quote:Originally posted by elfetto> A proposito di sicurezza in viaggio[;)] Serafino
Sarebbe auspicabile che cominciassero a pesare anche in Italia. Elio >
quote:Originally posted by elfetto> [;)]
Sarebbe auspicabile che cominciassero a pesare anche in Italia. Elio >
quote:Originally posted by elfetto> E sarebbe auspicabile che il peso venisse fatto anche ogni volta che si fa la revisione. Così i furbi incomincerebbero a diminuire...[;)] [8D]
Sarebbe auspicabile che cominciassero a pesare anche in Italia. Elio >
quote:Originally posted by emiliano> Il problema è che oltre a tornare indietro devi pagare pure la multa ed è salata in Svizzera[:(]
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche notizia fondata sul discorso peso alla frontiera. Alcuni dicono che pesano solo alla frontiera con la Svizzera e se sei fuori ti fanno il verbale e ti spediscono indietro, altri dicono che si è aggiunta anche l'Austria, vorrei sapere se qualcuno sa di un sito dove mi posso informare oppure sa per certo quali sono le frontiere da evitare. Non vorrei fare tonnellate di chilometri e poi dover voltare il **** del camper e tornare indietro. Grazie a tutti. >
quote:Originally posted by emiliano> Io il camper l'ho pesato prima dell'acquisto (sborsava i soldi mia moglie e non volevo farglieli sprecare), e anche caricato tutto per un giro di un mese nel nord Europa (dove notoriamente l'alimentazione costa, quindi conviene portarsi tutto da casa) non sono fuori portata, come garantisci tu![;)] E non giro in sovrappeso. Mi sa allora che tu non hai fatto altrettanto...
Mi sa che avete capito male. Quando hai riempito il serbatoio dell'acqua hai il pieno di gasolio e almeno tre bici,vestiti, bottiglie ,ecc. Ti posso garantire che sei gia fuori portata. >
quote:Originally posted by emiliano> Concordo. Incomincio ad averne le prove...[:D] [8D]
.. Non mi ritengo ne più furbo e ne più intelligente di voi. >
quote:Originally posted by oliver> Primo con i maleducati non mi voglio confrontare. Secondo mi piacerebbe conoscere il concessionario che li dici : (Senta lo porto in pesa se è regolare torno e glielo pago). Certo l' inportante è crederci [;)] ciao fenomeno!!.
quote:Originally posted by emiliano> Io il camper l'ho pesato prima dell'acquisto (sborsava i soldi mia moglie e non volevo farglieli sprecare), e anche caricato tutto per un giro di un mese nel nord Europa (dove notoriamente l'alimentazione costa, quindi conviene portarsi tutto da casa) non sono fuori portata, come garantisci tu![;)] E non giro in sovrappeso. Mi sa allora che tu non hai fatto altrettanto...
Mi sa che avete capito male. Quando hai riempito il serbatoio dell'acqua hai il pieno di gasolio e almeno tre bici,vestiti, bottiglie ,ecc. Ti posso garantire che sei gia fuori portata. >quote:Originally posted by emiliano> Concordo. Incomincio ad averne le prove...[:D] [8D]
.. Non mi ritengo ne più furbo e ne più intelligente di voi. >
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quote:Originally posted by emiliano>Quoto!!!! E' da qualche mese che leggo i vari interventi e c'è sempre il"SOTTUTTOIO" e il "IONONSBAGLIOMAI" . Se si prova a chiedere un consiglio,son molto bravi a farti sapere come sono bravi a seguire le norme e la legge e tu no...(peccato che poi le stesse persone le ritrovi in altri post con problemi simili......). Meno male che ad occhio e croce sono pochi e sono sempre i soliti, poi trovi sempre chi ti da un buon consiglio. Ciao.Rossella
Mi spiace che continuiate a pensare che io voglio fare il furbo, vi posso garantire che non ho nulla di particolare sul camper, frigo alto , generatore,secondo serbatoio,aria condizionata,nemmeno la parabolica, solo il porta bici con tre bici. E che siamo in quattro con un mezzo normalisimo omologato per sei persone, purtroppo quando faccio il pieno di tutto sforo. Poi potete pensare quelloche vi pare. >
quote:Originally posted by emiliano>Se ti rivolgi a me, non sono io ad aver capito male... Io so che alcuni hanno sparato ad alzo zero su quel povero padre che ha perso il figlio in camper sull'A14. Tutti a predicare sicurezza, poi, però, si mettono subito avanti i se ed i ma. Tanto per capirci sui Sotuttoio, l'altro mio camper (quello datato) ha sempre viaggiato coi pesi eccedenti: quando lo presi non mi sarei mai immaginato questo problema, anzi, vedendolo vuoto, pensavo che fosse al minimo dei pesi. Ma, una volta venuto a conoscenza del problema, nell'acquisto del nuovo, le portate sono stati gli elementi discriminanti: quello scelto ha ben 9.5 qli utili di carico; pesato in assetto di viaggio (doppi serbatoi acqua potabile pieni, serbatoio pieno, passeggero, indumenti, viveri, scorte, ecc.), alla pesa ha segnato: kg 3.380; mancavo io (80 kg) sceso per le operazioni di pesa, ed il tandem (circa 30 km); mezzo da 35 qli.
