quote:Originally posted by vertigo> Scusa Mario ma devo contraddirti: come agente di commercio spendo mediamente per il telefono circa 250€. Lo stato mi permette di scaricare solo il 50% perchè "presume" che l'altro 50% lo spenda per telefonate private... Mi fai l'elenco di questa "marea" di amici e parenti che contatto col telefono ogni mese? Ciao Eriberto
vorrei far notare che la legge permette di "scaricare" beni destinati all'attività e solo a quella; non esiste la possibilità di "scaricare" beni destinati totalmente o in parte allo svago. Chi non paga l'IVA o defalca dalle tasse un bene destinato allo svago è un evasore, ovvero sottrae alla comunità delle risorse e le tiene per sè! Non so se questo è il caso dell'amico che ha messo il post, io ne faccio soltanto una questione "morale" generale, così, giusto per rammentare che se qualcuno non paga IVA o tasse, non è un "dritto", ma soltanto uno che fa pagare parte dei suoi beni agli altri... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >