CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

************* Addio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
mingio
mingio
13/10/2009 66
Inserito il 28/10/2009 alle: 09:57:38
stò pensando seriamente di cambiare assicurazione ! attualmente sono assicurato con la ************** che grazie alla tessera del PlenAir garantisce ottimi prezzi problema 1: a gennaio 2009 ho fatto cambiare il parabrezza, l' officina è Doctor Glass che è convenzionato da dicembre 2008 con la ***** ma l' assicurazione mi voleva mandare in un' altra officina e dopo 2 settimane di telefonate ha acconsentito ma poi è venuto fuori il problema "fattura" ! in pratica l' officina ha fatturato ma l' ufficio sinistri non l' ha ricevuta... altre 10 o 20 telefonate ma ancora niente tutto questo perchè l' assicurazione non viole parlare direttamente con l' officina !!!!!!!!!!! alla fine è l' officina che prende accordi con l' assicurazione e sembrava tutto ok ma.......... (proseguo dopo) problema 2: devo fare una nuova assicurazione per un camper che stò acquistando (il proprietario abita a circa 300km di distanza) e quindi 2 giorni prima di partire (per fare il passaggio e portarmi a casa il camper) volevo fare il nuovo contratto... indovinate la risposta ? NO ! non si può ! prima si fà il passaggio e poi l' assicurazione ! quindi io dovrei perdere un giorno per andare a fare il passaggio (in treno ci vogliono quasi 4 ore cambiando 3 treni) poi tornare fare l' assicurazione e poi un' altro giorno per portarmelo a casa !!!!!! ma sei fuori ?????????? elasticità mentale = zero !!!!!!!! in più mi vengono a dire (casualmente) che se non gli porto la fattura dei vetri non mi pagano il danno !!!!!!! ma cosa stavano aspettando per dirmelo ??????? ok oggi vado a farmi fare una copia di questa fattura e gliela porto poi disdico l' attuale assicurazione e mi porto tutte e due le assicurazioni da un' altra parte perchè non ce la faccio più ! senza offese ma queste persone hanno dei problemi !!! ho bisogno di affidarmi a personale competente CUT - Art. 7: la firma in chiaro e niente insulti, grazie. Lo Staff di Camperonline.itid="orange">... cosa devo fare per disdire già la mia attuale assicurazione ? devo fare una raccomandata ? Non avendo aderito alla richiesta di firma abbiamo provveduto a eliminare i riferimenti. Il Team di Moderazioneid="red"> Stefano Forlì

Modificato da mingio il 29/10/2009 alle 12:29:35
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 28/10/2009 alle: 19:57:25
Raccomandata di distetta con estremi assicurazione 60 giorni prima della scadenza. Ad ogni modo tante volte non dipende dalla assicurazione ma dall'agenzia. Trova un altra agenzia della stessa assicurazione e vedi cosa ti dicono.

