quote:Quindi mi dite quale sarebbe questa retromarcia? e poi, io prima o poi capito a Trento: me lo assicurate voi che in quel parcheggio non beccherò una multa? Se no, di che parliamo? Di che parlate? >> Scusate se mi intrometto, se percaso capiti a Trento[}:)] non ti preoccupare di salire fino a quel parcheggio con il tuo camperino da 40 miseri mila euro, che se poi becchi la multa .......magari non c'hai da tornare a casa. Parcheggia invece all'area Zuffo[;)],appena fuori dal casello Trento centro e lì vedrai che la multa non te la danno i vigili[B)]. Di fronte camper service stazionano per molte settimane di seguito dei camper di zingari, tavolini fuori, barbecue, sdraio,....se vi mettete d'accordo sul periodo è fantastico!!! Come dico sempre scherzando[:D][:D][:D] ad amici e non[;)][;)]: "Se proprio proprio non trovi........chiamami,io un buco lo trovo per tutti!!!"[^][^][^][^] Ciao a tutti ebuon divertimento. Ivan[:o)]. P.S.:[:D]SORRIDETE ALLA VITA!!!id="size6">id="red">[:D]
quote:Originally posted by ivan750> No, nell'area Zuffo mi sentirei un poveraccio!
quote:Quindi mi dite quale sarebbe questa retromarcia? e poi, io prima o poi capito a Trento: me lo assicurate voi che in quel parcheggio non beccherò una multa? Se no, di che parliamo? Di che parlate? >> Scusate se mi intrometto, se percaso capiti a Trento[}:)] non ti preoccupare di salire fino a quel parcheggio con il tuo camperino da 40 miseri mila euro, che se poi becchi la multa .......magari non c'hai da tornare a casa. Parcheggia invece all'area Zuffo[;)],appena fuori dal casello Trento centro e lì vedrai che la multa non te la danno i vigili[B)]. Di fronte camper service stazionano per molte settimane di seguito dei camper di zingari, tavolini fuori, barbecue, sdraio,....se vi mettete d'accordo sul periodo è fantastico!!! Come dico sempre scherzando[:D][:D][:D] ad amici e non[;)][;)]: "Se proprio proprio non trovi........chiamami,io un buco lo trovo per tutti!!!"[^][^][^][^] Ciao a tutti ebuon divertimento. Ivan[:o)]. P.S.:[:D]SORRIDETE ALLA VITA!!!id="size6">id="red">[:D]
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> [blue][size=3][font=Comic Sans MS] Ne sei davvero convinto? sai nonno, non ho fatto la Bocconi ma a leggere sono capace. Quello che tu dici è palesemente in contraddizione con le affermazioni che tu stesso posti. Faccio un esempio: Se io domani mi prendo una bella macchina da 6 metri e fischia e la parcheggio in quello stallo di sosta e questa mia autovettura sporge (1 metro o 10 cm non cambia dato che sporgere vuol dire non rientrare nelle linee delimitatrici dello stallo stesso) tu cosa pensi che la multa sia automatica?, scontata?, sicura? [|)][|)][|)][|)][|)] davvero lo credi? San Ministero Apolstolo come tu lo chiami (spero vivamente in tono ironico altrimenti meglio chiudere qui visto il rispetto per le Istituzioni) afferma certe cose che tu hai riportato ma lo stesso Ministero afferma anche che se un mezzo non può stare in un unico stallo di sosta (parliamo per esempio in caso di parcheggio con sosta regolamentata da parcometro....per quelli che non hanno fatto la Sorbona "ticket"[;)]) possono, hanno facoltà, dispongono di possibilità quale l'utilizzo di due stalli di sosta ottemperando tuttavia al pagamento di doppia tassa specifica. Allora come già ho detto non è solo quello che si legge sulla prima facciata del libro (che peraltro ho letto più e più volte) che conta ma sarebbe bello tutti noi leggessimo anche molti altri testi correlati a quello primario così un'idea magari più precisa della galassia legislativa risulterebbe anche più evidente , o forse porterebbe a maggior confusione rispetto a quella che si crea con tali discussioni. Tuttavia concordo che la presa di posizione a priori non porta da nessuna parte e per questo ti invito a visitare il Trentino, ma anche l'italia e l'Europa intera appoggiandoti alle strutture ricettive specifiche magari farai la felicità degli operatori che nella tua idea ritrovano se stessi. Chiudo augurando a te e a tutti i presenti degli ottimi spunti di viaggio, ma senza leggere la norma di Messer Ministero Apostolo alla guida perchè l'art 169/1° farebbe spostare l'attenzione del discorso su altre problematiche[;)] ciao a tuttiid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
