CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Aggiornamenti in corso: Basiglio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 17/11/2007 alle: 19:43:05
IvanoPP dice che Basiglio è sparita dal sito di ANCC perché questa avrebbe vinto. Ma le cose non pare che stiano proprio così. Questa notizia, che ho trovato su "Il Sabato NEWS" [url] http://www.ilsabatonews.it/leggi.php?artID=541660 del 16.6.07 la sapeva nessuno? "SENTENZA TAR - Il Tribunale amministrativo annulla la sospensiva del ministero dei Trasporti IL COMUNE VINCE LA GUERRA DEI CAMPER" La battaglia dei camper segna un punto a favore dell’amministrazione comunale. Il braccio di ferro tra i proprietari di caravan e roulotte, che parcheggiano i mezzi nelle vie cittadine, e il Comune sembra destinata a continuare, ma intanto il Tar dà ragione al sindaco contro il ministero dei Trasporti. Il ministero aveva infatti annullato l’ordinanza del Comune numero 20/2006 che regolamentava la sosta di camper, caravan, autocaravan, roulotte, limitandole in alcune aree del territorio cittadino. L’amministrazione comunale, anche in seguito alle sollecitazioni di tanti basigliesi, aveva confermato le sue scelte e si era rivolta al Tar contro il ministero dei Trasporti. «L’ordinanza - spiegano in municipio - si è resa necessaria per il fatto che il parcheggio di tali veicoli nelle vie cittadine veniva prolungato per periodi di tempo tali da assumere carattere di una vera e propria occupazione indebita di suolo pubblico. E' evidente che la mole e la prolungata sosta di tali mezzi non potevano che provocare prevedibili disagi per gli altri residenti che si vedevano costretti a parcheggiare in spazi angusti e degradati a causa della sporcizia che si accumulava nella parte sottostante di tali veicoli. Inoltre, essendo tali aree ubicate in prossimità delle abitazioni, i cittadini che abitano al primo piano respiravano i gas di scarico dei caravan accesi per effettuare manutenzioni». Il Comune, consapevole di dover difendere «gli interessi generalizzati della cittadinanza e non di poche persone che della tolleranza ne hanno fatto un diritto», ha presentato ricorso e ora ottiene giustizia. L'ordinanza del Tar è considerata uno schiaffo morale al ministero dei Trasporti che, in questa vicenda, ha dimostrato di voler difendere la pretesa di un gruppo di camperisti supportati dalle associazioni nazionali, a scapito del benessere dell'intera comunità e della potestà regolamentativa del Comune. L'amministrazione comunale spera di essere da sprone per molti altri Comuni che si ritrovano a dover convivere con questo problema e ritiene questa sospensiva il riconoscimento della prevalenza dell'interesse dell'intera comunità". Da altro articolo letto sulla stessa rivista, pare che si tratterebbe di una sospensiva e non di una sentenza del TAR. Con un po' di pazienza vedo di rintracciarla. Ma comunque la cosa mi pare clamorosa! Nell'unico caso in cui il Ministero avrebbe fatto sul serio, peraltro contro un'ordinanza praticamente indifendibile (quella di Basiglio è unanimemente considerata tale), il TAR ha dato ragione al Comune. E torto al Ministero, che, facendo uso dell'avvocatura dello Stato e non degli avvociarti di Calosci, probabilmente si è difeso male... Bah!
