CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Aiuto risarcimento furto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 31/01/2013 alle: 18:01:11
bouna sera a tutti, un mese fà ho subito un furto a berna , quando sono tornato ho sporto denuncia alla mia assicurazione,quando il perito è venuto a constare i danni , ha visto la serratura porta cellula rotta, e visto che io ho una chiave unica per tutte le serrature gli ho chiesto che non volevo usare una chiave diversa per la cellula e quindi chiedevo la sostituzione di tutte le serrature.Oggi mi è arrivato il risarcimento 140 euro ,ho chiamato prima il perito il quale mi ha confermato di aver fatto la perizia in questo modo: serratura cellula 440 euro poi ha messo in evidenza la mia richiesta e per il cambio delle altre serrature e ha aggiunto altre 500 euro più iva . Ho chiamato la mia assicurazione , e loro mi hanno risposto che mi hanno pagato solo la serratura cellula senza iva e al netto della franchigia di 300 euro . secondo voi cosa posso fare ? grazie anticipatamente
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 31/01/2013 alle: 20:48:25
niente
alexpix
alexpix
-
Inserito il 31/01/2013 alle: 22:11:20
Disdettare l'assicurazione.[;)]
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 01/02/2013 alle: 06:43:31
già fatto ma secondo voi non posso rivolgermi ad un avvocato
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/02/2013 alle: 18:29:12
alle solite! [xx(] Il conto e' intero e giusto solo quando dobbiamo pagare noi la quota annuale. Quando ci vengono indietro per diritto... se va bene ti danno il 10%. Vattene, vai altrove e fai il minimo solo rca che sia il minimo del minimo. Dentro come assicurazione tua personale quando viaggi ci metti pitbull o dobermann. Un cane non ti tradisce mai: l'assicuratore sempre. [:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
alexpix
alexpix
-
Inserito il 01/02/2013 alle: 19:49:39
Non credo tu possa rivalerti, sara' sicuramente una delle tante clausole. Personalmente lascerei perdere ma se hai voglia di levarti una soddisfazione male non fai. Ciao
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 01/02/2013 alle: 19:54:15
il problema è che per comprare il campere ho dovuto fare un finanziamento di 20000 euro quindi sono costretto a stipulare una poliza furto e incendio[:(][:(][:(][:(][:(]
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 01/02/2013 alle: 22:45:49
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 01/02/2013  19:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei sicuro di avere questo "obbligo"? Per il credito al consumo (acquisto camper) io non ho stipulato nessuna polizza furto quando ho fatto il finanziamento. Forse te l'ha "consigliata" il conc.? Sul mio contratto non c'è vincolo assicurativo, però è consigliabile avere un paracadute. In ogni caso qualsiasi forma o contratto assicurativo è solo ed esclusivamente una grande perdita di tempo e di denaro. Limitati alla rc base, che è l'unica cosa che potrebbe essere utile, in parte. saluti!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63227
Inserito il 02/02/2013 alle: 08:43:37
Al di la dell'obbligo o meno penso che l'assicurazione incendio e furto sia un investimento, capita di rado ma se te lorubano almeno due soldi te li rendono. Casomai per risparmiare stipulare un contratto con franghigia, ma nulla proprio no. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 02/02/2013 alle: 13:35:02
scusate non ho messo sono costretto tra virgolette volevo intendere"almeno se me lo rubano qualcosa recupero"
14
frank001
frank001
30/04/2011 22
Inserito il 04/02/2013 alle: 11:26:16
Non vedo cosa potresti fare contro l'assicurazione. Non risulta che tu abbia una fattura per la riparazione della serratura e l'assicurazione non ti può riconoscere l'iva se tu non presenti una fattura. La tua richiesta di sostituzione delle altre serrature non poteva essere acccolta, in quanto il tentativo di furto ha prodotto soltanto il danno soltanto ad un serratura. Per quanto riguarda la franchigia, è indicata nella polizza del furto e incendio e dovrebbe essere il 15 con un minimo di 300,00 euro, ma dovresti controllare. La polizza furto e incendio non è mai una spesa, ma una sicurezza almeno fino a quando il valore del mezzo è alto. Sicuramente la copertura è stata stipulata con vincolo a favore della finanziaria che ha erogato il finanziamento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link