quote:Originally posted by tana2i> L'inciso ad IVANOP riguardava il divieto di sosta implicito esistente per gli stalli di ridotte dimensioni. A parte questo, ti dico che la giurisprudenza di Casazione è negativa verso i camperisti e, sebbene richiesta, non è stata pubblicata sentenza recente, post Cassazione, che abbia dato ragione ai camperisti. Informati. Per Trento io ho citato un passaggio essenziale dalla lettere di San Ministero Apostolo ai discepoli, questo: Si prende atto di quanto esposto da codesto comune con note n. 61050 del 13 luglio 2005 e 62783 del 19 luglio 2005 e si puntualizza quanto segue: In via preliminare, vale l'occasione per ricordare tre aspetti essenziali inerenti i parcheggi: a) la dimensione di uno stallo di sosta determina la capienza di un parcheggio; b) la dimensione di uno stallo di sosta determina la tipologia di veicoli che lo possono fruirie; c) la maggiore fruizione degli stalli di sosta dipende dal tempo di sosta consentita all'interno degli stessi. Nei casi di cui si sta trattando, tra l'altro, gli stalli hanno dimensioni tali da far apparire probabilmente pleonastica la distinzione tra le dimensioni di un autocaravan rispetto ad un'autovettura. Quanto sopra, pertanto, confermerebbe l'inutilità dell'utilizzo delle sbarre ada altezza limitata, visto che, per vostra stessa ammissione. "nel parcheggio non esistono spazi di sosta di dimensioni sufficienti per veicoli aventi ingombro superiore a quello di un'autovettura....." e quindi sarebbe sufficiente la sola segnaletica orizzontale che delimita gli stalli di sosta per escludere alcuni tipi di autoveicoli, autocaravan incluse, poiché per tale infrazione è contemplata l'apposita sanzione nel Codice della Strada. Questo significa che il Ministero ha detto: togliete le barre tanto sono inutili potete multare tutti quelli che debordano dagli stalli. Questo passaggio tu lo hai letto o no? Lo hai capito? Vogliamo discuterne?
[quote]Originally posted by Anto57 - O Nonno
Domandatelo ad IVANOP. Quindi mi dite quale sarebbe questa retromarcia? e poi, io prima o poi capito a Trento: me lo assicurate voi che in quel parcheggio non beccherò una multa? Se no, di che parliamo? Di che parlate? Scusa nonno non voglio fare il polemico ma a chi dobbiamo chiedere info più dettagliate? >
>
quote:Originally posted by tana2i San Ministero Apolstolo come tu lo chiami (spero vivamente in tono ironico altrimenti meglio chiudere qui visto il rispetto per le Istituzioni) afferma certe cose che tu hai riportato ma lo stesso Ministero afferma anche che se un mezzo non può stare in un unico stallo di sosta (parliamo per esempio in caso di parcheggio con sosta regolamentata da parcometro....per quelli che non hanno fatto la Sorbona "ticket"[;)]) possono, hanno facoltà, dispongono di possibilità quale l'utilizzo di due stalli di sosta ottemperando tuttavia al pagamento di doppia tassa specifica.id="red"> >> Riprenderemo un franco confronto quando avrai citato il documento del Ministero nel quale è affermato quanto da te riportato sopra. Se hai fatto la Bocconi capirai bene che una affermazione del genere va documentata. A me non risulterebbe quanto da te affermato (leggiti l'art. 157 comma 5 del CDS) perch il numero di stalli in un parcheggio determina il numero di utenti ammessi, se uno, anche pagando due stalli, ne occupa due, sottrae comunque spazio ad un altro utente e questa condizione è sanzionabile ex art. 157 comma 5. Ma non avendo io fatto la Bocconi, posso sbagliarmi. Quindi aspetto di leggerti in proposito con la citazione del documento ministeriale dal quale ricavi la possibilità di cui sopra. Gradirei capire poi cosa c'entri l'art. 169 comma 1 con le dimensioni degli stalli.