quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/03/2013 22:07:25 (> infatti io non mi sarei mai fidato a fare una cosa simile [;)] mai fidarsi di un concessionario ....basta scrivere su un qualsiasi motore di ricerca " concessionario fallito auto non ritirata " per capire che son tutti imbroglioni belli e buoni e che in caso di fallimento chi ne paga le conseguenze e'colui che ha dato i soldi e si aspetta di ritirare un mezzo . Gli avvocati servono a poco o niente in questi casi ...la legge li difende e parla chiaro ...prima pago i fornitori , poi i dipendenti e se avanza qualcosa chi stava comprando .[:(] ti lascio un link :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sicurauto.it/news/co...
saluti[;)] arduino71quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 30/03/2013 16:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho letto tutto il link... certo che le tutele sono proprio poche... forse nessuna... c'è una differenza tra la storia del link e quella vissuta. ovvero, il mezzo pagato è stato consegnato, utilizzato e casualmente riportato per alcuni problemi tecnici dentro al conce, dove non è mai più stato restituito. mi chiedo, ma se il mezzo fosse andato bene e quindi mai più riportato dentro chissà cosa succedeva... la lotta a quel punto era avere il passaggio di proprietà fatto, ma almeno a casa si aveva il mezzo... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 30/03/2013 18:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa è un'ottima domanda... purtroppo non abbiamo accesso a queste info, o meglio, noi direttamente, ma l'avvocato immagino potrà farlo... c'è comunque anche quella possibilità, ricorda comunque che fino a prova contraria il vecchio proprietario è l'unico nome che compare sul libretto di circolazione, che attualmente è detenuto a casa del nuovo proprietario... Onestamente non si sa se si sia fatto giustizia da solo e se l'abbia fatto in modo trasparente. C'è da dire che andare dentro ad un conce in modo illegale c'è anche da prendere una denuncia, quindi spererei lo avesse fatto in modo legale... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/03/2013 13:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho letto tutto il topic quindi è possibile che la questione sia già risolta... però visto che hai detto che
quote:Si ritira il mezzo e vengono consegnati la fattura d'acquisto>> non comprendo come fa il curatore fallimentare a dire che
quote: il conce è in fallimento e che il mezzo allo stato attuale delle cose verrà restituito al vecchio proprietario il quale è a tutti gli effetti ancora il proprietario del mezzo>> a parte che la proprietà si rileva dal certificato di proprietà e non dalla carta di circolazione, quella è solo una presunzione che può essere superata con ogni mezzo e tu hai la fattura di acquisto. Il curatore fallimentare dovrebbe solo controllare se il veicolo risulta essere stato regolarmente acquistato dal concessionario, fatto questo si avrebbe che la proprietà è dapprima passata dall'intestatario al concesisonario e successivamente da questi a te...quindi il veicolo deve ridarlo a te...