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 17/11/2007 alle: 19:48:17
Ecco la sospensiva. Trovarla, è stato più facile di quello che pensassi. Al momento il decreto del Ministero a Basiglio non ha valore. Che brutta figura... A dopo ogni altro commento. Per adesso il testo. REPUBBLICA ITALIANA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER LA LOMBARDIA MILANO SEZIONE II Registro Ordinanze:832/2007 Registro Generale:1148/2007 composto dai magistrati: Mario Arosio Presidente Carmine Spadavecchia Consigliere Pietro De Berardinis Referendario, estensore ha pronunciato la seguente ORDINANZA nella Camera di Consiglio del 5 giugno 2007 Visto il ricorso n.1148/2007 proposto da: COMUNE DI BASIGLIO in persona del Sindaco pro tempore, rappresentato e difeso dagli avv.ti Adriano Pilia e Cristina Pelliccia e con domicilio eletto presso lo studio degli stessi in Milano, c.so Europa 12 contro MINISTERO DEI TRASPORTI in persona del Ministro in carica, rappresentato e difeso ex lege dall’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Milano e con domicilio eletto presso gli uffici della stessa, in Milano, via Freguglia 1 e nei confronti di ANNA MARIA GROSSO non costituita in giudizio per l'annullamento, previa sospensione, del decreto del Ministro dei Trasporti prot. n. 23975 del 12 marzo 2007, recante annullamento dell’ordinanza del Comune di Basiglio n. 20/2006, prot. n. 11378 del 6 settembre 2006, in accoglimento del ricorso gerarchico proposto dalla sig.ra Anna Maria Grosso. Visto il ricorso con i relativi allegati; Vista l’istanza di sospensione del decreto impugnato, proposta in via incidentale dal Comune ricorrente; Visto l’atto di costituzione in giudizio del Ministero dei Trasporti; Visti tutti gli atti e documenti di causa; Nominato relatore il Referendario, dr. Pietro De Berardinis; Uditi i difensori presenti delle parti costituite, come da verbale; Considerato, in primo luogo, che non può essere condivisa l’eccezione preliminare di inammissibilità formulata dalla difesa erariale, secondo cui al Comune di Basiglio non può essere riconosciuta la posizione di parte del procedimento sfociato nella decisione sul ricorso gerarchico, bensì di Ente incardinato nel plesso amministrativo, al cui vertice compete la suddetta decisione. La giurisprudenza ha infatti chiarito che, nell’ipotesi di ricorso gerarchico improprio (qual è quello in esame, essendo stata la relativa decisione assunta da un’autorità appartenente ad un’Amministrazione diversa da quella che aveva emesso il provvedimento contestato: T.A.R. Lombardia, Milano, Sez. IV, 10 novembre 2006, n. 2117), l’Ente “inferiore” è legittimato ad impugnare la decisione sul ricorso gerarchico improprio, con la quale l’Ente “sovraordinato” abba annullato un atto emanato dal primo Ente (T.A.R. Lombardia, 21 giugno 1979, n. 343); Considerato, inoltre, che, ad un sommario esame degli atti, il ricorso si appalesa fornito di fumus boni juris sotto tutti gli aspetti dedotti dal Comune ricorrente. Ed infatti: - appare prima facie fondata la censura relativa all’omesso accertamento preliminare da parte del Ministero competente, in sede di esame del ricorso gerarchico avverso l’ordinanza comunale n. 20/2006, della legittimazione e dell’interesse ad agire della ricorrente in sede gerarchica, sig.ra Anna Maria Grosso, alla luce dell’estratto sulla proprietà di veicoli prodotto (doc. 17) dal Comune ricorrente: ciò tanto più, in quanto in una precedente occasione, riguardante un ricorso gerarchico proposto avverso la stessa ordinanza dal sig. Matteo Radaelli, il Ministero aveva invece rilevato l’assenza di un interesse diretto da parte del ricorrente, decidendo di conseguenza (cfr. doc. 12 della difesa del Comune di Basiglio), sicchè appariva doverosa una verifica sul punto anche nel caso oggetto del presente giudizio, verifica che invece non risulta dal testo del decreto di decisione del ricorso gerarchico; - risulta