non può essere che negativa. Tuttavia queste scelte, apparentemente senza senso, sono dettate da una motivazione forte che si chiama... passione. Ecco, per me la scelta del camper è semplicemente motivata solo da questo, passione. Se hai la passione, non pensare alla convenienza economica o meno. Se non hai la passione... lascia perdere.
...
maxweb concordo, con quanto da te postato, al 100 x 100 !! yes

Quando si parla di vacanze e viaggi, non esiste il termine "convenienza e/o risparmio", altrimenti converrebbe stare a casa.
Soltanto si sceglie come spendere i propri soldi (pochi o tanti) in base alla necessità di soddisfare le proprie esigenze e/o velleità.
Viva il plain air.

P.S. ho notato che in pochissimi hanno consigliato l'alternativa di una caravan, che avrebbe consentito comunque un tipo di vacanza, seppur stanziale, "all'aria aperta"
Paolo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13497
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2024 alle: 14:13:22
In risposta al messaggio di FreeTour del 29/05/2024 alle 13:40:34

maxweb concordo, con quanto da te postato, al 100 x 100 !!  Quando si parla di vacanze e viaggi, non esiste il termine convenienza e/o risparmio, altrimenti converrebbe stare a casa. Soltanto si sceglie come spendere i
propri soldi (pochi o tanti) in base alla necessità di soddisfare le proprie esigenze e/o velleità. Viva il plain air. P.S. ho notato che in pochissimi hanno consigliato l'alternativa di una caravan, che avrebbe consentito comunque un tipo di vacanza, seppur stanziale, all'aria aperta
...

Hai scritto:
...in pochissimi hanno consigliato l'alternativa di una caravan, che avrebbe consentito comunque un tipo di vacanza, seppur stanziale, "all'aria aperta"

Seppur condivisibile teoricamente la tua osservazione, poi la pratica si rivela esattamente il contrario. Quando comprai il primo camper, quasi 28 anni fa ('mazza come passano gli anni!) lo potei fare giurando a mia moglie che avremmo dormito sempre in campeggio. Quindi il primo giro, campeggio, campeggio, campeggio ma alla fine, al quarto campeggio scappammo e ci aggregammo ad altri camperisti in libera e da allora andiamo in campeggio dove non ci sono alternative, praticamente solo per alcune delle grandi metropoli.

Perché scappammo? Non ne potevamo più, musica a tutto spiano fino all'una-due di notte per i balli; moto e cani abbaianti che scorrazzavano fra le piazzole, no, basta! Non pago per stare in mezzo al casino, se ci devo stare ci sto non pagando il salato balzello. Probabilmente le cose son cambiate da allora, adesso i campeggi sono dei piccoli Eden, forse. Forse? Dove vado al mare in area attrezzata o sosta libera, ci sono tre campeggi nelle vicinanze: credo che ognuno spari tutto ad alto volume, pure le grida dei bambini, per coprire i suoni dei campeggi limitrofi.

In teoria la tua tesi sarebbe condivisibile, nella pratica un poco meno.

Giovanni 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
FreeTour
FreeTour
05/06/2022 22
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2024 alle: 15:02:59
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/05/2024 alle 14:13:22

