quote:Originally posted by sabrymanu> 1) No. Marca=VOLKSWAGEN-VW e Tipo=283. 2) Fammi sapere se ti appoggi ad una agenzia oppure provvedi personalmente. 3) Hai provato ad interpellare il Consolato Britannico? Verifica inoltre che l'UMC ti possa fare l'immatricolazione senza contestuale iscrizione al PRA. -------------------- p.s. (in modifica) corretto il nome del costruttore, su precisazione di Ngeloco.
1) Grazie a tutti...vorrei chiedere una precisazione: sui libretti dei camper oltre alla marca del motore (Volkswagen) dev'esserci scritto anche chi lo ha allestito? (Karmann)[?] 2) ..... stamattina sono andata alla motorizzazione di milano e mi hanno dato dei moduli da compilare e dei bollettini da pagare e da presentare il tutto con il V5C in originale + traduzione e la scheda tecnica a norme cee e stop. 3) Unica cosa che prima dell'iscrizione al PRA vogliono l'atto di vendita dal proprietario inglese a me ma... ho chiamato uan decina di notai a Milano e nessuno li fa!!! Possibile? Cioè se uno è straniero non può vendere un mezzo ad un italiano?>
quote:Originally posted by TheDevil 1) No. Marca=VOLKWAGEN-VW e Tipo=283. >> [?][?]
http://www.volkswagen.de
La volkwagen non esiste! ADORO ESSERE OTTUSAMENTE PEDANTE! [:D][:D][:D]quote:Originally posted by ngeloco> Grazie, anche per conto di SabryManu.
La volkwagen non esiste!>
quote:Originally posted by sabrymanu> Ricambio cordialmente saluti ed auguri, ma devo aggiungere una cattiva notizia. Non puoi evitare la "visita e prova" presso l'UMC, in quanto quel timbro indica soltanto che nella stessa data e' stato rilasciato il V5C. La "revisione" britannica e' attestata con il documento definito MOT, che non hai rintracciato nella documentazione del tuo autocaravan. Per quanto riguarda l'atto di vendita, ti trascrivo la parte dispositiva di una nota emanata dall'ACI (Direzione Centrale Servizi Delegati) il 19 giugno 2002 (prot. P/6013) all'oggetto "Iscrizione al PRA di veicoli provenienti dall'estero": Ciò premesso, si dispone che, nei casi di formalità di prima iscrizione di veicoli - sia nuovi che usati - acquistati all’estero e poi immatricolati in Italia, possa essere utilizzata come titolo idoneo la dichiarazione di proprietà resa nella forma della scrittura privata con firma autenticata dell’intestatario della carta di circolazione italiana, corredata dalla copia della fattura di acquisto all’estero, controfirmata dall’interessato in calce ad apposita dicitura da inserire sulla fattura "dichiaro che la presente è copia dell’originale della fattura a me intestata per l’acquisto del veicolo targato ............". In caso di ulteriori difficolta', gli uffici interessati di Milano (UMC e PRA) possono chiedere chiarimenti ed informazioni al predetto D.S.D. (dott.ssa Elisabetta Mascolo, tel. 06.4998.2201/2168). Nel tuo caso la fattura d'acquisto puo' essere surrogata con la compilazione dell'apposito campo del V5C; per l'autentica della tua firma puoi anche andare presso l'apposito sportello del Comune, senza necessita' di notaio (notoriamente piu' "costoso"). ---------------------------------- p.s.: su Milano mi hanno segnalato, per casi difficili d'immatricolazione, l'Agenzia Belotti di viale Brenta 7. Temo pero' che possano essere applicate tariffe "adeguate" alla difficolta'.
Ciao e buon inizio di settimana a tutti... Il timbro sul brief datato 19/04/2005 mi hanno detto che corrisponde all'ultima revisione fatta in Gran Bretagna... quindi non essendo ancora passati i 2 anni posso evitare il collaudo o no?>