In risposta al messaggio di liveline del 30/08/2020 alle 16:46:55L assicurazione del comune se... , se ""agenti atmosferici se ...
salve, se in una area sosta camper comunale cade un albero sul camper procurando danni ingenti al mezzo (sperando di uscirne vivi ) ma in questo caso chi paga i danni essendo tutto territorio di proprietà comunale ? vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di salito del 30/08/2020 alle 17:02:05credo che se si ha la propria polizza sul camper per copertura eventi atmosferici la tua assicurazione ti paga a te i danni ma poi si rivale sul comune , loro sanno che vie intraprendere per farsi pagare con i loro avvocati
L assicurazione del comune se... , se agenti atmosferici se ... sentiamo altre risposte ...Se il Comune si oppone al risarcimento in quanto il danno è attribuibile a un evento fortuito o cause di forza maggiore, è necessario avviare un procedimento legale. : avendo propria assicurazione rca più danni ambientale eventi atmosferici ecc.aiuta
In risposta al messaggio di liveline del 30/08/2020 alle 19:38:23Sì il tablet+correttore hanno pasticciato un po
credo che se si ha la propria polizza sul camper per copertura eventi atmosferici la tua assicurazione ti paga a te i danni ma poi si rivale sul comune , loro sanno che vie intraprendere per farsi pagare con i loro avvocatiad ogni modo se si dimostra che il comune non ha fatto manutenzione ordinaria su quell'albero potandolo regolarmente ,per me in sede giuridica perde tutti i gradi di giudizio ...obbligandolo sempre a pagare i danni
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 30/08/2020 alle 22:46:30sarebbe la prassi ,ma sappiano i comuni che fanno sempre muro di gomma portandoti in giudizio prima di pagare i danni !
Ad un mio amico è caduto sulla macchina un pezzo di albero dalla massicciata della ferrovia. Hanno pagato le Ferrovie dello Stato.
In risposta al messaggio di Panzer del 31/08/2020 alle 14:05:48c'e' un perchè anche li... perchè le assicurazione su un camper oltre i 10 anni rimborsano con la manina corta e difficilmente avrai un congruo risarcimento ,mentre come sappiamo quel camper ha ancora un buon valore commerciale come nel mio caso ,e quindi che fare ? non posso di certo acquistare un camper nuovo per avere una valida copertura assicurativa
In ogni caso se si ha la copertura eventi naturali vieni risarcito dalla tua compagnia, poi se loro attuano la rivalsa nei confronti dei responsabili non è un nostro problema.