CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Vivere da Fulltimers... mah...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/03/2015 alle: 11:34:46
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 07/03/2015  13:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho dato un occhiata al tuo blog e letto la tua storia personale. In un altra vita mi piacerebbe potermi guadagnare da vivere con una professione artistica , scrivere o dipingere. In questa purtroppo non ho i requisiti. Credo che l' attività di scrittore si concili perfettamente con la possibilità di condurre una vita più o meno a zonzo. Mi sono immaginato diverse volte fuori dalla calca estiva lungo le coste della Francia Meridionale piuttosto che Greche piuttosto che le nostre isole o il nostro Sud. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 09/03/2015 alle 22:27:32
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 08/03/2015 alle: 14:59:39
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/03/2015  20:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi permetto di citare questo tuo post non per fare una lezioncina (non ne hai certo bisogno e io non ne ho le competenze) ma come spunto di ulteriore riflessione, visto che e' uno dei rarissimi topic in cui non vengo "randellato" [B)] per le mie opinioni mi permetto di svilupparle...[;)] Io fossi in te non sarei (e non lo sono) cosi' severo con me stesso, ti hanno dato un'auto bella e comoda? Fantastico! Goditela! E' un benefit e anche un riconoscimento perche' evidentemente fai bene il tuo lavoro...certo agisce sul proprio ego ma finche' abbiamo un'incarnazione ci portiamo appresso anche un ego che ha le sue esigenzine....perche' mortificarci? Lo "spartanesimo" di per se' non ha alcun valore per migliorare le qualita' di una persona, lo "spartano" solo perche' e' spartano non e' meglio dell'amante del confort e di certo non migliora la propria qualita' di vita. E' il "non attaccamento" alle cose che ci rende migliori e migliora la propria qualita' di vita, saper di essere in grado di vivere soddisfacentemente con poco e per questo addestrarsi a farlo consapevolmente significa apprezzare ancora di piu' quando c'e' la possibilita' di avere extra confort, e di dare il giusto valore a questi extra confort, a goderne ma non attaccarsene, ricevere piacere dato da essi ma non creare dipendenza da essi, non sacrificarsi per averli ma se ci sono perche' rifiutarli? Ho gia' detto in altro topic che le vacanze in tenda le faccio solo se mi pagano, il camper e' molto piu' confortevole e finche' ce l'ho lo uso, il "tendista" potrebbe anche avere poche cose ma perche' appunto son poche potrebbe sviluppare eccessivo attaccamento a esse....e quando poi per qualche motivo quelle cose non ci sono piu'....dramma e tragedia.... Come diceva Daniele, "una vita difficile...futuro incerto e felicita' a momenti...", le cose intorno a noi prima o poi e per qualunque motivo spariranno, se sai vivere bene con poco e sviluppato il giusto attaccamento (giusto per la loro conservazione e manutenzione, per utilizzarle) non ci sara' alcun dramma o alcuna tragedia, ma solo un + o - lungo giramento di "pannocchiette" che poi passa. Per comperare il mio vecchio carriolone non ho fatto alcun sacrificio, se disgraziatamente qualche pirla me lo ruba o va in fumo io quella notte dormiro' comunque, certo mi gireranno le sferette ma poi me lo faccio passare...no drammi no tragedie.... Dicevano gli antichi cinesi che la sapevano lunga: "Non puoi impedire che l'uccello del dolore passi sopra le nostre teste, ma puoi impedire che ci faccia il nido" A Daniele dico che la pnl a suo tempo e' stata un buon strumento e spunto per andare a vedere piu' in profondita'....uno strumento alla portata di tutti (a chi interessa il genere ovviamente) da sviluppare ulteriormente.... Abbiamo almeno 2 "cose" in comune, donna del nord europa e...il Lagavulin...ma per me e' gia' lusso il 16....[;)] E adesso vado anche io a leggermi il blog di Naha di cui ho molto apprezzato la "regola della semplicita" che pratico e condivido totalmente....si dice che la perfezione sta nei dettagli, sara' anche cosi ma la genialita' sta nella semplicita....perche' funziona....[:)] Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 08/03/2015 alle: 17:28:23
Mauro ti ho inviato una mail in privato, qui su COL...ti chiedevo se ti andrebbe di intervenire sul mio blog, dal momento che condivido appieno le tue idee: di rado ho potuto leggere interventi di persone come te, in grado di esprimere concetti tanto profofondi in modo così chiaro, senza sfoggiare retorica, pregiudizi e dogmi vari. Fammi sapere! Puoi scrivermi su rik9@libero.it ----------------------- Seguite il mio blog

