CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Adeguamento omologazione prima dell’acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
5
Nomadum81
Nomadum81
30/10/2020 0
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 16:18:39
Buongiorno a tutti, sono neofita e sarei in procinto di acquistare un camper puro.
Il mezzo, un Ducato - nonostante sia abbastanza vecchio - ha km interessanti ed esteticamente si avvicina ai miei gusti.
C’è un cavillo che però fa crescere in me un forte dubbio, confermato anche da una compagnia di assicurazioni che ha rigettato la mia richiesta di preventivo del mezzo, in quanto non riporta “autocaravan”, dopo aver fatto la classica compliazione online del mezzo. 

Mi spiego meglio: il furgone viene venduto come OMOLOGATO, ma dalla foto del libretto risulta tipologia “autoveicolo per uso speciale - uso proprio” con sigla ZZ vedere annotazioni (al posto di SA autocaravan, sigla utilizzata normalmente nei libretti per gli autocarvan).
In ogni caso, vengono menzionati sulle succitate annotazioni del libretto i relativi lavori di collaudo che intendono appunto una scrittura che riguarda "adeguamento del furgone con arredamento uso campeggio", tutto segnalato con data di rilascio e nome dell’allestitore ovviamente.
Visto che il mezzo non costa poco ma è tutto sommato in linea con gli attuali prezzi di mercato… c’è modo di richiedere un adeguamento del libretto prima di acquistarlo?
Premetto che non voglio perdere la convenzione specifica offerta da quella compagnia di assicurazioni oltre a volere essere libero di affidarmi alla pari di un mezzo in serie e non avere ostacoli di alcun genere una volta acquistato il mezzo...

ho provato a contattare la motorizzazione ma ci sono tempi biblici per ottenere un appuntamento. 
Grazie mille a chi ha informazioni piú specifiche a riguardo

Gianpiero 
NOMADUM

Modificato da Nomadum81 il 05/12/2023 alle 16:20:46
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 16:52:47
In risposta al messaggio di Nomadum81 del 05/12/2023 alle 16:18:39

Buongiorno a tutti, sono neofita e sarei in procinto di acquistare un camper puro. Il mezzo, un Ducato - nonostante sia abbastanza vecchio - ha km interessanti ed esteticamente si avvicina ai miei gusti. C’è un cavillo
che però fa crescere in me un forte dubbio, confermato anche da una compagnia di assicurazioni che ha rigettato la mia richiesta di preventivo del mezzo, in quanto non riporta “autocaravan”, dopo aver fatto la classica compliazione online del mezzo.  Mi spiego meglio: il furgone viene venduto come OMOLOGATO, ma dalla foto del libretto risulta tipologia “autoveicolo per uso speciale - uso proprio” con sigla ZZ vedere annotazioni (al posto di SA autocaravan, sigla utilizzata normalmente nei libretti per gli autocarvan). In ogni caso, vengono menzionati sulle succitate annotazioni del libretto i relativi lavori di collaudo che intendono appunto una scrittura che riguarda adeguamento del furgone con arredamento uso campeggio, tutto segnalato con data di rilascio e nome dell’allestitore ovviamente. Visto che il mezzo non costa poco ma è tutto sommato in linea con gli attuali prezzi di mercato… c’è modo di richiedere un adeguamento del libretto prima di acquistarlo? Premetto che non voglio perdere la convenzione specifica offerta da quella compagnia di assicurazioni oltre a volere essere libero di affidarmi alla pari di un mezzo in serie e non avere ostacoli di alcun genere una volta acquistato il mezzo... ho provato a contattare la motorizzazione ma ci sono tempi biblici per ottenere un appuntamento.  Grazie mille a chi ha informazioni piú specifiche a riguardo Gianpiero  NOMADUM
...
Vedi se ci capisci qualcosa qui credo si possa fare direttamente in agenzia.

https://www.dylog.it/news/agenz...

Modificato da Pedro2 il 05/12/2023 alle 16:56:33
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 17:16:13

Buongiorno a tutti, sono neofita e sarei in procinto di acquistare un camper puro. Il mezzo, un Ducato - nonostante sia abbastanza vecchio - ha km interessanti ed esteticamente si avvicina ai miei gusti. C’è un cavillo
che però fa crescere in me un forte dubbio, confermato anche da una compagnia di assicurazioni che ha rigettato la mia richiesta di preventivo del mezzo, in quanto non riporta “autocaravan”, dopo aver fatto la classica compliazione online del mezzo.  Mi spiego meglio: il furgone viene venduto come OMOLOGATO, ma dalla foto del libretto risulta tipologia “autoveicolo per uso speciale - uso proprio” con sigla ZZ vedere annotazioni (al posto di SA autocaravan, sigla utilizzata normalmente nei libretti per gli autocarvan). In ogni caso, vengono menzionati sulle succitate annotazioni del libretto i relativi lavori di collaudo che intendono appunto una scrittura che riguarda adeguamento del furgone con arredamento uso campeggio, tutto segnalato con data di rilascio e nome dell’allestitore ovviamente. Visto che il mezzo non costa poco ma è tutto sommato in linea con gli attuali prezzi di mercato… c’è modo di richiedere un adeguamento del libretto prima di acquistarlo? Premetto che non voglio perdere la convenzione specifica offerta da quella compagnia di assicurazioni oltre a volere essere libero di affidarmi alla pari di un mezzo in serie e non avere ostacoli di alcun genere una volta acquistato il mezzo... ho provato a contattare la motorizzazione ma ci sono tempi biblici per ottenere un appuntamento.  Grazie mille a chi ha informazioni piú specifiche a riguardo Gianpiero  NOMADUM
...
contatta l'allestitore, sicuramente lui può aiutarti ,altrimenti una agenzia pratiche auto un po seria
io ne ho due se ti interessa 8 non che sono mie, ma che sono grosse e trattano molte tipologie di veicoli)
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 20:32:10

...
Sarebbe utile vedere esattamente ciò che è scritto a libretto, se non ho capito male, hai provato a fare una assicurazione online, se è così temo che il problema stia nel sistema online, che prevede solo il termine autocaravan, io proverei una assicurazione di tipo fisico, ufficio, ecc.
Ivo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 21:28:33

...
Il bollo su che base lo paga?
Se come un autocaravan allora é corretto perché credo che sia un escamotage che gli allestitori fanno per evitare collaudi gravosi come un autocaravan, c’è un nome specifico ma purtroppo non me lo ricordo.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link