http://www.turismoallariaaperta...
Anche se tratta l'argomento euro-X , lo riporto in questo nuovo 3D in quanto tratta anche la "storia infinita" della equiparazione o meno dei camper con gli altri autoveicoli. Ovvero e come sempre e' tutto "interpretabile" a seconda dell'esigenza/occasione/necessita' di chi pensa/fa le cose... Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by NickNightfly> Luca Stella, come sempre, ha perfettamente ragione. Solo una cosa: non sempre è che gli avvocati sono "bravi". Spesso è che i Giudici (in particolare quelli di Pace) se le bevono proprio tutte. L'esempio portato da Luca Stella, quello del certificato medico per non portare il casco, è nato dentro gli uffici del GdP di Napoli, quello stesso GdP che ha riconosciuto il risarcimento del danno da... stress agli avvocati di ben 100 Euro (Questo è il valore della professione...[;)], ed ha emesso tante altre sentenze particolarmente, per così dire... "singolari". Per questi motivi, insisto spesso con il dire che una decisione di un GdP non fa giurisprudenza e che vincere un ricorso davanti ad un Giudice di Pace non è una vittoria perché occorre vedere cosa stabiliscono le giurisdizioni superiori. Perché i GdP sono tanti, non tutti particolarmente preparati e talvolta molto sensibili all'ambiente in cui operano. Quanto poi al 185 CdS, quello che dice Luca Stella è sacrosanto: lo ribadiamo da mesi in questo forum: l'art. 185 CdS è una ciofeca! E, paradossalmente, la sua abrogazione potrebbe anche essere un male minore.
leggi anche questahttp://www.newscamp.it/news_200...
>
quote:Originally posted by NickNightfly> Arruolato! Abbasso l'art. 185!id="red">id="size6">
sono io che avevo mandato la mail e mi ha scritto che rispondeva via articolo. io sono convinto che bisogna fare una battaglia contro i club che difendono la 185. se c'e' un club contro io mi iscrivo e subito. purtroppo per loro pero' ho gia' la polizza e non vado ai raduni, mi sa non mi vuole nessuno >
quote:Originally posted by NickNightfly ...quel dirigente... dice che il 185 era un capolavoro giuridico. da un lato diceva ai camperisti che hanno ragione pero' salvando l'autonomia decisionale di comuni, provincie e altri... >> Insomma, il 185 CdS, secondo il dirigente era perfetto perché espressione di una filosofia cerchiobbottista. Ho capito bene? Se ho capito bene, allora è proprio una ciofeca! ciao angelo
quote:Originally posted by NickNightfly> Chi era Carola o Di Mita?
io sono camperista da abbastanza tempo e ricordo un convegno alla fiera di parma era l'edizione 99. a fine convegno un gruppetto di noi camperisti si ferma a parlare con jannucci, stella, il segretario dell'anfia con un cognome che non ricordo e un dirigente di altissimo livello del ministero. non vi dico il cognome perche' non lo ricordo ma la carica la ricordo solo che adesso dico una cosa che non ha detto in pubblico ma a noi. jannucci parlando del 185 ha detto che era scritto male e stella che era meglio toglierlo o riscriverlo. quel dirigente che adesso di quella importanza col fischio che li invitano i club ai convegni dice che il 185 era un capolavoro giuridico. da un lato diceva ai camperisti che hanno ragione pero' salvando l'autonomia decisionale di comuni, provincie e altri. lui parlava di salvaguardia delle autonomie locali. paroloni ma la sostanza e' quella. tra due anni a settembre 2009 vorrei incontrare di nuovo jannucci, stella e quel dirigente per dirgli che avevano ragione. perche' nel 2009 saranno dieci anni da quella chiaccherata e nulla e' cambiato. il convegno era a mondo natura, a parma 1999. se c'e' qualche altro camperista che se lo ricorda sarebbe bello aggiungere particolari. >
quote:Originally posted by NickNightfly> Ti mando la mia mail in privato perché credo che al nick sia collegato ancora un veccio indirizzo ora non più in uso. Bye.