Hai scritto: ...in pochissimi hanno consigliato l'alternativa di una caravan, che avrebbe consentito comunque un tipo di vacanza, seppur stanziale, all'aria aperta Seppur condivisibile teoricamente la tua osservazione,
poi la pratica si rivela esattamente il contrario. Quando comprai il primo camper, quasi 28 anni fa ('mazza come passano gli anni!) lo potei fare giurando a mia moglie che avremmo dormito sempre in campeggio. Quindi il primo giro, campeggio, campeggio, campeggio ma alla fine, al quarto campeggio scappammo e ci aggregammo ad altri camperisti in libera e da allora andiamo in campeggio dove non ci sono alternative, praticamente solo per alcune delle grandi metropoli. Perché scappammo? Non ne potevamo più, musica a tutto spiano fino all'una-due di notte per i balli; moto e cani abbaianti che scorrazzavano fra le piazzole, no, basta! Non pago per stare in mezzo al casino, se ci devo stare ci sto non pagando il salato balzello. Probabilmente le cose son cambiate da allora, adesso i campeggi sono dei piccoli Eden, forse. Forse? Dove vado al mare in area attrezzata o sosta libera, ci sono tre campeggi nelle vicinanze: credo che ognuno spari tutto ad alto volume, pure le grida dei bambini, per coprire i suoni dei campeggi limitrofi. In teoria la tua tesi sarebbe condivisibile, nella pratica un poco meno. Giovanni 
...
Giovanni, comprendo bene la logica della tua osservazione, seppur dipende... concorderai con me che dipende da struttura a struttura e dal periodo (anche se MAI paragonabile alle "libere") ci sono delle strutture di tutto rispetto.
Ad esempio, non possiamo paragonare una spiaggia "caletta" isolata da una spiaggia tipo ... (beh non voglio fare torto a nessuno, hai compreso).
Non voglio neanche paragonare il camper alla roulotte, così come non paragoneremmo un Morelo o Concorde ad un Van.
Paolo
Nonnociu'ciu'
Nonnociu'ciu'
13/01/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2025 alle: 14:42:43
In risposta al messaggio di indeciso74 del 05/04/2016 alle 11:43:12

Ho usato un titolo discussione accattivante, ora mi spiego meglio, mia moglie vuole comprare un camper, per fare qualche vacanza durante l'anno,sia io che lei lavoriamo,abbiamo poche ferie, e non abbiamo figli, in pratica
il camper verrebbe usato per una vacanza da 15 giorni all'anno località di mare + qualche weekend all'anno solo nei periodi estivi (odiamo la montagna e amiamo il mare). Ipotizziamo di fare 8 weekend da maggio a settembre al mare, quindi 16 notti,più le 15 notti che faremo nella vacanza di 15 giorni. Totale notti all'anno in camper 30 per arrotondare. Ora, considerando che quando andiamo in vacanza attualmente in auto dormiamo in appartamento spendendo 70 euro a notte in media (varia dalle località ma di solito liguria e sardegna) per fare 30 notti all'anno spendiamo 2100 euro. Mia moglie non vuole un camper vecchio vecchio da spendere poco, ne vuole uno da 26 mila euro circa, per recuperare le 26 mila euro spese dovrebbero passare 13 anni circa, considerando la benzina in più che spendi con il camper rispetto alla macchina, considerando che spendi di più per i traghetti, considerando che spendi anche per bollo e assicurazione un pareggio economico lo ottieni dopo 20 anni circa. Ora io mi chiedo chi me lo fa fare di comprare un camper? voi che avete il camper lo usate di più di 30 notti all'anno,per esempio 60 notti all'anno quindi arrivate al pareggio in 10 anni? oppure si sa che è una cosa a perdere rispetto a fare vacanze in appartamento/hotel 2 stelle con auto? non ho mai fatto vacanze in camper ma non capisco perchè dovrei fare una spesa da 26 mila euro quando posso andare in vacanza in auto dormendo in appartamento/hotel. Ho fatto molte vacanze in campeggio, ma li è diverso, nel senso che si spende meno rispetto a farle in hotel/appartamento. Perchè dovrei fare vacanze in camper spendendo di più? 
...
Nonostante sia disabile e praticamente vivo in sedia a rotelle,dopo 10 anni dalla vendita del 3° camper l'ho riacquistato per riacquistare la libertà. Il costo iniziale è notevole ma da Aprile a  Luglio fai tutti i fine settimana poi le ferie ad Agosto e le feste di Natale e Ultimo dell' anno. Fai un po' di conti e vedrai che in men che non si dica recuperi la spesa. Le spese sono quelle di un' altra auto. 
Franco Bracciali
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3134
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2026 alle: 08:16:00
Buongiorno;

