quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Campo er club intendi ? o camper club ? Potresti essere più chiaro. Rimuovono anche le barre parcheggio oltre che le autovetture ? Le barre erano di tua proprieta ? sei preoccupato che qualcuno l'abbia rubate!!! Qual'è il problema ?
Lettera di Holiday Campoer Club per rimozione barre parcheggio Martignano e Meano. Lettera del comune del 17/2/2005. Le barre sono ancora lì???? >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Innanzitutto un grosso ringraziamento a O'Nonno per aver dato modo di approfondire e poter dimostrare ai lettori di questo forum che a volte l'impegno, la forza di credere in qualcosa nonchè la perseveranza premiano... Dunque la lettera del Holiday camper Club Trento datata 16 dicembre 2004 che chiedeva al sindaco la rimozione della sbarra posta all'ingresso del parcheggio all'incrocio di Martignano tra via dell'Albera ed il bivio di Maderno... http://www.holidayclubtrento.net/Lettera%20Martignano.pdf e la risposta del Comune che adduceva vizi di stalli troppo piccoli (non corrispondente a quanto poi si dimostrerà) e a delibere circoscrizionali poco convincenti...risposta del Comune datata 17 febbraio 2005 (alla faccia della solerzia su richiesta fatta due mesi prima) al Difensore Civico di Trento che a sua volta inoltra all'holiday Camper in data 3 marzo 2005 ... In pratica il Comune aveva ricevuto la richiesta dal Holiday Camper ma non aveva risposto ma il Difensore Civico interessato dall'Holiday dei fatti aveva a sua volta in data 27 dicembre 2004 scritto al Comune che a sua volta DEVE rispondere ma pur sempre non degna l'Holiday di risposta... Ecco le lettere... http://www.holidayclubtrento.net/Lettera%20del%20Sindaco%20per%20Martignano-Meano.pdf Quindi l'Holiday Camper Club trentino si rivolge in data 30 aprile al Ministero delle Infrastrutture di Roma chiedendo la rimozione della sbarra limitatrice... http://www.holidayclubtrento.net/Lettera%20Ministero%20Infrastrutture%20-%20Martignano.pdf Il 13 giugno 2005 il Ministero dei Trasporti di Roma chiede al Comune di Trento - Provveditorato Regionale alla Opere Pubbliche per il Trentino Alto Adige (Sezione Regionale Circolazione e Sicurezza Stradale) pratiche inerenti la richiesta del Holiday Camper Club Trentino e lo invita a redigere una relazione tecnica per poter meglio valutare la richiesta... http://www.holidayclubtrento.net/Ministero%20-%20Martignano.pdf In data 6 dicembre 2005 il Provveditorato regionale alla Opere Pubbliche per il Trentino Alto Adige (Sezione Regionale Circolazione e Sicurezza Stradale)invia a Roma la relazione tecnica... http://www.holidayclubtrento.net/Lettera%20Ministero%20a%20Martignano.jpg In data 30 marzo 2006 il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti di Roma risponde al Comune di Trento dove di fatto intima al Comune di rimuovere la sbarra limitatrice... (lettera che vale la pena di leggere completamente anche per i toni usati) http://www.holidayclubtrento.net/Lettera%20Ministero%20a%20Martignano.pdf Ritengo personalmente che si possa dire ampiamente che la perseveranza (in questo caso il merito è del Presidente del Club) e il saper indirizzare le richieste nel modo e nel posto giusto abbia portato ad un giusto chiarimento della situazione e al conseguente ripristino dell'accesso ai nostri veicoli... Al momento, questa sera per l'appunto la situazione è questa... L'incrocio per Maderno con l'entrata del parcheggio...
Lettera di Holiday Camper Club per rimozione barre parcheggio Martignano e Meano. Lettera del comune del 17/2/2005. Le barre sono ancora lì???? Chi sa qualcosa? >
L'entrata del parcheggio con i sostegni della sbarra che è stata rimossa (da parechio tempo anche se non saprei dire quanto)
Particolare dell'ingresso e panoramica sul parcheggio, qualche camper ma...
...anche numerosi autocarri...