www.vivereincamper.com

11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 09/03/2015 alle: 17:44:24
Grazie Riccardo....ma adesso devo "sgonfiarmi" un po' l'ego. Le "mie idee" sono mie esattamente come le scarpe che indosso, fatte da altri in un altro tempo e luogo.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/03/2015 alle: 22:46:30
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 08/03/2015  14:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo. Non ho mai creduto alla favoletta dei benestanti che un tempo, quando ero giovane mi dicevano ahhh come ti invidio rinuncerei a gran parte di quello che prendo per avere meno pensieri. Intanto pero' si guardavano bene dal farlo e se fosse successo sarebbero stati guai. Ci vuole troppo coraggio per accorgersi che 'e gia' quasi troppo tardi per cambiare ed e' piu' facile trovare la scusa che non e' possibile. Cosi' presi dal tran tran giornaliero che l' alternativa di avere piu' tempo per se stessi ci coglie impreparati sul cosa eventualmente farne. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
10
liuby
liuby
15/02/2015 43
Inserito il 15/03/2015 alle: 17:18:50
Per esperienza personale, vivo in camper con il mio compagno da quasi tre anni, mi pare che ciò che blocca maggiormente le persone sia il pensare e ripensare troppo...non c'è nulla di difficile, non ci sono ostacoli grandissimi da superare per andare a vivere in camper. Penso sia molto più difficile vivere una vita che sentiamo che ci va stretta, alzarsi la mattina scontenti, stare chiusi nelle solite 4 mura...sapendo dentro di se che non è questo quello che vogliamo. L'essere umano è abile a complicarsi la vita da solo... un seme cresce, non si fa mille domande eppure non sbaglia mai perché segue la sua natura. Il trucco sta qui...sta nel seguire la propria natura. Tutto si risolve ma innanzi tutto non bisogna fasciarsi la testa, tutta sta frenesia, sta corsa, mille pensieri...calma, fermarsi e lasciarsi andare. Seguo da anni il blog Vivere in camper, non conosco personalmente l'autore ma segue una "filosofia" ammirevole...almeno per me!! ciao a tutti!!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/03/2015 alle: 19:05:10
quote:Risposta al messaggio di liuby inserito in data 15/03/2015  17:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...hai ragione, forse è solo una buna dose di bun senso che manca alla maggioranza di chi si costringe a vivere un esistenza contro natura. Forse ci pensiamo e ci ripensiamo troppo precludendoci un futuro Love & Peace... Al primo distributore, o alla prima spesa al supermercato salderemo il conto con un sorriso, un cordiale arrivederci e grazie. Quando toccherà di far visita all'amico dentista, consiglieremo di star sereno e di non fasciarsi tanto la testa, del resto il dente che ha estratto è il nostro, mica il suo... Sai cosa più che altro? Una cosa ho notato, quasi una costante, chi vive seguendo la legge naturale dell'universo che ti porta a desiderare uno stato di libertà, o è pensionato o ha comunque una qualsiasi fonte di reddito periodica, tanto o poca che sia.... Concordo con Mauro, una vita da Fulltimers, per svariati motivi, NON È PER TUTTI...(purtroppo) Ps: mi ritrovo mio malgrado un fardello mensile di 750 euro rivalutabili più spese accessorie. Così ha deciso un orco cattivo qualche anno fa. La beneficiaria ha attualmente 12 anni e ho il vago sospetto che non potrò esimermi dai miei OBBLIGHI NATURALI per almeno qualche tempo. Che mi consigli? Ho anche provato a non complicarmi la vita, a seguire l'esempio della forza legata a potenza vera del filo d'erba che buca l'asfalto, tuttavia, domani mi tocca alzarmi alle 7, portare mia figlia a scuola e andar in fabrica per guadagnarCI la pagnotta. Sicuramente sono io che ho una visione miope delle cose e mi creo immotivate ansietà e limiti, boh, non so....
10
liuby
liuby
15/02/2015 43
Inserito il 16/03/2015 alle: 00:10:15
Cielele innanzi tutto non dovresti prenderla sul personale, io mi esprimo senza voler creare una polemica. Non do lezioni a nessuno, semplicemente perché non sono nella posizione per darle (e non ho la pazienza necessaria per fare da insegnante!). Anni fa decisi di non vivere di sogni, mi sono creata una situazione che mi permettesse di essere me stessa quindi niente peace & love! ho deciso che avrei fatto tutto il possibile per essere felice (certamente questo lo fanno tutti). Non vivo di rendita ma lavoro come tutti e chiaramente ognuno ha i suoi problemi personali. Che vivere in camper non sia per tutti è una sacro santa verità, come per molte cose dipende dalle proprie idee, dalla propria situazione personale ed economica e da mille altri fattori. Il mio discorso non era rivolto a chi ha attualmente problemi economici/personali ma a chi pur essendo in condizioni di scegliere non sceglie. Credo che ci siamo fraintese, ma questo è facile dato che non ci conosciamo nemmeno. Quindi piacere, mi chiamo Francesca... ciao!
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/03/2015 alle: 15:31:02
Ciao a tutti , discussione interessante[^] Non vivo in camper , almeno non 12 mesi all'anno , non ci riesco a causa di impegni vari e " radici " varie , riesco comunque a vivere intensamente il camper , prima o poi chissà , non vi nego che l'idea mi solletica[:p] E' ovvio che oltre alla disponibilità temporale , serva quella economica , come per tutte le cose [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
10
liuby
liuby
15/02/2015 43
Inserito il 28/03/2015 alle: 21:52:42
Ciao Marcucciolo! eh le "radici" sono spesso quelle che più rendono difficoltosa la scelta di vivere in camper, talvolta si riesce a trovare un compromesso ma è comunque complicato. Ciao ciao!
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 29/03/2015 alle: 09:15:28