Dire che il camper costa è naturale se guardiamo bene tutto costa.
logicamente la spesa iniziale  può variare a seconda del mezzo che si decide acquistare, poi cè la manutenzione e il rimessaggio se non si hà la possibilità di tenerlo dietro casa,e non x ultimo la disponibilità in fatto di tempo x poterlo usare 
tutte variabile che  vanno quantificate prima dell eventuale acquisto.
ma tornando sul tema iniziale 
quanto costano 10/15 giorni in montagna o al mare in appartamento?
quanto costa 1 fine settimana in B.B?
quanto si spende se si decide di fermarsi fuori 1 notte senza aver prenotato?
io lo uso anche x andare a funghi nel periodo dei porcini ti permette di restare in zona senza rientrare la sera.
è un mezzo che permette molte variabili non solo le classiche vacanze in agosto.
poi come tutte le cose ci sono i pro e i contro
sta a noi decidere quanto pesano i pro a dispetto dei contro,o viceversa.

buona giornata
Giorgio

 
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3129
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2026 alle: 00:36:09
A volte mi faccio alcuni conti, ma non ha senso. Il camper come la moto, la cabrio che uso 10 giorni all'anno e' una filosofia.
I costi meglio metterli da parte
Giorgio
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2026 alle: 15:10:17
In risposta al messaggio di indeciso74 del 05/04/2016 alle 11:43:12

Ho usato un titolo discussione accattivante, ora mi spiego meglio, mia moglie vuole comprare un camper, per fare qualche vacanza durante l'anno,sia io che lei lavoriamo,abbiamo poche ferie, e non abbiamo figli, in pratica
il camper verrebbe usato per una vacanza da 15 giorni all'anno località di mare + qualche weekend all'anno solo nei periodi estivi (odiamo la montagna e amiamo il mare). Ipotizziamo di fare 8 weekend da maggio a settembre al mare, quindi 16 notti,più le 15 notti che faremo nella vacanza di 15 giorni. Totale notti all'anno in camper 30 per arrotondare. Ora, considerando che quando andiamo in vacanza attualmente in auto dormiamo in appartamento spendendo 70 euro a notte in media (varia dalle località ma di solito liguria e sardegna) per fare 30 notti all'anno spendiamo 2100 euro. Mia moglie non vuole un camper vecchio vecchio da spendere poco, ne vuole uno da 26 mila euro circa, per recuperare le 26 mila euro spese dovrebbero passare 13 anni circa, considerando la benzina in più che spendi con il camper rispetto alla macchina, considerando che spendi di più per i traghetti, considerando che spendi anche per bollo e assicurazione un pareggio economico lo ottieni dopo 20 anni circa. Ora io mi chiedo chi me lo fa fare di comprare un camper? voi che avete il camper lo usate di più di 30 notti all'anno,per esempio 60 notti all'anno quindi arrivate al pareggio in 10 anni? oppure si sa che è una cosa a perdere rispetto a fare vacanze in appartamento/hotel 2 stelle con auto? non ho mai fatto vacanze in camper ma non capisco perchè dovrei fare una spesa da 26 mila euro quando posso andare in vacanza in auto dormendo in appartamento/hotel. Ho fatto molte vacanze in campeggio, ma li è diverso, nel senso che si spende meno rispetto a farle in hotel/appartamento. Perchè dovrei fare vacanze in camper spendendo di più? 
...
mi ricordo che  piu di vent'anni fa ,in un ponte del 1 maggio , con mia figlia che aveva cinque o sei anni , ritornado da Piombino ,nella strada di ritorno , fino ad arrivare a Civitavecchia ,nessun hotel ,motel , albergo ,non ci volle ospitare per una notte  , non gli fece pena , neanche una bambina piccola . cosi nello stesso giorno rientrammo a casa a ROMA
cosicche dal 2005 , iniziammo con il camper 
 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15598
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2026 alle: 20:56:09
In risposta al messaggio di oigroig del 21/05/2026 alle 08:16:00

Buongiorno; Dire che il camper costa è naturale se guardiamo bene tutto costa. logicamente la spesa iniziale  può variare a seconda del mezzo che si decide acquistare, poi cè la manutenzione e il rimessaggio se non si
hà la possibilità di tenerlo dietro casa,e non x ultimo la disponibilità in fatto di tempo x poterlo usare  tutte variabile che  vanno quantificate prima dell eventuale acquisto. ma tornando sul tema iniziale  quanto costano 10/15 giorni in montagna o al mare in appartamento? quanto costa 1 fine settimana in B.B? quanto si spende se si decide di fermarsi fuori 1 notte senza aver prenotato? io lo uso anche x andare a funghi nel periodo dei porcini ti permette di restare in zona senza rientrare la sera. è un mezzo che permette molte variabili non solo le classiche vacanze in agosto. poi come tutte le cose ci sono i pro e i contro sta a noi decidere quanto pesano i pro a dispetto dei contro,o viceversa. buona giornata Giorgio  
...
Appunto...se l' alternativa al camper fosse stare sempre a casa, allora il camper è un costo, altrimenti è una diversa filosofia di viaggio e la spesa diventa irrilevante, dal momento che si spende sempre sulla base delle nostre possibilità.
Ivo
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3134
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2026 alle: 12:47:05
Buongiorno
IMG_20260618_142514.jpg
ognuno fà come crede
a lavoro x 20 anni mi hanno tolto la vita xchè con i soldi spesi nel acquisto del camper
sai quanti viaggi ti fai era sempre la risposta scontata.
ora (e anche prima solo che non lo dicevano) beato te che puoi partire quando vuoi.
e io rispondo sempre come 20 anni fà
compratevi il camper non lasciate i soldi in banca x poi meravigliarsi di chi li spende 
c'è chi fa rate x andare ai Caraibi chi fa rate x un iPhone,volendo si possono fare rate anche x un camper
ora sono in Sardegna 
sono sbarcato il 3/6 e il 25/6 il traghetto mi aspetta x il ritorno
Dove si trova un B.B con una vista così 
Il camper è anche questo 

Giorgio

Modificato da oigroig il 19/06/2026 alle 13:01:50
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13497
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2026 alle: 16:34:19
In risposta al messaggio di oigroig del 19/06/2026 alle 12:47:05

Buongiorno ognuno fà come crede a lavoro x 20 anni mi hanno tolto la vita xchè con i soldi spesi nel acquisto del camper sai quanti viaggi ti fai era sempre la risposta scontata. ora (e anche prima solo che non lo dicevano)
beato te che puoi partire quando vuoi. e io rispondo sempre come 20 anni fà compratevi il camper non lasciate i soldi in banca x poi meravigliarsi di chi li spende  c'è chi fa rate x andare ai Caraibi chi fa rate x un iPhone,volendo si possono fare rate anche x un camper ora sono in Sardegna  sono sbarcato il 3/6 e il 25/6 il traghetto mi aspetta x il ritorno Dove si trova un B.B con una vista così  Il camper è anche questo  Giorgio
...

Già... Come ho scritto altre volte, i soldi non si buttano via perché, almeno per me, ci si è faticato. Ma rinunciare ai piaceri possibili per essere il più ricco del cimitero, non mi va proprio. 

Giovanni 
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3134
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2026 alle: 19:22:36
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/06/2026 alle 16:34:19

Già... Come ho scritto altre volte, i soldi non si buttano via perché, almeno per me, ci si è faticato. Ma rinunciare ai piaceri possibili per essere il più ricco del cimitero, non mi va proprio.  Giovanni 
Buonasera

Bisogna assolutamente dare valore ai soldi 
Ma se piace questo tipo di vacanza e si può fare il passo  non vedo rimorsi ai soldi spesi
Meglio invecchiare con ricordi che con rimpianti

Saluti
Giorgio 

Modificato da oigroig il 19/06/2026 alle 19:24:14
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3134
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2026 alle: 14:53:04
IMG_20260620_170014(1).jpgsolo se si ha un camper e ti trovi in una situazione così puoi cambiare posto
Questo e un campeggio 3 stelle con tanto di case mobili bungalow in affitto 
 
