quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Su un punto sono d'accordo con te! Portiamo i camper alla pesa! Ma non concordo assolutamente sulla APODITTICA (per usare un termine a te caro) che il camper non ha dignità normativa. Per i pesi esiste la normativa generale di tutti i mezzi su ruote. Per la sosta esistono gli stessi articoli degli altri veicoli cui il camper è equiparato e in più ha uno specifico art. 185 che specifica quando si fa campeggio!!! Cosa vuoi di più?
IL PROBLEMA DEL SOVRAPPESO E' POI GLISSATO DA TUTTI QUELLI CHE DICONO PESTE E CORNA DEI COMUNI CHE EMETTONO ORDINANZE ILLEGITTIME MA NON FANNO ALCUNA AUTOCRITICA SUL SOVRAPPESO, E SOPRATTUTTO NON CONSIDERANO CHE BASTEREBBE PORTARE I CAMPER SISTEMATICAMENTE ALLA PESA PER DISSUADERE. SENZA EMETTERE DIVIETI.. IL CAMPER E' UN MEZZO PRIVO DI DIGNITA' NORMATIVA.id="red"> >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Un Lucano!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Su un punto sono d'accordo con te! Portiamo i camper alla pesa! Ma non concordo assolutamente sulla APODITTICA (per usare un termine a te caro) che il camper non ha dignità normativa. Per i pesi esiste la normativa generale di tutti i mezzi su ruote. Per la sosta esistono gli stessi articoli degli altri veicoli cui il camper è equiparato e in più ha uno specifico art. 185 che specifica quando si fa campeggio!!! Cosa vuoi di più?
IL PROBLEMA DEL SOVRAPPESO E' POI GLISSATO DA TUTTI QUELLI CHE DICONO PESTE E CORNA DEI COMUNI CHE EMETTONO ORDINANZE ILLEGITTIME MA NON FANNO ALCUNA AUTOCRITICA SUL SOVRAPPESO, E SOPRATTUTTO NON CONSIDERANO CHE BASTEREBBE PORTARE I CAMPER SISTEMATICAMENTE ALLA PESA PER DISSUADERE. SENZA EMETTERE DIVIETI.. IL CAMPER E' UN MEZZO PRIVO DI DIGNITA' NORMATIVA.id="red"> >
>
quote:Originally posted by Roberto66>anchio come roberto66 ho deciso di comprare un Roller proprio perchè cerificava il peso, e pesandolo in assetto vacanze pesa 34,00ql, due adulti e una bimba.Dobbiamo essere piu' pignoli quando compriamo il camper, non mi certifichi il peso? non lo compro.Un camper deve avere una portata di almeno 500 kg . Bruno
Per prima cosa vorrei conoscere quali marche oltra al gruppo Trigano ti danno una certificazione del peso camper relativo ad ogni telaio. scommetto che la maggior parte di noi si fida dei pesi dichiarati sull' annuario plein air. Se fossimo negli USA dove il potere difensivo e la voglia di attaccare i colossi delle lobby e' piu' marcatamente aggressivo e tutelato quasi tutti i costruttori Italiani dovrebbero chiudere. E' chiaro che ti vendono un mezzo che nella realta' non puo ' essere utilizzato. il mio CI da 6,88 mt pesa a vuoto 2905 kg ed in assetto da vacanza 3505. A me va di lusso , ma devo considerare che siamo due adulti ed ina bimba di 30 kg , se fossimo veramante in 5 e magari adulti... Bisogna stare solo zitti se si montano accessori importanti e in vario numero (un tec 29 pesa 40 kg , la veranda 30 kg ed il clima 30-40 kg.) quelli che poi mettono nel garage una o due moto... Io comunque devo confessare che mi sono "scafato" sul peso frequentando questo forum , altrimenti... ciccia ! Prova ad accennare al concessionario la questione pesi , rispondera ' che sono TUTTI fuori peso. alcuni camperisti un po' dementi addirittura si vantano del sovrappeso come se fosse un segno di opulenza . Come al solito la colpa e' di noi Italiani sbruffoni e "furbi" su tutto , sia che il camper lo costruiamo , sia che il camper lo compriamo. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by Sovrappeso> Ti confesso che l'avevo sospettato ed ora ne ho la conferma. Sono certo che il tuo prossimo camper sarà ancor più in sovrappeso. Accendi il cervello, ed aspetta che sia ben caldo, prima di scrivere risposte di tal fatta che confermano "chi è causa del suo mal, pianga se stesso". Elio
RISPONDO A ELFETTO ( secondo messaggio ) Premesso che anch'io - maschietto - "faccio la pipì dal davanti", non so tu, ma continui a sbagliare qualsiasi cosa tu faccia. Anche due volte contemporaneamente : non solo non leggi quello che ti viene adirittura regalato ( ti farebbe bene conoscere meglio il mondo che ti circonda ) ma anche con il riciclo mischi la plastica con la carta. Fai con calma, ti aspettiamo tutti noi nel settimo millennio dopo gli egiziani!>
quote:Originally posted by solengo> Il mio camper non è pieno di cose inutili. E il dato che ho riportato è il peso con camper praticamente vuoto. Ti pare normale? Comunque il punto non è questo ma quello che la ditta dichiara che è molto lontano dalla realtà e che ha come conseguenza l'impossibilità ad usare il mezzo per lo scopo per il quale è venduto rimanendo nella legalità. Questo, in termini legali, si chiama truffa. Poi potete continuare a fare i pistolotti sulle cose inutili caricate (ma quali nel mio caso?) ma i fatti restano.
se comprate un camper più lungo di 7 metri e lo riempite di cose inutili (secondo me ) perchè poi vi meravigliate di avere poco peso utile da sfruttare per rimanere nella legalità ? >