CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Vivere in camper sempre

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
alex18
alex18
04/10/2013 96
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 15:59:04
Buongiorno, da giorni mi balla in testa questa idea appunto trasformi a vivere in camper e usarlo come base d’appoggio durante la settima anche come vettura e il weekend per andare in qualsiasi nuova metà mi frulli. Ad oggi però non ho mai avuto modo di provare un camper, può essere difficoltoso all’inizio? I costi quali sono? Non sono pazzo ma semplicemente ho bisogno di libertà che secondo me solo il camper riesce a darmi.

Qualsiasi consiglio è ben accetto grazie mille in anticipo 
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 1965
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 16:18:39
Noleggialo.
Lo stolto non sa tacere
marob
marob
19/08/2009 1789
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 17:51:23
In risposta al messaggio di alex18 del 11/02/2022 alle 15:59:04

Buongiorno, da giorni mi balla in testa questa idea appunto trasformi a vivere in camper e usarlo come base d’appoggio durante la settima anche come vettura e il weekend per andare in qualsiasi nuova metà mi frulli. Ad
oggi però non ho mai avuto modo di provare un camper, può essere difficoltoso all’inizio? I costi quali sono? Non sono pazzo ma semplicemente ho bisogno di libertà che secondo me solo il camper riesce a darmi. Qualsiasi consiglio è ben accetto grazie mille in anticipo 
...
Guardati qualche video di fulltimerz su Youtube
Restate sani
Szopen
Szopen
06/09/2019 1535
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 01:25:24

Buongiorno, da giorni mi balla in testa questa idea appunto trasformi a vivere in camper e usarlo come base d’appoggio durante la settima anche come vettura e il weekend per andare in qualsiasi nuova metà mi frulli. Ad
oggi però non ho mai avuto modo di provare un camper, può essere difficoltoso all’inizio? I costi quali sono? Non sono pazzo ma semplicemente ho bisogno di libertà che secondo me solo il camper riesce a darmi. Qualsiasi consiglio è ben accetto grazie mille in anticipo 
...
"Ad oggi però non ho mai avuto modo di provare un camper, può essere difficoltoso all’inizio? I costi quali sono? Non sono pazzo ma semplicemente ho bisogno di libertà che secondo me solo il camper riesce a darmi."

Per esperienza diretta e reale, sono stato un pò fuori all'aria aperta in ciabatte ed ora sto seduto con i piedi gelati davanti alla bocchetta del cinebasto.

I costi arrivano man mano, non sono prevedibili così su 2 piedi, di sicuro, avrai regole ben precise da rispettare, la prima è:
"Non fare mai ciò che non vuoi gli altri facciano a te".

Ti faccio una domanda anche per farti capire cosa significa la parola camper cui molti definiscono "un giocattolo":

Ti senti pronto a diventare padre di 3 gemelli domani stesso e prenderti cura di loro, con tutto ciò che ne deriva? 

Ciro.

nomade analogico
alex18
alex18
04/10/2013 96
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 20:34:28
In risposta al messaggio di Szopen del 13/02/2022 alle 01:25:24

Ad oggi però non ho mai avuto modo di provare un camper, può essere difficoltoso all’inizio? I costi quali sono? Non sono pazzo ma semplicemente ho bisogno di libertà che secondo me solo il camper riesce a darmi. Per
esperienza diretta e reale, sono stato un pò fuori all'aria aperta in ciabatte ed ora sto seduto con i piedi gelati davanti alla bocchetta del cinebasto. I costi arrivano man mano, non sono prevedibili così su 2 piedi, di sicuro, avrai regole ben precise da rispettare, la prima è: Non fare mai ciò che non vuoi gli altri facciano a te. Ti faccio una domanda anche per farti capire cosa significa la parola camper cui molti definiscono un giocattolo: Ti senti pronto a diventare padre di 3 gemelli domani stesso e prenderti cura di loro, con tutto ciò che ne deriva?  Ciro.  
...
In che senso 3 gemelli? Cosa c’entra con il discorso?
Szopen
Szopen
06/09/2019 1535
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2022 alle: 19:09:51
In risposta al messaggio di alex18 del 22/02/2022 alle 20:34:28

