Originally posted by NickNightfly..... quell'anno ci fu una corsa in europa a copiare la legge italiana che equiparava il camper a veicolo per la ." /> Originally posted by NickNightfly..... quell'anno ci fu una corsa in europa a copiare la legge italiana che equiparava il camper a veicolo per la ." /> Originally posted by NickNightfly..... quell'anno ci fu una corsa in europa a copiare la legge italiana che equiparava il camper a veicolo per la ." />
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> prima si chiamava fasuli o fastuli dal nome del parlamentare che l'aveva inventata, ma esisteva grazie comunque di sfottere perche' io non lo faro' mai e adesso parto davvero, avevamo detto alle 23 in moto e quasi ci siamo arrivederci.
quote:Originally posted by TheDevil> Si tratta proprio dell'art. 185 del D.Lgs. 285/1992. In molti non comprendono... in tutti i sensi! Ciao
quote:Originally posted by NickNightfly>
Bruno non e' vero. nel 1989 la 185id="red"> i suoi bei danni in sardegna li aveva gia' fatti, eccome!>quote:Originally posted by NickNightfly> Non ho capito se la 185id="red"> sia una legge della quale ammetto di non conoscere l'esistenza oppure sia soltanto un riferimento all'art. 185 del D.Lgs. 285/1992. In quest'ultimo caso, ovviamente, un articolo di una legge emanata nel 1992 non poteva fare danni in sardegna tre anni prima. Mi interesserebbe comunque approfondire il contenuto della legge italianaid="red"> che nel 1986 equiparava il camper a veicolo per la promozione turistica e non mi dispiacerebbe averne gli estremi. Grazie anticipate.
..... quell'anno ci fu una corsa in europa a copiare la legge italianaid="red"> che equiparava il camper a veicolo per la promozione turistica, con tanti articoli sui giornali esteri. .....>
>
>
quote:Originally posted by NickNightfly> Se avessi voluto offenderti (soprattutto se avessi avuto motivi validi per farlo) lo avrei fatto usando ben altri termini. Se averti dato del "miope" tu la vivi com un'offesa... beh, allora immagina che io cambila la frase in "non vedi oltre la punta del naso".
se ti basi su questa teoria per darmi del miope allora vuol dire che siamo all'insulto gratuito e ingiustificato. e quando uno insulta, vuol dire che di argomenti ne ha pochi, poveretto. >
quote: Come puoi chiedere a chiunque o consultare sui dati pubblici nel 1986 si sono venduti 10mila camper italiani, piu' una qualntita' di almeno 4mila stranieri, come quest'anno >> Già ma negli ann precendenti se ne vendettero molti di meno! Inoltre, molti di quei camper sono ancora in giro e fanno numero con quelli venduti nel 1987, 1988, 1989,......, 2007!!!
quote: e in piu' erano tantissimi i camperisti stranieri che venivano da noi considerato il paradiso del camper. >> E siccome era considerato un paradiso i gestori dei campeggi, i ristoranti hanno alzato i prezzi in modo indecente!!!! Gli stranieri hanno capito l'antifona e hanno girato i tacchi o sono andati in sosta LIBERA come erano abituati a fare nei loro Paesi. Allora gli amministratori locali hanno inteso COSTRINGERE con svariati sistemi i camperisti a usare obbligatoriamente i campeggi che nel frattempo hanno approfittato del fatto che questo è il "paradiso" hanno ALZATO i prezzi a livello di paradiso celeste!!! Chiamiamola favoritismi? connivenza amministratori gestori di campeggi? Magari con la complicità degli albergatori.... Gli stranieri continuano a venire ma in numero assai ridotto rispetto ad un tempo e disertano non solo i CARISSIMI campeggi OBBLIGATORI in alcuni comuni, ma anche alberghi e compagnia bella!!! In tanti ormai disertano proprio l'Italia!!! Meno male che esiste l'art. 185 che equipara i camper alle auto!!! MENO MALE!!! Senza quell'art. 185 i comuni nemici dei camper avrebbero usato con successo il Codice della Strada senza doversi inventare normative locali basate su palesi FALSI IDEOLOGICI.
quote: quell'anno ci fu una corsa in europa a copiare la legge italiana che equiparava il camper a veicolo per la promozione turistica, con tanti articoli sui giornali esteri. >> Forse nel 1986!!! Poi negli anni successivi arrivarono direttive europee che furono recepite da TUTTI i Paesi UE. Oggi in tutti i Paesi Europei, ma da questo orecchio non ci senti, i camper sono categoria "M" equiparata alle autovetture. In tutti i Paesi UE hanno normativa identica!!!
quote: poi noi abbiamo prima insegnato agli altri e poi preso un'altra strada. >> Mi spiace dovertelo ripetere ancora una volta. La normativa stradale oggi è IDENTICA in tutti i Paesi UE. Ma all'estero una differenza c'è rispetto all'Italia: -da noi non esiste più un Ministero del TURISMO, SPORT E SPETTACOLO; -da noi esistono le regioni che decidono su TURISMO, SPORT E SPETTACOLO; -in Italia l'auotonomia è sinonimo di ANARCHIA (e non solo in questo settore); -all'estero hanno appositi Ministeri; -all'estero non demandano a leggi regionali materie di interesse NAZIONALE; -all'estero le leggi nazionali SONO SEMPRE RISPETTATE.
quote: questo non e' un parere. dire che prima c'erano pochi camper o che un testimone e' miope solo perche' dati alla mano e prove alla mano non puo' darti ragione e' splendido. sono orgoglioso di non insultare e di non dare insulti a nessuno. >> ...e continuo a dirlo che prima erano pochi camper! Sono cresciuti al ritmo di 10 mila l'anno!!! Molti ma non tutti sono stati anche rottamati... ma molti di più sono restati in giro e continuano ad essere perfettamente funzionanti!!! Ancora oggi quanti comprano nuovi camper vendendo il proprio che continuerà ad essere in giro per molti lustri!!!
quote: con orgoglio, Nicola. >> Con cognizione di causa Antonio P.S. Ribadisco che possiamo chiudere qua perché dal mio punto di vista ritengo una fortuna grande che sia stato approvato l'art. 185 e per il momento non si prevedono sue cancellazioni!!!
quote:Originally posted by dumito> Non mi pare che il ministeriale si sia mai espresso in questo modo riguardo al 185 CdS
Wow. Fine della storia. Vi ho letto tutto d'un fiato. Che fatica. Quando vi ci mettete...[:p][:p] Voglio aggiungere la mia opinione. Come The Devil, ritengo l'art. 185 del CdS sia una "ciofeca" che dà adito a tante interpretazioni e non accontenta nessuno. >
quote:Originally posted by IvanoPP> Se è a me che ti riferisci, non ho nulla da spartire con siena.
Ma non e' che Siena sta "contribuendo" con un nuovo NICK , oppsssssssssss chiedo scusa UTENTE ... [:D][:D][:D]id="blue"> >
quote:Originally posted by TheHolyWater> Hai ragione quando intervieni a rettificare l'affermazione di Dumito(1). Hai torto quando continui ad attribuirmi l'appellativo di "ministeriale". -------------------- (1) Ho espresso, da ultimo, le mie considerazioni sull'art. 185 qui: https://www.camperonline.it/for...
quote:Originally posted by dumito>Non mi pare che il ministeriale si sia mai espresso in questo modo riguardo al 185 CdS.
Come The Devil, ritengo l'art. 185 del CdS sia una "ciofeca" che dà adito a tante interpretazioni e non accontenta nessuno.>
>