quote:Risposta al messaggio di armapozz inserito in data 13/07/2014 12:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ma pensa un po... sti svizzeri... Pensa solo il quaranta per cento in più...
quote:Risposta al messaggio di armapozz inserito in data 13/07/2014 12:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dille che stai tornando e ti lasciano passare. Scusami ma scherzo su un problema comune a noi professionisti del camperviaggiando. Non solo in ch,ma in ogni paese civilizzato ci sono problemi,e giustamente,in merito.Tutto dipende dal coraggio e dalla fortuna. Se sei un fifone come me,eviti al massimo le rogne,oppure sei temerario più del sottoscritto e ti infischi degli svizzeri e ci vai nelle fauci aguzze.... . Non esiste una tassa per lasciapassare in terra elvetica!!
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/07/2014 16:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a meno che , dopo la pesa, non dichiari che quei 15ql in più sono tutti per banconote da 500, che stai andando a depositare in una banca, poi vedrai ,sarai sicuramente più leggero.....
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 13/07/2014 17:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:non dichiari che quei 15ql in più sono tutti per banconote da 500, che stai andando a depositare in una banca,)>> Digliela per bene se no poi lo carcerano e non se ne va più dalla Svizzera: NON devi ASSOLUTAMENTE dichiarare che i soldi li hai guadagnati col sudore della fronte MA che sono proventi dello spaccio di droga, commercio di organi e tratta delle bianche e magari anche un po' di fondi neri di qualche mafioso o bancarottiere...vedrai che oltre a non farti la multa ti offrono pure 'na tavoletta de cioccolata sfizzera. Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di armapozz inserito in data 13/07/2014 12:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scarica il camper per la tua ed altrui sicurezza, se sei ancora oltre al peso ma nella tolleranza del 3% passa per la Svizzera, altrimenti ti fai 200 km. in più ma attento che ormai pesano anche in Austria e pure in Germania. Io fossi in te ripenserei a come diminuire i pesi, magari portando molte meno cose, scarico di acqua e poco gasolio... oppure riomologare il camper e fare la patente C. Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 14/07/2014 07:33:27 (> Se pesa quasi 50q. anche se ha la C non ci fa niente, il Daily c18 light è omologabile a 40q senza alcuna modifica meccanica. Necessita dieta! Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/07/2014 08:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che ha scritto che supera di 5 quintali, non che pesa 50 quintali [:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 14/07/2014 07:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che un camper come quello, anche se si vuota completamente fa fatica a stare nei 35q, penso che quindi svuotare sia una partita persa e che l'unica soluzione sia quella di farsi la patente C e rimmatricolarlo al massimo del peso consentito su quella meccanica. Me ne sono accorto sul mio, semplicemente riempiendo il serbatoio e mettendo le bombole, con me a bordo e camper completamente vuoto, arrivavo gia ai 35q e quindi senza starci a girare intorno lo ho reimmatricolato e fatta la C. Ora cambierò camper ma lo ordino direttamente 42q. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it