In che senso 3 gemelli? Cosa c’entra con il discorso?
Hai detto che hai bisogno di una libertà che secondo te solo un camper riesce a darti.
In realtà col camper, spesso sei libero solo di pensare cosa vorresti fare.
Vivere in camper ci porta a regole, anche più severe rispetto a quelle che normalmente si hanno in una casa e non mi riferisco solo agli aspetti "legali" quanto piuttosto a quelle di vita quotidiana.
Il fatto che ho menzionato "padre di 3 gemelli" sta proprio in questo, la cura quotidiana cui dovrai dedicargli ed il pensiero che avrai per loro, questo in camper avviene solitamente sotto forma di tanti piccoli "imprevisti"..
Non è assolutamente mia intenzione scoraggiarti anzi, però valuta il tutto, come ha già detto di recente qualcuno qui su COL:
"Con Dolce Fermezza e Ferma Dolcezza".

Ciro.

nomade analogico
Laika Ecovip L 2009
Laika Ecovip L 2009 "Rovere Moka" 84.158€, Nuovo
Rapido 855F 77.000€, Nuovo
Rapido 855F 77.000€, Nuovo
Laika Rexosline 721 59.000€, Anno: 2011
Laika Rexosline 721 59.000€, Anno: 2011
Sun Living V 65XL 60.500€, Nuovo
Sun Living V 65XL 60.500€, Nuovo
Robeta Apollo 640  60.500€, Nuovo
Robeta Apollo 640 60.500€, Nuovo
Previous Next
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 26640
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2022 alle: 21:33:15
Io penso che vivere sempre in camper sia una vita dura, specialmente d'inverno.

credo che se io lo facessi mi sentirei come uno zingaro, uno che scappa e ha difficolta' a trovare dove fermarsi.
merlino64
merlino64
25/10/2021 151
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2022 alle: 10:08:55

...
Ciao,per mia diretta esperienza posso garantirti non sia semplice. Circa una decina di anni fa in conseguenza ad una separazione ed a un cambio logistico di lavoro,mi sono ritrovato diciamo obbligato a viverci.( per poco piu di un anno) Ho avuto la fortuna di poterlo mettere nel cortile di un azienda,quindi avevo l'allaccio luce e la possibilita' di muovermi in auto,ma tolto questo era un po' scomodo. Intanto devi sbatterti ogni volta a caricare e scaricare l'acqua,devi lavare il bucato in lavanderia e devi sempre razionalizzare i consumi. Ce' anche il lato favorevole,perche come da te proposto,ogni fine settimana mi muovevo un po ovunque piu che altro per non vivermi lo stato di claustrofobia che mi dava. Ho girato direi tutto il nord e centro Italia e buona parte di Francia Spagna Austria e Germania. Ho bei ricordi ed altri pessimi...non sentirsi sempre al sicuro etc. Inconvenienti molti...e pure spese...tipo tante ricariche delle bombole..gasolio ..gomme,tagliandi.e tante rotture di scatole...perche il camper e' delicato e ha bisogno di cure e attenzioni.credo perche non sia studiato per viverci stabilmente,quindi piu lo usi piu si alza il rischio che si guasti qualcosa...tipo la pompa di pescaggio acqua che una sera si e' spenta...o altro che rende la vita veramente scontrosa.... la mancanza di spazio per i vestiti,scarpe ect...il frigo piccolo,la mancanza di una lavatrice o invitare gli amici a cena o...non so...conosci una ragazza e dirle vivo in camper puo dare un impressione poco incoraggiante ( anche se sinceramente a me e' capitato di incontrare quelle che vedevano il lato romantico e avventuroso...( solo nei week end perche poi non ci vivevano!).Insomma a mio modesto parere costa piu di una casa ed e' piu scomodo anche se decidi di piazzarlo in un camping che minimo ti chiede 300 euro al mese. Se vuoi un consiglio...prendilo ma per le vacanze,a meno che non sei ricco e te ne prendi uno tipo quello che hanno i giostrai... UN BEL CAMION e una carovana che ti faccia da scudo e compagnia. In bocca al lupo,ciao
Danilo