prima facie un’incongruenza tra gli atti dell’istruttoria sul ricorso gerarchico che è sintomatica dello sviamento di potere, in quanto, mentre le controdeduzioni del Comune di Basiglio rispetto al ricorso gerarchico proposto dalla sig.ra Grosso sono state inviate con nota prot. n. 9939 del 30 gennaio 2007, il “parere” del Ministero competente sul caso esaminato è anteriore a dette controdeduzioni (rispetto alle quali, quindi, vi è l’indizio del mancato esame), risalendo al 19 dicembre 2006 e, in realtà, si tratta della stessa nota prot. n. 63364 del 19 dicembre 2006, con cui il Ministero aveva assunto le proprie determinazioni conclusive sul precedente ricorso gerarchico del sig. Matteo Radaelli; - infine, si appalesa prima facie fondato anche il rilievo secondo il quale l’ordinanza comunale annullata in sede gerarchica è basata su una pluralità di motivazioni tra loro autonome, alcune soltanto delle quali sono state oggetto di disamina da parte del Ministero dei Trasporti, laddove invece, per costante giurisprudenza, nel caso che più motivazioni sorreggano autonomamente un provvedimento amministrativo, il venir meno di una (o di alcune) di esse, non determina l’illegittimità dell’atto se un’altra giustificazione sia idonea in via autonoma a sorreggerlo (cfr., ex multis, C.d.S., Sez. V, 29 agosto 2006, n. 5039): perciò sarebbe stata doverosa, da parte del Ministero, la disamina di tutte le motivazioni contenute nell’ordinanza impugnata; né sul punto si può tenere conto delle argomentazioni della difesa erariale, che costituiscono una inammissibile integrazione postuma della motivazione del provvedimento (v. C.d.S., Sez. V, 31 gennaio 2007, n. 404), e ciò tanto più, in quanto nel caso di specie non si verte in una fattispecie di attività vincolata cui sia applicabile l’art. 21-octies, comma 2, parte prima della l. n. 241/1990; Ritenuto, pertanto, che sussistono gli estremi previsti dall’art. 21 della l. 6 dicembre 1971 n. 1034; P.Q.M. Accoglie la suindicata domanda incidentale di sospensione. La presente ordinanza sarà eseguita dalla Amministrazione ed è depositata presso la Segreteria del Tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti. Milano, 5 giugno 2007 L’Estensore Il Presidente
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 17/11/2007 alle: 21:44:24
Se qualcuno non dimostra che questa ordinanza del TAR l'ha dibattuta e diffusa, ritengo sia solo l'ennesima prova che nel nostro settore ci sono, tra le altre, due categorie: 1) chi intende diffondere solo ciò che i camperisti si vogliono sentir dire, tacendo la verità quando scomoda; 2) chi crede acriticamente a tutte le frottole senza fondamento. Per quanto sopra, ritengo che IVANOP abbia dimostrato di appartenere ad entrambe le categorie suddette. Per pura cronaca riporto un mio post del 21/12/2006 nel quale avevo anticipato cosa ci si poteva attendere a persegire la strada ministeriale e alcune cosette in rossoid="red"> che il TAR Lombardia ha riportato nell'ordinanza di sospensione. inviati - 21/12/2006 : 02:01:40 Mostra il profilo
quote::Originally posted by IvanoPP Il Ministero dei Trasporti ha inviato un'ALTRA lettera ad un ALTRO comune anti-camperista (Basiglio , MI). Certo che sto Ministero dei Trasporti e' proprio "de coccio" nel continuare a riprendere sindaci anti-camperisti... Ciao, Ivano. Vaccaboia, come mai non si vede ? eppure su imageshack e' stata uploadata correttamente... (e' un .tif , non e' che ci sono dei problemi ?) Vabbe', i link (sono 3 pagine) sono questi: pag 1: pag 2: pag 3: >