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Caro O Nonno, qui non è una questione di studi o di dove fatti questi, ma di rompere o meno le palle per nulla... Approposito di maleducazione.. Questo termine sta a dire che io sarei stato mal educato dai miei genitori... Purtroppo i miei genitori non centrano nulla,loro hanno provato in tutte le maniere a farmi imparare determinati atteggiamenti a portar rispetto ecc, io invece sono sempre stato testone e ho deciso di "venir su" selvatico... Questo solo per farti capire che a dire maleducato ad una persona non sempre colpisci questa,ma i loro genitori che non sempre ne possono aver colpa... quindi occhio a non offendere chi non centra nel discorso...io ho parlato con e di te non dei tuoi famigliari.. ciao PS: il ciao l'ho messo solo perchè mi è stao insegnato(dai mal educanti)che non si nega nemmeno ad un cane.id="size5">id="Arial">id="red">
quote:Originally posted by maury73TN> Ancora più fine. Hai studiato alla Sorbona?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Esatto... noto che hai capito tutto.. quindi essendo tu o-Nonno.. so che è innutile star qui a perderci tempo..
quote:Originally posted by maury73TN> Molto fine il tuo intervento, immagino che per la parte in rosso tu parli per esperienza diretta ed abbia avuto una educazione familiare di rango. Complimenti per l'educazione che hai ricevuto nel rispettare le idee degli altri ed in modo così fine.
Ciao a tutti(come dice mia figlia,belli e brutti) Qui mi sembra si stia tirando una "menata" assurda.... Il Sig. Pinkyid="red"> mi sembra sia stato fin troppo gentile a dare dei chiarimenti a riguardo del suddetto posto.. O'Nonnoid="red"> invece mi sembra che stia solo cercando di salvarsi il deretano e continui a buttar li.. e se, e se, e se... Per Pinky...id="red"> Lascia perdere,a volte dare delle conferme chiare,scritte,certificate e fotografate pocanzi non ne vale la pena... Mio nonnoid="red"> mi diceva sempre.. Parlare a certa gente non serve a nulla...è come masturbare un vecchio..per tanto che id="red">meni...id="red">id="size4">id="limegreen">BATER NOS,SPALAR NEF E COPAR ZENT NO SERVE A GNENT..Ciaoid="blue">id="size4">id="Arial"> >
>
>
>
quote:Originally posted by maury73TN >> Si ma alla fine a parte le palle e le amenità che hai speso qui dentro - di una volgarità assoluta - non si capisce su questo punto tu che posizione hai: Si prende atto di quanto esposto da codesto comune con note n. 61050 del 13 luglio 2005 e 62783 del 19 luglio 2005 e si puntualizza quanto segue: In via preliminare, vale l'occasione per ricordare tre aspetti essenziali inerenti i parcheggi: a) la dimensione di uno stallo di sosta determina la capienza di un parcheggio; b) la dimensione di uno stallo di sosta determina la tipologia di veicoli che lo possono fruirie; c) la maggiore fruizione degli stalli di sosta dipende dal tempo di sosta consentita all'interno degli stessi. Nei casi di cui si sta trattando, tra l'altro, gli stalli hanno dimensioni tali da far apparire probabilmente pleonastica la distinzione tra le dimensioni di un autocaravan rispetto ad un'autovettura. Quanto sopra, pertanto, confermerebbe l'inutilità dell'utilizzo delle sbarre ada altezza limitata, visto che, per vostra stessa ammissione. "nel parcheggio non esistono spazi di sosta di dimensioni sufficienti per veicoli aventi ingombro superiore a quello di un'autovettura....." e quindi sarebbe sufficiente la sola segnaletica orizzontale che delimita gli stalli di sosta per escludere alcuni tipi di autoveicoli, autocaravan incluse, poiché per tale infrazione è contemplata l'apposita sanzione nel Codice della Strada. Questo significa che il Ministero ha detto: togliete le barre tanto sono inutili potete multare tutti quelli che debordano dagli stalli. Se non hai una idea tua che valore ha il tuo intervento in questo contesto?