CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Spazio inesistente su camper puro

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 21:21:48
Visto i tanti interventi chiedevo un parere ai possessori dei furgonati ,perchè penso che tra qualche anno mi piacerebbe fare il passaggio e abbandonare il mansardato, ma non è un problema la celletta del frezzer di solo 5,5lt ? cioè quella piccola che dentro non ci sta quasi nulla, oppure la maggioranza ha il frigo piu' grande ? non sono molto aggiornato ma mi sembra che non sia tanto che sui furgonati si trovano dei frigo piu' grandi, e alcuni modelli tipo kyros livingstone abbaiano ancora questa piccola celletta!
grazie
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 15:00:26
In risposta al messaggio di simons del 04/09/2018 alle 21:21:48

Visto i tanti interventi chiedevo un parere ai possessori dei furgonati ,perchè penso che tra qualche anno mi piacerebbe fare il passaggio e abbandonare il mansardato, ma non è un problema la celletta del frezzer di solo
5,5lt ? cioè quella piccola che dentro non ci sta quasi nulla, oppure la maggioranza ha il frigo piu' grande ? non sono molto aggiornato ma mi sembra che non sia tanto che sui furgonati si trovano dei frigo piu' grandi, e alcuni modelli tipo kyros livingstone abbaiano ancora questa piccola celletta! grazie
...
In camper non si possono replicare stili e abitudini casalinghe , vi e una discussione aperta riguardo il forno per le pizze dove qualcuno afferma che si prepara addirittura l impasto .
io nel freezer metto di solito carne o pesce per due tre giorni , poi torno al supermercato.
Con la celletta piccola probabilmente dovrei eliminare i vassoi di polistirolo che compongono il packaging per compattare il volume.

quest anno i soldi che non ho speso nelle strutture me li sono mangiati al ristorante smiley

route

Modificato da Roberto66 il 05/09/2018 alle 15:04:00
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 17:30:56
Non ho letto tutti gli interventi, ma ti dico la mia anche se credo che molto ti sia stato già detto.
Anch'io ho fatto il grande passo e per giunta comprando un nuovo per avere appunto un'auto ed un camper contemporaneamente.
Premetto che siamo solo in due io e mia moglie quindi diciamo, diciamo, che avremmo ben poco da portarci dietro eppure anch'io come te mi sono posto non pochi problemi di stivaggio.
Innanzi tutto mi sono dato un punto fermo su di una cosa: non è un camper ma una macchina!! Non posseggo più un camper ma una grande macchina!! Anche se lo diventa è comunque una macchina!!
Il mio VW westfalia è uno degli ultimi usciti e tiene anche il bagno e doccia. Tutto negli spazi è un po' sacrificato ma bisogna giungere al giusto compromesso. Ripeto io parto dal presupposto che è una macchina grande che poi diventa camper ben venga e da qui mi parte tutto.
Per quanto inerente lo stivaggio ho sfruttatio per molte cose il portabici del portellone posteriore e, con un po' di inventiva ed armatomi di cinghie, e cinghietti tipo quelli dei dei fermapiedi per le bici, ho sitemato ad es. i cunei livellatori nella loro sacca e, dentro due zaini i lati, ci ho messo dentro 2 bottiglie di Kem, tubo dell'acqua, guanti, e tutto quant'altro che mi serve e che (come il kem che è profumatissimo pur senza aprire la bottiglia e ritengo che in spazi piccoli dentro al camper non può starci) in questi zaini agganciati al portabici. E ti dico che è venuto fuori una cosa niente male. Ho allestito inoltre un piccolo portapacchi sul tetto della cabina di guida(sul tetto a soffietto non posso mettere le barre) dove ci metto il serbatoio delle acque grigie che metto nelle lunghe soste sotto quello del mezzo...il tutto coordinato a colore verde mela. Mi ha ispirato appunto la sacca verde mela dei cunei della thule!! E ti assicuro che tutto è più che funzionale...Ah, sempre sul portabici e piazzata in appoggio con la carrozzeria, poggiata sui gangi del portellone, ci ho messo la tenda esterna che ripiegata è comunque un bel fagottone!!
Ecco un'altro compromesso: per aprire il portellone posteriore ci vuole un po' di forza in più e per tenerlo alzato necessita un palo e per l'occorrenza ne tengo uno di alluminio infilabile su se stesso.
Per il resto gli spazi per il camper sono piu che contenuti ma per una macchina ritengo siano generosissimi. Per quanto concerne infine il vestiario e scarpe(per queste ultime quelle che riteniamo di scorta ed antipioggia le infilo sempre negli zaini agganciati al portabici) è naturale che ti porterai dietro lo stretto necessario. Per le bottiglie dell'acqua: ti porterai dietro il giusto numero che ti serve per una giornata e mezza al max due ed avrai l'accortezza di riempirle appena puoi ed appena una è vuota!!
Ad es. inizialmente, mi era venuto di mettere i due piumoni che mi porto sempre dietro (le mie vacanze estive cerco di farle sempre in altissima montagna in quanto soffriamo molto il caldo) ben stesi sul letto sotto il tetto a soffietto ma poi mi sono accorto che il tettto non chiude bene e non aderisce. Li ho piegati ad arrotolati...da un buon calzolaio mi sono fatto fare due chinghie agganciate tra di loro che fa da maniglia e stringo i piumoni. Ne vengono fuori un po' come le coperte arrotolate che si portano a cavallo i cow-boy e....ed ognuno di loro viene agganciato posteriormente al poggiatesta uno del sedile guida e l'altro del sedile passeggero e....che avventura sarebbe??
Mi dirai: e se ti rubano il contenuto degli zaini agganciati al portabici??
E' la stessa cosa che mi chiederei nel momento in cui mi porterò dietro la bici...ritengo che seppur dotata di un giusto lucchetto, non ne garantiasce comunque la effettiva custodia. Ho visto lucchettoni di serrande di negozi letteralmente squarciati!!
Adesso mi sto architettando per la ruota di scorta...quello che mi da pensiero è il peso max che può sopportare il portabici.
Buon furgonato

