CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Acquisto Da Privato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 75
15
bloodytek
bloodytek
03/02/2010 67
Inserito il 06/02/2010 alle: 10:47:37
Ciao a tutti ho acquistato lunedi un camper da un privato a Varese (noi siamo di Bologna). Abbiamo controllato per quanto abbiamo potuto senza esperienza e ci è piaciuto... Da annuncio i km sarebbero dovuti essere 123mila,quando sono andato a vederlo diventano 130mila, e al mio ritono, dopo aver percorso non piu di 300km, sul cruscotto leggo 300mila km! [}:)] La radio a metà viaggio salta e non va piu. Al mio arrivo la mia ragazza si accorge che il gancio che regge il finestrone è praticamente appoggiato su una colata di stucco molto fai da te, tendente al marcio/mi sto per screpolare a momenti. Nel camper ci sono frigo com quelli in casa e microonde, vanno con la 220, il signore mi assicura che un inverter non viene piu di 30 euro e che a quello posso attaccare anche una normale stufa elettrica molto piu sicura, visto che il camper non ha la stufa a gas (lui ha detto per sicurezza poi aveva un bombolone messo tranquillamente nel corridoio per usare il fornello, che ho rifiutato). Ciliegina sulla torta il giorno dopo l'acquisto non va piu nessuna luce e dopo una megapiovuta mi accorgo che una goccia cade regolarmenete DALLa centralina dei servizi. Lo chiamiamo ieri e ci mette giu. Oggi lo richiamiamo per chiedere se ha mandato la raccomandata con il tagliandino del pra e per avere il codice della raccomandata, e ci esce con una frase del tipo: cos'è questa mancanza di fiducia? Gli facciamo notare che è un nostro diritto averla, gli esponiamo i problemi del camper, e lui si giustifica dicendo che per i km ha messo 120 mila perche secondo lui anche se ne ha diu piu va bene come fosse da 120mila, dice che per le infiltrazioni con un po di silicone ci arrangiamo, e chiude dicendo che avere l'acqua che entra nella centralina non è nulla di grave. An si, giustifica il suo passaggio di proprietà in data precente al nostro(il nostro 2febbraio'10, il suo il giorno prima) dicendo che l'aveva tirata lunga con il proprietario precedente. Possiamo rivalerci in qualche modo [?][?] Si puo aver tutela contro questa gente?
15
bloodytek
bloodytek
03/02/2010 67
Inserito il 06/02/2010 alle: 11:03:12
Ho fatto una ricerca in internet , quell'uomo è un truffatore. E a sto punto ve la dico tutta, si chiama *******CUTid="red">********, di varese e cerca in internet camper con motori sfondati, rotti e ci fa dei lavorettini su e poi frega la gente. Aiutateci, questa gente non ha ragione di esistere!
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 06/02/2010 alle: 11:14:16
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 06/02/2010  11:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro mio, dovevi pensarci prima di fare questo acquisto avventato. Secondo tè perchè di solito si vanno a vedere 10-15 camper usati prima di comprare? Perchè si domanda a destra e a manca su tanti argomenti che non conosciamo? Risposta: proprio per non venire fregati! Comunque, visto che la frittata è fatta, io ti consiglio di andare da qualche officina di camper e di farti guardare bene se il veicolo è guaribile, poichè se è vero che un motore anche con 300.000 km si può sistemare, una cellula marcia la puoi solo buttare! Secondo me se le cose stanno come hai cominciato a descriverci, quando aprirai una parete scoprirai che quello che hai trovato fino ad ora è solo la punta dell'aicberg! Spero e ti auguro di sbagliarmi. Domanda: quanto lo hai pagato? Ciao e auguri Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
15
bloodytek
bloodytek
03/02/2010 67
Inserito il 06/02/2010 alle: 11:43:55
Eh ma come faccio a sapere in una situazione "di sole" se ci sono delle infiltrazioni? Non posso mica dire te lo provo ed in caso te lo pago tra una settimana appena piove... Comunque mi sto informando tramite questura, mi hanno detto che esitono tutele anche per privati...
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 06/02/2010 alle: 11:44:56
leggi qui:

http://www.garanziausato.it/ven...