Modificato da filemone il 28/10/2009 alle 19:59:35
17
pava
pava
30/11/2008 221
Inserito il 28/10/2009 alle: 20:39:30
mi sembra che adesso prima della scadenza della poliza arriva a casa l atestato di rischio e con quello alla data di scadenza vai in qualsiasi altra assicurazione e puoi stipulare subito un altro contratto senza mandare delle raccomandate....................[:D][:D][:D]
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 28/10/2009 alle: 21:13:56
purtroppo è cosi devi fare una nuova poliza perche non hai venduto il camper vecchio. e non puoi spostare quella del vecchio sul nuovo per legge. ci si rimette sempre. ciao sandro
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 28/10/2009 alle: 21:15:58
ù che di assicurazione penso che il problema si dell'agenzia.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 28/10/2009 alle: 21:25:34
Ciao a tutti. Anche io sono assicurata con la LLoyd e devo dire invece che sono molto soddisfatta dato che nel giro di un anno (per pura sfiga!!!) in autostrada, causa sassolini, abbiamo fatto fuori ben 2 parabrezza che ci sono stati sostituiti da CARGLASS e regolarmente rimborsati dall'assicurazione.L'unico problema che abbiamo avuto è stato con il primo concessionario CARGLASS che non ci aveva montato correttamente il parabrezza e ci siamo dovuti rivolgere ad un'altro più competente (sempre CARGLASS).In più lo scorso anno in Corsica abbiamo, in manovra, toccato e graffiato un'auto in sosta di una coppia francese. Fatto constatazione amichevole, consegnata all'assicurazione e loro hanno risarcito il danno in brevissimo tempo senza nessun aumento del premio dato che il nostro contratto di assicurazione prevede il risarcimento di un danno simile all'anno. Probabilmente ha ragione Pava:è solo questione di agenzia. Comunque ad un mese dalla scadenza ti arriva l'attestato di rischio e con quello puoi andare in altre assicurazioni a farti fare un preventivo ma occhio alle condizioni! Auguri, Marie
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 28/10/2009 alle: 21:36:54
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 28/10/2009  21:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> domanda... se io quello vecchio me lo tengo in garage a casa mia???? non posso passare l'assicurazione sul nuovo ???
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 28/10/2009 alle: 23:40:08
Racconterò il mio accaduto in quanto altri amici camperisti si sappiano regolare quando fanno la polizza per il camper il 17 luglio 09 mi sono preso una bella grandinata mi veniva piangere guardando il camper il giorno dopo prendo la polizza della Assicurazione CAMPERSERENO che ricordavo bene di aver espresso alla Sig..na che volevo la copertura per gli eventi atmosferici in particolare della GRANDINE chiamo il luned#236; la compagnia di Casalecchio spiegando accaduto mi dicono di fare la denucia e mandarla via fax e mi danno il numero del loro perito che mi affretto a contattare prima delle ferie il perito vede i danno e fa le foto mi dice di fare fare un preventivo di spesa per la riparazione dopo le ferie vado dal mio riparatore che mi preventiva la spesa di 7085,00 la mando al perito. Dopo una 15 gg chiamo il perito che mi dice di aver gi#224; spedito la perizia e che confermava il danno subito aspetto altri 15 gg non mi chiama nessuno chiamo Casalechio chiedendo notizie e mi dicono che la pratica e gi#224; dal liquidatore aspetto dopo una settimana arriva la telefonata del liquidatore ECCO QUELLO CHE FA MALE IL SIG.RE AL TELEFONO MI COMUNICA CHE AVREBBE LIQUIDATO IL 50% della somma come da contratto io cado dalle nuvole in quanto in nessun documento in mie possesso cera questa dicitura ma bens#236; lo franchigia del 10% chiamo Casalecchio e chiedo spiegazioni e la Sig..na mi conferma il 50% dicendomi che lo trovo nel contratto,chiedo dove dovrei trovare questo passaggio dal momento che in mio possesso,o tutte le carte speditemi via -mail e per posta mi dice sul sito lo trova alla sezione documenti, gli dico ma non dovrei aver una copia spedita con la polizza mi risponde che era troppo pesante per spedirla non mi dilungo pi#249; in quanto e tutto chiaro. A questo punto vi faccio copia incolla della risposta da parte del Agente generale Responsabile convenzione Campersereno In riferimento al sinistro in oggetto e alla sua richiesta di precisazioni , siamo con la presente ad informarla che l’articolo delle Condizioni Generali di Assicurazione “Sicuri al volante” ( Edizione 1.2007 ) a cui il liquidatore ha fatto riferimento #232; il 27 . Per sua comodit#224; lo riportiamo di seguito : 27 . “SCOPERTO O FRANCHIGIA – LIMITI DI INDENNIZZO EVENTI SOCIOPOLITICI – EVENTI NATURALI” “Dal danno determinato ai sensi dell’art. 24 si deducono lo scoperto e/o la franchigia precisati in polizza. Per autocarri, autobus e autoveicoli speciali, l’indennizzo per le garanzie eventi sociopolitici ed eventi naturali non potr#224; in alcun caso superare per ciascun sinistro il 50% del valore commerciale del veicolo al momento del sinistro”. Rimanendo a sua disposizione per eventuali chiarimenti , cogliamo l’occasione per inviarle un cordiale saluto. Lo staff di CAMPERSERENO Luca Callegaro Pd

Modificato da liuk66 il 29/10/2009 alle 12:45:19
16
mingio
mingio
13/10/2009 66
Inserito il 29/10/2009 alle: 11:00:53
innanzitutto voglio precisare che il mio è stato uno sfogo e che non volevo insultare nessuno !!! poi concordo con voi, anche per mè è un problema di agenzia, probabilmente ci lavorano persone "poco competenti" nel mio caso io ho un westfalia autocaravan già assicurato ma quello rimane assicurato perchè rimane di mia proprietà, ora ho acquistato un nuovo camper e devo fare una nuova assicurazione quindi non devo passarla da un camper all' altro Stefano Forlì

Modificato da mingio il 29/10/2009 alle 12:29:52
16
mingio
mingio
13/10/2009 66
Inserito il 29/10/2009 alle: 12:28:53
sono nuovo di questo forum e non sapevo che era necessario mettere nome e cognome quando si parla di questi argomenti il cognome non lo metto sul forum, penso che sia più che comprensibile... se il moderatore lo riterrà opportuno cancellerà tutti i riferimenti Stefano Forlì
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 29/10/2009 alle: 12:32:02
quote:Risposta al messaggio di mingio inserito in data 29/10/2009  12:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) il cognome non lo metto sul forum, penso che sia più che comprensibile...>
> In alto a sx c'è il ricordo del regolamento, pertanto non vedo il problema, se non si vuole mettere i propri dati, non si cita l'azienda e si sta sul vago, a me pare un comportamento corretto per tutti. [:)] Bye
16
mingio
mingio
13/10/2009 66
Inserito il 06/11/2009 alle: 14:11:24
tutto risolto [:D] sono andato alla vecchia assicurazione a portare la famosa fattura del parabrezza che cercavano... per la cronaca la fattura non serviva perchè l' ufficio sinistri aveva già pagato da febbraio !!!!!!!!!! il problema era di comunicazione fra l' agenzia e l' ufficio sinistri perchè evidentemente non si parlano [xx(] per il secondo problema ho risolto perchè il nuovo camper l' ho assicurato con un' altra compagnia che non mi ha fatto storie e non mi ha chiesto il certificato di proprietà del camper quindi a febbraio disdirrò la vecchia assicurazione e passerò alla nuova perchè non mi sono trovato per niente bene
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link