CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

A volte si vince

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 121
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 11:14:51
Chiaro, quella legge pensata a tutela dei camperisti assimilandoli agli altri mezzi in realtà è stata fatta apposta per vietarci di usare il camper. Tanto valeva dirlo esplicitamente.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 17/09/2023 alle 11:16:06
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 11:16:45
Ok, allora intendendosi "deflusso" anche riferendosi all'uscita delle persone, per non campeggiare non dovrò uscire dal mezzo, meglio del comma 23 laugh
Fernando
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 11:21:18
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/09/2023 alle 11:02:22

Tu sei convinto di quello ma trasgredisci lasciando il frigo acceso in sosta, io sono convinto che non sia un problema farlo e rimango con a coscienza pulita.  Quando uno dei due prenderà una multa o una sentenza per il
solo frigo mi arrenderò all’ingiustizia ma potrò decidere di accenderlo o farmi da mangiare in un’auto con un fornelletto a gas senza infrangere la norma.
...
Questo è un altro discorso
non è quello di cui sono convinto io o te, ma di quello che dice la legge
Sicuramente, ne io né te , prenderà mai una multa per questo, ma se dovesse capitare, io di sicuro non vengo a piangere arrampicandomi sugli specchi, so di aver sbagliato e ne pago le conseguenze, se capita a te paghi e pensi che sia ingiusto, molti spaccano il capello in 4 credendo di aver ragione
però, possiamo fare una bella prova, mettiti in libera con frigo e stufa accesa, chiami i vigili che ti multeranno, e poi fai ricorso, vediamo se lo vinciwink
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 11:23:28
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/09/2023 alle 11:14:51

Chiaro, quella legge pensata a tutela dei camperisti assimilandoli agli altri mezzi in realtà è stata fatta apposta per vietarci di usare il camper. Tanto valeva dirlo esplicitamente.
Ma chi ti vieta di usare il camper?

Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 11:24:05
In risposta al messaggio di naldorm del 17/09/2023 alle 11:16:45

Ok, allora intendendosi deflusso anche riferendosi all'uscita delle persone, per non campeggiare non dovrò uscire dal mezzo, meglio del comma 23
Vabbè, ora stiamo andando sul ridicolo
mi fermo qui
Silvio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 13:00:48
In risposta al messaggio di marob del 17/09/2023 alle 11:07:13

... e questi cosa stanno facendo? Nessuno li ha mai visti nei vari autogrill, parcheggi di periferia? E quando d'inverno usano i webasto emettono gas?
Che alternative hanno?
Loro sono obbligati a osservare dei periodi di riposo per la nostra e la loro sicurezza.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 13:18:20
In risposta al messaggio di chorus del 17/09/2023 alle 13:00:48

Che alternative hanno? Loro sono obbligati a osservare dei periodi di riposo per la nostra e la loro sicurezza.
Diciamo che questo discorso, oltre averlo già fatto, andava bene fino pochi anni fa
ora,.il riposo settimanale di almeno 45 ore, non può avvenire sul veicolo
L'autista, durante tale periodo, deve poter usufruire di una struttura che gli permette di riposare seriamente
Purtroppo, in Italia, è ancora tollerato perché non esistono strutture adeguate per poter accogliere tali mezzi, quindi è normale vederne ancora e vedere che nessuno li sanziona (in teoria dovrebbero sanzionare il datore di lavoro)
Dovrebbero costruire alberghi in tutti gli autogrill 
Mentre all'estero (Germania in primis) se ti beccano sono dolori
Mentre il riposo giornaliero, (11ore, dopo un periodo di guida di 9) è ancora possibile riposarsi in cabina
Per il discorso che preparano pietanze come in foto, quello lo farebbero anche anche se sarebbero obbligati ad andare in albergo, sono per la maggior parte persone provenienti dall'est Europa , e non si possono permettere di andare nei ristoranti italiani
Come gli autisti italiani, quando vanno ad esempio in UK, si portano tutto da casa, troppo caro mangiare fuori
Silvio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 13:21:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/09/2023 alle 13:18:20