Se non risolvi la questione seguendo la via del codice civile hai la possibilità, valutando ciò che hai scritto nei tuoi post, che il tuo sia un caso da denunciare alle Forze di Polizia mediante querela. Se tutto si è svolto come dici intravedo una truffa. Sono però altrettanto certo che la via penale sia moooooolto lunga e probabilmente senza risarcimento di denaro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
bloodytek
bloodytek
03/02/2010 67
Inserito il 06/02/2010 alle: 11:54:53
il tuo link non mi funziona! Che dice? comunque si, è precisamente una truffa, anche perche un venditore onesto affronta i problemi o vede di giustificarsi, non butta giu il telefono e ti scrive il messaggino del tipo il camper è tuo buona giornata, se non ti piace rivenditelo sai quanta gente te lo prende. Ma ti sembraaaaa? è un comportamento maturo di un quarantenne? Altra cosa, la truffa palese si vede quando a noi racconta come usava amorevolmente il camper nelle sue vacanze, e poi con una semplice ricerca su google si vede che cerca di svuotare garage con camper rotti e sfondati.. L'altra tipologia di annunci vede il signor ***CUTid="red">**** alla vendita di mezzi tutti funzionanti ed iper accessoriati. si peccato che è tutto uno schifo rattoppato, che sta su 2 giorni e poi ti crolla. [}:)]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 06/02/2010 alle: 11:57:33
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 06/02/2010  11:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un camper così lo poteva comprare solo uno che di camper non sà assolutamente nulla. Non ha il riscaldamento, e questo è grave, ogni camper ha la Truma per il caldo e per avere l'acqua calda, come pensi di ovviare a queste problematiche? Non puoi certamente attaccare un inverter poichè per fare andare una stufa elettrica ci vuole un inverter da 500 €(cinquecento) e non 30 € come ti ha detto il truffatore, inoltre se fai andare l'inverter ti prosciughi la batteria servizi (se esiste!).E per l'acqua calda? Idem per il frigo, avranno buttato il suo e hanno messo uno da casa, che però và solo a 220 e non a gas o a 12v (trivalenti proprio per quello) come quelli giusti per i camper! Ma poi ti ripeto chissà quante te ne avrà combinate quel ladrone! Penso inoltre che ti dovrai leccare le ferite poichè con un farabutto come quello che azione legale vuoi fargli? Questi sono tipi che ti piantano una coltellata in corpo se chiedi qualcosa. Sei stato sfortunato e mettitela via. Inoltre fossi in tè mi informerei sulle certificazioni per il passaggio di proprietà poichè di solito quei farabutti lì lo stesso camper lo vendono a 5-6 persone e poi scappano. Un camper come lo descrivi ha un valore di mercato di circa 1000 € (mille), se ne hai dati di più è un bel problema. Certo che hai voluto fare proprio da solo, quella gente lì non cerca altro che persone come tè. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 06/02/2010 alle: 12:00:34
Se intendi procedere per vie legali, siano esse civili o penali, ti consiglio di conservare ogni messaggio tramite email o sms intrattenuti con il venditore. Per il link che non riesci ad aprire puoi fare così: vai su google e inserisci "vendita tra privati garanzia"; Il primo risultato è il link in questione. Fammi sapere.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 06/02/2010 alle: 12:28:26
quote:il tuo link non mi funziona! >
> Sul link indicato da "lolialevi" c'è un punto (.) in più; prova questo:

http://www.garanziausato.it/ven...

Ciao Pierluigi
15
bloodytek
bloodytek
03/02/2010 67
Inserito il 06/02/2010 alle: 12:38:52
DF55 cercavo un consulto non una sbarellata di considerazioni dove ci dai degli stupidi. Non abbiamo mai avuto un camper e lo abbiamo scritto, siamo primissima esperienza e senza nessuno che ci avesse potuto aiutare nella scelta. Abbiamo sbagliato a confondere la cordialità di questa persona con la fregatura. Ma non mi sento di avere da te questo trattamento. Per il frigo c'ero arrivata da sola, per il costo dell'inverter me ne sono accorta da sola una volta tornata a casa, sapendo cosa fosse ma non il costo. Per la stufa ed il riscaldamento hai ragione, pero il tipo ci aveva detto che comunque la stufa non era a norma (e li si poteva ovviare prendendone una dopo, FOSSE STATO SOLO QUELLO IL PROBLEMA). ringrazio l'altro utente per il link, era di quello che parlava la questura di Modena. Oggi pomeriggio andiamo a Bologna in questura per procedere!