francesco
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 19:47:26
Francamente della celletta del freezer non ce ne importa nulla ... c'è ... ok ... funziona , all'occorrenza qualcosa ci metteremo.
Non siamo della categoria che parte con tonnellate di viveri ... quindi 90 litri di frigorifero vanno bene, teniamo una piccola scorta per le emergenze e poi si fa la spesa in viaggio e si va anche a mangiare fuori per assaggiare le specialità locali.

Quindi  il furgonato per noi non ha mai rappresentato una restrizione in fatto di frigorifero.

Per quanto riguarda il portabici sul portellone effettivamente anche a me fa un pò pensare e sto studiando un sistema con delle cinghie che agganciate ai supporti del portapacchi sul tetto facciano da ulteriore supporto per non scaricare tutto sul portellone, anche perchè noi abbiamo 3 bici.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 20:59:16
Si è vero andare fuori e assaggiare i piatti locali è sicuramente positivo infatti lo si fà, ma sai venendo da un mansardato dove la cella è da 10lt e mi trovo benissimo passare a quella da 5,5lt per ora mi sembra un po' uno scoglio, poi è vero è solo questione di abitudine, poi la mia da 10lt non è neanche quella più grande ce ne sono di molto maggiori. Una curiosità ma nel caso si volesse sostituire il frigo con uno come il mio sempre da 90lt ma con cella da 10lt sarebbe fattibile in un furgonato nativo con quella piccola?Forse meglio cercarne uno direttamente con un frigo più grandelaugh
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 21:26:50
Credo sia meglio prendere un frigo più grande ... anche  se dubito ci stia senza sacrificare altri spazi

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 10:04:51

20180822_090257.jpg
dimenticavo: le due sacche ai lati sono le sedie che si chiudono ad ombrello compreso del poggiapiedi e nel borsone centrale altre"cianfrusaglie"!!
francesco

