CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Aggiornamento carta circolazione posti viaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
5
zmorino
zmorino
14/04/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2024 alle: 19:25:47
Buonasera,

ho cercato l’argomento sul forum ma ho trovato solo conversazioni risalenti ad anni fa: magari sono cambiate delle normative e quindi propongo qui la mia domanda.

Ho un autocaravan (SA) Ford Transit Nugget del 2000 con 5 posti (5 sedili, 5 cinture), ma sul libretto alla voce S.1 sono indicati come posti viaggio solo 4.

La mia domanda è, qualcuno qui ha mai provato ad aggiornare il libretto di circolazione per aggiungere un posto di viaggio, considerando che sedile e cintura sono già presenti? È una procedura possibile, o impossibile? Sapete dirmi qualche tempistica e costo di riferimento? 

Il mezzo nasce come 5 posti in Germania, e penso che quando è stato immatricolato in Italia hanno cambiato sulla CdC i posti da 5 a 4, ma è una mia ipotesi perché non ne sono sicuro.

Grazie mille del vostro tempo e interesse, buona serata e buone feste!

Zeno
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2024 alle: 15:16:12
In risposta al messaggio di zmorino del 25/12/2024 alle 19:25:47

Buonasera, ho cercato l’argomento sul forum ma ho trovato solo conversazioni risalenti ad anni fa: magari sono cambiate delle normative e quindi propongo qui la mia domanda. Ho un autocaravan (SA) Ford Transit Nugget
del 2000 con 5 posti (5 sedili, 5 cinture), ma sul libretto alla voce S.1 sono indicati come posti viaggio solo 4. La mia domanda è, qualcuno qui ha mai provato ad aggiornare il libretto di circolazione per aggiungere un posto di viaggio, considerando che sedile e cintura sono già presenti? È una procedura possibile, o impossibile? Sapete dirmi qualche tempistica e costo di riferimento?  Il mezzo nasce come 5 posti in Germania, e penso che quando è stato immatricolato in Italia hanno cambiato sulla CdC i posti da 5 a 4, ma è una mia ipotesi perché non ne sono sicuro. Grazie mille del vostro tempo e interesse, buona serata e buone feste! Zeno
...
I posti, sono legati al peso e alla lunghezza del veicolo, come da normativa europea
Quindi, in base a questo dati, puoi calcolare sempui aumentare i posti a sedere
Ma secondo me, ti conviene accontentarti, probabilmente se ti pesano, ti tolgono un altro posto
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2024 alle: 09:11:59

Come primo esame della possibilità, in proprio, puoi fare questa semplice prova. Riporta il mezzo all'origine, togliendo tutto ciò che vi hai installato in modo fisso (p.e. tendalino) e in modo non fisso (p.e. seconda bombola); fai il pieno di gasolio e di acqua e lo porti alla pesa. Dalla portata massima indicata sul libretto (p.e. 3500 kg) togli il peso riscontrato. Se questa differenza è di almeno 500 kg, puoi provarci, altrimenti lascia perdere perché, come dice Silvio, potresti rimettercene uno!

Giovanni 
5
zmorino
zmorino
14/04/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2024 alle: 12:43:44
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/12/2024 alle 09:11:59

Come primo esame della possibilità, in proprio, puoi fare questa semplice prova. Riporta il mezzo all'origine, togliendo tutto ciò che vi hai installato in modo fisso (p.e. tendalino) e in modo non fisso (p.e. seconda
bombola); fai il pieno di gasolio e di acqua e lo porti alla pesa. Dalla portata massima indicata sul libretto (p.e. 3500 kg) togli il peso riscontrato. Se questa differenza è di almeno 500 kg, puoi provarci, altrimenti lascia perdere perché, come dice Silvio, potresti rimettercene uno! Giovanni 
...
Grazie mille a entrambi, allora proverò a fare un passaggio con la pesa e vedo cosa mi dice!

Buona giornata e buone feste,

Zeno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link