CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Alla c.a. di ANFIA-APC (Ass. Produttori Camper)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 227
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 15/10/2010 alle: 11:13:38
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/10/2010  10:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie inviato. Ciao[:)]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 16/10/2010 alle: 17:23:20
l'ho mandato anche io al contatto APC. Grazie per il lavoro di riepilogo che fate, molto utile. Anna
19
vagabondo4
vagabondo4
30/11/2006 195
Inserito il 18/10/2010 alle: 23:07:48
Fatto anch'io. Alessandro
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 20/10/2010 alle: 14:22:06
Inviato anche io! Marco - Roma.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 20/10/2010 alle: 22:44:16
Inviata mail anche io !! Ciao Davide
16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Inserito il 22/10/2010 alle: 07:53:53
e-mail inviata anche da me.... Ciao Gente!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/10/2010 alle: 10:59:04
Continuano le adesioni all'iniziativa da parte di tanti amici camperisti (sono arrivate a 80 qui sul CoL , poi ci sono anche quelle su altri siti/forum). Inoltre continua anche l'adesione/partecipazione/pubblicazione all'iniziativa da parte di tanti addetti al settore (riviste, siti web, associazioni, camper club) , si veda nel primo messaggio di questo topic BENISSIMO ! [^][:)] E CONTINUIAMO COSI' ! [;)][}:)]id="red"> Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 22/10/2010 alle 11:02:37
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/10/2010 alle: 22:01:48
L'iniziativa della "lettera ad ANFIA-APC" e' citata anche sul forum di Turismo Itinerante in

http://www.turismoitinerante.co...

Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 11:27:41
quote:Risposta al messaggio di Movimento Camperisti inserito in data 19/09/2010 19:32:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Di seguito la lettera aperta inviata dal Movimento Camperisti
>
> Iniziativa pubblicata anche sul blog “cosas del autocaravanismo” (spagnolo) al link

http://cosasdelautocaravanismo....

(segnalato da Pedro Ansorena amico camperista spagnolo facente parte della P.A.C.A. che e’ la maggiore associazione di camperisti spagnola, per chi ne fosse interessato il sito web e’

http://www.lapaca.org

) Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/10/2010 alle: 17:35:07
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/10/2010  09:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ulteriore notizia sul tema che dovrebbe far notare agli interessati del settore che forse e’ bene/meglio fare qualcosa per il turismo, camperismo compreso (quindi ANFIA-APC compresa se vuol continuare a produrre e vendere) Da InfoTURIT n.120.2010 del 25/10/10 : Il turismo fatica ad uscire dalla crisi Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/10/2010 alle: 09:29:27
L'iniziativa "lettera ad ANFIA-APC" e' citata anche sui forum di : - Turismo Itinerante in

http://www.turismoitinerante.co...