Modificato da francarmen il 06/09/2018 alle 10:07:01
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 15:48:44
Anch'io avevo un mansardato 7 metri 7 posti ma con frigo da 88 litri (Adria Coral 670 DK del 2005), è stato il primo camper ed all'epoca avevamo solo una figlia, quindi spazio a iosa e letti a castello stretti e mansarda alta dal piano calpestio e bassa di tetto, la stufa a gas che ci ha lasciato al freddo due volte per il congelamento del GPL. Dopo 4 anni e con la nascita del secondo figlio, abbiamo fatto la grande scelta, furgonato Eriba Compact 323 di 6 metri su Ducato 2.3. Frigo da 100 litri, letto matrimoniale 150x 200 sufficientemente comodo per due adulti ed un bambino e la figlia sul lettino della dinette, stufa Webasto da 6000 cal a gasolio, serbatoio carburante maggiorato da 125 litri. Dopo quasi 10 anni non l'ho ancora cambiato è sempre attuale e moderno ed economico, con il mansardato non riuscivo a superare gli 8Km/l, questo oltre ad essere più veloce e maneggevole consuma il 50% in meno 12 Km/l. gli ho montato il pannello fotovoltaico da 100 W ed installato il gancio traino. Quando ho bisogno d'estate mi porto dietro il carrello portabarca con un gommone di 5 metri in cui carico tantissime cose tra equipaggiamenti marini ed attrezzature sportive. D'inverno con il carrello portamoto andiamo a fare enduro in montagna con mio figlio nei fine settimana. Prossimamente stiamo progettando di andare in Tunisia ed un carrellino portacose potrebbe sopperire alla mancanza di spazio. Insomma se dovessi tornare indietro ricomprerei il furgonato è certamente più sicuro e pratico da usare e non ho avuto mai problemi di infiltrazioni. Dopo 10 anni se dovessi cambiarlo ora opterei per un minivan come il Font Vamdame Xcape sul Renault Trafic 5 metri, 4 posti letto e delle dimensioni che mi consentirebbero di parcheggiarlo nel box garage! Downsizingwink           
Se si vive viaggiando si assapora tutto della vita

Modificato da irpo il 26/11/2018 alle 14:10:46
6
AleYleGambaFly
AleYleGambaFly
31/01/2019 166
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 00:16:59
io consiglierei questo

https://www.globecar.de/modelle...

Schermata%202019-02-17%20alle%2000_16_28.png

Van + grandi non penso ne esistano, e poi avere il doppio letto matrimoniale in coda. Per il carico guarda quanti stipetti ci sono all'interno, e oltre al garage installerei un bel gancio traino e una borsa portatutto per metter stivaggi vari (tra cui la fatidica acqua e attrezzature sportive)
Schermata%202019-02-17%20alle%2000_15_18.png
Schermata%202019-02-17%20alle%2000_15_36.png

@AleYleGambaFly
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 09:03:44
DSC_0325(1).JPG esistono anche i portapacchi
mala tempora currunt, sed peiora parantur
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 17:45:37
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 17/02/2019 alle 00:16:59

io consiglierei questo Van + grandi non penso ne esistano, e poi avere il doppio letto matrimoniale in coda. Per il carico guarda quanti stipetti ci sono all'interno, e oltre al garage installerei un bel gancio traino e una borsa portatutto per metter stivaggi vari (tra cui la fatidica acqua e attrezzature sportive)  
Condivido la tua idea, sto pensando di allestirmi da solo un van, sicuramente 636 h3, ma con soluzioni che non si trovano tutte 
sullo stesso mezzo.
Per ora attendo l'evolversi della situazione Ducato, altrimenti andrò su Peugeot o Citroen.
Mi piacciono molto i La Strada, ma troppo costosi, oppure ho dato un occhio al Knaus BoxLife.
Vedremo…
Mandi Paolo