E' davvero strabiliante con quanta facilità, qualcuno riesce a semplificare tutto...[:0] Certamente negli Staes già lo facevano ai tempi del far west e qualcuno ancora ci vive tutt'ora, certamente qualcuno (visto con i miei occhi..) ci vive per forza maggiore...[;)] Ma, viverci tutta una vita non mi sembra una soluzione per tutti...[^] Poi.. cè da mettere in conto di dove parcheggiare il bestio, bisogna tenere presente il carico e scarico di acque... l'approvvigionamento elettrico...[;)] si... ci sono i pannelli solari.. potrebbero andare bene quando cè bel tempo eppoi ? Ha[:0] ci sarebbe il camping...[;)] ma con i prezzi attuali in Italia, si fa prima a trovare un buco di casa a minor prezzo...[;)] No, anche io volevo mollare la casa a moglie e figli ma, per ora mi contento di farlo dai primi di luglio ai primi di settembre...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 29/03/2015 alle 09:34:24
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/04/2015 alle: 08:07:25
quote:Risposta al messaggio di liuby inserito in data 16/03/2015  00:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Francesca, perdonami la latitanza, ma il periodoè veramente full! Probsbilmente mi sono espresso male, mal interpretando il tuo intervento. Certo che tutti noi siamo alla ricerca continua di una vita che ci soddisfi cercando di viverla conseguentemente, tuttavia, mi sento anche di condividere l'opinione di Armando, quando molto semplicemente afferma che a volte tendiamo a semplificare troppo, inducendo altri a pensare: "ma allora io, cosa hazzo ci faccio ancora qua?". Trovo sia difficile raggiungere un giusto equilibrio, trovo anche che vivere di sogni a volte, senza però voler creare false aspettative, possa risultare motivante. Certo poi che ogni uno di noi vive la propria storia personale, e cerca di crearsi quel futuro che vorrebbe ponderando forse più di altri le decisioni di vita che prende quotidianamente. Ti posso assicurare che non sono una persona imprigionata in credenze comuni o modus operandi preconfezionati, tuttavia, mi sento in dovere, nella mia posizione, di valutare con un po meno leggerezza determinate decisioni, anche se mi piacerebbe diversamente. Un giorno, chissà...per il momento, sogno e mi informo[;)] Adesso dove siete, che fate di bello? Il piacere è mio Francesca, un saluto Daniele.
10
liuby
liuby
15/02/2015 43
Inserito il 10/04/2015 alle: 23:58:52
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 05/04/2015  08:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Daniele, siamo sulla costa romagnola per lavoro e staremo qui fino alla fine della stagione estiva. Questo è un discorso complesso, affrontarlo su un forum è ovviamente riduttivo. Comunque la mia scelta di vivere in camper deriva proprio dal non aver preso "le cose con leggerezza", ho ponderato il più possibile le varie possibilità ed ho poi cercato di strutturare la mia vita in modo tale da permettermi di vivere in camper. Ho semplicemente messo da subito un punto fermo nella mia vita, una meta da seguire...cerco di seguire la mia natura, non seguo i classici step (fidanzato ,matrimonio , mutuo, casa, figli etc) perché ho capito gia da ragazzina che non è quella la mia felicità. Come vedi parlo di me, non generalizzo, non punto il dito... e non la faccio facile sulle vite altrui, ma su la mia vita si!! Tra l'altro io non ho alcun merito, devo tutto a mia madre che era eccezionale e mi ha insegnato ad inseguire serenità e felicità innanzi tutto ed a chiedermi cosa ha veramente senso e importanza per me. A questo aggiungi che come ho gia detto in un altro post sono la persona più fortunata che si possa incontrare! Sono contenta che ci siamo chiariti... se ti servono informazioni, per quanto mi sarà possibile ti risponderò e chissà magari ci si incontra. Ciao!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/05/2015 alle: 09:52:03
quote:Risposta al messaggio di liuby inserito in data 10/04/2015  23:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Francesa, in questo giorno definito "particolare" per i lavoratori, son qua a chiedermi cosa quanto abbia veramente senso tutto ciò che questo sistema ci obbliga a fare. Una esistenza subita, che sin da piccoli ci presenta il conto con impegni, regole, obblighi celati da primarie necessita. Ruba l'infanzia ai più piccoli, il presente ai padri e il futuro ai nostri figli... Oggi, son sceso da questo treno che corre impazzito verso il nulla, dove le ore, i giorni, gli anni scorrono veloci, per la classica mezz'ora d'aria, e fermo a guardare il mio gatto che dorme ai piedi del mio letto, sono a chiedermi di cosa abbia veramente bisogno Loulou (il nome della belva) per vivere il suo tempo... Terminerà i suoi giorni fra qualche anno, ma...avrà vissuto serenamente, secondo natura. E noi? Ma perché devo aspettare di diventare vecchio, con tutti gli annessi e connessi, per potermi permettere di vivere veramente? Che senso ha iniziare a vivere quando oramai stai giungendo al termine del tuo percorso di vita? Investire tutto il tuo vero periodo esistenziale per quando forse non sarà più necesssrio. E se non avessimo la "fortuna" d'invecchiare? É come spendere tutti i propri risparmi e sacrificarsi ulteriormente per acquistare un rudere di 100 anni da demolire solo perché te lo spacciano per "rustico" che fa tanto fiko... Bah, mi sa tanto che hai deciso bene! Riviera romagnola dove? Magari mi faccio un week con la mia ragazza da quelle parti e ci si fa una pizza in compagnia, vuoi mai che riesci a contagiarmi...[;)] Ah, dimenticavo, riunione con la direzione ieri sera: "informa i dipendenti (50) che ad agosto le due settimane centrali, che non si inventino a prenotar diversamente!" Sabato 25 aprile in fabrica, domani idem, ponte del 1 giugno, cos'è?...e adesso sta splendida notizia...vorrei morire un poco[xx(]

