CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Alla c.a. di ANFIA-APC (Ass. Produttori Camper)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 227
16
pogpogpo
pogpogpo
26/03/2009 1
Inserito il 11/10/2010 alle: 15:20:04
Messaggio inviato!...e grazie per l' iniziativa. Spero di ricevere ulteriori aggiornamenti. Piero
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 11/10/2010 alle: 15:49:45
quote:Risposta al messaggio di GastOne inserito in data 11/10/2010  11:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mmmm... beh, se mai ci fossero adesioni importanti, si potrebbe pensare ad aprire un argomento ad hoc. Qui mi sono reso conto dopo di essere abbastanza OT. Peraltro manca comunque un concessionario (possibilmente di quelli tosti) che ci aiuti a capire dove "fa più male"... E senza, la vedo un'iniziativa lodevole ma velleitaria. Mi fermo altrimenti amplio l'OT... Magari aprirò un argomento ad-hoc nel forum delle Vecchie Glorie, giusto per raccogliere le idee...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/10/2010 alle: 16:15:35
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 11/10/2010 11:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo e aggiungo che la tua proposta e' niente male (e direi che non e’ per nulla OT, diciamo che puo’ essere una estensione di questa iniziativa della lettera ad ANFIA-APC) ! Magari parliamone e vediamo se/cosa si riesce a fare... [;)][}:)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 11/10/2010 alle 16:18:23
18
trilli
trilli
15/07/2007 470
Inserito il 11/10/2010 alle: 16:42:12
Oggi dopo aver ricevuto via email la comunicazione ho provveduto a divulgarla agli amici camperisti e come da forum inviarla a chi di competenza l'unione fa la forza.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/10/2010 alle: 18:40:58
quote:Risposta al messaggio di Movimento Camperisti inserito in data 19/09/2010 19:32:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Di seguito la lettera aperta inviata dal Movimento Camperisti
>
> Anche il CC "del Lupo" ha pubblicato la "lettera aperta" inviata dal Movimento Camperisti ad ANFIA-APC in

http://www.camperclubdellupo.it...

Si ringrazia per l'attenzione e disponibilita' Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 13/10/2010 alle 09:05:55
16
pigione
pigione
02/07/2009 6
Inserito il 11/10/2010 alle: 19:35:33
era ora!!! [8D][8D][}:)] Non dobbiamo più subire passivamente!! Prendiamo l'iniziativa e cominciamo a farcio sentire!! Io ho appena inviato il messaggio, copiando quello esistente a cui ho aggiunto una richiesta di pesanti sanzioni per i comuni che non dovessero rispettare il CdS vietando la libera circolazione agli autocaravan. Diamoci dentro!! Un saluto a tutti [8D][8D][8D]
15
rotolone1
rotolone1
28/02/2010 65
Inserito il 12/10/2010 alle: 00:13:20
OK... lodevole iniziativa [:)]speriamo di riuscire a coinvolgere anche qualche organismo governativo TURISMO E CULTURA ... per far breccia nelle sedi giuste, senza dover ricorrere a rimostranze ben piu' invasive...come siamo ormai abituati a dover fare, in ITALIA, per poter ottenere cio' che dovrebbe essere un diritto già sancito dalle leggi in vigore [:o)] Son sicuro che questi consigli[:X][:I]... non passeranno inosservati da chi di dovere... diamogli il tempo giusto per rispondere(!!??)... speriamo al piu' presto... altrimenti sarà il caso di cambiare strategia [:(!] senza ritirata[B)]. Si puo' perdere una battaglia ...,ma non la guerra...[^]. ciao, Mario - Bologna _
16
comarina
comarina
06/02/2009 84
Inserito il 12/10/2010 alle: 01:45:31
Ho mandato anche io la lettera nel formato di maurito54 incollandola del form dell'associazione che si trova qui:

http://www.associazioneprodutto...

saluti enzo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/10/2010 alle: 09:51:52
quote:Risposta al messaggio di Movimento Camperisti inserito in data 19/09/2010 19:32:16 (

>
> Anche l' “ASSOCIAZIONE PER IL TURISMO PLEIN AIR E TEMPO LIBERO” ha pubblicato la "lettera aperta" inviata dal Movimento Camperisti ad ANFIA-APC in

http://www.apitur.it/Comunicazi...

Modificato da IvanoPP il 13/10/2010 alle 09:05:24
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 09:11:57
Ennesima notizia sul tema che dovrebbe far notare agli interessati del settore che forse e’ bene/meglio fare qualcosa per il turismo, camperismo compreso (quindi ANFIA-APC compresa se vuol continuare a produrre e vendere) Da InfoTURIT n.117.2010 del 11/10/10 : Sicilia: -14,5% di presenze dal 2006 Ivanoid="blue">
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 13/10/2010 alle: 15:11:31
Ciao Ivano, ho inviato anche io....[:)]id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 16:49:25

>
> Anche "Camper e Giramondo" ha pubblicato la "lettera aperta" inviata dal Movimento Camperisti ad ANFIA-APC in

http://www.camperisti.it/b/Lett...

