http://www.regione.lombardia.it...
E qui c'è il dettaglio della legge:http://www.regione.lombardia.it...
spero possa esserti d'aiuto
sul sito della regione www.ambiente.regione.lombardia.it
dove puoi anche trovare l'elenco delle strade percorribili
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img386/senzatitolo1copiave6.jpg/1/][IMG]http://img386.imageshack.us/img386/senzatitolo1copiave6.jpg/1/w500.png[/IMG
ho fatto un riassunto dei comuni A1 se ti interessa te lo mando via mail.
Saluti quote:Originally posted by pipopante> Immagino che avrai già firmato la petizione!!! Ciao Giovanna
Il 15 e 16 visto il miracolo di due gg uguali di festa miei e di mio marito, appena smontata dalla notte siamo partiti per il nostro secondo viaggio col camper.. ho cercato la sera prima qualcosa di vicino e carino dove andare ed abbiamo optato per il Safari Park di Pombia (novara)... Siamo arrivati verso le 12... siamo subito entrati nella zona zoo e poi dopo mangiato siamo stati nella zona Parco divertimento fino alla sera, poi abbiamo fatto un giretto in camper per i paesini vicino e poi siamo tornati a dormire li al parco... Il giorno dopo, anche se potevamo entrare gratis nuovamente nel parco, decidiamo di andare a fare un giro sul Lago Maggiore...lo abbiamo costeggiato tutto...siamo passati per Stresa...fino al Sempione... Fino a quando non mi si accende una lampadina in testa[:0][:0][:0] "Caxxo...ma siamo in Lombardia[:o)]...[:0][:0]ma noi non possiamo circolare[:0][:0][:0]siamo un Euro 1[:0][:0][:0]!!!"id="red"> ...il bello è che abbiamo incontrato tantissime pattuglie di vigili urbani...ad una volevo anche fermarmi e chiedere informazioni[:o)] Oltre al fatto che ci è sinceramente andata veramente di cu.lo[:I]...secondo voi c'è la possibilità che mi arrivi dopo qualche multa? nel senso noi abbiamo rispettato tutti i limiti di velocità e i divieti(veramente tanti) per i camper... ma come qui a Genova ormai ci fotografano appena usciamo di casa(vedi corsie gialle)...c'è la possibilità che ci abbiano fotografato anche li, e risalendo alla targa vedano che circolavamo con un Euro 1 e che la multa ci arrivi successivamente?[:0] Sono paranoica, ma sinceramente al secondo viaggio beccarmi già una multa un pò mi girano[}:)] >
quote:Originally posted by Ocirne> [:0][:0][:0][:0] Dio che capra che sono[:o)]...non so perchè ero convintissima che Novara fosse in Lombardia...e da li mi sono basata su tutti gli altri paesi intorno....sono veramente alla frutta[xx(] Grazie Ocirne...giuro sarei vissuta nell'ignoranza ancora per un bel pò...e anche con la paranoia della multa...a questo punto...posso stare tranquilla[:D] Grazie a tutti gli altri per le risposte...anche perchè comunque da novella camperista pensavo che il divieto si estendesse per tutta la Lombardia(ovviamente escluso autostrade), mentre ora vedo dove posso o non posso andare[:I] Gio60...firmare la petizione è la prima cosa che ho fatto, ancora prima di comprare il camper Oreste26 mi faresti un favore se mi mandassi la lista tramite mail...grazie Grazie veramente a tutti..e scusate l'ignoranza[:I] Barbara
Scusa, ma Varallo Pombia, Stresa e tutta la valle d'Ossola fino al Sempione sono sempre stati in Piemonte >
quote:Originally posted by pipopante> No non sei paranoica, solo un po' giù in geografia. Eri in Piemonte! La Lombardia è sull'altra sponda del Lago Maggiore e del Fiume Ticino! Tranquilla. E poi sulle strade principali (guarda sulle cartine pubblicate sul sito della Regione Lombardia, puoi circolare anche nei giorni lavorativi negli orari di blocco... Tranquilla![;)] [8D]
