quote:Originally posted by IvanoPP> NickNightfly , prob questa mia te la sei persa (visto che stai ripondendo colpo su colpo a tutto e a tutti [:0] , un po' come me...) , quindi mi permetto di fare UP![;)] perche' mi interesserebbe avere una tua risposta (se vuoi, ovviamente) Ciao, Ivano.id="blue">
Ce l'hai con qualche associazione in particolare ? Per farmi capire cosa intendo, faccio due esempi: - io sono iscritto all'ANCC ma non ho mai stipulato la polizza assicurativa con la compagnia ad essa convenzionata - invece sono iscritto anche a PleinAir ma solo per lo sconto assicurativo (la rivista mi fa cagar... , a parer mio e' la peggiore del settore) Ciao, Ivano.id="blue">>
quote:Originally posted by IvanoPP Continuando con l'OT , sono "spariti dalla circolazione" anche casimirro, TheHolyWater, e altri... [:D][:D][:Did="blue">] >> Veramente, quello che aveva promesso che spariva mi pare che eri tu. E invece, stai sempre qui. Nonostante che la tua presenza non mi pare produrre nessun apporto. cordialmente THW
quote:Originally posted by IvanoPP ...Per farmi capire cosa intendoid="red">... >> Una volta si diceva: non so se mi sono capitoid="red">. Ma la lingua si evolve.
quote:Originally posted by IvanoPP> non so se mi sono capito cosa intendo... direid="red"> la sostanza non cambia
... dire ... id="blue"> >
quote:Originally posted by ngeloco> A me risulta che la definizione di AUTOCARAVAN sia ina definizione EUROPEA. Quindi andava in ogni caso introdotta anche in Italia. In Europa, oggi, le categorie nel bene e nel male hanno le stesse regole.
Se si voleva affermare che le autocaravan sono "equiparate" agli altri veicoli, che bisogno c'era di una definizione autonoma di autocaravan?. Se non fosse stata creata la definizione di "autocaravan", i camper sarebbero stati in se' dei normali autoveicoli, come tutti gli altri, senza necessità di "equipararli". Insomma, che senso ha avuto diversificare i camper dagli altri veicoli, creando la categoria delle autocaravan, per poi dire che queste sono equiparate agli altri veicoli, se prima che si creasse la categoria delle autocaravan, era già così, o no? >
quote: Insomma, un circolo vizioso. A me pare così. A IvanoPP, ovviamente, no. Perchè le leggi sono... interpretabili. Al prof. Calosci, neppure, perchè... c'è il falso ideologico degli amministratori locali. >> Dicevo stesse regole. Solo in Italia ai Comuni è concesso di derogare dalle regole generali europee!!! Inventandosi VEICOLI INQUINANTI (vedi Numana) dove inquinanti NON POSSONO ESSERE!
quote: Ma, al di là delle posizioni preconcette, chi è disponibile a ragionare, a mente libera, delle ragioni della Legge Fausti e delle conseguenze che questa ha creato in Italia? In Francia ci sono le aree attrezzate? Mi pare di no. Ma ci sono i campeggi comunali dove, senza riserve mentali e senza furbizie, si può campeggiare e soggiornare senza che nessun vigile o gendarme venga a rompere le scatole. >> Veramente in Francia anche in presenza di campeggi COMUNALI (per giunta assai poco cari) uno è liberissmo di fermarsi, soggiornare persino con la roulotte dove gli pare (ove consentita la sosta PER TUTTI I VEICOLI)... persino lungo la Senna Parigina!!!! E davvero in Francia il vigile non ti manda via.... Stessa cosa in Germania, Paesi Scandinavi, Austria...