> Premetto che per Basiglio, in tempi passati, ho svolto interventi che non risultano da miei scritti né da atti pubblici. La questione è che Basiglio è il comune di Milano 2 grande condominio nel quale la maggior parte del territorio è costitituita dallo spazio asservito alle costruzioni residenziali di Milano 2, nel quale i residenti proprietari hanno acquisito le loro abitazioni ed hanno accettato il relativo regolamento che, da quello che mi venne riferito all'epoca, si parla di gennaio-aprile 2005, regola anche la sosta degli automezzi dei residenti. Il tema di Basiglio era la sosta dei non residenti i quali, avendo difficoltà nei loro comuni d'origine, portavano le autocaravan negli spazi di Milano 2 per la sosta prolungata (rimessaggio, in pratica). Basiglio ha adottato un regolamento comunale che vieta alle autocaravan. Il provvedimento era opponibile al TAR. All'epoca assisttemmo ad una iniziativa dell'ANCC che però, per quello che mi risulta, non propose alcun ricorso al TAR, poi, per quello che ancora mi risulta, più nulla avvenne. Oggi 21.12.2006 ore 1:15 leggo di questa lettera della quale riassumo le caratteristiche: Il Ministero scrive ad uno sconosiuto che non ha titolo o non dichiara il titolo per ricorrere ai sensi dell'art. 37 CDS, al quale snocciola una serie di argomentazione già riportate in una vecchia direttiva del 2000, che ormai è, A MIO AVVISO, superata da tre sentenze successive della Cassazione, che consentono la discriminazione delle autocaravan proprio per due delle argomentazioni addotte dal ministero: la possibilità di tariffa maggiorata nei parcheggi a pagamento, e l'ove consentito indicato nello stesso art. 185 del CDS; Il ministero scrive anche ad ANCC MA SOLO PER CONOSCENZA e non si capisce perché - se il ricorrente è un privato - la lettera del Ministero è oggetto di trasmissione via fax da o sul numero fax di ANCC sin dalle ore 16:08 del 19/12 (il numero riportato 0552346925 è quello che compare sul sito di ANCC) e l'ANCC la divulga TEMPESTIVAMENTE il 20.12 (poi ci si lamenta delle poste italiane quando bastano i fax...!) aggiungendo un invito al comune di Basiglio che va, A MIO AVVISO, oltre le intenzioni del Ministero che non bacchetta affatto Basiglio perché si limita a ribadire vecchi concetti già noti e superati dalla Cassazione che il comune può legittimanete confutare o può utilizzare per adattare i provvedimenti e renderli impermeabili a critiche; al Ministero basta opporre un'ordinanza tipo Orosei. Non si capisce poi perché il Ministero replichi nel modo sopra indicato anche se dichiara di non poter trattare la questione come ricorso. Il tono del ministero ricorda, peraltro, alcuni interventi spesi in questo forum, lascio ai lettori indovinare a quali interventi mi riferisco. E' tutto legittimo ed è tutto regolare però lascio poi ai lettori farsi un'opinione su questi fatti: a) Se il Ministero è andato o no al di là dei suoi poteriid="red">, come ha già detto un intervento prima del mio, visto che non poteva accogliere il ricorso come dichiara o se non bastava forse replicare in tal senso rimandando alla lettura della Direttiva del 2000. b) Quale valore aggiunto abbia il fatto che ANCC abbia ricevuto e diffuso (in anteprima?) tra il 19 ed il 20/12 la nota del Ministero e se tanta contestualità sia anche la stessa riferita al comune di Basiglio, vale a dire se il 19.12 Basiglio ha ricevuto lo stesso fax e se lo abbia ricevuto anche Matteo Radaelli, il ricorrente, stesso mezzo; questo lo chiedo a chi eventualmente scrivesse per il ministero in questo forum; se l'intenzione era di bacchettare Basiglio mi aspetto che qualcuno ci dica di aver spedito il fax prima a Basiglio, poi al ricorrente e per ultimo all'ANCC, altrimenti mi spiegate per quale motivo il fax doveva esserer inviato solo ad ANCC? c) Se di fatto l'azione del ministero non si presti a strumentalizzazioni, visto che alla fine, tutto il contesto che propone è ampiamente contraddittorioid="red">, non avendo dato risalto ad alcuna analisi particolare della situazione specifica di Basiglio (Milano 2)id="red"> sopra evidenziata e avendo argomentato situazioni che sono smentite, A MIO AVVISO, dalle tre sentenze della Cassazione che riguardano Orsosei. Anche se mi auguro che il comune di Basiglio regoli la sosta delle autocaravan