15
bloodytek
bloodytek
03/02/2010 67
Inserito il 06/02/2010 alle: 12:41:22
Comunque lo abbiamo pagato 3400 incluso il passaggio di proprietà, per quello ci scoccia, fossero 1000 mi davo della stupida, mi sarebbe scocciato lo stesso ma sarebbe stato un altro paio di maniche
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 06/02/2010 alle: 12:48:28
Se accetti un consiglio, quando vai in Questura per la querela fai inserire le seguente dicitura (da inserire dopo il riassunto dei fatti): "Chiedo inoltre: • di essere portato a conoscenza dell’esito degli accertamenti al fine di potermi tutelare anche in altra sede; • ai sensi dell’art. 408 del C.P.P. di essere notiziato riguardo l’eventuale archiviazione del procedimento per una possibile opposizione del provvedimento." Ricordati anche di evidenziare che i difetti li hai riscontrati dopo 1 giorno (oppure 2,3...comunque non oltre gli otto giorni). Buona fortuna.
15
bloodytek
bloodytek
03/02/2010 67
Inserito il 06/02/2010 alle: 12:52:31
Ti ringrazio vivissimamente! Ti aggiorno sui risvolti della cosa... In ogni caso fino a martedi non scadono gli 8 giorni quindi siamo a cavallo!
15
bloodytek
bloodytek
03/02/2010 67
Inserito il 06/02/2010 alle: 15:48:33
Allora, in questura a Bologna hanno detto che per sporgere denuncia penale per quanto riguarda un eventuale risarcimento si ha tempo 3 mesi, ma comunque ci consigliano di aspettare l'arrivo dei documenti, se non dovesse mandarli regolarmente allora potremmo sporgere denuncia. Per la denuncia a livello civile invece, bisogna rivolgersi alle associazioni dei consumatori, che ovviamente sono a aperte dal lun al ven... Siamo ancora a punto morto, e questo furbone la puo solo fare franca. Tra le tante cose abbiamo visto che aveva occultato uno dei proprietario sul libretto incollandoci sopra la sua etichetta, per la serie, tiro indietro i km, tolgo un proprietario, e in totale sembra piu nuovo! [:0] Mi dispiace aver fatto nome cognome e numero di telefono, ma almeno spero qualcuno legga e non ci caschi piu, o anche per chi magari andasse in accordo con lui per vendite, sa che persona è. Aspettiamo i documenti comunque e non demordiamo! [8)]
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 06/02/2010 alle: 17:13:00
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 06/02/2010  15:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per chiarire: la tua, da un punto di vista tecnico, dovrà essere una querela e non una denuncia. Con tale atto non hai un risarcimento ma fai in modo che la persona che ti ha venduto il camper possa 1) rimediare a tutto restituendoti i soldi - e tu gli riconsegni il camper - o trovando un accordo economico diverso - es. 1000€ anzichè 3400€ - operazioni da eseguire tramite la Polizia che deve procedere ad un tentativo di conciliazione; 2) se la conciliazione non va a buon fine e la Polizia, nelle indagine, accerta la violazione dell'art. 640 del codice penale (truffa), denuncia all'Autorità Giudiziaria il venditore per truffa. Alla fine di tutto questo ci sarà il processo ovvero il patteggiamento o altre formule previste dal codice di procedura penale. (porta più prove possibile per sostenere la tua storia - mail, sms, dichiarazioni scritte, bonifici ecc...) La questione del certificato di proprietà che non era ancora nelle tue mani mi era sfuggita. Bisogna effettivamente capire se il venditore ha compiuto tutte le operazioni al fine di intestarti il veicolo. Potresti anadare all'ufficio PRA della tua zona e richiedere, dietro pagamento (ma non so quanto costa) la situazione del camper che hai acquistato. Spero per te che tu abbia pagato con un assegno o con bonifico e NON in contanti. Consiglio: non fare passare troppo tempo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/02/2010 alle: 17:19:27
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 06/02/2010  15:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che razza di truffatore. Impossibile la faccia franca! Non deve andare cosi'... Cmq se il motore almeno funziona bene il resto e' sistemabile. Certo c'e' di che farsi su le maniche e dovrete far quasi tutto da soli per non spendere una enormita' di soldini... pero' le infiltrazioni si sistemano, i frigoriferi magari si comperano usati e cosi' anche il sistema di riscaldamento. Importante e' farsi tutto da soli il piu' possibile. Il bello del camper e' anche il fai da te. Prima di iniziare a metterci le mani pero' vedete se ci sono spiragli dalla parte legale, in quel caso il mezzo deve esser lasciato cosi' com'e'.
