quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 06/02/2010 11:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro mio, dovevi pensarci prima di fare questo acquisto avventato. Secondo tè perchè di solito si vanno a vedere 10-15 camper usati prima di comprare? Perchè si domanda a destra e a manca su tanti argomenti che non conosciamo? Risposta: proprio per non venire fregati! Comunque, visto che la frittata è fatta, io ti consiglio di andare da qualche officina di camper e di farti guardare bene se il veicolo è guaribile, poichè se è vero che un motore anche con 300.000 km si può sistemare, una cellula marcia la puoi solo buttare! Secondo me se le cose stanno come hai cominciato a descriverci, quando aprirai una parete scoprirai che quello che hai trovato fino ad ora è solo la punta dell'aicberg! Spero e ti auguro di sbagliarmi. Domanda: quanto lo hai pagato? Ciao e auguri Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
http://www.garanziausato.it/ven...
Se non risolvi la questione seguendo la via del codice civile hai la possibilità, valutando ciò che hai scritto nei tuoi post, che il tuo sia un caso da denunciare alle Forze di Polizia mediante querela. Se tutto si è svolto come dici intravedo una truffa. Sono però altrettanto certo che la via penale sia moooooolto lunga e probabilmente senza risarcimento di denaro.quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 06/02/2010 11:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un camper così lo poteva comprare solo uno che di camper non sà assolutamente nulla. Non ha il riscaldamento, e questo è grave, ogni camper ha la Truma per il caldo e per avere l'acqua calda, come pensi di ovviare a queste problematiche? Non puoi certamente attaccare un inverter poichè per fare andare una stufa elettrica ci vuole un inverter da 500 €(cinquecento) e non 30 € come ti ha detto il truffatore, inoltre se fai andare l'inverter ti prosciughi la batteria servizi (se esiste!).E per l'acqua calda? Idem per il frigo, avranno buttato il suo e hanno messo uno da casa, che però và solo a 220 e non a gas o a 12v (trivalenti proprio per quello) come quelli giusti per i camper! Ma poi ti ripeto chissà quante te ne avrà combinate quel ladrone! Penso inoltre che ti dovrai leccare le ferite poichè con un farabutto come quello che azione legale vuoi fargli? Questi sono tipi che ti piantano una coltellata in corpo se chiedi qualcosa. Sei stato sfortunato e mettitela via. Inoltre fossi in tè mi informerei sulle certificazioni per il passaggio di proprietà poichè di solito quei farabutti lì lo stesso camper lo vendono a 5-6 persone e poi scappano. Un camper come lo descrivi ha un valore di mercato di circa 1000 € (mille), se ne hai dati di più è un bel problema. Certo che hai voluto fare proprio da solo, quella gente lì non cerca altro che persone come tè. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
quote:il tuo link non mi funziona! >> Sul link indicato da "lolialevi" c'è un punto (.) in più; prova questo:
http://www.garanziausato.it/ven...
Ciao Pierluigiquote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 06/02/2010 15:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per chiarire: la tua, da un punto di vista tecnico, dovrà essere una querela e non una denuncia. Con tale atto non hai un risarcimento ma fai in modo che la persona che ti ha venduto il camper possa 1) rimediare a tutto restituendoti i soldi - e tu gli riconsegni il camper - o trovando un accordo economico diverso - es. 1000€ anzichè 3400€ - operazioni da eseguire tramite la Polizia che deve procedere ad un tentativo di conciliazione; 2) se la conciliazione non va a buon fine e la Polizia, nelle indagine, accerta la violazione dell'art. 640 del codice penale (truffa), denuncia all'Autorità Giudiziaria il venditore per truffa. Alla fine di tutto questo ci sarà il processo ovvero il patteggiamento o altre formule previste dal codice di procedura penale. (porta più prove possibile per sostenere la tua storia - mail, sms, dichiarazioni scritte, bonifici ecc...) La questione del certificato di proprietà che non era ancora nelle tue mani mi era sfuggita. Bisogna effettivamente capire se il venditore ha compiuto tutte le operazioni al fine di intestarti il veicolo. Potresti anadare all'ufficio PRA della tua zona e richiedere, dietro pagamento (ma non so quanto costa) la situazione del camper che hai acquistato. Spero per te che tu abbia pagato con un assegno o con bonifico e NON in contanti. Consiglio: non fare passare troppo tempo
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 06/02/2010 15:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che razza di truffatore. Impossibile la faccia franca! Non deve andare cosi'... Cmq se il motore almeno funziona bene il resto e' sistemabile. Certo c'e' di che farsi su le maniche e dovrete far quasi tutto da soli per non spendere una enormita' di soldini... pero' le infiltrazioni si sistemano, i frigoriferi magari si comperano usati e cosi' anche il sistema di riscaldamento. Importante e' farsi tutto da soli il piu' possibile. Il bello del camper e' anche il fai da te. Prima di iniziare a metterci le mani pero' vedete se ci sono spiragli dalla parte legale, in quel caso il mezzo deve esser lasciato cosi' com'e'.
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 06/02/2010 11:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come da Art.7 del Regolamento, abbiamo cancellato i riferimenti che ha inserito, anche a Sua tutela. Se desidera ripostarli deve anche firmare con nome, cognome e città di residenza. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">
quote:Risposta al messaggio di giaco inserito in data 06/02/2010 18:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto e' che... che questo e' un truffatore. E chissa' quante ne ha fatte e chissa' perche' e' ancora li' indisturbato. Vuoi che tutti siano stati zitti? QUalcuno gli avra' messo bastoni tra le ruote.. ma come al solito i pochi di buono stanno ancora li. Guardiamola cosi' per fare un esempio... e' una persona da evitare, e' un truffatore risaputo... eppure qui su COL non se ne puo' parlare perche' ovviamente ci sono diritti e doveri di ognuno ed anche qui la legge vuole la sua. Non dovrebbe esser tutelato questo personaggio ed il suo nome dovrebbe comparire a caratteri cubitali ovunque come da evitare.. eppure.... [:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di bloodytek inserito in data 06/02/2010 19:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando leggo queste storie mi viene il nervoso: io capisco che con 3/4 mila euro non compro un motorhome ma nemmeno essere fregato così, purtroppo di gente truffaldina così l'italia ne è piena a discapito dei poveri onesti e il bello è che la legge nulla fa per tutelare noi poveri mortali che viviamo delle nostre fatiche, nel senso che anche se lo costringeranno a risarcirti risulterà nullatenente e non gli faranno nulla, continuerà ad operare truffando il malcapitato di turno, dal canto mio posso solo esserti vicino moralmente sperando che almeno l' infiltrazione sia circostanziata.id="blue"> In bocca al lupoid="size6">id="red"> P.S. Mi mandi in pvt i dati di questo truffatore? Grazieid="blue">