Modificato da cielele il 01/05/2015 alle 10:06:13
19
pablo52
pablo52
02/09/2006 566
Inserito il 13/06/2015 alle: 12:43:28
Ho letto con molta attenzione tutti i vostri messaggi, hanno risolto molte mie perplessita' anche se purtroppo ancora non riesco a fare scattare quella molla per farmi cambiare vita. Vivere in camper per me e' essere liberi, non sentirsi condizionati da niente e da nessuno. Riesco a dimenticare tutto cio' che ho a casa, chiudo tutto in un cassetto e non me ne frega piu' niente, vivo spensierato giorno per giorno e godermi i miei itinerari.Vorrei poterlo fare per sempre.Potrei farlo, libero da lavoro.
PERCHE' NON CI RIESCO?
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 14/06/2015 alle: 16:10:35
In risposta al messaggio di pablo52 del 13/06/2015 alle 12:43:28

Ho letto con molta attenzione tutti i vostri messaggi, hanno risolto molte mie perplessita' anche se purtroppo ancora non riesco a fare scattare quella molla per farmi cambiare vita. Vivere in camper per me e' essere liberi,
non sentirsi condizionati da niente e da nessuno. Riesco a dimenticare tutto cio' che ho a casa, chiudo tutto in un cassetto e non me ne frega piu' niente, vivo spensierato giorno per giorno e godermi i miei itinerari.Vorrei poterlo fare per sempre.Potrei farlo, libero da lavoro. PERCHE' NON CI RIESCO?
...

