CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Week end itineranti...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
7
Dusty74
Dusty74
09/09/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 09:43:22
Salve a tutti,
io, la mia compagna e il nostro bimbo di 3 anni siamo in procinto di acquistare il primo camper (so che magari tedierò qualcuno "ecco un altro neofita che chiede info") ma mi serve davvero l'aiuto di chi ha più esperienza.
La prima uscita sarebbe per i mercatini di natale a trento a metà novembre per poi usarlo solo per i w.e. per visitare le bellezze Italiane.
Dopo ormai un mese di ricerche e visioni i contendenti sono rimasti pochi:

Rimor 7 posti con letti a castello €16000

https://www.subito.it/caravan-e...

Benimar 6 posti con dinette grande trasformabile in coda €17000

Mc Louis 6 posti con matrimoniale in coda e garage €16000

so che sono molto differenti tra loro ma mi occorrerebbe un consiglio su ciò che secondo voi è meglio come dotazione, costruzione e impostazione per l'uso che ne vogliamo fare.
Ringrazio fin da ora chi avrà la pazienza di leggere e consigliare. (se poi ci vediamo in giro vi offro volentieri una birra o un buon vino)
Ivan
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 10:43:51
In risposta al messaggio di Dusty74 del 02/10/2018 alle 09:43:22

Salve a tutti, io, la mia compagna e il nostro bimbo di 3 anni siamo in procinto di acquistare il primo camper (so che magari tedierò qualcuno ecco un altro neofita che chiede info) ma mi serve davvero l'aiuto di chi ha
più esperienza. La prima uscita sarebbe per i mercatini di natale a trento a metà novembre per poi usarlo solo per i w.e. per visitare le bellezze Italiane. Dopo ormai un mese di ricerche e visioni i contendenti sono rimasti pochi: Rimor 7 posti con letti a castello €16000 ... Benimar 6 posti con dinette grande trasformabile in coda €17000 ... Mc Louis 6 posti con matrimoniale in coda e garage €16000 ... so che sono molto differenti tra loro ma mi occorrerebbe un consiglio su ciò che secondo voi è meglio come dotazione, costruzione e impostazione per l'uso che ne vogliamo fare. Ringrazio fin da ora chi avrà la pazienza di leggere e consigliare. (se poi ci vediamo in giro vi offro volentieri una birra o un buon vino) Ivan
...
Io non ne so nulla quindi seguo solo interessato.

La cosa che, però, mi sento di dire, è che sono mezzi enormi... per quel che vorresti fare e per l'equipaggio che siete.
In pratica, mi verrebbe da dirti: ma se tu trovassi qualcosa di un pochino più piccolo, magari, ma non lo so.., potresti trovare qualcosa che a parità di budget è un filo più moderno.

Seconda cosina, cercherei di andare da qualche conce, dove si possa avere 1 anno di garanzia.

Come detto, seguo incuriosito i suggerimenti di chi ne sa più di me :)
Grigno...al suo primo Camper
8
Enricor1967
Enricor1967
01/05/2017 106
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 11:21:40
ciao Ivan,
io presi il primo camper poco prima che nascesse il primo figlio. Aveva la pianta come il Rimor. Te la sconsiglio caldamente. Non mi ha mai soddisfatto il letto a castello longitudinale. Molto meglio sarebbe il castello trasversale. Alla fine i miei figli preferivano dormire nella dinette trasformata a letto.
Tornando indietro avrei comunque comperato un letto matrimoniale ditero (magari con garage sotto)
Tra quelli proposti non avrei dubbi ed andrei sul benimar. La pianta mi sembra molto bella. Inoltre é un mezzo molto ben accessoriato. Per esempio il riscaldamento ad acqua alde lo apprezzerai di sicuro andando a fare weekend in inverno.
Il mio era lungo 7.10 e non ho mai sentito il problema della lunghezza.
Io considero Benimar un camper ben costruito peró non ho esperienze dirette. Hai provato ad andare a leggere sul forum cosa dicono i proprietari di Benimar?
ciao Enrico
7
Dusty74
Dusty74
09/09/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 14:24:12
il Rimor è stato preso in considerazione giusto per il prezzo e per il fatto che è un rivenditore, la pianta con i letti a castello non soddisfa molto nemmeno me.
il fatto delle dimensioni non mi preoccupa, l'idea era quella di avere la dinette riservata al pranzo e i posti letto sempre pronti e i mezzi sono dai sette in su. Avevo proposta una disposizione tipo Laika Ecovip 4L di mia cugina... ma alla mia compagna non piace... quindi bocciato!
Da profano che legge e si informa molto prima di fare le cose avevo dato molto peso anche io al Benimar...
Oggi mi è stato proposto un Roller Team Pegaso con mansarda in monoscocca vtr ma il prezzo è molto lontano dal nostro budget massimo. 
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 15:17:03
In risposta al messaggio di Dusty74 del 02/10/2018 alle 14:24:12

