CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

A secondo dell'esigenza/occasione/necessita'...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 90
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/04/2007 alle: 15:30:41
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by IvanoPP >
> Era una citazione. Chi l'ha capita l'ha capita... Ti voglio aiutare: i fratelli Caponi.
>
> La mia invece NON era una una citazione, ma il senso e' lo stesso [:o)]id="blue">
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 16/04/2007 alle: 23:20:52
quote:Originally posted by IvanoPP
Ripeto, tu (ed altri) potete pensarla come volete, io (se permettete) posso pensarla in altro modo ? E, scusa la ripetizione, ribadisco quanto qui sopra da me scritto. Ciao, Ivano. PS: 1) quello che dice Jannucci (e soprattutto la sua rivista) proprio non lo considero (in quanto a parer mio e' la peggior rivista di settore); per quanto riguarda invece Stella, ripeto che anche io potrei concordare con l'abolizione del 185 ma solo a condizione che una eventuale nuova legge/normativa/altro NON obblighi a sostare/soggiornare solo in AA e/o in camping. 2) scusa la domanda/curiosita', sei una new-entry o una reentre' o cos'altro ?id="blue"> >
> Ivano ripeto tu puoi PENSARLA come vuoi, io posso PENSARLA come voglio ma la storia dice che prima SENZA il 185 si stava meglio e grazie al 185 gli amministratori hanno una arma che PRIMA non avevano. quindi libero tu di PENSARLA come vuoi, libero io di PENSARLA come voglio, ma se ieri ha piovuto e' un fatto storico e dire che ieri c'era il sole e' un falso. dire che prima dell'arrivo del 185 si stava uguale a oggi o peggio non e' possibile. proprio non lo e'. i divieti erano solo due o tre e si campeggiava dove cavolo si voleva. tutti gentili e rispettosi e di camper si vendevano piu' di oggi (l'anfia metteva gli esteri tutti a 100 mezzi e stop figurarsi!). qualunque camperista del tempo te lo puo' dire e confermare. rispondo anche alla tua curiosita' su me medesimo. ho il computer da dicembre e prima non avevo tempo e voglia. adesso in teoria sarei in pensione ma poi alla fine non ci riesco a stare a casa e quindi ecco che cerca di fare qualcosa. mio figlio in officina non mi vuole piu' e ha ragione. largo ai giovani! adesso una cosa te la dico io: su altro post il discorso del Lei e del Tu, quindi che ti chiedi chi sono. Vedi, a mio parere, non dobbiamo pensare che chi non la pensa come noi e' brutto sporco e cattivo. rispettiamoci, io rispetto il tuo pensiero e non cerco di deligittimarti. facciamo che io rispetto te anche se la pensi in modo diverso e tu fai uguale, ok?

Modificato da NickNightfly il 16/04/2007 alle 23:24:06
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/04/2007 alle: 23:27:27
quote:Originally posted by NickNightfly Ivano ripeto tu puoi PENSARLA come vuoi, io posso PENSARLA come voglio ... >
> Quindi siamo perfettamente allineati e concordi [:0] (anche se non sono riuscito a capire bene il discorso del sole e della pioggia [:D] , scherzo neh !) Ciao, Ivano.id="blue">
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 17/04/2007 alle: 00:07:10
quote:Originally posted by NickNightfly Ivano ripeto tu puoi PENSARLA come vuoi, io posso PENSARLA come voglio ... >
> Quindi siamo perfettamente allineati e concordi [:0] (anche se non sono riuscito a capire bene il discorso del sole e della pioggia [:D] , scherzo neh !) Ciao, Ivano.id="blue">
>
> pero' giochiamo pulito. non e' una gara a chi deve aver ragione. se esiste un precedente storico ed esiste sul 185 non si puo' non tenerne conto qualunque sia la propria convinzione. sai che i divieti all'epoca erano solo due davvero? e dovuti al camper che avevano il water con il sacchettino da buttare e lo si buttava nel bidone degli hotel perche' erano i soli che stavano fuori. adesso con l'ecologia e la tecnologia (tetford) non ci sarebbero piu' nemmeno quelli. e sai che a Piraino in sicilia addirittura i vigli urbani mi avevano consigliato dove andare? era un bel periodo poi e' arrivato il 185 e addio! gli cosi locali hanno avuto la pistola da puntarci addosso!