Ciao, Gianni
Ps...per chi fosse interessato all'argomento nel sito dell'Holiday Camper Trentino sono disponibili le varie lettere di altre richieste ed numerose prese di posizione per lo stesso problema in altri paesi del Trentino con svariati "marcia indietro" dei Comuni...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> quote:Originally posted by PinkPauly Ps...per chi fosse interessato all'argomento nel sito dell'Holiday Camper Trentino sono disponibili le varie lettere di altre richieste ed numerose prese di posizione per lo stesso problema in altri paesi del Trentino con svariati "marcia indietro" dei Comuni...[/font=Comic Sans MS][/size=4][/purple] >> Scusa ma poi ho trvato solo altre due iniziative. Ti dispiace riportare qui i link delle numerose altre iniziative cui fai riferimento e delle svariate marcia indietro?
quote:Originally posted by PinkPauly> Hai letto il ricorso e l'ordinanza TAR di Basiglio? Sennò di che parliamo. E' intervenuto il Ministero e il TAR ha sospeso il decreto del ministero. Io non mollo non condivido queste iniziative di breve respiro, che possono portare ad ordinanze come quella di Basiglio alle quali, se vuole, anche Trento potrà poi uniformarsi.
Numerose sono le prese di posizione non le iniziative...ovverossia quando si decide mai mollare l'osso...in un certo senso come stai facendo tu![:D] In fin dei conti, il diktat del Ministero a mio avviso è chiaro e da il senso di chi ha ragione...se poi i Comuni in qualche posto in Italia non dovessero ottemperare a quanto dettato non cambia molto in linea di principio... se uno si sente danneggiato puo far causa per danni o qualsivoglia iniziativa... Diciamo che è un po come il semaforo rosso, non si passa e basta, è sancito...poi c'è chi lo fa ma se qualcuno applica la legge son guai... Per quanto riguarda i camper nel parcheggio citato sopra nessuna contravvenzione, gli stalli sono di dimensioni che un camper di misure medie ci sta comodamente e lo si puo verificare con gli autocarri dell'ultima fotografia... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno>
quote:Originally posted by PinkPauly> Hai letto il ricorso e l'ordinanza TAR di Basiglio? Sennò di che parliamo. E' intervenuto il Ministero e il TAR ha sospeso il decreto del ministero. Io non mollo non condivido queste iniziative di breve respiro, che possono portare ad ordinanze come quella di Basiglio alle quali, se vuole, anche Trento potrà poi uniformarsi. Se non leggi e non capisci la portata di certi provvedimenti e le possibilità di opposizione dei comuni inutile discutere.
Numerose sono le prese di posizione non le iniziative...ovverossia quando si decide mai mollare l'osso...in un certo senso come stai facendo tu![:D] In fin dei conti, il diktat del Ministero a mio avviso è chiaro e da il senso di chi ha ragione...se poi i Comuni in qualche posto in Italia non dovessero ottemperare a quanto dettato non cambia molto in linea di principio... se uno si sente danneggiato puo far causa per danni o qualsivoglia iniziativa... Diciamo che è un po come il semaforo rosso, non si passa e basta, è sancito...poi c'è chi lo fa ma se qualcuno applica la legge son guai... Per quanto riguarda i camper nel parcheggio citato sopra nessuna contravvenzione, gli stalli sono di dimensioni che un camper di misure medie ci sta comodamente e lo si puo verificare con gli autocarri dell'ultima fotografia... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Hai letto il ricorso e l'ordinanza TAR di Basiglio? Sennò di che parliamo. E' intervenuto il Ministero e il TAR ha sospeso il decreto del ministero. Io non mollo non condivido queste iniziative di breve respiro, che possono portare ad ordinanze come quella di Basiglio alle quali, se vuole, anche Trento potrà poi uniformarsi. Se non leggi e non capisci la portata di certi provvedimenti e le possibilità di opposizione dei comuni inutile discutere. >> [/quote] Sei miseramente decaduto per me caro O'Nonno e, anche se non volevo farlo per principio, devo quotare chi ha avvisato che la tua era una guerra privata per dimostrare che solo tu hai ragione...ogni e qualsiasi prova che ti si ficchi sotto al naso per te è carta straccia, avanti a testa bassa nelle tue convinzioni... Come vedi rasenti il ridicolo, nel presente intervento (quello che sto quotando) ti stai facendo domanda e risposta...prima mi chiedi se ho letto l'ordinanza del Tar di Basiglio e due righe sotto dici che "non leggo" e "non capisco" dicendo che è inutile discutere... Da parte mia stendo un velo pietoso, ricordandoti solo il titolo che hai dato al presente 3D... "Aggiornamenti in corso: Trento" pertanto piu aggiornato che una foto della situazione risalente a 6 ore fa penso non si possa...se poi te vaneggi di "situazioni di breve respiro" posso dire che la situazione perdura oramai da diversi anni... Da parte mia vista la maleducazione dimostrata rimane solo un saluto...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> [font=Comic Sans MS]Proprio non capisco sta presa di posizione. Carissimo nonno, voglio solo evidenziare un aspetto che spesso è trascurato. Il C.d.S. (legge nazionale) è uguale dal Brennero a Lampedusa, quello che cambia è il metodo nel volerlo applicare. State parlando di tar, ministero, possibilità e quant'altro. Bene. sappiate che se la norma esiste c'è pure un regolamento attuativo della norma stessa, spesso ci si può far confondere ma alla luce di quanto documentato da Pink grazie alla inserzione di lettere mandate non dal cappellano ma da segretari di ministeri che forse qualcosa più di noi dovrebbero sapere questi dubbi non possono esistere. Un giudice di pace potrà cassare un'ordinanza di un Prefetto o di un Commissariato di Governo ma se noi gente comune andiamo avanti a testa alta (non come i somari) possiamo arrivare in cassazione passando da tutti i livelli legislativi fino a quando un buon signore che magari la norma specifica la mastica a colazione potrà dire: "fermi tutti, qui serve una sega per tagliare le gambe alle sbarre" Di nomi famosi in tal senso ce ne sono molti (magari anche sostituti o dirigenti di Polizia Stradale)e quelli da me contattati sono tutti sulla stessa onda. Quindi se parliamo di norme andiamo a leggerle, svisceriamole nei minimi dettagli, rileggiamole al contrario e alla fine troveremo la soluzione...basata sulla norma, non sul tar di quel e questo paese. Con questo vi saluto e a presto ciaoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno>
quote:Originally posted by PinkPauly> Hai letto il ricorso e l'ordinanza TAR di Basiglio? Sennò di che parliamo. E' intervenuto il Ministero e il TAR ha sospeso il decreto del ministero. Io non mollo non condivido queste iniziative di breve respiro, che possono portare ad ordinanze come quella di Basiglio alle quali, se vuole, anche Trento potrà poi uniformarsi. Se non leggi e non capisci la portata di certi provvedimenti e le possibilità di opposizione dei comuni inutile discutere.
