CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Aiuto per cacche cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 19/10/2009 alle: 11:12:52
Vorrei chiedere un parere e un'indicazione sul discorso cacca del cane. Allora senza fare nomi e cognomi che non servono mettiamo che in un'aa sull'erba dove sei parcheggiato vengano dei gentili signori a far pascolare i loro quadrupedi che lasciano ricordini di varie dimensioni e genere in ogni dove compresa la ruota del camper ed in prossimità dello scalino d'ingresso nel puro disinteresse del proprietario (quando non lo faccia apposta) che si mantiene a debita distanza per non essere visto/redarguito, dal punto di vista legale cosa si può fare? Vigili? 113? 115? Siccome ieri sera all'ennesima volta mi sono arrabbiato (avevamo anche la macchina vicina con la porta aperta e se non gli davo un urlo me la faceva sul sedile) ed ho beccato il proprietario che quando gli ho fatto notare che non era molto igenico (visto che ovviamente non raccoglie il prodotto) e che non era il posto adatto per far fare i bisognini al suo canetto (maremmano alto quanto mio figlio di 4 anni e senza museruola) lui ha ribattuto molto gentilmente di non rompergli i coxxoni e che quando gli ho detto che avrei chiamato i vigili mi ha risposto che li chiamava lui vorrei sapere da voi come mi dovrei comportare la prossima volta visto che il soggetto (ma non è il solo) è oltremodo recidivo. Evitando modi impropri che impattino sulla bestiola (che non centra) cosa si può fare? Chiamare i viglili si ma se il personaggio si dilegua? Foto si possono fare del volto delle persone? del cane? delle cacche? Date per favore un indicazione ad un cittadino che legalmente vuole far valere il proprio diritto a non dover bonificare ogni volta l'area prima di far scendere il proprio figlio dal camper. Grazie Saluti Marco
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 19/10/2009 alle: 11:31:53
In teoria è compito dei vigili, in quanto ormai quasi tutti i comuni hanno regolamenti che impongono la raccolta delle deiezioni. logicamente quanto sopra vale se si tratta di area comunale, se è privata, l'unico che può fare qualcosa è il proprietario. Ciao antonio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/10/2009 alle: 12:29:45
la fai su di un giornale e gliela spiaccichi sulla fiancata del mezzo
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 19/10/2009 alle: 12:30:42
Si giusto non avevo specificato l'aa è pubblica e gratuita del Comune.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/10/2009 alle: 12:39:58
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 19/10/2009  12:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovrebbe essere compito dei vigili che.... hanno sempre cose più importanti da fare che controllare PADRONI di cani, camper che scaricano abusivamente....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 19/10/2009 alle: 12:54:35
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/10/2009  12:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No no non è un altro camperista è una persona autoctona che porta a spasso il cane, veramente ieri gli ho urlato che se becco dove abita gli caxo sulla porta di casa.... ma volevo una soluzione meno drastica![8D]
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 19/10/2009 alle: 12:57:58
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/10/2009  12:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi che dici se ne fregheranno?[:0] PS OT Il tuo consiglio per quella cosetta ha funzionato acquistata on line idonea allo scopo in attesa di montaggio grazie 1000[;)]
16
matrixe
matrixe
09/10/2009 58
Inserito il 19/10/2009 alle: 12:59:54
Bè io intanto una foto o ripresina, mentre gentilmente garbatamente lo invito a porre attenzione al dove il cane fa i suoi bisognini la farei. A uno che mi risponde di farmi i Cxx i miei li direi grazie e per farmeli meglio subito Vigili o al limite i carabinieri. Non è difficile , se sai chi è, a fare denuncia (e penso che tu possa usare un prova video in questo caso). Se poi le autorità ti abbandonano.. l'unico rimedio e raccogliere la pupù del suo cagnetto e spatolarla bene bene sui vetri e sulla fiancata. Io ho avuto un problema simile con un vicino di casa che mandava il suo fufi nel mio giardino... gentilemnte chiedo che la smetta.. mi risponde che lui non sa dove va il cane...(lo lascia un po libero siamo in campagna..).. Bene.. dopo la terza palettata di MXXX che non ho mancato appoggiare sul suo pratino il "cane " ha capito. In bocca al lupo purtroppo i prepotenti ed i maleducati non sono facili da trattare
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 19/10/2009 alle: 13:10:47
