http://www.movimentocamperisti....
Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP> Ma è roba risalente a tre anni fa, o mi sbaglio? Nel frattempo è cambiato qualcosa? Che effetto hanno prodotto queste lettere del Ministero a Spotorno, Noli e Frabosa?
Altra lettera inviata dal Ministero ai comuni di Spotorno, Noli e Frabosa Sottana per "richiamarli" a ordinanze di divieto illegittime. Chi ne e' interessato puo' downloadarla dahttp://www.movimentocamperisti....
Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by ngeloco Ma è roba risalente a tre anni fa, o mi sbaglio?>> Anche se e' "roba" risalente a 3 anni fa in ogni caso e' (e continua ad essere) assolutamente attuale , vedi le tante altre lettere inviate dal MT ad altri comuni anti-camperisti (Carrara, Roccaraso, Fiumicino, Basiglio, ...)id="blue">
quote:Originally posted by ngeloco Nel frattempo è cambiato qualcosa? Che effetto hanno prodotto queste lettere del Ministero a Spotorno, Noli e Frabosa? >> Putroppo no , e di di fronte a questi dati di fatto (queste lettere e anche la direttiva ex Min LLPP del 24/10/2000) la cosa e' di certo "preoccupante" (e non lo dico solo io ma bensi' anche molto chiaramente il Vice Ministro dei Trasporti nella risposta all'interrogazione parlamantare del dic 2005 con la seguente frase "...È senza dubbio allarmante il fatto che i Comuni e gli Enti proprietari delle strade nonostante le frequenti indicazioni sulla corretta modalità da adottare in materia di sosta e di circolazione delle autocaravan non provvedano in tal senso...")id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Non è che per caso il Ministero non ha alcun potere al riguardo e magari quello che scrive il Ministero in materia ha lo stesso peso, autorità e valore di quello che potresti scrivere tu o io? E quindi, in pratica ed a prescindere dalla fondatezza o meno di quanto asserisce il Ministero, queste lettere, nella pratica, non servono di fatto a niente. E quindi, forse è inutile correrci dietro e continuare a ripetere le solite cose e continuare a fornire ai camperisti indicazioni errate e fuorvianti. Perché quello che dice il Ministero ha la stessa autorevolezza di di quello che dici tu e di quello che dico io. Sono solo "indicazioni", come scrive il Ministero, che riproducono solo uno dei tanti punti di vista ma che non vincolano in alcun modo i Comuni, i quali continuano - nel loro pieno diritto - ad emanare ordinanze che a loro modo di vedere sono del tutto legittime. E la legittimità (o meno) delle stesse, non la stabilisce il Ministero! Quindi, è del tutto inutile fuorviante e controproducente richiamarsi sempre a queste comunicazioni. ciaoquote:Originally posted by ngeloco Nel frattempo è cambiato qualcosa? Che effetto hanno prodotto queste lettere del Ministero a Spotorno, Noli e Frabosa? >> Putroppo no , e di di fronte a questi dati di fatto (queste lettere e anche la direttiva ex Min LLPP del 24/10/2000) la cosa e' di certo "preoccupante" (e non lo dico solo io ma bensi' anche molto chiaramente il Vice Ministro dei Trasporti nella risposta all'interrogazione parlamantare del dic 2005 con la seguente frase "...È senza dubbio allarmante il fatto che i Comuni e gli Enti proprietari delle strade nonostante le frequenti indicazioni sulla corretta modalità da adottare in materia di sosta e di circolazione delle autocaravan non provvedano in tal senso...")id="blue">
>
quote:Originally posted by ngeloco ...e magari quello che scrive il Ministero in materia ha lo stesso peso, autorità e valore di quello che potresti scrivere tu o io? ...>> Allora domani mando un curriculum vitae per propormi come Ministro (tanto caxxate per caxxate...) [:D][:D][:D] Scherzi a parte e cmq sia, io a quanto scrive un ministero un "pochino" ci credo [;)] Ciaoid="blue">