quote: Secondo voi perché? Non potrebbe essere perché in Francia forse non esiste una norma come il 185 CdS? >> No. Perché in Austria, Francia, Germania, ecc.... non ci sono Comuni come Numana che fanno quello che vogliono! Perché in Austria, Francia, Germania, ecc.... esistono ancora ministeri CENTRALI che legiferano e amministrano in materia di TURISMO! Perché in Austria, Francia, Germania, ecc.... i vari comuni RISPETTA PER PRIMI le leggi generali dello STATO. Altro che art. 185!!! Se non ci fosse l'art. 185 molti di noi, io per primo, non potrei tenere parcheggiato il camper sotto casa ma dovrei tenerlo obbligatoriamente in qualche rimessaggio privato e quindi a pagamento.... mentre l'auto avrebbe il diritto di stare sotto casa gratis o con il contrassegno per residenti che costa qualche decina di euro l'anno!!!! Comunque... abbiamo capito da che parte state e che, in caso di eventuale causa, è meglio rivolgersi ad avvocati NON di "parte pubblica". Direi di terminare qui perché proprio non c'è modo di farvi capire che occorre almeno tentare di autotutelarsi!!! Ben, fate quel che vi pare.... io mi sono scassato. 'notte
quote:Originally posted by IvanoPP> certo Ivano che hai una visione molto particolare del mondo, davvero unica. non ribattevo colpo su colpo perche' quello siamo uomini e non bambini, solo che stavo caricando il camper (oggi parto) e quindi ho concentrato il tutto in una certa fascia oraria. per fortuna mia esiste una vita oltre il forum. di ancc ti dico quello che tutti sanno e quindi anche tu. siamo in un mondo libero, e le associazioni hanno le tessere. a seconda di quante ne hanno significa che il pubblico gradisce oppure no. se ne hanno poche vuol dire che sonorette da incapaci. un consiglio di amministrazione retto da incapaci viene mandato a casa ad esempio, qui non perche' sono cosi' piccolineche non le si nota nemmeno. nella inghilterra ci sono due associazioni che racolgono l'85% dei camperisti ma rette non dai x o dai y, ma da gente con le p..., dei grandi personaggi. qui sono generali senza esercito, spesso nemmeno camperisti che pero' parlano a nome e per conto di grupettini. se organizziamo due raduni uno di tesserati alle associazioni e uno di non tesserati ma tutti e due camperisti per il raduno dei camperisti liberi prendiamo san siro o l'olimpico per quello degli associati basta una cabina telefonica. e sai come si capisce se sono incapaci o gente dcon le p...? bene, quello in gamba dice: signori non sono capace di raccogliere piu' associati di cosi', scusate mi dimetto e vado via. l'incapace invece da la colpa agli altri, sono i camperisti che prima non si tesserano e poi si lamentano. insomma, rovesciano il mondo pur di salvare la sedia.
quote:Originally posted by IvanoPP> NickNightfly , prob questa mia te la sei persa (visto che stai ripondendo colpo su colpo a tutto e a tutti [:0] , un po' come me...) , quindi mi permetto di fare UP![;)] perche' mi interesserebbe avere una tua risposta (se vuoi, ovviamente) Ciao, Ivano.id="blue">
Ce l'hai con qualche associazione in particolare ? Per farmi capire cosa intendo, faccio due esempi: - io sono iscritto all'ANCC ma non ho mai stipulato la polizza assicurativa con la compagnia ad essa convenzionata - invece sono iscritto anche a PleinAir ma solo per lo sconto assicurativo (la rivista mi fa cagar... , a parer mio e' la peggiore del settore) Ciao, Ivano.id="blue">>
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quote: No. In europa i camper rientrano nella politica turista non in quella automobilistica. sono noi siamo i soli. >> Dicevo stesse regole. Solo in Italia ai Comuni è concesso di derogare dalle regole generali europee!!! Inventandosi VEICOLI INQUINANTI (vedi Numana) dove inquinanti NON POSSONO ESSERE!
quote: In europa non possono farlo perche' sarebbe come era da noi una volta, una attentato al business turistico. si vede che sei un camperista di primo pelo, diciamo dopo il 1986. parli senza sapere. >> Veramente in Francia anche in presenza di campeggi COMUNALI (per giunta assai poco cari) uno è liberissmo di fermarsi, soggiornare persino con la roulotte dove gli pare (ove consentita la sosta PER TUTTI I VEICOLI)... persino lungo la Senna Parigina!!!! E davvero in Francia il vigile non ti manda via.... Stessa cosa in Germania, Paesi Scandinavi, Austria...
quote: Tutti paesi citati in cui il camper non e' equiparato alle auto. Incredibile.
quote:Originally posted by NickNightfly> A me risulta che la definizione di AUTOCARAVAN sia ina definizione EUROPEA. Quindi andava in ogni caso introdotta anche in Italia. In Europa, oggi, le categorie nel bene e nel male hanno le stesse regole.