17
Moderazione2 COL
Moderazione2...
05/12/2008 483
Inserito il 06/02/2010 alle: 18:58:33
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 06/02/2010  11:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come da Art.7 del Regolamento, abbiamo cancellato i riferimenti che ha inserito, anche a Sua tutela. Se desidera ripostarli deve anche firmare con nome, cognome e città di residenza. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">
giaco
giaco
-
Inserito il 06/02/2010 alle: 18:59:52
Ciao, leggendo la vostra disavventura, sono rimasto veramente meravigliato da quanto vi è accaduto. Non mi sembra vero che possano esistere venditori di quel calibro, approfittandosi di possibili acquirenti per giunta anche giovani e totalmente inesperti come voi. A parte tutto, ormai quello che successo è successo, vi consiglio sempre se voi avete intenzione di procedere con la denuncia-querela di sottoscrivere una bella dichiarazione con tutti i problemi riscontrati sul camper è spedirla per raccomandata o fax il più presto possibile al venditore, portandolo cosi a conoscenza dei cosidetti difetti/anomalia e comunque di tutti quei vizi di forma e di meccanica presenti sul camper. Tanto per rendere l'idea, già il fatto che il conta km. riporta 120.000 km mentre in realtà stante a quello che vi ha riferito il venditore e cioè 300.000 è un elemento a vostro favore per annullare totalmente la vendita. Eventualmente, potete anche appoggiarvi ad una associazione dei consumatori tipo "altro consumo". Per quanto riguarda quanto riferitovi dalla questura si è vero che ci sono 90 gg. di tempo massimo per la presentazione della denuncia-querela ma, nulla vieta che potete presentarla anche dopo due giorni. Buona fortuna
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/02/2010 alle: 19:10:39
quote:Risposta al messaggio di giaco inserito in data 06/02/2010  18:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto e' che... che questo e' un truffatore. E chissa' quante ne ha fatte e chissa' perche' e' ancora li' indisturbato. Vuoi che tutti siano stati zitti? QUalcuno gli avra' messo bastoni tra le ruote.. ma come al solito i pochi di buono stanno ancora li. Guardiamola cosi' per fare un esempio... e' una persona da evitare, e' un truffatore risaputo... eppure qui su COL non se ne puo' parlare perche' ovviamente ci sono diritti e doveri di ognuno ed anche qui la legge vuole la sua. Non dovrebbe esser tutelato questo personaggio ed il suo nome dovrebbe comparire a caratteri cubitali ovunque come da evitare.. eppure.... [:(][:(][:(]
15
bloodytek
bloodytek
03/02/2010 67
Inserito il 06/02/2010 alle: 19:34:20
Concordo pienamente con te alexia, oltretutto, se avesse avuto la faccia onesta di reggere un discorso e mostrarsi maturo e disponibile, non dico a ridarmi i soldi, ma a giustificare in modo plausibile le sue mancanze non avrei questo veleno addosso. Il mio mettere il nome era un aiuto per altri in modo che non inciampassero in tali fregature, e una richiesta, per chi invece ha camper da vendere, a non vender nulla a quest'uomo visto che poi usa tali mezzi in maniera truffaldina contro inesperti. Ma vabbe, le regole son regole. Peccato non ci sia una regola per metter in galera sta gente. Dico solo allora NON COMPRATE CAMPER SU "MILANO - TRADATE ". Non faccio nomi, Tradate è grande!
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 06/02/2010 alle: 22:15:35
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 06/02/2010  19:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando leggo queste storie mi viene il nervoso: io capisco che con 3/4 mila euro non compro un motorhome ma nemmeno essere fregato così, purtroppo di gente truffaldina così l'italia ne è piena a discapito dei poveri onesti e il bello è che la legge nulla fa per tutelare noi poveri mortali che viviamo delle nostre fatiche, nel senso che anche se lo costringeranno a risarcirti risulterà nullatenente e non gli faranno nulla, continuerà ad operare truffando il malcapitato di turno, dal canto mio posso solo esserti vicino moralmente sperando che almeno l' infiltrazione sia circostanziata.id="blue"> In bocca al lupoid="size6">id="red"> P.S. Mi mandi in pvt i dati di questo truffatore? Grazieid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link