quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/03/2013 13:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che le ferie dovrai passarle o a casa o in qualche pensioncina a Riccione Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/03/2013 13:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te l'ha già detto l'avvocato, purtroppo. L'acquirente del camper usato, da quanto capisco, ha versato al concessionario ora fallito il prezzo di un bene usato di proprietà di un soggetto terzo rispetto al concessionario. Tecnicamente, l'acquirente del camper usato è creditore nei confronti del fallimento e non gode (presumo) di alcuna causa di prelazione. In questi casi si dice che l'acquirente verrà pagato in moneta fallimentare, ovvero con i denari che rimangono nelle casse del fallimento dopo aver pagato i costi della procedura fallimentare e i creditori privilegiati. Bisognerebbe capire in tutto ciò il ruolo del terzo, cioè del proprietario del camper. Persona che cercherei di contattare al più presto. Inoltre, chiederei ad un avvocato di sondare l'applicazione dell'art. 72 della legge fallimentare (rubricante rapporti pendenti) per vedere se si riesce ad ottenere l'esecuzione del contratto da parte del curatore fallimentare. E' un bel problema, decisamente da approfondire con un avvocato e con tutti i costi del caso. Il tutto in base alle mie conoscenze (molto scarse) della materia!
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/03/2013 13:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:il mezzo allo stato attuale delle cose verrà restituito al vecchio proprietario il quale è a tutti gli effetti ancora il proprietario del mezzo, visto che compare sul libretto di circolazione.>> Non ho capito bene. Quando hai versato il denaro non è stato fatto il passaggio di proprietà? Il camper era in conto vendita o intestato al conce? Sei andato in giro con un mezzo di proprietà altrui? Come è possibile che si verifichino queste situazioni?
quote:Arrivati a casa si procede con il contattare il conce che mortificato decide di fare 200km in andata e 200 in ritorno per venire a ritirare il mezzo per la riparazione in garanzia.>> Mi fa credere che il conce abbia agito così appositamente, non per cause personali nei tuoi confronti ma magari per avere più beni da inserire nell'inventario fallimentare. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 24/03/2013 14:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mezzo era in conto vendita al conce e l'acquirente inconsapevolmente è andato in giro con il mezzo intestato al vecchio proprietario.
quote:Mi fa credere che il conce abbia agito così appositamente, non per cause personali nei tuoi confronti ma magari per avere più beni da inserire nell'inventario fallimentare. >> ho alcuni dubbi a riguardo, perché il mezzo era ancora intestato al vecchio proprietario il quale adesso si è già ripreso il suo mezzo... www.susezzapasa.it
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/03/2013 15:35:42 (> Pur non dovendoti nessun chiarimento a riguardo provvedo subito a chiarirti i dubbi del caso, così potrai evitare di perdere tempo a scrivere stupidaggini e pure conclusioni personali che non hanno nessun senso se non di sollevare polveroni inutili e magari aumentare i tuo fan....Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Qui Laikone dichiara che sta facendo lavori sul camper:> non rinnego nulla di quanto scrittohttps://forum.camperonline.it/L...
>
quote:Addirittura qualche giorno fa pubblica una foto del mezzo, pur scontornata:> scontornata o meno non vedo cosa possa interessare agli utenti del forum ciò che c'è a contorno del mezzo fotografato, oltre al fatto che per quanto a te possa non interessare magari a qualcun' altro alla privacy ci tiene ancora. Magari c'era il volto di una persona e ho pensato di toglierlo? che dici?https://forum.camperonline.it/L...
vedere il post del 16/3/2013 alle ore 15:23...>
quote:Oggi dichiara che dallo scorso anno è senza camper, ed tutto è in mano all'avvocato per il fallimento del concessionario.>> E se lo scritto fosse riferito ad altri e non a me stesso? Il dubbio non ti viene proprio eh? Tutto deve essere fatto per prendere sempre in giro il mondo intero...