per i residenti nel comune - il problema infatti era la sosta dei non residenti - la nota del Ministero e la nota di ANCC non mi trovano convinto né nella forma, né nella sostanza, né nella tempistica né nelle motivazioni e nelle argomentazioni addotte. Se veramente siamo convinti di quanto scrive il ministero occorreva impugnare, a mio avviso, i provvedimenti di Basiglio al TAR cosa che non è stata fatta né da altri né da ANCC che pure è intervenuta per tempo ma si è limitata a suo tempo a scrivere al comune di Basiglio. A me non risulta altro, se mi si vuole smentire sono qui a prendere e a darne atto. Lascio il giudizio ai lettori. A mio avviso non basta, non è bastato ed è troppo comodo oggi, IVANOP, cavalcare una risposta che io ritengo inconcludente da parte del Ministero che TRA L'ALTRO, NON SCRIVE, come avrai notato, DIRETTAMENTE A BASIGLIO, MA SOLO PER CONOSCENZA. IN SOSTANZA BASIGLIO NON E' STATA BACCHETTATA, come tu dici, E' STATA SOLO INFORMATA DI UNA RISPOSTA CHE IL MINISTERO HA DATO AD UN PRIVATO AL QUALE HA COMUNICATO DI NON POTER ACCOGLIERE IL SUO RICORSO. E' probabile che in futuro sarà registrato un altro intervento del Ministero, basterà fare un nuovo ricorso appropriato. Ma al momento non mi pare che la situazione si sia mossa. Se vuoi, avendo saputo che a Basiglio c'è un provvedimento negativo per i camperisti, hai 60 giorni di tempo per fare ricorso al TAR, tu sei venuto a conoscenza solo oggi del provvedimento. Datti da fare. Se crediamo al ministero dobbiamo percorrere questa strada. Se il ministero ci crede deve attivare e fare i provvedimenti che può fare ed attendersi ricorsi al TAR da parte dei comuni controinteressati. Prima o poi arriveremo anche a questo da parte di qualche comune ostinato Chi per questi mari va....id="red">id="size4"> Questo è il mio pensiero.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 17/11/2007 alle 22:25:23
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 00:43:05
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Se il ministero ci crede deve attivare e fare i provvedimenti che può fare ed attendersi ricorsi al TAR da parte dei comuni controinteressati. Prima o poi arriveremo anche a questo da parte di qualche comune ostinato Chi per questi mari va....id="red">id="size4"> Questo è il mio pensiero. >
> Speriamo che il Ministro decida di ricorrere al Consiglio di Stato!
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 09:35:27
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Speriamo che il Ministro decida di ricorrere al Consiglio di Stato! >
> Telefonagli e dagli i nomi dei tuoi avvocati...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 17:49:59
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Se il ministero ci crede deve attivare e fare i provvedimenti che può fare ed attendersi ricorsi al TAR da parte dei comuni controinteressati. Prima o poi arriveremo anche a questo da parte di qualche comune ostinato Chi per questi mari va....id="red">id="size4"> Questo è il mio pensiero. >
> Speriamo che il Ministro decida di ricorrere al Consiglio di Stato!
>
> Quoto ngleoco. Metti in campo i tuoi avvocati. Ci siamo. Questa è la volta di sollevare una "eccezionale" questione di "illegittimità anticostituzionale"![:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 17:56:34
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Speriamo che il Ministro decida di ricorrere al Consiglio di Stato! >
>
> Per un avvocato è una affermazione quantomeno strana! Dovresti sapere che lo STATO si rivolge all'AVVOCATURA DI STATO. E a decidere se lo STATO (Ministero, Ministro, o Dicastero) non è il cittadino. Mah....
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 18:04:19
>
> Per un avvocato è una affermazione quantomeno strana! Dovresti sapere che lo STATO si rivolge all'AVVOCATURA DI STATO. E a decidere se lo STATO (Ministero, Ministro, o Dicastero) non è il cittadino. Mah....