il Rimor è stato preso in considerazione giusto per il prezzo e per il fatto che è un rivenditore, la pianta con i letti a castello non soddisfa molto nemmeno me. il fatto delle dimensioni non mi preoccupa, l'idea era quella
di avere la dinette riservata al pranzo e i posti letto sempre pronti e i mezzi sono dai sette in su. Avevo proposta una disposizione tipo Laika Ecovip 4L di mia cugina... ma alla mia compagna non piace... quindi bocciato! Da profano che legge e si informa molto prima di fare le cose avevo dato molto peso anche io al Benimar... Oggi mi è stato proposto un Roller Team Pegaso con mansarda in monoscocca vtr ma il prezzo è molto lontano dal nostro budget massimo. 
...
Le dimensioni non devono preoccuparti, mentre il peso si
Sicuramente camper oltre i 7 m sono molto vicini (o superano) al peso massimo consentito.
Quindi oltre al lay-out tieni d'occhio il peso.

Saluti Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 16:13:40
Perchè 6 o 7 posti se siete in 3 ? Tanto peso in più e mezzi che hanno la sezione frontale di un transatlantico e relativi consumi.

Cerca qualcosa con 4 posti ma più agile e leggero.

Questo è il mio consiglio. 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
Dusty74
Dusty74
09/09/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2018 alle: 17:44:46
In risposta al messaggio di Sergione66 del 02/10/2018 alle 16:13:40

Perchè 6 o 7 posti se siete in 3 ? Tanto peso in più e mezzi che hanno la sezione frontale di un transatlantico e relativi consumi. Cerca qualcosa con 4 posti ma più agile e leggero. Questo è il mio consiglio. 
Fosse per me avrei cercato un semintegrale ma alla mia compagna non va di dover trasformare la dinette ogni volta che dobbiamo mettere a letto il bimbo. Quindi l'esigenza di avere i posti letto sempre pronti porta a cercare "i transatlantici".
8
Enricor1967
Enricor1967
01/05/2017 106
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 14:57:02
Ivan,
Sergione dice una cosa molto intelligente.
Un compromesso potrebbe essere avere un letto fisso sempre pronto per il bambino (matrimoniale per esempio in coda) ed un basculante per voi. Il letto si tira giú in un attimo, é gia pronto e si tira su in un attimo ( 5 minuti esagerando). Modificare la dinette é tutt'altro impegno. Io lo facevo prima e lo sconsiglierei caldamente.
Questa é la soluzione che usiamo noi attualmente e ci troviamo benissimo.
saluti 
Enrico
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2018 alle: 15:03:51
In risposta al messaggio di Dusty74 del 02/10/2018 alle 17:44:46

Fosse per me avrei cercato un semintegrale ma alla mia compagna non va di dover trasformare la dinette ogni volta che dobbiamo mettere a letto il bimbo. Quindi l'esigenza di avere i posti letto sempre pronti porta a cercare i transatlantici.
ciao Dusty,
ho posseduto un Rimor con altra pianta ma simile come mezzo, con stessa motorizzazione e stesso anno, robustissimo ed affidabile ma poco parsimonioso nei consumi. Per fare gli 8 km /litro era già un'impresafrown.
Oggi ho un Benimar, non mi posso lamentare per disposizioni ne comodità, ma sicuramente la robustezza della mobilia di quello da te selezionato è nettamente migliore dell'attuale. La motorizzazione ( che non ho mai utilizzato) penso sia buona e, una volta provato, se ti piace non me lo farei scappare. Unico consiglio: controlla peso a vuoto ed eventuale presenza d'infiltrazioni, veri pericoli da considerare prima ( come per qualsiasi altro mezzowink).
Quello che hai proposto a me piace.
andrea

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link