Modificato da NickNightfly il 17/04/2007 alle 00:07:52
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 08:08:57
Fa sempre così. Non te la prendere. Se lo cogli in castagna se ne esce con queste specie di battute e si rifiuta di discutere del merito. Ma poi, per il resto è un bravo ragazzo [:p]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 09:26:42
NickNightfly, e' vero che non deve essere una "gara" su chi ha ragione o torto, ma ripeto che e' possibile (naturale, logico) che esistano posizioni diverse p.e. riguardo al 185. Poi scusa un'altra "curiosita'" (sempre se hai voglia di rispondermi): come e da dove "esce" il tuo nick NickNightfly ? Ciao, Ivano. PS: per quanto riguarda la "frecciatina" di ngeloco, ha parlato il "saput" ... [:D] id="blue">
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 17/04/2007 alle: 10:11:19
NickNightfly, e' vero che non deve essere una "gara" su chi ha ragione o torto, ma ripeto che e' possibile (naturale, logico) che esistano posizioni diverse p.e. riguardo al 185. Poi scusa un'altra "curiosita'" (sempre se hai voglia di rispondermi): come e da dove "esce" il tuo nick NickNightfly ? Ciao, Ivano. PS: per quanto riguarda la "frecciatina" di ngeloco, ha parlato il "saput" ... [:D] id="blue"> >
> se esiste un precedente storico BISOGNA tenerne conto nel sostenere le proprie posizioni altrimenti non e' bello e corretto. facciamo degli esempi cosi'e' piu' semplice? ieri c'e' stato il terremoto in valtellina? no. io posso legittimamente pensare che invece c;era, ma non faccio una bella figura ivanop e nick_nightfly sono due donne? no. io posso sostenerlo per motivi di orgoglio (difficile e umano ammettere che si era sbagliato) o altro, ma e' una bugia si stava meglio senza il 185 e solo con l'avvento di quell'articolo i sindaci hanno detto grazie e iniziato a vietare? certo! posso sostenere altre tesi ma non su una base reale ma solo di pura fantasia, perche' il precedente c'e' e mi smentisce. nick the nightfly era un dj di 101, la prima radio libera italiana. ai tempi i sindaci non potevano vietare, non c'era il 185, ma le radio libere incominciavano.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 11:02:01
Se mi dici cosa ti "fumi" me lo compro anche io [:D][:D][:D] (scherzo sempre neh [:D]) Ciao, Ivano.id="blue">
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 17/04/2007 alle: 11:11:32
Se mi dici cosa ti "fumi" me lo compro anche io [:D][:D][:D] (scherzo sempre neh [:D]) Ciao, Ivano.id="blue"> >
> scusa, te lo dico in tutta serenita' e tranquillita', non riesco a scerzare su un argomento serio come questo. chi ha sostenuto il 185 e chi lo sostiene ora, senza tenere conto che senza era meglio, e' responsabile per le mie vacanze impossibili da fare proprio grazie al 185. riesco a giocare e scherzare su altri argomenti, ma dopo una vita di lavoro trovare gente che non ne sa e si permette di sfasciare non lo trovo divertente ma un argomento serio. non mi arrabbio perche' e' da deboli, ma sono molto amareggiato. spero quindi che mi perdonerai perche' non riesco a sorridere alla tua battuta.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 17/04/2007 alle: 13:09:55
quote:Originally posted by NickNightfly
Se mi dici cosa ti "fumi" me lo compro anche io [:D][:D][:D] (scherzo sempre neh [:D]) Ciao, Ivano.id="blue"> >
> scusa, te lo dico in tutta serenita' e tranquillita', non riesco a scerzare su un argomento serio come questo. chi ha sostenuto il 185 e chi lo sostiene ora, senza tenere conto che senza era meglio, e' responsabile per le mie vacanze impossibili da fare proprio grazie al 185. riesco a giocare e scherzare su altri argomenti, ma dopo una vita di lavoro trovare gente che non ne sa e si permette di sfasciare non lo trovo divertente ma un argomento serio. non mi arrabbio perche' e' da deboli, ma sono molto amareggiato. spero quindi che mi perdonerai perche' non riesco a sorridere alla tua battuta.
