quote:Originally posted by bianca bernie> Paradossalmente il venditore adesso è in una botte di ferro perchè l'unico vizio occulto è stato, seppur verbalmente, evidenziato. La garanzia residua ovviamente rimane, ma se ti succedesse una infiltrazione nella zona della barra piegata la vedo dura farla valere! Ovviamente se ci fosse una infiltrazione in mansarda e la barra è dietro non vedo motivi per cui la garanzia non ti venga riconosciuta. Ciao, Sevid="size2">
Acquisto di camper immatricolato da 12 mesi presso un rivenditore che lo propone in conto vendita. Libretti di manutenzione meccanica e cellula in ordine con i tagliandi e controlli periodici, pertanto residua garanzia originale 12 mesi su meccanica e 48 su cellula. Credo di essere al sicuro da sorpese! Ispeziono il mezzo ed è impeccabile ad eccezione di una barra bortabagagli leggermente piegata, lo faccio notare e chiedo una attenta verifica di infiltrazioni. Tutto a posto sentezia il capo officina! Ora il dubbio è il seguente: I libretti sono in ordine e tutti i controlli sono stati fatti, ma la garanzia del costruttore è realmente ancora valida? Il venditore è un'intermediario, di fatto io pago l'attuale proprietario, quindi mi sta dando una garanzia a parole. Se domani ho un problema di infiltrazione entrerebbe in gioco la casa costruttrice di cui è concessionario, ma quella barra piegata può far decadere la garanzia originale? Ovviamente il contratto standard per tutti gli usati riporta la classica clausola "visto e piaciuto" vi ringrazio per i consigli e buoni km. >
quote:Originally posted by bianca bernie> Guarda che il mezzo è in conto vendita e il venditore è un privato, quindi niente garanzia...per legge! Ciao, Sevid="size2">
vizio occulto o no stà di fatto che la garanzia scritta non c'è e bisogna fidarsi solo della parola!! condizione inaccettabile! mi chiedo: tutti i diritti dell'acquirente di cui si va fantasticando dove sono andati a finire? venditori far west. >