CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Acquistare carrello in Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 06/04/2014 alle: 08:22:06
..come da titolo e spero di aver postato nella sezione giusta, vorrei acquistare un carrello porta/tutto da 750kg. in uno dei Obi in Germania (costano la metà che da noi) e poi immatricolarlo in Italia.[:)] ho già chiesto preventivamente informazioni presso la motorizzazione della mia città avendo però ricevuto risposte vaghe e comunque tutte improntate a desistere dal farlo per via della trafila burocratica che ne consegue[:(!] ho anche pensato di immatricolarlo li, a nome di uno dei figli che lavorano in loco e poi riportarlo in Italia come mezzo usato[:p]..oppure, ultima soluzione,immatricolarlo sempre in Germania ed usarlo sempre con la targa tedesca senza reimmatricolarlo in Italia[;)] la mia domanda: qualcuno si è mai cimentato in questa "impresa"..oppure se lo ha fatto quale strada ha seguito? secondo voi, se attuo l'ultima soluzione avrei dei problemi a circolare?[:0] grazie a chi mi risponde.[:D] P.S.per vs conoscenza, un carrello da 750kg con cassone da circa 2mt, non frenato, ruote esterne da 10 ma volendo anche da 13, costa 449,00 euro[:D] ..per uno identico in Italia mi hanno chiesto 999,00euro![:(!][:(!] ..e quindi mi pongo quest'altra domanda: perchè li devono costare eattamente la metà?[?]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 06/04/2014 alle: 13:46:44
Li ho visti anch'io quei rimorchi all'OBI, e sono rimasto impressionato dal prezzo. Ma avendo lo gia, poi non ho dato seguito. Però, non lo prenderei NON frenato, alla fine se ci guardi si puo rimorchiare con pochissimi veicoli, nel mio caso lo uso con camper e con due auto, e sicuramente almeno una delle auto, non frenato non potrebbe trainarlo, poi non è che nelle altre abbia controllato in quanto il mio è frenato. Se hai un figlio in germania fallo immatricolare da lui, poi lo usi tu, non so se ci hai fatto caso, anche tanti TIR hanno motrice italiana e rimorchio targato estero. Poi, ora che non serve piu la targa ripetitrice, ancora meglio. Poi, con calma, se ne hai voglia, ti informi come targarlo Italiano. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 06/04/2014 alle: 13:57:36
..io devo usarlo principalmente a traino del camper che essendo al limite dei 3500kg, mi pone nella condizione di limitare il carico quando faccio le trasferte in Germania[:p] concordo con te che frenato sia sicuramente meglio ma sono anche convinto che il mio camper su Ford da 140cv, non si accorgerebbe nemmeno di avere a traino un carrellino [;)] sono convinto che la soluzione ottimale sia quella di farlo immatricolare con targa tedesca..devo però, a questo punto, informarmi con l'assicurazione per essere certo che l'estensione assicurativa del gancio possa coprire un traino con targa NON italiana.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 06/04/2014 alle: 15:40:00
quote:Originally posted by tommaso52 ... ho anche pensato di immatricolarlo li, a nome di uno dei figli che lavorano in loco, e poi [...] usarlo sempre con la targa tedesca senza reimmatricolarlo in Italia.>
> Concordo con IZ4DJI per tutte le indicazioni che ti ha fornito (anche per quanto riguarda il consiglio per la versione "frenata"). La Convenzione di Vienna 1968 ammette alla circolazione complessi veicolari dove la "motrice" ed il "rimorchio" siano immatricolati in stati diversi, senza alcun problema (neanche di carattere assicurativo) e senza necessita' di alcuna targa "ripetitrice". Risulta comunque opportuno il rilascio di una dèlega da parte di tuo figlio per l'utilizzo del rimorchio, intestato a suo nome, da parte tua.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 06/04/2014 alle: 15:43:36
..era proprio quello che volevo sentir dire[:D]..le notizie che mi avete dato non fanno altro che confermare quello che da tempo stavo meditando[;)]

https://forum.camperonline.it/a...

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link