>
> considerate le tonnellate di documentazioni presentate da Angelo e da nonno non vedo proprio come l'abolizione del 185 possa ormai influire in qualche modo sull'andazzo delle cosa, ormai anche i sindaci sanno che non gli conviene usare il C.d.S. per le ordinanze anticamper e ricorrono ad altre motiviazioni più o meno valide e non hanno bisogno del 185 per romperci le scatole, anzi non vorrei (ma non ne capisco e potrei sbagliare) che l'abolizione agevoli più il lavoro dei sindaci che noi camperisti. ciao Valerioid="size2">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 13:59:11
Ma allora non e' vero che ognuno puo' avere la sua opinione, ne deve esistere una sola... la tua/vostra [V] (qui non sto piu' scherzando) Ciao, Ivano.id="blue">
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:10:32
quote:Originally posted by vapoluz
>
> considerate le tonnellate di documentazioni presentate da Angelo e da nonno non vedo proprio come l'abolizione del 185 possa ormai influire in qualche modo sull'andazzo delle cosa, ormai anche i sindaci sanno che non gli conviene usare il C.d.S. per le ordinanze anticamper e ricorrono ad altre motiviazioni più o meno valide e non hanno bisogno del 185 per romperci le scatole, anzi non vorrei (ma non ne capisco e potrei sbagliare) che l'abolizione agevoli più il lavoro dei sindaci che noi camperisti. ciao Valerioid="size2">
>
> Valerio, a livello di ipotesi tutte sono valide e legittime. Ma c'e' una storia che non puo' essere negata e la storia dice che prima non succedeva tutto quello che succede oggi e di camper ne vendevano a sbafo. il problema del 185 e' che equipara il camper alle auto e qui sta il nodo della questione. una volta il camper era un veicolo turistico e un sindaco prima se impediva l'accesso, in pratica era come se dicesse che nel suo paese o citta' non voleva turisti. allora, doveva motivare eccome la decisione. ma tu te lovedi un sindaco che dice ai cittadini che lo votano: "scusate ma e me dei turisti non me ne importa nulla" questo e' il fatto. prima eri il turista che arrivava con il camper. c'e' quello che arriva in lambretta, quello in treno e tu in camper. gli alberghi ti faceva posteggiare da loro e i vigili urbani ti salutavano. eri un turista non eri equiparato alle auto, quello e' stato il punto. ora non piu' perche' il camper non e' piu' un veicolo nella norma turistica come prima ma in quella automobilistica. se torna un veicolo considerato turistico allora le norme sono diverse e si ritorna al paradiso di prima. valerio spero di essermi spiegato, altrimenti ti chiedo scusa e magari via mail cerco di spegarmi meglio
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:13:01
Ma allora non e' vero che ognuno puo' avere la sua opinione, ne deve esistere una sola... la tua/vostra [V] (qui non sto piu' scherzando) Ciao, Ivano.id="blue"> >
> ripeto: avere una opinione e' legittimo. sostenere tesi senza tenere conto del precedente storico non e' corretto perche' e' una prova che uno nasconde perche' non gli da ragione. la democrazia e' documentarsi e se la propria tesi regge (anche nei confronti della storia), allora la si sostiene, altrimenti si dice chiaramente: signori, so che la storia mi da torto, ma io voglio lo stesso perorare la mia causa. cosi' e' corretto, altrimenti qualcuno potrebbe pensare che questo settore e' nato con il 185 e invece e' una bugia. c'era prima e andava meglio.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:20:48
Non so piu' che dirti... [|)] hai/avete ragione tu/voi , io/altri abbiamo torto... [:(] Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 17/04/2007 alle 14:22:07
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:21:52
Valerio mi sono dimenticato un pezzo: prima si parcheggiava nei campeggi, nei piazzali riservati (ora aree di sosta) o in giro dove volevi. adesso devi fare lo slalom tra i divieti dei comuni e saranno sempre di piu'. prima non c'erano, se ne mettevano uno arrivava la commissione della regione e indagava perche' era quasi un voler danneggiare il turismo. io non vedo piu' in giro commissioni dell'assessore regionale al turismo e sai perche'? perche' c'e' il 185. da quando c'e' loro non fanno piu' nulla, non possono, siamo equiparati alle auto...
