http://www.vacanzelandia.com/in...
. Mi sembra interessante (x deformazione professionale sono andato a spulciarmi le condizioni [;)] e mi sembrano abbastanza ben fatte, ha anche chiesto alcune delucidazioni e ho ottenuto le risposte praticamente subito). In questo modo chiunque potrebbe acquistare da privato con + tranquillità - io purtroppo vengo da un'esperienza abbastanza negativa e sono particolarmente restio ad acquistare senza un minimo di garanzia. Quindi, tirando le fila del mio discorso, volevo chiedervi: c'è qualcuno che ha acquistato questo tipo di garanzia (o simile, ce ne sono anche altre), come si è trovato? Affidabilità di chi la gestisce (società, officine convenzionate, ecc.)? Grazie a chi mi sa dare una drittaquote:Risposta al messaggio di pakal inserito in data 17/01/2013 14:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me tutto sommato è una cosa che si potrebbe anche fare se si acquista un camper da privato, giusto per stare tranquilli per almeno un anno in modo da avere il tempo per rendersi conto di come il mezzo sia effettivamente messo, magari i soldi necessari si può chiedere di scontarli dal prezzo a chi lo vende. Sempre meglio che nessuna garanzia[;)] Oppure è una cosa che si può fare quando si parte per un lungo viaggio, che so...una volta in pensione, magari si gira l'europa e si sta fuori vari mesi. Mi sono copiato il link, perchè è una cosa abbastanza interessante, ovvio che alcune garanzie bisogna anche darle oltre che riceverle, tipo il controllo semestrale delle infiltrazioni. Per i 90 giorni che si prendono per il pagamento, se l'officina non dovesse essere d'accordo, bisogna chiedere alla compagnia, se è possibile anticipare i soldi necessari alla riparazione ed essere poi rimborsato entro i 90 giorni, perchè un'officina estera, non credo che accetti il pagamento dopo 90 giorni.
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di pakal inserito in data 27/01/2013 21:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao PAKAL . nessuna assicurazione stipulata ma una garanzia scritta personale data dal fatto che è in perfetto stato . ma questo non incide sul fattore " te lo pago il meno possibile con una offerta fattami di 3000 si avete letto benissimo tremila euro x un mezzo del 2005 , io sono una persona onesta e gentilmente gli ho risposto che può andare al paese di FAN...ulo ma proprio in fondo al paese dove ci sono tutte le teste di c...zo come lui . carlo [:D]
quote:Risposta al messaggio di pakal inserito in data 29/01/2013 22:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao x quello che mi riguarda NON é UNA MEZZA FREGATURA ma una concreta forma di tutela data all'acquirente che se non erro ha valore giuridico in quanto è una affermazione di responsabilità ammessa e concessa . questo e il MIO FARE x gli altri non so ,io ho una SOLA PAROLA niente chiacchiere . naturalmente il concessionario ti DA' una garanzia ma non sempre quello che ti capita è coperto dalla stessa vedi anche qui' nel forum quante lamentele . vuoi il mio mezzo? te lo faccio vedere spiegandoti tutto ma proprio tutto sulla costruzione e funzionamento senza dimenticarsi che gli accessori sono nuovi ancora in garanzia del costruttore ( gomme ,frigo ,turbo vent, batterie, ) il resto è di mia competenza ,ma farmi una offerta di 3000 euro mi ha fatto venire il sangue alla testa . comunque scrivete cosa volete dire con garanzia e lo dico a tutti voi in quanto non vorrei che vi sentiste defraudati e che il mezzo sia coperto al 100% e vi sentiste fregati se si FULMINA una lampadina xche non sarebbe coperta neanche da un mezzo nuovo di fabbrica . x ultimo ma non x questo meno importante . qui sul forum non ho mai sentito uno che si comporti poco onorevolmente tutti e dico tutti con la lancia in testa ad affermare che mai e poi mai si "abbasserebbero " a simili comportamenti ,poi ne sentiamo di cotte e di crude . quindi x finire io TI DO' una GARANZIA che è il massimo che ti posso offrire senza x questo esserne obbligato ma semplicemente x un fattore di ONESTA' . il resto non mi interessa . carlo
quote:Risposta al messaggio di pakal inserito in data 31/01/2013 21:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK carlo