Modificato da IvanoPP il 13/10/2010 alle 16:55:28
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 17:11:03
Per evitare che qualcuno magari ci rimanga male [;)][:D], solo per dire che non sto "ringraziando per l'attenzione e disponibilita'" tutti gli amici camperisti che stanno aderendo all'iniziativa inviando a loro volta una email ad ANFIA-APC (anche xche' considerati quanti siete sarei continuamente qui a ringraziare [:D]) ma cmq sto inserendo tutti nel primo messaggio di questo topic [:)] Ivanoid="blue">
21
lonewolf
lonewolf
24/02/2004 42
Inserito il 13/10/2010 alle: 23:20:29
ok, ho inviato anch'io. grazie Ivano per avermi avvisato con l'email un saluto Pietro
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 14/10/2010 alle: 18:14:27
OK inviata mail, tramite box interno al sito APC, giusto ? ciao e grazie
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 14/10/2010 alle: 19:00:20
Io personalmente andrei a valutare, se durate tutti gli anni che elargiscono la somma incentivante, se ci sono comuni che hanno preso tale somma, ma mettono i divieti.[}:)] Sarebbe la barzeletta del secolo. La storia per venirne fuori è una sola, ed è una storiella, che dovrebbe portare come risultato lo sconvolgimento del sistema. Ci stà il possessore del camper, i famigliari, i parenti, gli amici, i conoscenti, poi ci sta la moglie, con i famigliari, i parenti, gli amici, i colleghi di lavoro, e via così, per una volta si potrebbe verificare il risultato, come la catena per la benzina, o una società o l'altra, vediamo la bilancia dove va?[:D][:D][:D][:D] Alternativa, non vedremo mai la soluzione.[?][?][?]se non prendiamo una posizione verso una direzione, consideriamo che pure l'ANFIA-APC e danneggiata da tale situazione, si dovrebbe puntare verso l'Ente del Turismo, e il Ministero dell'Interno.( i sindaci si nascondono dietro le norme di pubblica sicurezza e igiene ambientale, famiglie italiane trattate peggio degli zingari e paragonate ad un pericolo pubblico (delinquenti) nell'anno 2010, per cui vanno con artefizi, sbarre, e divieti ALLONTANATE) Lo ripeto, su di un comune non si può xxxxxxx, su un'altro xxxxxx, su altro xxxxxxx, in molti divieto a xxxxxxx, in altri a xxxxxx tutto per, a dire loro mettere ordine, e "prelevare" €, bisogna far il vademecum nazionale per non incorrere su prelievi furbeschi.

Modificato da giuliano49 il 14/10/2010 alle 19:29:52
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 00:08:47
quote:Risposta al messaggio di Delta36 inserito in data 14/10/2010  18:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) inviata mail, tramite box interno al sito APC, giusto ?>
> Si, corretto. Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 00:14:51
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 14/10/2010  19:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, sono tutte cose che si devono (dovrebbero) seguire (da pensarci e su cui lavorarci) ... Ma per il momento direi di concentrarci (limitarci) su questa iniziativa della "lettera ad ANFIA-APC" che gia' e' una cosa di non poco conto ... [;)] Ivanoid="blue">
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 15/10/2010 alle: 09:39:36
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/10/2010  00:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ivano, vorrei sottoscrivere l'iniziativa, non ho capito come fare, se mi illumuni ti ringrazio anticipatamente. Ciao[;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 10:28:51
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 15/10/2010  09:39:36 (

) vorrei sottoscrivere l'iniziativa, non ho capito come fare
>
> Cosi’ come gia’ in precedenza indicato (ma cmq puo’ essere utile per tutti il riscriverlo per ricordarlo, anche perche’ ormai il topic sta diventando “lunghino” per i tanti interventi di adesione e partecipazione da parte degli amici camperisti [:0][^][:)] quindi e’ facile/possibile che l’informazione non venga trovata e/o notata quindi provvedo ad inserire queste indicazioni nel primo messaggio riassuntivo di questo 3D). Venendo al dunque, per inviare il messaggio ad ANFIA-APC si deve usare l'apposito form messo a disposizione al link

http://www.associazioneprodutto...

id="red"> Per il testo del messaggio si puo’ scrivere quello che si vuole, magari facendo copia&incolla o prendendo spunto da uno di quelli gia’ inviati il cui testo e’ riportato nei msg di questo topic (per chi vuole prendere degli spunti, il testo piu’ completo, in quanto include anche le idee/proposte di altri amici camperisti, e’ quello inviato dal Movimento Camperisti), oppure scrivendone uno piacere (ma che ovviamente sia attinente all’iniziativa e relative richieste fatte ad ANFIA-APC). Poi, dopo aver inviato il messaggio ad ANFIA-APC sarebbe bene pubblicarlo (o almeno indicarne l’avvenuto invio) sui vari siti di camperisti quindi magari , volendo, da segnalarlo qui in questo stesso topic. Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 15/10/2010 alle 10:36:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link