quote:Originally posted by Prodigiojunior> Confermato.
Ho saputo che in 3^ corsia si può andare se non si superano i 35 ql, e non i 7 metri... Qualcuno conferma[?][?] >
quote:Originally posted by carlomario> 7,20...quindi niente 3^ corsia[:(]
quanto sei lungo? >
quote:Originally posted by Prodigiojunior> esatto
quote:Originally posted by carlomario> 7,20...quindi niente 3^ corsia[:(]
quanto sei lungo? >
>
quote:Originally posted by Roberto66> Allora ti batto e ti beffo!!! [:D][:D][:D] Il mio 6,99 (come recita il libretto) [:D][:D][:D]
io "solo" 6,88 [}:)][:D][}:)][:D] >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>Sì Prof., però quale versione vuoi confermare ? Quella di non superare i 35 q.li come dicevi all' inizio, o quella di non superare i 7 m., come dici nell' ultimo post ? C'è un pò di confusione....grazie. Paperottiid="orange">id="size4">
quote:Originally posted by Roberto66> Allora ti batto e ti beffo!!! [:D][:D][:D] Il mio 6,99 (come recita il libretto) [:D][:D][:D]
>
quote:Originally posted by paperotti> Il CdS per una volta è chiaro! Art.176 cds 9. Nelle autostrade con carreggiate a tre o più corsie, salvo diversa segnalazione, è vietato ai conducenti di veicoli adibiti al trasporto merci, la cui massa a pieno carico supera le 5 t, ed ai conducenti di veicoli o complessi veicolari di lunghezza totale superiore ai 7 m di impegnare altre corsie all'infuori delle due più vicine al bordo destro della carreggiata. Quindi il discorso del divieto di usare la terza corsia ai mezzi di lunghezza superiore ai 7 metri. Parimenti, chiarissimo anche qua, la terza corsia (e oltre) è off limits ai mezzi over 50 PER TRASPORTO MERCi. Un pullman ove 35 e più corto dei fatidici 7 metri può transitare oltre la seconda corsia. Un Camper non essendo un TRASPORTO MERCI se di lunghezza non eccedente i 7 metri può impegnare qualunque corsia. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>Sì Prof., però quale versione vuoi confermare ? Quella di non superare i 35 q.li come dicevi all' inizio, o quella di non superare i 7 m., come dici nell' ultimo post ? C'è un pò di confusione....grazie. Paperottiid="orange">id="size4">
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ritengo che intendessi scrivere 50 !!!
Parimenti, chiarissimoid="red"> anche qua, la terza corsia (e oltre) è off limits ai mezzi over 35id="red"> PER TRASPORTO MERCi.>
quote:Originally posted by TheDevil> Grazie per la correzione! Mi era sfuggito l'errore. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ritengo che intendessi scrivere 50 !!!
Parimenti, chiarissimoid="red"> anche qua, la terza corsia (e oltre) è off limits ai mezzi over 35id="red"> PER TRASPORTO MERCi.>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ecco appunto, giusto uno sfizio di pignoleria, anche perchè io ho un 7,20 e quindi sto zitto. Ma se sul libretto c'è scritto 6,99 mt. e poi uno ha il porta bici che logicamente fa sforare i fatidici 7 mt, tanto che sei costretto ad usare il famoso cartello di carichi sporgenti ... che si fà? [:0] Per me è palese che i 7 mt non siano superati, non solo dal libretto, ma anche nella realtà da tutto il mezzo. Bye
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by Roberto66
io "solo" 6,88 [}:)][:D][}:)][:D] Allora ti batto e ti beffo!!! [:D][:D][:D] Il mio 6,99 (come recita il libretto) [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by maurito54 Ecco appunto, giusto uno sfizio di pignoleria, anche perchè io ho un 7,20 e quindi sto zitto. Ma se sul libretto c'è scritto 6,99 mt. e poi uno ha il porta bici che logicamente fa sforare i fatidici 7 mt, tanto che sei costretto ad usare il famoso cartello di carichi sporgenti ... che si fà? [:0] Per me è palese che i 7 mt non siano superati, non solo dal libretto, ma anche nella realtà da tutto il mezzo. Bye >> Se un camper ha una lunghezza di 6,99 con il portabiciclette è ovviamente più lungo di 7 mt: dunque in autostrada puoi circolare soltanto nella prima e nella seconda corsia.
quote:Originally posted by elfetto> Argomento già discusso su questa sezione. La risposta è che se superi i 7 metri ti scordi la 3^, 4^, 5^ e 6^ corsia[;)]
Ne abbiamo già parlato proprio qui; il risultato è stato che i veicoli ricreazionali di lunghezza superiore a 7 metri non possono impegnare le corsie oltre la seconda. Quindi, oltre 7 metri, niente terza, quarta corsia. Elio >
quote:Originally posted by mezza> [;)]
Ma a parte tutto...............ma che ci fate in 3° corsia se l'andatura media stimata sui vari post è 110 Km/h? Ma quando siete in auto e davanti a voi c'è un pallosissimo vr a 110 in 3° corsia non vi turba? sia x "lentezza", che x "ingombro" che per "sicurezza e stabilità"? Ciao Daniele >
quote:Originally posted by mezza> Come tutte le medie anche questa non tiene conto dei casi reali. Se io mangio 2 polli e tu zero per la media abbiamo mangiato un pollo a testa con il risultato che io ingrasso e tu muori di fame. Leggendo questo forum ho appreso che ci sono molte persone che in camper viaggiano a 90/100: se la media è 110 allora ci saranno camperisti che viaggiano 120/130 e certamente anche di più!!! Questi hanno molte probabilità di aver bisogno della a, 4a corsia. Faranno bene a sapere che per un camper l'unico divieto è costituito dalla reale lunghezza del mezzo (sporgenze comprese). Ciao
Ma a parte tutto...............ma che ci fate in 3° corsia se l'andatura media stimata sui vari post è 110 Km/h? Ma quando siete in auto e davanti a voi c'è un pallosissimo vr a 110 in 3° corsia non vi turba? sia x "lentezza", che x "ingombro" che per "sicurezza e stabilità"? Ciao Daniele >