A chi sostiene che il camper sono soldi spesi inutilmente 
Si metta nei panni di chi  si programma in anticipo 10  giorni in spiaggia arriva e trova una situazione così 
Cosa fa
Io col mio camper mi sono fermato 1 notte ho scaricato rifornito e cambiato aria 
Saluti
Giorgio
Toladolsa
Toladolsa
21/06/2026 11
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 11:17:33
Se vale la pena.
Economicamente bisogna pensarci bene.
Mia esperienza:
Noi siamo in due over 60,io pensionato ma lavoro ancora,mia moglie casalinga.
15 anni tra tenda e roulotte,poi figli adolescenti con impegni infiniti.
Quindi vacanze in albergo per 25 anni incastrando sempre le prenotazioni con gli impegni degli altri.
Spesso facendo la settimana con brutto tempo o mare con alghe etc.
A figli grandi decisione di fare una prova comprando un camper usato sui 30.000 euro
Per provare seriamente e non un mordi e fuggi con il noleggio,pur sapendo di eventuale svalutazione nel rivenderlo.
Dopo un anno tirato le somme con 15.000 km fatti e decisione di sostituirlo con camper più recente con le caratteristiche che volevamo.
Per noi e' valsa la pena piu' che altro per il senso di libertà nel decidere dove è quando andare e spesso partendo all' avventura guardando il meteo.
Certamente prima di fare l'acquisto bisogna valutare le risorse economiche a disposizione.
Il costo deve valutare anche manutenzioni,assicurazione,bollo eventualmente il deposito se non si ha lo spazio per percheggialo, revisione etc.
La vacanza con il camper non e' piu' la vacanza da zingari ma un modo diverso di gestire quel po' di libertà che ci e' rimasta.







 
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3134
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 11:33:09
In risposta al messaggio di Toladolsa del 23/06/2026 alle 11:17:33

Se vale la pena. Economicamente bisogna pensarci bene. Mia esperienza: Noi siamo in due over 60,io pensionato ma lavoro ancora,mia moglie casalinga. 15 anni tra tenda e roulotte,poi figli adolescenti con impegni infiniti.
Quindi vacanze in albergo per 25 anni incastrando sempre le prenotazioni con gli impegni degli altri. Spesso facendo la settimana con brutto tempo o mare con alghe etc. A figli grandi decisione di fare una prova comprando un camper usato sui 30.000 euro Per provare seriamente e non un mordi e fuggi con il noleggio,pur sapendo di eventuale svalutazione nel rivenderlo. Dopo un anno tirato le somme con 15.000 km fatti e decisione di sostituirlo con camper più recente con le caratteristiche che volevamo. Per noi e' valsa la pena piu' che altro per il senso di libertà nel decidere dove è quando andare e spesso partendo all' avventura guardando il meteo. Certamente prima di fare l'acquisto bisogna valutare le risorse economiche a disposizione. Il costo deve valutare anche manutenzioni,assicurazione,bollo eventualmente il deposito se non si ha lo spazio per percheggialo, revisione etc. La vacanza con il camper non e' piu' la vacanza da zingari ma un modo diverso di gestire quel po' di libertà che ci e' rimasta.  
...
Buongiorno
.
Sono 22 anni di camper con tutto quello che ne segue spese bolli assicurazioni 
Ma non tornerei indietro.
Come ho scritto sono 22 giorni che sono.im Sardegna  giovedì ho la nave x il.rotorno.
Quanto costa fare 22 giorni in Sardegna su una struttura in affitto?
Saluti 
Giorgio 
Toladolsa
Toladolsa
21/06/2026 11
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 13:46:28
Giusta osservazione. 
Sicuramente vi e' la possibilità di spendere meno. Ma queste sono spese che incidono sul modo di utilizzare il camper.
Conosco camperisti che partono per 15gg in camping 4 stelle con bagno privato ,colazione pranzo e cena al ristorante.
Scelte come acquistare un Morelo da 800 euro.
Su cui non discuto 
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link