......"Vivere in camper per me è essere liberi".......
Essere liberi dentro, è essere liberi ovunque!
Perche non ci riesci? Boh, non so, prova a dircelo tu, onestamente mi interessa molto...
Daniele

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 20/06/2015 alle: 20:19:20
buongiorno ,per noi è una festa ogni volta che partiamo per qualche nuova meta e anche ogni volta che ritorniamo a casa .........questo perchè credo ci troviamo bene sia a casa nostra che in camper ......non potremmo  fare a meno ne di una ne dell'altra, perfetto equilibrio . 

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 20/06/2015 alle 20:24:52
19
pablo52
pablo52
02/09/2006 566
Inserito il 31/07/2015 alle: 10:53:24
Vivere da fulltimers sarebbe davvero la mia vita ideale, leggo che ce ne sono tanti in giro, ma non si sa dove; sarebbe bello creare una mappa in modo che potersi conoscere personalmente. Quello che mi trattiene di farlo è forse vivere in solitudine con poca sicurezza e perché no anche di un aiuto reciproco. Creare gruppi di 3-4-5 massimo 6 camper sarebbe l'ideale in modo da poter viaggiare in sicurezza per eventuali intoppi. Trascorrere il periodo invernale in località calde come la Spagna che tanti ne parlano. Nel periodo estivo poi spostarsi nei Paesi del nord Europa. Ecco questo sarebbe il mio punto di vista di essere fulltimer non fare il solitario come un barbone motorizzato nonostante le comodità del camper. Forse è per questo che non riesco a prendere una decisione.
11
nicar54
nicar54
20/12/2013 66
Inserito il 10/11/2015 alle: 12:33:30
In risposta al messaggio di pablo52 del 31/07/2015 alle 10:53:24

Vivere da fulltimers sarebbe davvero la mia vita ideale, leggo che ce ne sono tanti in giro, ma non si sa dove; sarebbe bello creare una mappa in modo che potersi conoscere personalmente. Quello che mi trattiene di farlo
è forse vivere in solitudine con poca sicurezza e perché no anche di un aiuto reciproco. Creare gruppi di 3-4-5 massimo 6 camper sarebbe l'ideale in modo da poter viaggiare in sicurezza per eventuali intoppi. Trascorrere il periodo invernale in località calde come la Spagna che tanti ne parlano. Nel periodo estivo poi spostarsi nei Paesi del nord Europa. Ecco questo sarebbe il mio punto di vista di essere fulltimer non fare il solitario come un barbone motorizzato nonostante le comodità del camper. Forse è per questo che non riesco a prendere una decisione.
...

sottoscrivo la discussione, poiché prossimo alla pensione sto vendendo casa e (forse con la mia compagna) ho deciso di vivere in camper, magari all'estero dove la pensione diventa + pesante...condivido le tue idee e se qualcuno in nord italia è presente può contattarci ora solo per i w.e. ciao a tutti
nicar54
11
nicar54
nicar54
20/12/2013 66
Inserito il 10/11/2015 alle: 12:35:09
In risposta al messaggio di pablo52 del 31/07/2015 alle 10:53:24

Vivere da fulltimers sarebbe davvero la mia vita ideale, leggo che ce ne sono tanti in giro, ma non si sa dove; sarebbe bello creare una mappa in modo che potersi conoscere personalmente. Quello che mi trattiene di farlo
è forse vivere in solitudine con poca sicurezza e perché no anche di un aiuto reciproco. Creare gruppi di 3-4-5 massimo 6 camper sarebbe l'ideale in modo da poter viaggiare in sicurezza per eventuali intoppi. Trascorrere il periodo invernale in località calde come la Spagna che tanti ne parlano. Nel periodo estivo poi spostarsi nei Paesi del nord Europa. Ecco questo sarebbe il mio punto di vista di essere fulltimer non fare il solitario come un barbone motorizzato nonostante le comodità del camper. Forse è per questo che non riesco a prendere una decisione.
...

sottoscrivo la discussione, poiché prossimo alla pensione sto vendendo casa e (forse con la mia compagna) ho deciso di vivere in camper, magari all'estero dove la pensione diventa + pesante...condivido le tue idee e se qualcuno in nord italia è presente può contattarci ora solo per i w.e. ciao a tutti
nicar54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link