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quote: No. In europa i camper rientrano nella politica turista non in quella automobilistica. sono noi siamo i soli. >> Rientreranno anche tra le leggi turistiche, ma per certo la categoria autocaravan esiste ed è anche all'estero separata ed equiparata alle autovetture. Non sono in grado di darti gli estremi delle leggi dei corrispondenti Paesi europei, ma avendo visto più di un libretto proprio presso l'assistenza della Hymer in Germania... Da noi è scritto AUTOCARAVAN in Germania è scritto WOHNMOBIL ed è esattamente come da noi categoria "m" (proprio come da noi!!!)
quote:>> Dicevo stesse regole. Solo in Italia ai Comuni è concesso di derogare dalle regole generali europee!!! Inventandosi VEICOLI INQUINANTI (vedi Numana) dove inquinanti NON POSSONO ESSERE!
quote: In europa non possono farlo perche' sarebbe come era da noi una volta, una attentato al business turistico. si vede che sei un camperista di primo pelo, diciamo dopo il 1986. parli senza sapere. >> Anche in Italia le Regioni se volessero tutelare l'aspetto turistico potrebbero agire diversamente!!! Le leggi in materia di TURISMO le fanno proprio le REGIONI!!! Invece se ne fregano altamente! Inoltre l'art. 185 è del codice della strada... ma guarda caso molti Comuni ti cacciano usando proprio altre leggi sull'inquinamento e come in Emilia-Romagna proprio sul SOGGIORNO E TURISMO!!!!! Come vedi è proprio in Italia che le REGIONI E I COMUNI non vogliono certi tipi di turisti. O meglio li vogliono a patto di poterli da un lato spennare in costosissimi campeggi (all'estero costano mediamente la metà) e dall'altro tenerli lontani dagli occhi!!!
quote:>> Veramente in Francia anche in presenza di campeggi COMUNALI (per giunta assai poco cari) uno è liberissmo di fermarsi, soggiornare persino con la roulotte dove gli pare (ove consentita la sosta PER TUTTI I VEICOLI)... persino lungo la Senna Parigina!!!! E davvero in Francia il vigile non ti manda via.... Stessa cosa in Germania, Paesi Scandinavi, Austria...
quote: Tutti paesi citati in cui il camper non e' equiparato alle auto. Incredibile. >> No? Allora ti consiglio di chiedere alle ambasciate straniere per sapere come stanno le cose realmente in quei paesi! Pensa che sa da noi non ci fosse l'equiparazione NON TI CONSENTIREBBERO NEPPURE di parcheggiarlo per il carico e scarico sotto casa o in parcheggi liberi!!!! Sarebbero capaci di fartelo tenere obbligatoriamente in qualche rimessaggio privato!!! Vedi, se non fosse che sarebbe come tagliarselo per far dispetto alla moglie, mi piacerebbe che eliminassero l'art. 185 per vedere che in breve non potrai neppure tenerlo per strada vicino a casa!!! MA tu sei convinto e... beata innocenza!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Io sono un testimone oculare di come andavano le cose prima che estranei non camperisti si mettessero a dire ai camperisti cosa e come dovevano fare. Io sono un TESTIMONE OCULARE e chunque ha vissuto quell'epoca di puo' dire le stesse cose. Poi se tu non credi a chi ha vissuto un perido o vede all'estero che in quel modo funziona (con leggi copiate da quelle italiane dell'epoca, per inciso), fai pure. Pero' non diree beata innocenza perche' cosi' fai la figura di quello che ha paura di credere ai testimoni oculari.
quote:Originally posted by NickNightfly> A me risulta che la definizione di AUTOCARAVAN sia ina definizione EUROPEA. Quindi andava in ogni caso introdotta anche in Italia. In Europa, oggi, le categorie nel bene e nel male hanno le stesse regole.
>quote: No. In europa i camper rientrano nella politica turista non in quella automobilistica. sono noi siamo i soli. >> Rientreranno anche tra le leggi turistiche, ma per certo la categoria autocaravan esiste ed è anche all'estero separata ed equiparata alle autovetture. Non sono in grado di darti gli estremi delle leggi dei corrispondenti Paesi europei, ma avendo visto più di un libretto proprio presso l'assistenza della Hymer in Germania... Da noi è scritto AUTOCARAVAN in Germania è scritto WOHNMOBIL ed è esattamente come da noi categoria "m" (proprio come da noi!!!)quote:>> Dicevo stesse regole. Solo in Italia ai Comuni è concesso di derogare dalle regole generali europee!!! Inventandosi VEICOLI INQUINANTI (vedi Numana) dove inquinanti NON POSSONO ESSERE!quote: In europa non possono farlo perche' sarebbe come era da noi una volta, una attentato al business turistico. si vede che sei un camperista di primo pelo, diciamo dopo il 1986. parli senza sapere. >> Anche in Italia le Regioni se volessero tutelare l'aspetto turistico potrebbero agire diversamente!!! Le leggi in materia di TURISMO le fanno proprio le REGIONI!!! Invece se ne fregano altamente! Inoltre l'art. 185 è del codice della strada... ma guarda caso molti Comuni ti cacciano usando proprio altre leggi sull'inquinamento e come in Emilia-Romagna proprio sul SOGGIORNO E