13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 11:11:06
BoxLife tutta la vita! :-)
Noi fatto il trasloco da MH 6,80 a BoxLIfe 6m presso il conce..finito di risistemare tutto come ci serviva a noi e partiti
All'arrivo ci mettiamo a riprovare nuovamente tutte le utenze, ad un certo punto sparo un urletto: "***** fabry ma abbiamo ancora un mezzo armadio vuoto che ci siamo dimenticati!"
non aggiungo altro... ;-p
Certamente nei miei vari passaggi da Renault Traffic a furgo 5,40 a MH 6,80 e di nuovo a furgo 6 metri posso dirti senz'altro che essere furgonisti ce l'hai proprio dentro... se hai dei dubbi in partenza forse e' meglio un semintegrale super compatto..
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2019 alle: 18:11:10
Preferisco i furgonati per motivi di agilità, di mobilità, di sicurezza.
i nuovi modelli hanno fatto passi da gigante rispetto al passato lato comfort, dotazioni, coibentazione, finiture e qualità. Tutto in formato “mignon”.
Col van sono riuscito ad arrivare ovunque ed in posti inimmaginabili ed inaccessibili per i profilati e semi. Certo questi ultimi al loro interno hanno maggiore spazio ed abitabilità e se utilizzati da un equipaggio di 2 persone, con uno scooter annesso, risolvono il problema. Ma quando si è in 3, e con bimbi, lo scooter non è un’opzione praticabile.
Ora ho deciso di cambiarlo ed ho rivalutato le cose da zero, ma alla fine sono rimasto su di un furgonato. La volontà di girare più liberamente ha prevalso su tutto.
Certo è che i moderni furgonati, che in pratica ormai hanno le stesse dotazioni dei profilati e dei semi, hanno perso molto spazio per lo stivaggio rispetto ai modelli più spartani di un tempo, meno ricchi in dotazione ma con più armadi. I camper puri con soluzioni tali da mantenere buoni spazi per lo stivaggio ho notato essere molto pochi.

Personalmente ho scelto un Hymercar Grand Canyon che:
- presenta un giro pensili completo (destro, sinistro ed in fondo) sul matrimoniale posteriore;
- ha dei pensili che proseguono fino alla cucina;
- ha dei pensili sopra la dinette;
- vanta la presenza di un guardaroba, a fianco al bagno, a tutta altezza (190cm);
- è dotato di un armadietto sotto al frigorifero;
- ha dei comodissimi cassetti e delle antine, su entrambi i lati, nella cassapanche posteriori sotto al matrimoniale;
- ha degli ampli cassetti sotto cucina e lavello;
- ha dei pensilini e un armadietto nel bagno;
- per aumentare la praticità e la vivibilità ha la possibilità di ripiegare parzialmente o totalmente il tavolino del living a parete;
- sparsi in giro ci sono degli stipetti e botole;
- sopra la cabina di guida c’e un ampio gavone, utile per coperte, scaletta...
- il frigo a mezza altezza, che tra l’altro ha una cella frigo decente, oltre a separare la cucina dal letto posteriore, evitando di sporcarlo con schizzi vari, funge anche da piano di appoggio e comodino;
- nel bagno a soffitto c'è un attacca panni/stendino, utile per le cose umide.
- Il lavandino del bagno, rispetto alla maggioranza di quelli della concorrenza, è piuttosto ampio, ma specialmente bello profondo, consentendo di lavarsi senza bagnare dappertutto;
- Le maniglie/chiusure sono tutte a filo, così si evitano i colpi mentre si passa, ed i bordi dei mobili arrotondati.

Modificato da Davnet75 il 10/04/2019 alle 00:10:31
6
Federicodeer
Federicodeer
06/04/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 16:56:59
In risposta al messaggio di enzodc del 03/12/2017 alle 21:55:10

Tre valigie di vestiario? Se quelle sono le necessità direi che o rivedete il vostro modo di andare in vacanza o vi orientate su altro.
Si beh..effetivamente..
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 00:35:08
In risposta al messaggio di Sergione66 del 09/07/2018 alle 08:58:18

In quella disposizione non vedo un armadio e non capisco la posizione del frigorifero.
Il frigo lo ha disegnato di quelli sotto ai fornelli con apertura laterale sfruttabile anche dall’esterno.
Invece non è disegnato il letto, che presumo sia su un soffietto o ricavabile in dinette.

Modificato da Davnet75 il 25/04/2019 alle 00:37:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link