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno L'inciso ad IVANOP riguardava il divieto di sosta implicito esistente per gli stalli di ridotte dimensioni. A parte questo, ti dico che la giurisprudenza di Casazione è negativa verso i camperisti e, sebbene richiesta, non è stata pubblicata sentenza recente, post Cassazione, che abbia dato ragione ai camperisti. Informati. Per Trento io ho citato un passaggio essenziale dalla lettere di San Ministero Apostolo ai discepoli, questo: Si prende atto di quanto esposto da codesto comune con note n. 61050 del 13 luglio 2005 e 62783 del 19 luglio 2005 e si puntualizza quanto segue: In via preliminare, vale l'occasione per ricordare tre aspetti essenziali inerenti i parcheggi: a) la dimensione di uno stallo di sosta determina la capienza di un parcheggio; b) la dimensione di uno stallo di sosta determina la tipologia di veicoli che lo possono fruirie; c) la maggiore fruizione degli stalli di sosta dipende dal tempo di sosta consentita all'interno degli stessi. Nei casi di cui si sta trattando, tra l'altro, gli stalli hanno dimensioni tali da far apparire probabilmente pleonastica la distinzione tra le dimensioni di un autocaravan rispetto ad un'autovettura. Quanto sopra, pertanto, confermerebbe l'inutilità dell'utilizzo delle sbarre ada altezza limitata, visto che, per vostra stessa ammissione. "nel parcheggio non esistono spazi di sosta di dimensioni sufficienti per veicoli aventi ingombro superiore a quello di un'autovettura....." e quindi sarebbe sufficiente la sola segnaletica orizzontale che delimita gli stalli di sosta per escludere alcuni tipi di autoveicoli, autocaravan incluse, poiché per tale infrazione è contemplata l'apposita sanzione nel Codice della Strada. Questo significa che il Ministero ha detto: togliete le barre tanto sono inutili potete multare tutti quelli che debordano dagli stalli. Questo passaggio tu lo hai letto o no? Lo hai capito? Vogliamo discuterne?>> Visto che mi “incidi” … Il Ministero scrive anche (si veda in
http://www.camper.netsurf.it/fo...
) : “Altro caso tipico riguarda il comune che vieta l’accesso ad un parcheggio alle autocaravan, consentendolo invece alle autovetture, dimenticando che l’organizzazione di un parcheggio deriva dalla progettazione del numero di stalli di sosta, dalla apposizione della relativa segnaletica stradale, sopratutto orizzontale che evince dalla tipologia dei veicoli che li possono fruire. Ai sensi dell’articolo 185 del Codice della Strada non si può escludere dalla circolazione la “autocaravan” (autoveicolo ai sensi dell’articolo 54 del Codice della Strada) da una strada e/o da un parcheggio ed allo stesso tempo consentirlo alle autovetture che sono anch’esse autoveicoli. Per quanto detto, se la zona è sottoposta ad un traffico sostenuto e vi sono a disposizione pochi stalli di sosta è auspicato l’attivare una sosta limitata nel tempo in modo che tutti, a prescindere dall’autoveicolo che utilizzano, possano fruire del territorio senza subire discriminazione, ovvero realizzare un’are di parcheggio riservata alla sosta delle autocaravan ed autoveicoli simili per massa e dimensioni, a condizioni che tale area sia posizionata a distanza ragionevole dalla zona interessata. E’ altresì auspicata l’ottimizzazione alla fruizione dei parcheggi, senza diminuirne gli stalli, aumentando la lunghezza di alcuni di essi, ovvero riservare una parte dell’area di parcheggio alla