TURISMO!!!!! Come vedi è proprio in Italia che le REGIONI E I COMUNI non vogliono certi tipi di turisti. O meglio li vogliono a patto di poterli da un lato spennare in costosissimi campeggi (all'estero costano mediamente la metà) e dall'altro tenerli lontani dagli occhi!!!quote:>> Veramente in Francia anche in presenza di campeggi COMUNALI (per giunta assai poco cari) uno è liberissmo di fermarsi, soggiornare persino con la roulotte dove gli pare (ove consentita la sosta PER TUTTI I VEICOLI)... persino lungo la Senna Parigina!!!! E davvero in Francia il vigile non ti manda via.... Stessa cosa in Germania, Paesi Scandinavi, Austria...quote: Tutti paesi citati in cui il camper non e' equiparato alle auto. Incredibile. >> No? Allora ti consiglio di chiedere alle ambasciate straniere per sapere come stanno le cose realmente in quei paesi! Pensa che sa da noi non ci fosse l'equiparazione NON TI CONSENTIREBBERO NEPPURE di parcheggiarlo per il carico e scarico sotto casa o in parcheggi liberi!!!! Sarebbero capaci di fartelo tenere obbligatoriamente in qualche rimessaggio privato!!! Vedi, se non fosse che sarebbe come tagliarselo per far dispetto alla moglie, mi piacerebbe che eliminassero l'art. 185 per vedere che in breve non potrai neppure tenerlo per strada vicino a casa!!! MA tu sei convinto e... beata innocenza!
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quote:Originally posted by NickNightfly> Un testimone oculare... forse un po' miope! Alla tua epoca i camper erano pochetti e come tutte le cose quando quando sono poche si lascia sempre correre. Poi i camper sono diventati tanti e se non interveniva l'art 185 a difenderli i comuni avrebbero applicato le più svariate leggi per mandarli via!!! Senza l'art. 185 (escludendo comuni st+++zi come Numana, Orosei et similia che comunque non ti fanno sostare) da nessuna parte avresti potuto fermarti. Grazie all'Art. 185 ti puoi fermare, parcheggiare, dormire ovunque ci sia una "P" con sotto l'icona dell'autovettura. Senza quella equiparazione le multe sarebbero volate "come i stornei... a schiera larga e piena" (Dante). Quanti ricorsi ho già vinto grazie all'art. 185!!!! Senza quell'art. 185 non potre tenere il mio camper in un parcheggio semi deserto vicino a casa mia!!! (dove in principio presi svariate multe TUTTE ANNULLATE dal Prefetto in virtù dell'art. 185). Ma BEATA INNOCENZA preferite essere tutti discriminati ovunque!!! Quel che disarma è il vostro non voler vedere che si è mandati via o multati per leggi sull'inquinamento (FALSO IDEOLOGICO) o per norme sul TURISMO... quel turismo che proprio tu invochi. Ma non vuoi renterti conto che i tampi sono cambiati e se non ci fosse qualle, pur se minima, tutela data dall'art. 185 oggi non potremmo sostare (forse) neppure su un'area di servizio autostradale... figuriamoci altrove!!! Comunque parti pure perché questi dialoghi tra sordi sono una inutile perdita di tempo. Per mia fortuna per ora l'art. 185 esiste e nessuno me lo tocca (per il momento). Buon viaggio!
Io sono un testimone oculare di come andavano le cose prima che estranei non camperisti si mettessero a dire ai camperisti cosa e come dovevano fare. Io sono un TESTIMONE OCULARE e chunque ha vissuto quell'epoca di puo' dire le stesse cose. Poi se tu non credi a chi ha vissuto un perido o vede all'estero che in quel modo funziona (con leggi copiate da quelle italiane dell'epoca, per inciso), fai pure. Pero' non diree beata innocenza perche' cosi' fai la figura di quello che ha paura di credere ai testimoni oculari. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> se ti basi su questa teoria per darmi del miope allora vuol dire che siamo all'insulto gratuito e ingiustificato. e quando uno insulta, vuol dire che di argomenti ne ha pochi, poveretto. Come puoi chiedere a chiunque o consultare sui dati pubblici nel 1986 si sono venduti 10mila camper italiani, piu' una qualntita' di almeno 4mila stranieri, come quest'anno e in piu' erano tantissimi i camperisti stranieri che venivano da noi considerato il paradiso del camper. quell'anno ci fu una corsa in europa a copiare la legge italiana che equiparava il camper a veicolo per la promozione turistica, con tanti articoli sui giornali esteri. poi noi abbiamo prima insegnato agli altri e poi preso un'altra strada. questo non e' un parere. dire che prima c'erano pochi camper o che un testimone e' miope solo perche' dati alla mano e prove alla mano non puo' darti ragione e' splendido. sono orgoglioso di non insultare e di non dare insulti a nessuno. grazie! con orgoglio, Nicola.
quote:Originally posted by NickNightfly> Un testimone oculare... forse un po' miope! Alla tua epoca i camper erano pochetti e come tutte le cose quando quando sono poche si lascia sempre correre. Poi i camper sono diventati tanti e se non interveniva l'art 185 a difenderli i comuni avrebbero applicato le più svariate leggi per mandarli via!!!
