CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Acquisto camper usato tra privati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 10/11/2011 alle: 18:10:21
Buonasera... Vorrei sapere come devo comportarmi perchè dovrei bloccarlo con una caparra per acquistarlo nell'arco di un massimo di 15gg. Esiste un fac-simile di compromesso che fa al mio caso oppure se conoscete un modo per tutelarmi da eventuali problemi? Grazie.
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 10/11/2011 alle: 19:22:16
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 10/11/2011  18:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se il camper ti piace e ti da affidabilità dagli la caparra e riservati un periodo di tempo per farlo guardare da un concessionario di tua fiducia, il concessionario ti dira che il camper costa troppo per poterti rivendere i suoi. Saluti Gino
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 10/11/2011 alle: 20:24:43
ciao di solito e' chi vende che fa' un fac-compromesso del tipo" visto e piaciuto " cosi' si tutela lui da eventuali rogne che vende ad altri . Almeno cosi' e' stato quando 6 mesi fa' ho comprato il mio safaryweiss dell 88. tu' che compri dovresti andare sulla fiducia del venditore ...come tutela c'e' il codice civile ..ma la sua prontezza d' intervento e' nota a tutti . se ti fa' firmare il foglio visto e piaciuto ...non puoi tutelarti su niente ... saluti[:D]
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 10/11/2011 alle: 21:10:27
prima di acquistarlo pretendi una prova infiltrazioni da un esperto (concessionario/allestitore....):100 euri spesi bene! cosi' controlla un' pò tutto e vai tranquillo saluti
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 11/11/2011 alle: 16:10:56
La tutela si riferiva ai soldi di anticipo, non a eventuali problemi del camper, quelli li verifico prima. Su un prezzo di 20000 eurini che caparra dovrei versare?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/11/2011 alle: 16:44:57
La consuetudine è versare la caparra è rilasciare tra le parti un documeto che valga come impegno per il venditore che dovrà versarla doppia se recede e come prova da parte del versante che la ha versata, per esigera la vendita del mezzo ad una determinata data, o ritenerla se l acquirente ci ripensa. Facciamo la parte del diavolo: chi la riceve si rende irreperibile o nega tutto Quanto costa mettere un avvocato per riprenderli? Voglio essere + chiaro: state attenti alla persone, certate di capire con chi avete a che fare. + un pizzico di fortuna che non fa mai male slt Giorgio
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 11/11/2011 alle: 20:03:43
Non gli dare niente, lo vedi bene bene e poi se ne vale la pena lo compri soldi alla mano, ciao Tiziano
pyntor
pyntor
-
Inserito il 11/11/2011 alle: 21:12:30
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 11/11/2011  16:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io per 'bloccarlo' gli ho dato 500 € su un totale di 15000. poi vedi tu, puoi dagliene anche 1000, ma non oltre. ciao. Saluti,pyntor.
16
Mac&Co
Mac&Co
19/09/2009 105
Inserito il 21/11/2011 alle: 22:58:24
[left]gli accordi verbali lasciano il tempo che trovano, la caparra dovrebbe evitare che qualcuno ti preceda ma concordo sul fatto che tu non debba dargli piu' di 500-1000€ perche', in caso di problemi, il recupero della caparra potrebbe richiedere tempo e magari diventare antieconomico saluti
id="left">
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 22/11/2011 alle: 10:40:44
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 10/11/2011  18:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a che ti servono 15 giorni ? se ti piace lo paghi e te lo porti via, in quei 15 giorni (facciamo gli scongiuri) potrebbe succedere di tutto E' successo a un mio conoscente con una moto, il precedente proprietario ha incassato la caparra ma ha voluto tenerla per l'ultimo week end, peccato che in quel week end abbia avuto un incidente e sia morto e l'acquirente non ha avuto il coraggio di chiedere indietro la caparra alla vedova..... (rifacciamo gli scongiuri)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/11/2011 alle: 18:50:08
A me ando' meglio. Un acquirente decise di comprare il mio camper nel lontano 2004 Venne a vederlo gli piacque. Non lascio' nulla. Mi disse che lo avrebbe preso a distanza di 4 mesi ( dovenano entrargli dei soldi) Gli disssi che se mei nel frattempo fosse venuto un altro non avrei avuto remore a cederlo. Rivenne quindi dandomi 500 euro. Rivenne a vederlo con amici. Rivenne dicendomi che forse era troppo lungo. Gli dissi che forse era il caso di ridargli la caparra. Ci penso' e disse di no. Rivenne dicendomi che aveva altri problemi.Gli dissi o mi svincoli e ti riconsegno i soldi o mi dai altri 1000 euro così se poi ci rinunci e io perdo la vendita, ma mi sentiro' lo stesso app..pagato! Passati i 4 mesi mori' la zia , la nonna il cane.. a mezza bocca mi disse trattieni lecitamente la caparraa Ed io la trattenni. Dopo ci ripenso' nuovamente, ma io nel frattempo lo avevo dato in permuta. il festo e' troppo lungo slt Giorgio
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 27/11/2011 alle: 20:02:07
Ciao, io ho lasciato una caparra e mi sono portato via il libretto di circolazione, lasciando al proprietario il camper scrivendo due righe, mi sembra un buon compromesso, lui non usa il camper, tu nemmeno ma ne sei già un pò proprietario. Saluti e buon affare..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link