[purple][size=4]>
>
>
quote:Originally posted by PinkPauly> RESTO SEMPRE IN ATTESA DI VEDERE PUBBLICATE LE NUMEROSE RETROMARCE. Pur apprezzando il lodevol eimpegno di Holiday Camper Club Trento, non è che una goccia in un mare nel quale se il comune vuole abbozza e fa retromarcia ma se non vuole, come nella gran parte delle località turistiche, si comporta come Basiglio, ovvero resiste con tutte le norme dalla sua parte. Motivo per il quale a tirare fuori il CDS per affermare il nostro diritto a soggiornare per strada è una politica di breve respiro. Non da certezze a livello nazionale. Pertanto è ovvio che io resto della mia opinione ed è altrettanto ovvio che il tuo intervento non mi ha fatto cambiare opinione. La politica di Holiday Camper Club e di ANCC poi non è una politica che condivido. Il mio diritto di turista non trova diritto di asilo nel CDS. Forse quello mi consente di muovere il camper. Ma per soggiornare con dignità dopo che ho speso 40.000 euro per il mezzo voglio regole più precise e strutture adeguate. Ne ho esplicato più volte i motivi. Tu prova ad esplicare i tuoi.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Hai letto il ricorso e l'ordinanza TAR di Basiglio? Sennò di che parliamo. E' intervenuto il Ministero e il TAR ha sospeso il decreto del ministero. Io non mollo non condivido queste iniziative di breve respiro, che possono portare ad ordinanze come quella di Basiglio alle quali, se vuole, anche Trento potrà poi uniformarsi. Se non leggi e non capisci la portata di certi provvedimenti e le possibilità di opposizione dei comuni inutile discutere. >> [quote] Sei miseramente decaduto per me caro O'Nonno e, anche se non volevo farlo per principio, devo quotare chi ha avvisato che la tua era una guerra privata per dimostrare che solo tu hai ragione...ogni e qualsiasi prova che ti si ficchi sotto al naso per te è carta straccia, avanti a testa bassa nelle tue convinzioni... Come vedi rasenti il ridicolo, nel presente intervento (quello che sto quotando) ti stai facendo domanda e risposta...prima mi chiedi se ho letto l'ordinanza del Tar di Basiglio e due righe sotto dici che "non leggo" e "non capisco" dicendo che è inutile discutere... Da parte mia stendo un velo pietoso, ricordandoti solo il titolo che hai dato al presente 3D... "Aggiornamenti in corso: Trento" pertanto piu aggiornato che una foto della situazione risalente a 6 ore fa penso non si possa...se poi te vaneggi di "situazioni di breve respiro" posso dire che la situazione perdura oramai da diversi anni... Da parte mia vista la maleducazione dimostrata rimane solo un saluto...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
quote:Originally posted by maury73TN> Molto fine il tuo intervento, immagino che per la parte in rosso tu parli per esperienza diretta ed abbia avuto una educazione familiare di rango. Complimenti per l'educazione che hai ricevuto nel rispettare le idee degli altri ed in modo così fine.
Ciao a tutti(come dice mia figlia,belli e brutti) Qui mi sembra si stia tirando una "menata" assurda.... Il Sig. Pinkyid="red"> mi sembra sia stato fin troppo gentile a dare dei chiarimenti a riguardo del suddetto posto.. O'Nonnoid="red"> invece mi sembra che stia solo cercando di salvarsi il deretano e continui a buttar li.. e se, e se, e se... Per Pinky...id="red"> Lascia perdere,a volte dare delle conferme chiare,scritte,certificate e fotografate pocanzi non ne vale la pena... Mio nonnoid="red"> mi diceva sempre.. Parlare a certa gente non serve a nulla...è come masturbare un vecchio..per tanto che id="red">meni...id="red">id="size4">id="limegreen">BATER NOS,SPALAR NEF E COPAR ZENT NO SERVE A GNENT..Ciaoid="blue">id="size4">id="Arial"> >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Scusa nonno non voglio fare il polemico ma a chi dobbiamo chiedere info più dettagliate? guarda che il codice lo trovi in tutte le buone librerie, se vuoi l'e..f ne presenta uno splendido seguito dal Dott P..........o (mica l'ultimo della classe) basta leggerlo tutto con l'attenzione che tu dici di mettere nella tua lettura, magari aggiungendo qualche bel tomo di regolamento attuativo e se magari non hai ancora sonno e ti va ti guardi pure una flotta infinita di sentenze, dalla cassazione a tutto quello che ci si vuole mettere. Alla fine vedrai che di regole certe ne trovi molte anche se molte altre saranno da definire compiutamente secondo caso. "Domandatelo a Ivano P"................ scusa sarebbe quello che gentilmente ringrazia Pink Pauly? bene allora abbiamo capito che c'è ancora educazione e rispetto per le idee altrui basate su ragionamenti e non su prese di posizione. Scusa se ho osato darti del tu ma mi veniva più facile vista la "famiglia" in cui ci muoviamo A voi un saluto e siate felici, ivan[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