- ********** in http://www.**********.it/forum/thread/96498-Codice-della-strada--Camper---lettera-da-inviare-alle-varie-associazioni-siti-di-camperisti-pagina_2.html#post96551 Ivanoid="blue">
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 29/10/2010 alle: 14:57:19
Inviato e-mail ad APC pochi secondi fa'. Ciao a tutti e speriamo bene !
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 10:36:15
Allora : al momento ci sono ben 81 adesioni all'iniziativa da parte di amici camperisti solo qui su CoL ed inoltre le letture del topic sono tante (oltre 5.000) e continuano a crescere [:0][:)] ma ... gli iscritti a CoL sono piu' di 50.000 (ed ora ci sono oltre 800 utenti connessi) quindi direi che sarebbe bene/meglio per il camperismo che ci siano un po' piu' di adesioni oltre alle attuali 81 ! [;)][}:)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 06/11/2010 alle 15:28:54
16
TinKup
TinKup
01/08/2009 64
Inserito il 02/11/2010 alle: 11:10:27
Vivo a Ferrara e da un po' di tempo ho notato un netto aumento dei VR in circolazione anche durante la settimana. Che si stia iniziando ad usarli al posto della vettura?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 11:26:34
quote:Risposta al messaggio di TinKup inserito in data 02/11/2010  11:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Possibile, ma se ci sono divieti ILLEGITTIMI un po' ovunque dove si va a parcheggiare ? [:(!] (anche se a Ferrara, almeno cosi' era un paio di anni orsono, non esistono tali problemi in quanto era possibile p.e. la sosta presso il parcheggio ex area mof) Ivanoid="blue">
16
TinKup
TinKup
01/08/2009 64
Inserito il 09/11/2010 alle: 21:29:32
Mah... guarda Ivano, sarà fortuna o incoscienza ma a parte Ferrara dove puoi girare a piedi da una parte all'altra della città in 15 minuti, in altri posti ho sempre parcheggiato in posti non troppo scomodi, p.e. lungo lestrade dove gli stalli non sono segnalati e quindi non rischi la multa per ingombro fuori dai posti assegnati. A Siena ho parcheggiato lungo un viale, parallelo al senso di marcia tra una macchina e l'altra, dopo aver controllato che non ci fossero divieti strani. In fondo se parcheggi e NON campeggi la multa se la possono anche mangiare. Non sempre ti possono obbligare a parcheggiare a 20€/giorno. A Siena il parcheggio per i camper è a valle della città, costa 20€ e non ti da un piffero. Se sbaglio e c'è qualcuno che può dire il contrario sarò felice di aver letto male ma appena entrato nel parcheggio e visto cosa offriva sono scappato ed ho provato ad entrare in città. Ora non so se è così dappertutto ma io grossi problemi di parcheggio non li ho mai avuti.
16
TinKup
TinKup
01/08/2009 64
Inserito il 09/11/2010 alle: 21:33:04
Comunque ribadisco la proposta per un sit in alle porte di qualche città che vieta illeggittimamente il transito e/o il parcheggio dei nostri VR.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/11/2010 alle: 18:01:55
quote:Risposta al messaggio di TinKup inserito in data 09/11/2010  21:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) In fondo se parcheggi e NON campeggi la multa se la possono anche mangiare>
> Esatto. E la lettera che molti amici camperisti stanno inviando ad ANFIA-APC ha, tra altre cose, anche lo scopo di far ben presente che se in futuro dovessero mai essere apportate delle modifiche normative al CdS PEGGIORATIVE per il camperismo di certo si compreranno meno camper (e di conseguenza se ne produrranno/venderanno di meno...) quindi e' anche "interesse" dei produttori/venditori far si che cio' MAI avvenga (e visto che nell'aria ci sono per l'appunto tali voci, prevenire e' meglio che curare...) Ivano PS: la multa le amm. comunali "se la possono anche mangiare" SOLO se si ricorre presso il GdP/Prefetto e cio' non e' proprio una cosetta da nulla causa impegno e costi (ovvero il piu' delle volte "conviene" pagare la multa che non ricorrere) e questo le amm. comunali ben lo sanno e ci "marciano" alla grande [V]id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/11/2010 alle: 22:24:28
quote:(Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non e' che ci si ferma a 81 , vero ? [;)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 11/11/2010 alle 22:27:57
16
TinKup
TinKup
01/08/2009 64
Inserito il 12/11/2010 alle: 16:13:27
Questa mattina andando al lavoro ho avuto modo di ascoltare su RTL un msg promozionale dell'AICC che incitava ad acquistare camper!? In altre parole, partendo dalla considerazione sull'aumento di persone che vanno in vacanza durante i week-end sono arrivati a dire di acquistare il camper che non ti obbliga a prenotazioni e/o a sborsare somme da nababbi per l'albergo. Ora mi chiedo però che senso abbia un annuncio del genere in contrapposizione alle proposte che vorrebbero avanzare rendendo più disagevole la circola LIBERA ed il campeggio LIBERO con i camper. Personalmente ho venduto la macchina e giro da Gennaio soltanto in camper e non credo che cambierò idea, a meno che non trovi i soldi per un VR più ingombrante, perciò invito tutti ad inviare questa lettera all'ANFIA APC per far sentire la nostra voce e far capire loro che se non ci tutelano sono dolori.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link