quote:Penso che ci sia estremo bisogno di chiarezza.>> Agente 007, è sufficiente quanto scritto o gradisce altro? Questo intervento lo considero fatto in modo malfidente e non porta nessun valore aggiunto al forum, quindi siccome so che sei molto rispettoso delle regole fallo anche questa volta. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/03/2013 15:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:il mezzo era in conto vendita al conce e l'acquirente inconsapevolmente è andato in giro con il mezzo intestato al vecchio proprietario>> D'accordo, però la pecunia si sgancia al momento in cui si fa il passaggio altrimenti nisba. Così si rimane senza denaro e senza bene [}:)] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/03/2013 15:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è bisogno che ti scaldi, basta essere chiari. Non hai MAI dichiarato che la storia raccontata in questo 3D PUO' non essere tua. Quindi, se non ti dispiace, ritira le parole infamanti che hai scritto. Inoltre non ho bisogno di "aumentare i miei fan". Ripongo la domanda in altro modo, stavolta più diretto: il camper visualizzato qui: https://forum.camperonline.it/Lunghezza-cavo-antenna-CB_173722?whichpage=5 di cui di parla qui: https://forum.camperonline.it/Lunghezza-cavo-antenna-CB_173722?whichpage=1 è tuo? Se c'è in mezzo in concessionario in fallimento, è doverosa la chiarezza. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 24/03/2013 15:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si lo so, sembra molto strana la cosa, ma se non fosse successa non l'avrei scritta. Non dimenticate che non è una compravendita tra privati, dove è molto semplice: 1) il venditore firma 2) l'acquirente paga e nel caso venga a mancare una delle due cose la faccenda non prosegue. Qui si parla di un intermediario che è un conce di cui uno DOVREBBE potersi fidare. Faccio un esempio molto rapido sull'acquisto di un nuovo, ipotizziamo 50k. Entri nel conce e contratti il prezzo firmando il contratto per 50k euro di cui 5000 di caparra confirmatoria. Il mezzo arriva dopo 30gg e prima dell'immatricolazione il conce ti chiama per saldare, quindi vai da lui e gli dai 45k euro. Di norma nel giro di 4-5gg il mezzo è pronto per essere ritirato, ma se il conce in modo fraudolento prende i tuo soldi e non ti immatricola il mezzo fallendo successivamente voglio vedere come fai a dire che si è sprovveduti... Qui più o meno è andata così, con la differenza che il vecchio proprietario NON avendo ricevuto dal conce i 35k con cavolo che firma il passaggio e se a dirti "non c'è problema" ci vediamo tra qualche giorno è il conce una persona "normale" tende a fidarsi... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/03/2013 16:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono assolutamente "scaldato"[:D] E' solo che fai domande inutili al fine del 3d, che io dica sì è mio oppure no non è mio cosa cambia? Parole infamanti non ne ho scritte, piuttosto visto che ci tieni in altri 3d come ti ho già detto attieniti al tema. Se farai ulteriori interventi pertinenti al 3d ti risponderò altrimenti li ignorerò. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/03/2013 16:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma per esserci andato in ferie, lo avrai ben assicurato, come ha i fatto senza nemmeno un permessino, che dura per inciso 60gg. E poi passa il tempo e ripassa ancora e tu non fai una piega? Da come hai scritto tra pagamento e scoperta saranno passati 4 mesi.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/03/2013 16:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza c'è se il mezzo è tuo o meno. Se è tuo, parli in prima persona e ti prendi le conseguenti responsabilità. Se parli in terza persona, gli attori della cosa: proprietario del mezzo, concessionario, acquirente mancato. Possono rivalersi nei tuoi confronti per diffamazione. Non mi pare una cosa da poco. N.B. le cose infamanti sono: ...così potrai evitare di perdere tempo a scrivere stupidaggini e pure conclusioni personali... Non penso di aver scritto "stupidaggini" in questo topic. E sono sempre rimasto nel tema. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 24/03/2013 16:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è andata proprio così. Consegna mezzo fine luglio, vacanza fino a fine agosto. I primi di settembre viene ritirato e trattenuto fino a metà novembre per le riparazioni che ho detto. Nel corso dei mesi è stato contattato più volte e ha sempre raccontato che aspettavano i pezzi, fino all'ultima volta... si i mesi sono parecchi, ma non dimenticare che così a occhio bisognava intervenire per 3-400€ e diventa difficile "minacciare" quando te lo devono fare in garanzia. Per il permessino o altro, sicuramente c'era, perché l'assicurazione ha coperto il mezzo regolarmente. PS: nel complesso è stata pagata anche l'assicurazione che ovviamente adesso non viene utilizzata... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/03/2013 16:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siccome non ho fatto nomi ne di persona, ne di conce, ma mi sono limitato a scrivere com'è andata proprio per evitare problemi di questo tipo per informare eventualmente di cosa può succedere qualora una persona decida di acquistare un mezzo usato presso un conce non credo di aver fatto altro che libera informazione. Inoltre avrei voluto sapere se sono capitati altri casi analoghi, non credo che questo sia l'unico. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/03/2013 16:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se c'era il permesino, c'era anche la firma del venditore, se la firma era falsa, scatta la truffa e il penale e mi sa che rientri tra i creditori privilegiati... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 24/03/2013 17:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa è una buona notizia che magari comunico all'acquirente. Dici così per "sensazione" o per informazioni certe? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/03/2013 17:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per sensazione, ma magari approfondire... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 24/03/2013 17:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi risulta che il credito conseguente ad un'obbligazione derivante da un fatto illecito sia assistito da privilegio.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/03/2013 13:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>All'estero senza libretto ,cioè' con il solo permesso rilasciato dall'agenzia pratiche auto,non si può' assolutamente andare,per il passaggio ,visto che il mezzo era in conto vendita doveva esistere una procura a vendere a favore del concessionario,il quale era autorizzato in toto all'incasso e alla firma del passaggio,ora visto che il vecchio proprietario se lo è' già' ripreso forse non c'era procura altrimenti il bene faceva parte del fallimento,per il passaggio di proprietà' non ci sono problemi di chiusura ferie in quanto il PRA e' aperto tutti i giorni feriali dell'anno,ciao Claude.