Io sono un testimone oculare di come andavano le cose prima che estranei non camperisti si mettessero a dire ai camperisti cosa e come dovevano fare. Io sono un TESTIMONE OCULARE e chunque ha vissuto quell'epoca di puo' dire le stesse cose. Poi se tu non credi a chi ha vissuto un perido o vede all'estero che in quel modo funziona (con leggi copiate da quelle italiane dell'epoca, per inciso), fai pure. Pero' non diree beata innocenza perche' cosi' fai la figura di quello che ha paura di credere ai testimoni oculari. >
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quote:Originally posted by NickNightfly>
Bruno non e' vero. nel 1989 la 185id="red"> i suoi bei danni in sardegna li aveva gia' fatti, eccome!>
quote:Originally posted by NickNightfly> Non ho capito se la 185id="red"> sia una legge della quale ammetto di non conoscere l'esistenza oppure sia soltanto un riferimento all'art. 185 del D.Lgs. 285/1992. In quest'ultimo caso, ovviamente, un articolo di una legge emanata nel 1992 non poteva fare danni in sardegna tre anni prima. Mi interesserebbe comunque approfondire il contenuto della legge italianaid="red"> che nel 1986 equiparava il camper a veicolo per la promozione turistica e non mi dispiacerebbe averne gli estremi. Grazie anticipate.
..... quell'anno ci fu una corsa in europa a copiare la legge italianaid="red"> che equiparava il camper a veicolo per la promozione turistica, con tanti articoli sui giornali esteri. .....>
quote:Originally posted by TheDevil> Si tratta proprio dell'art. 185 del D.Lgs. 285/1992. In molti non comprendono... in tutti i sensi! Ciao
quote:Originally posted by NickNightfly>
Bruno non e' vero. nel 1989 la 185id="red"> i suoi bei danni in sardegna li aveva gia' fatti, eccome!>quote:Originally posted by NickNightfly> Non ho capito se la 185id="red"> sia una legge della quale ammetto di non conoscere l'esistenza oppure sia soltanto un riferimento all'art. 185 del D.Lgs. 285/1992. In quest'ultimo caso, ovviamente, un articolo di una legge emanata nel 1992 non poteva fare danni in sardegna tre anni prima. Mi interesserebbe comunque approfondire il contenuto della legge italianaid="red"> che nel 1986 equiparava il camper a veicolo per la promozione turistica e non mi dispiacerebbe averne gli estremi. Grazie anticipate.
..... quell'anno ci fu una corsa in europa a copiare la legge italianaid="red"> che equiparava il camper a veicolo per la promozione turistica, con tanti articoli sui giornali esteri. .....>
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quote:Originally posted by TheDevil> La legge c'era eccome, si chiama Fasuli o Fastuli dal nome dell'ideatore che era al parlamento. i giornali caravanier e caravaning francese e tedesco avevano presentato in fiera due servizi su come funzionava in italia e come anche da loro sarebbe stato se gli chiedi come arretrati sono sicuro che te li danno, esistono ancora, magari anche i giornalisti che erano venuti sono ancora li'
quote:Originally posted by NickNightfly>
Bruno non e' vero. nel 1989 la 185id="red"> i suoi bei danni in sardegna li aveva gia' fatti, eccome!>quote:Originally posted by NickNightfly> Non ho capito se la 185id="red"> sia una legge della quale ammetto di non conoscere l'esistenza oppure sia soltanto un riferimento all'art. 185 del D.Lgs. 285/1992. In quest'ultimo caso, ovviamente, un articolo di una legge emanata nel 1992 non poteva fare danni in sardegna tre anni prima. Mi interesserebbe comunque approfondire il contenuto della legge italianaid="red"> che nel 1986 equiparava il camper a veicolo per la promozione turistica e non mi dispiacerebbe averne gli estremi. Grazie anticipate.
..... quell'anno ci fu una corsa in europa a copiare la legge italianaid="red"> che equiparava il camper a veicolo per la promozione turistica, con tanti articoli sui giornali esteri. .....>
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