quote:Risposta al messaggio di antonellagi inserito in data 20/11/2011 19:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In genere le riparazioni fatte dalla casa con ricevuta hanno un periodo di garanzia sugli interventi fatti. Per quelle che ti dà il conce, vale la sua parola. Claudio
quote:Risposta al messaggio di antonellagi inserito in data 20/11/2011 11:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che la garanzia fornita dal rivenditore debba coprire tutto il camper , meccanica compresa,quindi se i problemi li hai avuti nell'anno di garanzia è proprio il venditore il responsabile, non capisco la garanzia aggiuntiva sulla meccanica, se è aggiuntiva dovrebbe essere un di più. Forse estende la garanzia oltre un anno?? Perchè altrimenti non me la spiego.
quote:Risposta al messaggio di antonellagi inserito in data 20/11/2011 11:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di solito un venditore serio ha uno stampato dove sono scritte le garanzie incluse e quelle escluse, in caso contrario si deve scrivere ciò sul contratto di acquisto, succede anche per le auto. dal momento che non dici di quali rotture stai parlando, è impossibile dare giudizi su rotture che ad esempio potrebbero essere conseguenza di usura normalmente esclusa dalla garanzia, del tipo frizione, cuscinetti, cinghie ecc.
quote:Risposta al messaggio di antonellagi inserito in data 22/11/2011 15:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si il venditore e' obbligato in solido verso l'acquirente, ti consiglio di accordarti con l'avvocato per il recupero spese legali a carico del perdente. Ciao
quote:Risposta al messaggio di antonellagi inserito in data 23/11/2011 09:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, poi effetuare la riparazione e poi richiedere il rimborso ma devi avere qualcosa di scritto che tu possa dimostrare che il venditore non ti ha dato assistenza, questo significa ad esempio una raccomandata senza alcuna risposta dopo un determinato tempo. Meglio se segui le indicazioni del tuo legale. Comunque il venditore sa benissimo che perdera' la causa e dovra' risarcire tutte le spese quindi, molto probabile che al primo sollecito (ovviamente scritto) del tuo legale (capira' che non fai parte di quel 80% che e' disposto a lasciar perdere)sara' disponibile al risarcimento (salvo che non stia fallendo). Buon risarcimento.