La competenza è della polizia veterinaria. Come pochi sanno è finalmente in vigore la direttiva ministeriale che impone ai proprietari dei cani: - l'iscrizione all'anagrafe canina comunale (identificazione con microchip e/o tatuaggio). - l'uso di un guinzaglio non più lungo di 1,5 metri - la disponibilità del documento d'iscrizione all'anagrafe canina, di una museruola (da usare "all'occorrenza"...) e delle palette igieniche. Il cane può essere lasciato libero solo nelle apposite aree appositamente predisposte, recintate ed identificate con apposita segnaletica. Altrimenti dev'essere sempre al guinzaglio. Al di là del fatto che è un semplice dovere di cortesia, ma è ovviamente obbligatorio usare la paletta igienica per raccogliere le deiezioni solide. La paletta dev'essere richiudibile in modo ermetico e va gettata in un cassonetto dell'immondizia. Per quelle liquide vige solo il buon senso. Io, il mio Cosmo preferisco tirarlo via se cerca di alzare la zampa sulle ruote delle auto in sosta, ma qui so di molte scuole di pensiero... e comunque può capitare un attimo di distrazione a tutti. Quindi, se dovesse capitare nuovamente, chiami i vv.uu. spiegando che c'è un cane randagio. Sarà loro compito accertare se il cane è effettivamente randagio e se è stata commessa una qualche violazione alle norme che ti ho elencato. Se vuoi vedere il mio Cosmo.... [url] http://picasaweb.google.it/S.Cordera/Cani#5254744207035969314
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 19/10/2009 alle: 13:42:32
Grazie delle indicazioni è già una base di partenza per sapere come muoversi anche il discorso del guinzaio è molto importante anche perchè il proprietario rimane invece molto distante dal cane (anche 100m) e solo ieri si è avvicinato perchè io ho urlato al cane di andarsene mentre stava per salirmi in auto... poi ripeto è veramente un cane grosso che voglio sperare sia buono perchè ad un bimbo piccolo non posso immaginare cosa gli può fare... Aggiungo un'altra richiesta com'è la legge sulle riprese foto/video? Cioè io lo posso riprendere questo gentile cittadino oppure mi becco una denuncia ed il video è inutilizzabile? Chi ne sà qualcosa? Complimenti per Cosmo molto carino. Saluti Marco
16
matrixe
matrixe
09/10/2009 58
Inserito il 19/10/2009 alle: 17:43:26
Concordo, Cosmo è veramente un bel cane! In ogni caso quando capitano certe cose.... ci si deve incavolare con la "vera Bestai" che nel caso citato è il padrone.. il guinzaglio ela museruola ci vorrebbero a lui.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 19/10/2009 alle: 19:33:43
Nessuno mette in dubbio che il cane non c'entri ma quando passa vicino a mio figlio (ammesso che in un'aa ci possa passare non al guinzaglio e a 50/100 m dal padrone) è meglio che abbia la museruola perchè grosso com'è se gli viene in mente che un braccetto è un salsicciotto come si mette? purtroppo ci sono casi del genere spesso... poi al padrone pure gli serve (la museruola) ma forse bastava solo un poco + di educazione o uno che gliela insegni. Saluti Marco
navarre
navarre
-
Inserito il 19/10/2009 alle: 22:29:17
Il padrone del cane ha torto marcio, riprendilo con una telecamera e prova a far venire i vigili.
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 20/10/2009 alle: 09:01:00
[url] http://hailhare.nbita.it/content_crew.html?IDcrew=8 Dato che vi è piaciuto Cosmo, vi rimando al suo palmares. Il tutto non per fare lo sborone, ma per tentare di far capire che sono un cinofilo e che se vi suggerisco di chiamare l'accalappiacani per far portare via il cane, lo faccio per il BENE DEL CANE. In città non si lascia MAI libero un cane. Per nessun motivo. Troppo pericoloso per la sua incolumità. Il suo padrone evidentemente ritiene poco pericoloso per gli altri il suo soggetto, ma non si rende minimamente conto dei rischi che fa correre al suo cane. Ho litigato più e più volte con 'padroni di cani non cinofili' perché circolano col cane senza guinzaglio. Ok, il cane s'offende... e allora? Meglio che finisca sotto una macchina perché distratto da una cagnetta in calore o da un movimento brusco? Comunque, sermarco, voglio tranquillizzarti un po', per quanto possibile. E' l'assoluta eccezione il caso del cane che aggredisce un essere umano. Ancor più raro il caso di un'aggressione nei confronti di un bambino. Per evitare sorprese spiacevoli a tuo figlio, insegnagli le due regolette base per 'socializzare' con qualsiasi cane: - MAI approcciarlo da dietro: non ti vede e potrebbe avere una brusca reazione. - NON guardarlo direttamente, non fare gesti bruschi e lasciati annusare un po'. Se poi sbadigli, per il cane sarà un 'pace, fratello'...!!! - non accarezzarlo SOPRA alla testa (gli stai dicendo che sei il capo!), ma sotto, nella zona della gola. Almeno dopo un minuto da che ti sta annusando e senza fare movimenti bruschi. - non gridare, ma usare un tono di voce basso e monotono. Meglio prima che tu o tua moglie od un amico gli facciate vedere come si fa. In generale è sempre meglio PRIMA chiedere al padrone se si può e se è mordace. Non dimentichiamo che ci sono esemplari addestrati alla difesa. Nel caso in questione, la vedo dura... Magari, se conosci (bene!) qualcuno con un cane, chiedigli di aiutarti ad insegnare queste semplici regole a tuo figlio. In questo modo, quando ti capiterà d'incontrare un cane, magari su un marciapiede stretto, sarai più tranquillo, anche sulle reazioni di tuo figlio. E... credimi, da cinofilo e papà: come per tutte le cose che insegniamo ai nostri figli, ci vorrà molto ma molto tempo! Ma ne sarà valsa la pena. Tuo figlio avrà un'abilità in più per il resto della sua vita.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 20/10/2009 alle: 09:39:13
