CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

acquisto usato, garanzia residua?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 10/02/2007 alle: 22:12:32
Acquisto di camper immatricolato da 12 mesi presso un rivenditore che lo propone in conto vendita. Libretti di manutenzione meccanica e cellula in ordine con i tagliandi e controlli periodici, pertanto residua garanzia originale 12 mesi su meccanica e 48 su cellula. Credo di essere al sicuro da sorpese! Ispeziono il mezzo ed è impeccabile ad eccezione di una barra bortabagagli leggermente piegata, lo faccio notare e chiedo una attenta verifica di infiltrazioni. Tutto a posto sentezia il capo officina! Ora il dubbio è il seguente: I libretti sono in ordine e tutti i controlli sono stati fatti, ma la garanzia del costruttore è realmente ancora valida? Il venditore è un'intermediario, di fatto io pago l'attuale proprietario, quindi mi sta dando una garanzia a parole. Se domani ho un problema di infiltrazione entrerebbe in gioco la casa costruttrice di cui è concessionario, ma quella barra piegata può far decadere la garanzia originale? Ovviamente il contratto standard per tutti gli usati riporta la classica clausola "visto e piaciuto" vi ringrazio per i consigli e buoni km.
Sev
Sev
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 16:37:44
quote:Originally posted by bianca bernie
Acquisto di camper immatricolato da 12 mesi presso un rivenditore che lo propone in conto vendita. Libretti di manutenzione meccanica e cellula in ordine con i tagliandi e controlli periodici, pertanto residua garanzia originale 12 mesi su meccanica e 48 su cellula. Credo di essere al sicuro da sorpese! Ispeziono il mezzo ed è impeccabile ad eccezione di una barra bortabagagli leggermente piegata, lo faccio notare e chiedo una attenta verifica di infiltrazioni. Tutto a posto sentezia il capo officina! Ora il dubbio è il seguente: I libretti sono in ordine e tutti i controlli sono stati fatti, ma la garanzia del costruttore è realmente ancora valida? Il venditore è un'intermediario, di fatto io pago l'attuale proprietario, quindi mi sta dando una garanzia a parole. Se domani ho un problema di infiltrazione entrerebbe in gioco la casa costruttrice di cui è concessionario, ma quella barra piegata può far decadere la garanzia originale? Ovviamente il contratto standard per tutti gli usati riporta la classica clausola "visto e piaciuto" vi ringrazio per i consigli e buoni km. >
> Paradossalmente il venditore adesso è in una botte di ferro perchè l'unico vizio occulto è stato, seppur verbalmente, evidenziato. La garanzia residua ovviamente rimane, ma se ti succedesse una infiltrazione nella zona della barra piegata la vedo dura farla valere! Ovviamente se ci fosse una infiltrazione in mansarda e la barra è dietro non vedo motivi per cui la garanzia non ti venga riconosciuta. Ciao, Sevid="size2">
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 15/02/2007 alle: 15:43:49
vizio occulto o no stà di fatto che la garanzia scritta non c'è e bisogna fidarsi solo della parola!! condizione inaccettabile! mi chiedo: tutti i diritti dell'acquirente di cui si va fantasticando dove sono andati a finire? venditori far west.
Sev
Sev
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 09:17:06
quote:Originally posted by bianca bernie
vizio occulto o no stà di fatto che la garanzia scritta non c'è e bisogna fidarsi solo della parola!! condizione inaccettabile! mi chiedo: tutti i diritti dell'acquirente di cui si va fantasticando dove sono andati a finire? venditori far west. >
> Guarda che il mezzo è in conto vendita e il venditore è un privato, quindi niente garanzia...per legge! Ciao, Sevid="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link