>
> Ma dai, con i tuoi avvocati un intervento ad adjuvandum di certo lo puoi fare. Non fare il modestino. Intanto con l'avvocatura il Ministero ha battuto una boccata al TAR (ordinanza di sospensione) poi il tra dovrà decidere il merito. Se ti costituisci con i tuoi avvocati forse la spuntiamo a Basiglio (era un'ordinanza che faceva proprio pena tanto era scritta male eppure il ministero ha trovato il verso di farsi sospendere il provvedimento ex art. 37). No startene fermo. Dai prova che puoi fare ciò che dici. Altrimenti di che parliamo...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 20:08:08
>
>
> Ma dai, con i tuoi avvocati un intervento ad adjuvandum di certo lo puoi fare.
>
> Certo ti infastidisce proprio che io abbia avvocati davvero con le palle!!!!
quote: Non fare il modestino. Intanto con l'avvocatura il Ministero ha battuto una boccata al TAR (ordinanza di sospensione) poi il tra dovrà decidere il merito. Se ti costituisci con i tuoi avvocati forse la spuntiamo a Basiglio (era un'ordinanza che faceva proprio pena tanto era scritta male eppure il ministero ha trovato il verso di farsi sospendere il provvedimento ex art. 37). No startene fermo. Dai prova che puoi fare ciò che dici. Altrimenti di che parliamo... >
> Beh, deve dire che gli avvocati che seguono le cause e i ricorsi contro DM, DPR, Circolari e Note hanno vinto praticamente sempre... Comunque non ci fu una volta che i ministeri interessati alle questioni che mi riguardano non abbiano ricorso al Consiglio di Stato!!! Non vedo perché non dovrebbero farlo anche adesso!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 20:37:14
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Beh, deve dire che gli avvocati che seguono le cause e i ricorsi contro DM, DPR, Circolari e Note hanno vinto praticamente sempre... >
> Debbo crederti in parola? Non ti credo!
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 20:38:09
>
>
> Ah, pensavo che era perché non c'hai il numero di telefono del ministro[:D][:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 22:05:33
Continuo a non comprendere il “godimento” che si percepisce dai vostri scritti. Il fatto che il TAR abbia cosi’ deciso nei confronti di una una ordinanza sindacale che prevarica e si sostituisce ad una legge dello stato non e’ una bella cosa (generalmente e non solo nel campo camperistico). Cmq, anche il TAR puo’ sbagliare… vedremo se ci saranno evoluzioni.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 18:34:07
quote:Originally posted by IvanoPP
Continuo a non comprendere il “godimento” che si percepisce dai vostri scritti. Il fatto che il TAR abbia cosi’ deciso nei confronti di una una ordinanza sindacale che prevarica e si sostituisce ad una legge dello stato non e’ una bella cosa id="red"> (generalmente e non solo nel campo camperistico). Cmq, anche il TAR puo’ sbagliare… vedremo se ci saranno evoluzioni.id="blue"> >
> Se con il plurale ti riferisci anche a me ti dico che non godo perché i giudici ci danno torto. Rido però perché ci sono dei fessacchiotti in giro che si bevono tutto ciò che viene loro detto per fargli credere di avere mille ragioni. E finché questi fessacchiotti non capiranno come stanno le cose non si renderanno mai conto che non devono prendersela con me (che dico come stanno le cose) ma con chi li sta prendendo per i fondelli con mille interessi che io non ho! Il giudice agisce secondo legge, applica la legge e ci sono gradi di giudizio che consentono di vedere trionfare la legge. Quindi la tua affermazione di cui sopra in rosso, e' un altro elemento che mi fa scompisciare dal ridere.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 19/11/2007 alle: 20:15:47