Diciamo che questo discorso, oltre averlo già fatto, andava bene fino pochi anni fa ora,.il riposo settimanale di almeno 45 ore, non può avvenire sul veicolo L'autista, durante tale periodo, deve poter usufruire di una
struttura che gli permette di riposare seriamente Purtroppo, in Italia, è ancora tollerato perché non esistono strutture adeguate per poter accogliere tali mezzi, quindi è normale vederne ancora e vedere che nessuno li sanziona (in teoria dovrebbero sanzionare il datore di lavoro) Dovrebbero costruire alberghi in tutti gli autogrill  Mentre all'estero (Germania in primis) se ti beccano sono dolori Mentre il riposo giornaliero, (11ore, dopo un periodo di guida di 9) è ancora possibile riposarsi in cabina Per il discorso che preparano pietanze come in foto, quello lo farebbero anche anche se sarebbero obbligati ad andare in albergo, sono per la maggior parte persone provenienti dall'est Europa , e non si possono permettere di andare nei ristoranti italiani Come gli autisti italiani, quando vanno ad esempio in UK, si portano tutto da casa, troppo caro mangiare fuori
...
Grazie per la precisazione, in effetti ne avevamo parlato un pò di tempo fa.
Mea culpa, purtroppo quando leggo l'assimilazione camperista = camionista perdo lucidità, ciao!
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 13:22:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/09/2023 alle 11:21:18

Questo è un altro discorso non è quello di cui sono convinto io o te, ma di quello che dice la legge Sicuramente, ne io né te , prenderà mai una multa per questo, ma se dovesse capitare, io di sicuro non vengo a piangere
arrampicandomi sugli specchi, so di aver sbagliato e ne pago le conseguenze, se capita a te paghi e pensi che sia ingiusto, molti spaccano il capello in 4 credendo di aver ragione però, possiamo fare una bella prova, mettiti in libera con frigo e stufa accesa, chiami i vigili che ti multeranno, e poi fai ricorso, vediamo se lo vinci
...
Io sono convinto che i vigili non mi possono multare ma visto quello che pensano anche alcuni camperisti non mi fiderei a sfidare l’interpretazione fantasiosa di qualche singolo individuo. Faccio sempre l’esempio di uno che consocevo che in moto é stato multato per le luci accese di giorno (prima che diventassero obbligatorie) perché il cds obbligava ad accenderle al tramonto.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 13:23:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/09/2023 alle 11:23:28

Ma chi ti vieta di usare il camper?  
Ovviamente intendevo usare un camper come camper… dovessimo usarli solo come auto equivalerebbe a vietarli.

Modificato da giorgioste il 17/09/2023 alle 13:24:30
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 13:25:02
In risposta al messaggio di chorus del 17/09/2023 alle 13:21:42

Grazie per la precisazione, in effetti ne avevamo parlato un pò di tempo fa. Mea culpa, purtroppo quando leggo l'assimilazione camperista = camionista perdo lucidità, ciao!
yes ci mancherebbe, sempre meglio ripetere  per erudire  chi ignora
Ma credo sia solo tempo perso
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 13:31:25
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/09/2023 alle 13:22:28

Io sono convinto che i vigili non mi possono multare ma visto quello che pensano anche alcuni camperisti non mi fiderei a sfidare l’interpretazione fantasiosa di qualche singolo individuo. Faccio sempre l’esempio di uno
che consocevo che in moto é stato multato per le luci accese di giorno (prima che diventassero obbligatorie) perché il cds obbligava ad accenderle al tramonto.
...
Mi sa che sei convinto male
i vigili , se vogliono ti multano anche se interpretano male una legge, al massimo tu poi puoi fare ricorso
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 13:39:20
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/09/2023 alle 13:31:25

Mi sa che sei convinto male i vigili , se vogliono ti multano anche se interpretano male una legge, al massimo tu poi puoi fare ricorso
Guarda che è proprio quello che ho detto (almeno quello che volevo dire se ho scritto male), infatti i ricorsi sono stati vinti proprio perché ci sono statr multe fatte da chi ha interpretato male le leggi malgrado fosse convinto di essere nel giusto oppure puntasse allo sbilanciamento del potere verso le proprie mani.

