Il 9 posti è come una autovettura a tutti gli effetti. Quindi puoi togliere i sedili posteriori (io nella mia auto li ho smontati il giorno che la ho comperata) però puoi portare solo un numero di passeggeri uguale ai posti originali che hai montati.
Se lasci solo i sedili in cabina (suppongo 3 posti) , potrei portare solo tre persone.
Poi, quando sei fermo, queste tre persone possono tranquillamente mettersi dietro e dormire senza che nessuno ti possa dire nulla.
A regola se metti qualche anche semplice arredo, come cassapanche che si trasformano in letti, o un cucinino etc, tali arredi non devono essere fissi, ma rimovibili velocemente con ganci, cinghie o pomelli avvitati. Vanno quindi considerati come roba tua che stai trasportando.
Alla revisione, volendo potrebbero pretendere i sedili montati perchè seili e cinture di sicurezza fanno parte delle dotazioni di sicurezza e quindi sono soggetti a controllo.
Sarà il male ogni due anni di perdere qualche ora a togliere gli arredi e rimontare i sedili.
Questo è quanto so io, sempre che ultimamente non sia cambiato qualcosa.