Modificato da merlino64 il 28/02/2022 alle 10:25:34
gino1963
gino1963
22/09/2013 1520
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2022 alle: 15:29:07

...
Buongiorno, che male c'è a rispettare le proprie esigenze?. Quindi se te la senti perchè no?.
qui in COL vi sono molti interventi a riguardo così come in Youtube alle voci  fulltimer o vivere in camper.
Potresti farti già una piccola idea, adesso è prematuro parlare di costi, bisognerebbe prima capire le tue disponibilità per l'acquisto del mezzo, la sua sosta etc. etc. 
In molte città vi sono campeggi che lavorano con i fulltimer vuoi noleggiando solo la piazzola vuoi addirittura la casa mobile: sono sempre soluzioni.
Quando ti sarai documentato ben bene potresti tornare e fare domande magari più mirate.
In bocca al lupo per i tuoi sogni
Gino
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20516
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 20:30:06
In risposta al messaggio di marob del 11/02/2022 alle 17:51:23

Guardati qualche video di fulltimerz su Youtube
A me sembra che ne abbia visti anche troppi di video di fulltimer, ecco perché chiede senza nemmeno saper cos'è un camperwink
Silvio
mausone46
mausone46
29/12/2019 1189
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2022 alle: 23:18:53
Full timer, significa full time a risolvere i problemi che ti fa. 
Il mio dopo 9 anni ha problemi di tenuta sulla finestra destra, appuntamento in officina a settembre ( sono in Stress i poverini) , ho rimediato per il momento con panzer tape, adesso ho problemi di tenuta sulla finestra posteriore ( per la terza volta in 9 anni) il mio fan-tastic Vent fa anche i capricci. Dopo l'inverno il liquido antifreeze del serbatoio acque, rimosso non e' andato via del tutto ( da noi d'inverno -10 sono normali temperature ) oggi ho rilavato tutto l'impianto di nuovo e tappato con il panzer tape anche la finestra posteriore. Forse cambio anche il ventilatore con uno nuovo e' cosi la faccio completa. con un millino dovrei cavarmela.
Il Camper mi diverte perche sfocia in me l'artigiano che non sono, insomma mi impegna spesso e mi mette a dura prova. 
Full timer nel senso che mi impegna a tempo pieno ahahahahhahahha   
Giorgio

Modificato da mausone46 il 04/06/2022 alle 23:23:54
27552
27552
23/01/2016 752
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 15:15:13
Tutto si puo fare nella vita, nel caso di vivere in camper per sempre, certo che si puo fare, ma sappi che devi accettare molti compromessi, poi ci sono cose burocratiche da risolvere, come ad esempio la residenza. Io non ci riuscirei, pur restando nel camper per circa 6-7 mesi all'anno, solo in agosto rimango sempre a casa, troppa gente in giro e po ho l'orto. In inverno di solito parto alla fine di Novembre e ritorno ai primi di maggio. vado nei posti piu caldi, dove non ho bisogno di usare il riscaldamento e le mie ossa ringraziano. chiaro che spesso in inverno mi devo appoggiare a qualche camping, i pannelli non caricano a sufficienza, poi i servizi con  l'acqua calda sono importanti, diciamo che anche cosi riesco a spendere meno che a casa.Purtroppo ogni tanto devo ritornare, ho qualche scadenza e devo essere a casa. passare mesi dentro un camper, anche se piccolo come il mio, ci si abitua, non è per niente pesante e quindi è fattibile.
Walter
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.