Tra l’altro diverso tempo fa ho chiesto agli innominabili cosa ne pensassero del frigo acceso e mi hanno risposto di essere convinti che fosse permesso e di non aver avuto nessuna segnalazione (o multa) a riguardo da quando esistono.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 13:47:11
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/09/2023 alle 13:39:20

Guarda che è proprio quello che ho detto (almeno quello che volevo dire se ho scritto male), infatti i ricorsi sono stati vinti proprio perché ci sono statr multe fatte da chi ha interpretato male le leggi malgrado fosse
convinto di essere nel giusto oppure puntasse allo sbilanciamento del potere verso le proprie mani. Tra l’altro diverso tempo fa ho chiesto agli innominabili cosa ne pensassero del frigo acceso e mi hanno risposto di essere convinti che fosse permesso e di non aver avuto nessuna segnalazione (o multa) a riguardo da quando esistono.
...
Ma non è detto che sia questo il.caso
che non abbiano avuto ordini, è un altro discorso, non significa che sia lecito farlo
Ci sono parecchi "ordini " , come l'esempio che ho fatto sui riposi settimanali degli autisti, che sono contro le regole, ma ci sono per vari motivi, nel caso sopracitato, è perché non ci sono le infrastrutture, e non puoi multare per un divieto se non ci sono alternative
Altro esempio i divieti per le classi ambientali dei veicoli, nei paesini non guardano se vai in giro con un euro 0 o mille, sanno che la gente non può permettersi di cambiare auto
Lo fanno solo nelle grandi città, perché devono fare vedere all'Europa, che stanno facendo qualcosa
Comunque, puoi sempre mettere in pratica il mio consiglio, mettiti in libera, accendi stufa e frigo, chiami i vigili chiedendo se stai o meno infrangendo l'articolo 185 e poi , se ti fanno la multa, fai ricorso e vediamo se vinciwink
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 13:48:47
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/09/2023 alle 13:23:31

Ovviamente intendevo usare un camper come camper… dovessimo usarli solo come auto equivalerebbe a vietarli.
Nessuno ti impedisce di usare il camper come.camper, nessuno ti obbliga a partire con il frigo pieno da casa, nessuno ti obbliga a fare libera, ci sono le strutture ricettive apposite, come art 185 cita
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 16:52:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/09/2023 alle 13:48:47

Nessuno ti impedisce di usare il camper come.camper, nessuno ti obbliga a partire con il frigo pieno da casa, nessuno ti obbliga a fare libera, ci sono le strutture ricettive apposite, come art 185 cita
È inutile… mi piacerebbe sapere chi prenderebbe un camper per usarlo solo come dici tu, adirittura senza neanche potersi fermare un’ora per strada pena fare aandare a male di quello che hai in frigo, ma mi arrendo… sicuramente hai ragione tu… nessuno ti obbliga ad avere un camper, basta non usarlo come camper. smiley

15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 18:11:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/09/2023 alle 11:24:05

Vabbè, ora stiamo andando sul ridicolo mi fermo qui
E meno male che avevo messo la faccina per chi potesse pensare che fossi sero...
Fernando
7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 15:23:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/09/2023 alle 22:57:39

E questo che c'entra? mica ho detto che non uso frigo  o stufa in libera Ma se dovessero multarmi per questo, di sicuro non accampò mille scuse o intento cause per avere una ragione che non ho
Ok. Quindi la prossima estate se ti affiancherò in auto mentre siamo fermi in coda sull'autostrada per il grande esodo chiamerò le FDO. Entrambi fermi facciamo la chiazza di condensa del condizionatore sotto il mezzo quindi emettiamo deflussi di acque chiare. Ma solo tu becchi la multa perché la mia auto non è veicolo ricreazionale.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 15:41:20
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 18/09/2023 alle 15:23:07

Ok. Quindi la prossima estate se ti affiancherò in auto mentre siamo fermi in coda sull'autostrada per il grande esodo chiamerò le FDO. Entrambi fermi facciamo la chiazza di condensa del condizionatore sotto il mezzo quindi emettiamo deflussi di acque chiare. Ma solo tu becchi la multa perché la mia auto non è veicolo ricreazionale.
ricordi, eccetto quelli del motorewink
Silvio
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 16:31:50
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/09/2023 alle 15:41:20

ricordi, eccetto quelli del motore
Ma l'aria condizionata mica è il motore wink
Piuttosto se sei in coda in autostrada non sei in sosta, quindi il 185 non c'entra niente.
Bon cop de falç!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link