sosta delle autocaravan, tracciando appositi stalli di sosta ed installando specifica segnaletica verticale. Pertanto, non conforme a legge, e frutto di eccesso di potere, dovrebbe essere ritenuta l'ordinanza che interdica la circolazione o l'accesso alle autocaravan in un parcheggio e/o in uno stallo di sosta sulla strada dove è, al contrario, consentito alle autovetture e ad altri veicoli aventi lo stesso ingombro”id="black"> Ovvero per i Ministero anche i divieti “impliciti” (p.e. stalli non adeguati per camper e parcheggi riservati solo ad autovetture) non sono legittimi… per te invece (ovviamente) e’ giusto sia cosi’… id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP> Il Ministero dice tutto ed il contrario di tutto. Il passaggio da me citato sopra è tratto pari pari dalla lettera di San Ministero Apostolo ai fedeli di Trento. Le due cose sono in contraddizione. Nella prima dice "perché mettere le barre quando gli stalli già vi consentono di sanzionare i veicoli più grossi"? E la seconda dice che non si può discriminare l'autocaravan. Ovviamente a te non sarà sfuggito che il ministero dice "A PARITA' DI MASSE ED INGOMBRI" pertanto i divieti impliciti a PARITAS' DI MASSE ED INGOMBRI sono ammessi per non discrimnano SOLO LE AUTOCARAVAN. Questo lo dice anche la lettera del 2/4/2007 di San Ministero Apostolo ai fedeli di Firenze. Ergo, gli stalli di sosta di ridotte dimensione discriminano i veicoli per ingombro allo stesso modo e sono leciti a detta dello stesso ministero. Questo comunque lo appureremo per Marina di Grosseto con il mio ricorso che credo di vincere perché hanno commesso l'errore di non multarmi per debordo dallo stallo. Ma sta tranquillo che in caso di vittoria ci ritornerò e vedremo come finirà. Poi toccherà a San Vincenzo.
[quote]Originally posted by Anto57 - O Nonno >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Il Ministero dice tutto ed il contrario di tutto. >> Trattasi come sempre di "interpretazione" ... Io "interpreto" che in un parcheggio devono essere previsti e quindi devono esistere ANCHE stalli adeguati per i camper; il camperista che parcheggia fuori dagli appositi stalli (cosi' come avviene per gli automobilisti) deve essere sanzionato singolarmente. In tal caso le barre non servono in quanto l'accesso al parcheggio e' regolamentato in modo tale che tutti gli utenti (camperisti compresi) possano usufruirne. Invece tu "interpreti" (come sempre) a favore dei sindaci e contro i camperisti...id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Interpreti male. Il Ministero ha detto che DOVREBBERO ed io già altre volte ti ho chiesto: dov'è la norma che impone un simile obbligo al comune? NESSUNA RISPOSTA!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Il Ministero dice tutto ed il contrario di tutto. >> Trattasi come sempre di "interpretazione" ... Io "interpreto" che in un parcheggio devono essere previsti e quindi devono esistere ANCHE stalli adeguati per i camper; il camperista che parcheggia fuori dagli appositi stalli (cosi' come avviene per gli automobilisti) deve essere sanzionato singolarmente. In tal caso le barre non servono in quanto l'accesso al parcheggio e' regolamentato in modo tale che tutti gli utenti (camperisti compresi) possano usufruirne. Invece tu "interpreti" (come sempre) a favore dei sindaci e contro i camperisti...id="blue">
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ma anche per i parcheggi per le autovetture non e’ scritto (nella roccia) che debbano obbligatoriamente esistere… ma esistono… Dipende da come si "interpreta” (io male, tu “ovviamente” bene...)id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Interpreti male. Il Ministero ha detto che DOVREBBERO ed io già altre volte ti ho chiesto: dov'è la norma che impone un simile obbligo al comune? NESSUNA RISPOSTA!