solo per la precisione (ci ho abitato!) ma a basiglio non c'è milano 2 bensì milano 3 è un posto talmente bello (rispetto a milano 1) che vengono le sposine a fare le foto sul ponte sul laghetto ci sono chilometri di pista ciclabile senza alcun incrocio a raso con le vie carrozzabili tutti hanno il garage e in ogni vialetto cieco ci sono tanti parcheggi liberi a pettine per la seconda o terza auto e per gli ospiti, parcheggi che con il tempo sono stati riservati ai soli residenti per impedire invasioni insomma: è un posto meraviglioso. e proprio per questo non mi sorprendo che qualcuno abbia deciso di considerare fastidiosa la presenza di camper di residenti in sosta prolungata, i quali vi assicuro che non potrebbero dare fastidio alcuno è il classico irrefrenabile impulso a complicarsi (e complicarci) la vita che scatta quando tutto va troppo bene
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 21:45:45
quote:Originally posted by stirner
solo per la precisione (ci ho abitato!) ma a basiglio non c'è milano 2 bensì milano 3 ..... insomma: è un posto meraviglioso. e proprio per questo non mi sorprendo che qualcuno abbia deciso di considerare fastidiosa la presenza di camper di residentiid="red"> in sosta prolungata, i quali vi assicuro che non potrebbero dare fastidio alcuno >
> A Basiglio vietano la sosta ai non residenti. Ai camper dei residenti è consentita in determinate aree [url] http://www.comune.basiglio.mi.it/page.asp?IDCategoria=794&IDSezione=4634&ID=90178 individuate nell'ordinanza linkata.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 14:14:38
quote:Originally posted by stirner
solo per la precisione (ci ho abitato!) ma a basiglio non c'è milano 2 bensì milano 3 ..... insomma: è un posto meraviglioso. e proprio per questo non mi sorprendo che qualcuno abbia deciso di considerare fastidiosa la presenza di camper di residentiid="red"> in sosta prolungata, i quali vi assicuro che non potrebbero dare fastidio alcuno >
> A Basiglio vietano la sosta ai non residenti. Ai camper dei residenti è consentita in determinate aree [url] http://www.comune.basiglio.mi.it/page.asp?IDCategoria=794&IDSezione=4634&ID=90178 individuate nell'ordinanza linkata.
>
> E' la posizione del comune sin dall'inizio della vicenda.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/04/2008 alle: 10:07:31
CI SONO AGGIORNAMENTI?
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 12/04/2008 alle: 11:16:21
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Il giudice agisce secondo legge, applica la legge e ci sono gradi di giudizio che consentono di vedere trionfare la legge. >
> Se un Giudice conoscesse Milano3 , e fosse sereno in piena coscienza/conoscenza visto che è sicuramente persona illuminata, potrebbe comprendere il perchè se.. esiste un problema sugli Autocaravan in quel territorio o no, io credo che non sia mai esistito, perchè chi ci arriva, oltre ai residenti non molti, sono persone che per lavoro ci arrivano in Taxi direttamente da Linate o i dipendenti di sede che hanno l'autobus riservato o propri parcheggi a ridosso gli uffici di poche e selezionate aziende. Forse proprio perchè è un grande e dispendioso condominio,(tutto il territorio di Milano 3), ci saranno state delle beghe tra i condomini riguando alcuni che posseggono il Camper e altri che infastiditi dal loro stazionare in rimessa nei parcheggi dell'area consorziale e sono emerse quindi le criticità. Io ci arrivo discretamente spesso per lavoro in taxi, vedo parcheggi vuoti eccetto alcuni punti nevralgici che nessuno si sognerebbe di parcheggiare un'autocaravan, e CI SONO SEMPRE GLI STESSI CAMPER PARCHEGGIATI, SEMPRE NEGLI STESSI PUNTI, significa che è stato solo ed esclusivamente un problema di condominio tra loro non risolto e aggiungo che a noi camperisti l'ordinanza non ha tolto proprio nulla , perchè credo che a nessuno possa venire in mente di visitare per turismo tale posto, se qualcuno ha qualche conoscente può comunque andare a trovarlo con il camper dormendoci facendosi autorizzare quindi ...dov'è il problema? Ps: se qualcuno volesse andare a Milano3 per turismo o per curiosità veramente non si perde assolutamente nulla ... secondo me, l'ordinanza è quindi una comica e produce solo effetti inutili. saluti e basta a scontri tra di noi sono come l'ordinanza inutile! Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link