Mi sa che avete capito male.>
quote:Originally posted by emiliano> Come vedi, non puoi garantire nulla per gli altri. Furbizia ed intelligenza non sono le mie materie preferite. Elio
Quando hai riempito il serbatoio dell'acqua hai il pieno di gasolio e almeno tre bici, vestiti, bottiglie ,ecc. Ti posso garantire che sei gia fuori portata. Non mi ritengo ne più furbo e ne più intelligente di voi.>
quote:Originally posted by emiliano> Beh, sarò anche un "so-tutto-io" ma per me le cose sono andate proprio in questo modo. Acquistai il mio primo camper senza nulla sapere di pesi ed altre regole e nessun concessionario mi mise in guardia di questo problema. Poi da solo ho scoperto che a vuoto pesava (senza passeggeri, acqua e altre cose) ben 3400 kg. Bastava mettere dentro acqua, viaggiatori, biciclette e qualche derrata alimentare ed ero subito a 40 q. e oltre. Errare (per ignoranza) è umano, ma perseverare è diablico che tradotto in linguaggio corrente significa "la bidonata l'ho presa una volta, ma una seconda non me la faccio rifilare! Quando decisi di acquistare il mio secondo camper lessi le caratteristiche e decisi di omologarlo per patente "C" (39 q.). Il camepr era dal concessionario e al quale imposi che prima di firmare il contratto volevo pesarlo in ordine di marcia come indicato nel depliant della Hymer dove era specificato che avrebbe dovuto pesare 3200 kg con pieno d'acqua chiara, pieno di gasoli, due bombole di gas piene, 75 Kg (autista + bagaglio personale). Il concessionario mise la targa prova, fece il pieno di tutto e andammo alla pesa. Il responso, lo ricordo ancora con soddisfazione, fu di 3205 Kg!!! La Hymer era stata onesta. Ora viaggio sempre in regola e sempre a circa 3738 q. Basta chiedere e i concessionari se non vogliono perdere l'affare devono portare il camper in pesa! Ciao
mi piacerebbe conoscere il concessionario che li dici : (Senta lo porto in pesa se è regolare torno e glielo pago). Certo l' inportante è crederci [;)] ciao fenomeno!!. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Basta chiedere e i concessionari se non vogliono perdere l'affare devono portare il camper in pesa! >> Hai fatto bene... se tutti facessimo così si creerebbe una "selezione naturale" di VR dai pesi onesti... Ammetto di aver badato al mio 1° acquisto di mezzo usato alla pianta ed alla qualità, più che ad altro. Con limitati soldi a disposizione è già un'impresa non portarsi a casa un bidone! Il prossimo mezzo sarà nuovo (se potrò permettermelo) e avrà un occhio severo anche al peso!
quote:Originally posted by emiliano> La penso esattamente come te. Ma consentite al primo acquisto l'attenuante dell'ignoranza e dell'ingenuità, cosa è capitata anche al sottoscritto due anni fa. Eppoi, ditemi, quanti sono quelli in regola? Secondo il mio modestissimo parere i camper di lunghezza inferiore a 6,5 mt con equipaggi composti da 2 max 3 persone. Infine, la colpa è dell'ingenuità del sottoscritto e di tanti altri come me, oppure di chi vende questi mezzi che non ammonisce sufficientemente?
Mi spiace che continuiate a pensare che io voglio fare il furbo, vi posso garantire che non ho nulla di particolare sul camper, frigo alto , generatore,secondo serbatoio,aria condizionata,nemmeno la parabolica, solo il porta bici con tre bici. E che siamo in quattro con un mezzo normalisimo omologato per sei persone, purtroppo quando faccio il pieno di tutto sforo. Poi potete pensare quelloche vi pare. >
quote:Originally posted by Davidone> Allora: (i) compralo non più lungo di 6 metri, oppure (ii) comprane uno omologabile non meno di 40 quintali
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Basta chiedere e i concessionari se non vogliono perdere l'affare devono portare il camper in pesa! >> Hai fatto bene... se tutti facessimo così si creerebbe una "selezione naturale" di VR dai pesi onesti... Ammetto di aver badato al mio 1° acquisto di mezzo usato alla pianta ed alla qualità, più che ad altro. Con limitati soldi a disposizione è già un'impresa non portarsi a casa un bidone! Il prossimo mezzo sarà nuovo (se potrò permettermelo) e avrà un occhio severo anche al peso!
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