per onesta' di dico che proprio non me lo ricordo, ma ricordo ESATTAMENTE che carica aveva e adesso te la mando con un messaggio privato. se sai come fare, procurati un mensile dell'epoca che avranno relazionato di sicuro sul convegno. comunque adesso aspetta il messaggio. >
quote:Originally posted by ngeloco> Angelo, io non ho studiato molto ma lavoro da una vita e ho capito che le leggi si fanno di due tipi principalmente; quelle stupende, le piu' avanzate d'europa e allora vuol dire che a nessuno gli frega nulla di applicarla oppure quelle che ufficialmente danno ragione a tizio ma non dispiacciono mai nemmeno a sempronio. e sai chi ci va di mezzo? gli avvocati perche' spesso dipende non dalla loro professionalita' ma dal giudice che hanno davanti e da come interpreta la legge o quali leggi ritieni di applicare o no. io solo una volta ho avuto un grande problema sul lavoro. avevo ragione ma l'avvocato diceva che non importa, dipende da chi era il giudice. quando ha saputo il nome, ci ha mandato non lui ma una sua collega d'ufficio che tra di loro era quella che capiva meglio la mentalita' del giudice. morale: ho vinto ma non perche' avevo ragione. pensa se vincevo avendo torto come mi sentirei ancora adesso! una m....
quote:Originally posted by NickNightfly ...quel dirigente... dice che il 185 era un capolavoro giuridico. da un lato diceva ai camperisti che hanno ragione pero' salvando l'autonomia decisionale di comuni, provincie e altri... >> Insomma, il 185 CdS, secondo il dirigente era perfetto perché espressione di una filosofia cerchiobbottista. Ho capito bene? Se ho capito bene, allora è proprio una ciofeca! ciao angelo
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> verifica, dovrebbe essere arrivata. Approfitto per dire pubblicamente che quella persona non l'ho mai vista a nessun altro convegno o congresso o come si chiamano quando c'e' la fiera.
quote:Originally posted by NickNightfly> Ti mando la mia mail in privato perché credo che al nick sia collegato ancora un veccio indirizzo ora non più in uso. Bye.
per onesta' di dico che proprio non me lo ricordo, ma ricordo ESATTAMENTE che carica aveva e adesso te la mando con un messaggio privato. se sai come fare, procurati un mensile dell'epoca che avranno relazionato di sicuro sul convegno. comunque adesso aspetta il messaggio. >
>
quote:Originally posted by NickNightfly> Ci mancherebbe altro, ognuno la pensa/vede un po' come crede... Io ribadisco solo quanto ho scritto nel mio post prec. , poi il 185 si puo' anche abolire ! Ciao, Ivano.id="blue">
non ti dico di credere per forza a quelo che ti dico >
quote:Originally posted by IvanoPP> Ivano ti prego INFORMATI, chiedi a jannucci o a stella che li conosci. possiamo dire io una cosa e tu una altra con rispetto reciproco ma questa e' storia. la storia dice che prima si stava meglio e grazie, per merito del 185 le cose stanno andando male. sei una persona ragionevole eintelligente, ti prego VERIFICA e vedrai che e' andata cosi'. se oggi non piove non possiamo dire "per me piove", se c'e' il sole, c'e' il sole. ecco che prima le cose andavano meglio e' un dato di fatto che noi che abbiamo vissuto quel periodo lo sappiamo bene. chiedi ai camperisti del tempo (tutti fuori dai club e c'e' una ragione) o a jannucci o stella che quelli c'erano e lo sanno.
quote:Originally posted by NickNightfly> Ci mancherebbe altro, ognuno la pensa/vede un po' come crede... Io ribadisco solo quanto ho scritto nel mio post prec. , poi il 185 si puo' anche abolire ! Ciao, Ivano.id="blue">
non ti dico di credere per forza a quelo che ti dico >
>
quote:Originally posted by IvanoPP >> [:)][:D][:p][:o)] Ho detto tutto!
quote:Originally posted by ngeloco> Anche io [:)][:D][8D][:I][:p][}:)][;)][:o)][B)][8][:(][8)][:0][:(!][xx(][|)][:X][^][V][?]id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP >> [:)][:D][:p][:o)] Ho detto tutto!
>
quote:Originally posted by IvanoPP >> Era una citazione. Chi l'ha capita l'ha capita... Ti voglio aiutare: i fratelli Caponi.