Domandatelo ad IVANOP. Quindi mi dite quale sarebbe questa retromarcia? e poi, io prima o poi capito a Trento: me lo assicurate voi che in quel parcheggio non beccherò una multa? Se no, di che parliamo? Di che parlate? >
quote:Originally posted by tana2i> L'inciso ad IVANOP riguardava il divieto di sosta implicito esistente per gli stalli di ridotte dimensioni. A parte questo, ti dico che la giurisprudenza di Casazione è negativa verso i camperisti e, sebbene richiesta, non è stata pubblicata sentenza recente, post Cassazione, che abbia dato ragione ai camperisti. Informati. Per Trento io ho citato un passaggio essenziale dalla lettere di San Ministero Apostolo ai discepoli, questo: Si prende atto di quanto esposto da codesto comune con note n. 61050 del 13 luglio 2005 e 62783 del 19 luglio 2005 e si puntualizza quanto segue: In via preliminare, vale l'occasione per ricordare tre aspetti essenziali inerenti i parcheggi: a) la dimensione di uno stallo di sosta determina la capienza di un parcheggio; b) la dimensione di uno stallo di sosta determina la tipologia di veicoli che lo possono fruirie; c) la maggiore fruizione degli stalli di sosta dipende dal tempo di sosta consentita all'interno degli stessi. Nei casi di cui si sta trattando, tra l'altro, gli stalli hanno dimensioni tali da far apparire probabilmente pleonastica la distinzione tra le dimensioni di un autocaravan rispetto ad un'autovettura. Quanto sopra, pertanto, confermerebbe l'inutilità dell'utilizzo delle sbarre ada altezza limitata, visto che, per vostra stessa ammissione. "nel parcheggio non esistono spazi di sosta di dimensioni sufficienti per veicoli aventi ingombro superiore a quello di un'autovettura....." e quindi sarebbe sufficiente la sola segnaletica orizzontale che delimita gli stalli di sosta per escludere alcuni tipi di autoveicoli, autocaravan incluse, poiché per tale infrazione è contemplata l'apposita sanzione nel Codice della Strada. Questo significa che il Ministero ha detto: togliete le barre tanto sono inutili potete multare tutti quelli che debordano dagli stalli. Questo passaggio tu lo hai letto o no? Lo hai capito? Vogliamo discuterne?
[quote]Originally posted by Anto57 - O Nonno
Domandatelo ad IVANOP. Quindi mi dite quale sarebbe questa retromarcia? e poi, io prima o poi capito a Trento: me lo assicurate voi che in quel parcheggio non beccherò una multa? Se no, di che parliamo? Di che parlate? [blue][size=3][font=Comic Sans MS]Scusa nonno non voglio fare il polemico ma a chi dobbiamo chiedere info più dettagliate? >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Esatto... noto che hai capito tutto.. quindi essendo tu o-Nonno.. so che è innutile star qui a perderci tempo..
quote:Originally posted by maury73TN> Molto fine il tuo intervento, immagino che per la parte in rosso tu parli per esperienza diretta ed abbia avuto una educazione familiare di rango. Complimenti per l'educazione che hai ricevuto nel rispettare le idee degli altri ed in modo così fine.
Ciao a tutti(come dice mia figlia,belli e brutti) Qui mi sembra si stia tirando una "menata" assurda.... Il Sig. Pinkyid="red"> mi sembra sia stato fin troppo gentile a dare dei chiarimenti a riguardo del suddetto posto.. O'Nonnoid="red"> invece mi sembra che stia solo cercando di salvarsi il deretano e continui a buttar li.. e se, e se, e se... Per Pinky...id="red"> Lascia perdere,a volte dare delle conferme chiare,scritte,certificate e fotografate pocanzi non ne vale la pena... Mio nonnoid="red"> mi diceva sempre.. Parlare a certa gente non serve a nulla...è come masturbare un vecchio..per tanto che id="red">meni...id="red">id="size4">id="limegreen">BATER NOS,SPALAR NEF E COPAR ZENT NO SERVE A GNENT..Ciaoid="blue">id="size4">id="Arial"> >
>
quote:Originally posted by maury73TN> Ancora più fine. Hai studiato alla Sorbona?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Esatto... noto che hai capito tutto.. quindi essendo tu o-Nonno.. so che è innutile star qui a perderci tempo..
>
>