>
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Ed io ti rinnovo la domanda: Dov'è scritto nella norma che i comuni devoono prevdere stalli di sosta di dimensioni diverse all'interno di uno stesso parcheggio? Dov'è scritto che i parcheggi per mezzi più ingombranti devono essere nelle immediate vicinanze dei centri di interesse dei camperisti? Va bene posta così la domanda?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ma anche per i parcheggi per le autovetture non e’ scritto (nella roccia) che debbano obbligatoriamente esistere… ma esistono… Dipende da come si "interpreta” (io male, tu “ovviamente” bene...)id="blue">
>
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> E io ti rinnovo la "riflessione" ... (cosi' all'infinito...) dove sta scritto che devono esistere obbligatoriamente parcheggi per autovetture ?id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Ed io ti rinnovo la domanda: Dov'è scritto nella norma che i comuni devoono prevdere stalli di sosta di dimensioni diverse all'interno di uno stesso parcheggio? Dov'è scritto che i parcheggi per mezzi più ingombranti devono essere nelle immediate vicinanze dei centri di interesse dei camperisti? Va bene posta così la domanda?
>
>
>
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Quando ipotizzerai una risposta alla mia domanda forse capirai perché esistono parcheggi per autovetture. La risposta è dentro di te, cercala.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> E io ti rinnovo la "riflessione" ... (cosi' all'infinito...) dove sta scritto che devono esistere obbligatoriamente parcheggi per autovetture ?id="blue">
>
>
>
>
>
quote:Originally posted by tana2i >> Questo è un sito di camperisti e in questa sezione del forum si parla di normative. Io sono un camperista e in questa sezione scrivo di normative. Da te starei sempre aspettando una risposta a questo scambio su TRENTO. ---------------------------
quote::Originally posted by tana2i San Ministero Apolstolo come tu lo chiami (spero vivamente in tono ironico altrimenti meglio chiudere qui visto il rispetto per le Istituzioni) afferma certe cose che tu hai riportato ma lo stesso Ministero afferma anche che se un mezzo non può stare in un unico stallo di sosta (parliamo per esempio in caso di parcheggio con sosta regolamentata da parcometro....per quelli che non hanno fatto la Sorbona "ticket") possono, hanno facoltà, dispongono di possibilità quale l'utilizzo di due stalli di sosta ottemperando tuttavia al pagamento di doppia tassa specifica. >> Riprenderemo un franco confronto quando avrai citato il documento del Ministero nel quale è affermato quanto da te riportato sopra. Se hai fatto la Bocconi capirai bene che una affermazione del genere va documentata. A me non risulterebbe quanto da te affermato (leggiti l'art. 157 comma 5 del CDS) perch il numero di stalli in un parcheggio determina il numero di utenti ammessi, se uno, anche pagando due stalli, ne occupa due, sottrae comunque spazio ad un altro utente e questa condizione è sanzionabile ex art. 157 comma 5. Ma non avendo io fatto la Bocconi, posso sbagliarmi. Quindi aspetto di leggerti in proposito con la citazione del documento ministeriale dal quale ricavi la possibilità di cui sopra. Gradirei capire poi cosa c'entri l'art. 169 comma 1 con le dimensioni degli stalli. ----------------------------------------- Per quanto sopra, è il tuo intervento precedente ad essere del tutto fuori luogo nei temi e nelle considerazioni.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Gradirei capire poi cosa c'entri l'art. 169 comma 1 con le dimensioni degli stalli. >> caro Nonno nemmeno più una battuta riesci a comprendere?? siamo messi malino vedo[;)][:p] allora meglio che te la spiego, anche questa.....!!!!altrimenti non ci dormi la notte[|)][|)] ho messo l'art. 169/1° solo per far sbollire gli animi . L'articolo comunque esiste ma non centra nulla con le misure degli stalli di sosta. Solo che andando avanti di questo passo farai solo una cosa: visiterai (poco) o meglio passerai in posti splendidi senza vedere nulla pichè viaggerai sempre con codici e nozioni in mano alla continua ricerca di ragioni non tue[;)] Ma sappi che se ti beccano con un codice in mano mentre sei alla guida sei passibile di sanzione amministrativa proprio in base all'art 169-cc. 1 e 10: "ostacoli alla libertà di movimento durante la guida (compreso il libero uso degli arti). Va bhè capisco che la tristezza abbia il sopravvento ma almeno una nota ironica e piacevole in tutti sti discorsi la puoi pure accettare, non si tratta di codice bensì di ironia, quella vera, non il postare in continuazione idee altrui che inserisci tu nel forum. sorridi alla vita, forse qualcuno farà lo stesso con te. ciao nonnino[:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">