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:26:06
>
>
> Valerio, a livello di ipotesi tutte sono valide e legittime. Ma c'e' una storia che non puo' essere negata e la storia dice che prima non succedeva tutto quello che succede oggi e di camper ne vendevano a sbafo. il problema del 185 e' che equipara il camper alle auto e qui sta il nodo della questione. una volta il camper era un veicolo turistico e un sindaco prima se impediva l'accesso, in pratica era come se dicesse che nel suo paese o citta' non voleva turisti. allora, doveva motivare eccome la decisione. ma tu te lovedi un sindaco che dice ai cittadini che lo votano: "scusate ma e me dei turisti non me ne importa nulla" questo e' il fatto. prima eri il turista che arrivava con il camper. c'e' quello che arriva in lambretta, quello in treno e tu in camper. gli alberghi ti faceva posteggiare da loro e i vigili urbani ti salutavano. eri un turista non eri equiparato alle auto, quello e' stato il punto. ora non piu' perche' il camper non e' piu' un veicolo nella norma turistica come prima ma in quella automobilistica. se torna un veicolo considerato turistico allora le norme sono diverse e si ritorna al paradiso di prima. valerio spero di essermi spiegato, altrimenti ti chiedo scusa e magari via mail cerco di spegarmi meglio
>
> ...mah, io la storia la conosco un pò diversa. quando i vr sono stati equiparati alle auto ci sono stati festeggiamenti ad oltranza perchè si diceva: ora non potremo più essere discriminati!! in quanto fino ad allora i sindaci avevano gioco facile ad impedire la sosta ad una specifica categoria di mezzi, turistici o no. ma magari mi ricordo male io..... ciao Valerioid="size2">
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:26:26
Non so piu' che dirti... [|)] hai/avete ragione tu/voi , io/altri abbiamo torto... [:(] Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Ivano non e' un gioco, io vinco se ho ragione o perdo se ho torto. qui ne va del settore, di migliaia di lavoratori e delle nostre vacanze. le vendite sono a culo, Arca era il numero uno in Europa e l"italia il paese mito per i camperisti. Prima di prendere posizione, informati, indaga, chiediti su come era prima. Poi prendi posizione, ma non prima di aver indagato. non lo trovo rispettoso per una bella storia che questo settore aveva. non e' giusto, si stava meglio, perche' non indaghi? informati, che ti costa? e se poi scopri che ho ragione credi sia un gran danno? non e' un gioco, davvero, avrai camperisti pre 185 che conosci, no?
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:28:27
>
>
>
> ...mah, io la storia la conosco un pò diversa. quando i vr sono stati equiparati alle auto ci sono stati festeggiamenti ad oltranza perchè si diceva: ora non potremo più essere discriminati!! in quanto fino ad allora i sindaci avevano gioco facile ad impedire la sosta ad una specifica categoria di mezzi, turistici o no. ma magari mi ricordo male io..... ciao Valerioid="size2">
>
> Valerio,chiedi ai testimoni dell'epoca. non quelli che vendono adesioni, tessere e polizze assicurazioni. chiedi a quelli liberi. ci sono i testimoni in giro, camperisti che vivevano quel periodo, chiedi a loro, ti prego, chiedi.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 15:12:31
"particolare" questa "ostinazione" sul 185 "ciofeca"... parole qui gia' scritte da altri con "ostinazione" ... io invece dico (ripeto) che il 185 puo' anche essere abolito, a condizione che una eventuale nuova legge/normativa/altro NON obblighi a sostare/soggiornare solo ed esclusivamente in AA e/o in camping. Ciao, Ivano.id="blue">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 16:16:21
Io non ho memoria storica per dire se prima era meglio oppure peggio. Però del periodo prima , una cosa mi è rimasta impressa:Le famose 550.000lire della tassa di lusso che colpiva indiscriminatamente i possessori di camper del valore di 5 milioni di lire come quelli da 50 milioni. Questo era giusto?. Io non so se è merito di quella legge se la super tassa è sparita,anzi pensandoci bene la legge non centra nulla, so che prima si stava meglio, ma non sono convinto che il motivo sia attribuibile alla (non legge). Si stava meglio perchè eravamo di meno, ed essendo di meno si procuravano minori problemi. Comunque già negli anni 80 esistevano località proibite . Aggiungo che prima del 99 già in certe località della Sardegna i camper erano praticamente (perseguitati dai vigili)cito a testimonianza personale il comune di Cabras e tutta la zona del Sinis, dove in certe annate si veniva letteralmente CACCIATI dai parcheggi e dalle spiagge senza motivo alcuno. Anzi ricordo che un' anno mi venne detto che li (Putzu Idu)non potevo fermarmi perchè un giorno sarebbe sorto un parco. Manco se io con quattro ruote che poggiavano su terreno bruciato dal sole stessi rovinando chissà che cosa. Quindi a mio avviso la 185 nulla da e nulla prende a chi da sempre ci ha visto con il fumo negli occhi. Per me rimane un' unica ragione. Per certe località la nostra presenza costituisce un problema. E non per il fatto degli scarichi, ma perchè in quei luoghi il giro d' affari è centrato da sempre su un certo tipo di turismo,quindi la nostra presenza è solo un' ostacolo a tutta una serie di situazioni finalizzate a quel tipo di turismo e non al nostro. Quindi legge o non legge in quei luoghi se ci si vuole andare ti mettono in condizione di rinchiuderti in un campeggio o in un' area possibilmente collocata lontano dalle loro (belle)strutture ricettive. Per cui a pare mio poche sono le cose da fare:PRENDERE- LASCIARE-oppure_EVITARE. Bruno.id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link