CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

acquistare camper all'estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
buiamma
buiamma
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 16:03:01
Ho visto sul sito mobile.de che ci sono parecchie occasioni di camper nuovi a prezzi decisamente interessanti. Qualcuno sa darmi delucidazioni sull'assolvimento dell'iva e sulle procedure per acquistare all'estero?? Grazie. [:o)]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 19:36:19
Forse questo link puo' esserti utile

http://www.caravan-motorcaravan...

trovi anche il link di un conc. italiano che ti da assistenza. Cmq, non credo che attraverso i concessionari trovi gli affaroni, l'affare vero lo fai se parli tedesco e ti trovi in germania, vedi un camper con il cartello vendesi e allora a causa delle loro normative riesci a spuntare un buon prezzo. Almeno cio e'quanto mi raccontava un amico camperista che ha vissuto diversi anni in germania. Io avevo cercato informazioni per un knaus 580h e in italia usato costava di meno. Per avere notizie dettagliate sulle operazioni da fare per riomologare in italia un camper tedesco ti suggerisco di fare una ricerca su questo forum, ricordo un post apposito con una descrizione molto dettagliata. Il Taccio
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/02/2007 alle: 00:53:46
Prova a vedere questo sito

www.wohnmobilpark.com

vendono camper usati, i prezzi sono ottimi e fanno anche sevizio export....certo che se conoscessi un pò di tedesco, il camper lo cambierei pure io. Da quello che ho capito...gli dai i soldi o fai il finanziamento, loro ti forniscono i documenti necessari per reimmatricolare il camper in Italia e ti danno targa provvisoria e assicurazione provvisoria per portartelo a casa. Non ti danno la garanzia però...questo è scritto molto chiaramente. Tieni presente che al prezzo del camper dovrai aggiungere m pare circa 100 euro per i documenti per l'export, e circa 400-500 per la reimmatricolazione, più le spese per andare su, eventualmente pernottare e ritornare col camper, totale circa 1000-1100 euro. Vedi tu. Mi pare ci sia pure un'agenzia in trentino che fa tutte le pratiche al posto tuo, basta che gli dici cosa vuoi comprare e chi ce l'ha, loro parlano col venditore e quando tutto è pronto ti chiamano per andare a ritirarlo, la loro commissione, però è di circa 600-700 euro più il costo dei doc. Altra cosa, I Tedeschi ti danno quello che scrivono, è la loro politica, se ti dicono che il mezzo è OK vai tranquillo, se c'è qualcosa che non va lo trovi sicuramente scritto e fotografato , anche se è solo una piccola ammaccatura. Inoltre i mezzi Tedeschi ( come marca) generalmente sono al top per dotazioni invernali, lì il camper si usa molto pure in inverno. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao. Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link