Grazie ancora delle ulteriori indicazioni considerà che mio figlio avrà 4 anni tra un mesetto quindi non è molto facile addestrarlo ad un "uso" corretto del cane comunque abbiamo amici/parenti col cane e lui ci gioca tranquillamente e non ha nemmeno paura + di tanto soprattutto se la taglia è piccola. Comunque il caso è tutto dovuto alla maleducazione di un certo personaggio che è da tanto tempo che tengo sott'occhio e che penso pure ci faccia apposta non sò per quale ragione (frequentiamo quest'aa spesso per lavoro) ma che ora ha passato il segno percui alla prossima chiamero i vigili e l'accalappia cani e poi vediamo cosa succede. Solo mi piaceva sapere da qualcuno se fare foto/filmati è legale o no perchè se si può mi ci metto di buzzo buono![8D] Ciao Marco
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 20/10/2009 alle: 10:18:21
ciao,qualche tempo fa un "impiastro" che abitava di fronte a me aveva preso l'abitudine di portare il suo cane a fare i vari bisogni propio davanti il portone di casa mia,al mio invito di portare il cane altrove lui mi ha chiesto se per caso avevo acquistato tutta la via.Dopo esserci scambiati alcune "gentilezze"è andato via.Il giorno dopo idem per tutti i giorni.Alla fine mi sono stufato e un pomeriggio mi sono nascosto la la macchina fotogr.quando lui è arrivato puntuale io le ho fatto una bella foto.Lui si è messo a ridere ed io come risposta le ho detto:ridi pure,questa foto ti costa 50-100 euro.Da quel giorno senza aver fatto denuncia non si è più fatto vedere.Non so però ai fini legali se si possa fare una foto ad una persona,io un tempo ero fotografo di professione e per far le foto dovevo essere registrato al 'ufficio competente. Adriano
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 20/10/2009 alle: 10:50:01
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 19/10/2009  11:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si vede che i cani (o i padroni) prediligono di fare i loro bisogni a fianco dei concorde[:D][:D][:D][:D][:D]. La stessa cosa mi è successa nell'area di Diano Marina tra il mio camper ed un'altro, proprio vicino alla porta , purtroppo non ho avuto modo di cogliere gli autori sul fatto ,visto che non ero lì, secondo me c'è un certo sadismo[:D][:D][:D][:D], ma certamente è cosa sicura la maleducazione di molti prorietari di cani, visti i ricordini dimenticati sui marciapiedi ed altrove[:(!][:(!][:(!]. Cordiali Saluti. Marino2
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/10/2009 alle: 11:57:01
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 19/10/2009  12:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quale cosetta?
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 20/10/2009 alle: 12:19:37
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 20/10/2009  10:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tu lo dici per scherzo ma io penso proprio che ci sia una certa dose di cattiveria e invidia nel fare queste cose[:(!][:(!][:(!] e avere un mezzo che dà nell'occhio non facilita sicuramente..... Comunque non diamo soddisfazione ai carthaginesi [:D][:D][:D] Ciao Marco
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 20/10/2009 alle: 12:21:14
Fornisco il riferimento normativo (il link porta al ministero della Sanità), anche perché siamo nell'area "Leggi". Controllare in particolare i punti a-b-c-d-e del comma 3 dell'art. 1 a pag. 2 di: [url] http://www.ministerosalute.it/imgs/C_17_primopianoNuovo_224_documenti_itemDocumenti_0_fileDocumento.pdf Non serve 'cogliere sul fatto' (cioè mentre lascia il ricordino...) il cane. Basta che il padrone non abbia palette a disposizione od il cane non sia tenuto a guinzaglio (che non può superare il metro e mezzo e quindi non può essere estensibile). Il tutto è un'ordinanza ministeriale e non una legge (come forse erroneamente ho indicato prima). Ai legali, se vogliono, informarci sulle differenze. Io so che rispetto rigorosamente i punti indicati (anche perché aiutano la civile convivenza...). Ciao. Stefano - PC
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 20/10/2009 alle: 12:21:36
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/10/2009  11:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cassaforte[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link