Il 15 e 16 visto il miracolo di due gg uguali di festa miei e di mio marito, appena smontata dalla notte siamo partiti per il nostro secondo viaggio col camper.. ho cercato la sera prima qualcosa di vicino e carino dove andare ed abbiamo optato per il Safari Park di Pombia (novara)... Siamo arrivati verso le 12... siamo subito entrati nella zona zoo e poi dopo mangiato siamo stati nella zona Parco divertimento fino alla sera, poi abbiamo fatto un giretto in camper per i paesini vicino e poi siamo tornati a dormire li al parco... Il giorno dopo, anche se potevamo entrare gratis nuovamente nel parco, decidiamo di andare a fare un giro sul Lago Maggiore...lo abbiamo costeggiato tutto...siamo passati per Stresa...fino al Sempione... Fino a quando non mi si accende una lampadina in testa[:0][:0][:0] "Caxxo...ma siamo in Lombardia[:o)]...[:0][:0]ma noi non possiamo circolare[:0][:0][:0]siamo un Euro 1[:0][:0][:0]!!!"id="red"> ...il bello è che abbiamo incontrato tantissime pattuglie di vigili urbani...ad una volevo anche fermarmi e chiedere informazioni[:o)] ... Sono paranoica, ma sinceramente al secondo viaggio beccarmi già una multa un pò mi girano[}:)] >
quote:Originally posted by silvio to> Ora...non iniziate a farmi venire dubbi su tutto...già ne ho abbastanza[:o)]...e comunque visto che abito in Liguria...La Spezia so dov'è...su altre città no comment[;)] Oreste grazie per la mail[;)] Oliver...sinceramente...oltre a 2 volte(una in auto da piccola e una in treno l'anno scorso) della Lombardia ho visto solo Milano...perciò realmente della Lombardia non ne so niente[:o)] Gio...speriamo veramente di restare tranquilli...anche se ora con i provvedimenti sulla salvaguardia dell'ambiente a livello Europeo ho tanta paura che vieteranno tutto e ovunque[:(]
Momento, se siete stati a varallo pombia stresa e sempione se la memoria non mi inganna siete stati in PIEMONTE e non in Lombardia, quindi no problema per circolare con camper datati grazie alla lungimiranza della nostra presidente Bresso .Lo so te l'hanno già ricordato, ma ci tengo a precisarlo, il novarese è in Piemonte.Se ti dicessi che La spezia è in Toscana? Silvio >
quote:Originally posted by spinotto> Non ho capito...scusa[:I]
Ciao,basta non comprare più nulla paolo [}:)][}:)][}:)][}:)] >
quote:Originally posted by silvio to> Per carità..nessuna polemica...anzi..si capisce dalla mia "ignoranza" che io in Lombardia non ci sono mai stata...se non 2 volta a Milano in toccata e fuga con macchina e treno e a Livigno una settimana... In Piemonte invece sconfino spesso...proprio perchè adoro le campagne del basso Piemonte( e le belle mangiate che ci faccio)...inoltre ci sono posti con la neve...dove noi Genovesi ci trasferiamo(comprando anche case) per mesi...vedi Artesina, Pratonevoso, Limone, Bardonecchia... Mi spiace ancora per la mia ignoranza...perdonatemi[:(]
Vedi non è che io sia polemico nei tuoi confronti, per carità si può benissimo sbagliare ma, quello che mi da fastidio è che in troppi lo fanno, forse è vero noi piemontesi siamo offuscati dai ben più importanti confinanti ma ci teniamo al nostro territorio, tanti cari saluti alla città che più amo in Italia (la tua ) naturalmente dopo la mia (Torino) e senza polemica se vuoi venire in Piemonte ti posso fare da guida. Silvio >
quote:Originally posted by pipopante> ciao,il tentativo di "farci buttare"(con la scusa ecologica)i nostri mezzi sperando che vengano acuistati altri nuovi con il rischio che dopo pochi anni succeda quello che sta succedendo ora si potrebbe evitare non COMPRANDO altri mezzi o cose che intendono farci "BUTTARE" paolo
quote:Originally posted by spinotto> Non ho capito...scusa[:I]
Ciao,basta non comprare più nulla paolo [}:)][}:)][}:)][}:)] >
>