CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ancc: Risponde a mia protesta su Art. 9... Leggete

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 167
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 09/10/2009 alle: 22:12:04
Il punto 9 serve per precisare (ricordare ai fruitori di un parcheggio) le responsabilità a livello civile e penale qualora scaturisca un incendio dalla sua autocaravan. Il voler equiparare l’autocaravan a una automobile significa essere fuori dalla realtà, quindi, al fine di mantenere l’affidabilità che negli anni abbiamo conseguito con le istituzioni, i nostri interventi normativi devono essere sempre reali e leali verso chi ci ospita e verso chi sosta al nostro fianco. Questo passaggio mi ha lasciato senza parole. ma come è una vita che ci si batte per evitare divieti multe ecc. ecc., per far rispettare il codice che dice che il camper è come una automobile e questi scrivono così. Boh. ma allora non ho capito niente io.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/10/2009 alle: 22:33:29
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 09/10/2009  22:12:04 Il punto 9 serve per precisare (ricordare ai fruitori di un parcheggio) le responsabilità a livello civile e penale qualora scaturisca un incendio dalla sua autocaravan. Il voler equiparare l’autocaravan a una automobile significa essere fuori dalla realtà, quindi, al fine di mantenere l’affidabilità che negli anni abbiamo conseguito con le istituzioni, i nostri interventi normativi devono essere sempre reali e leali verso chi ci ospita e verso chi sosta al nostro fianco. >
> ...e aggiungo: sul suolo pubblico non siamo ospitati da nessuno. Nessun cittadino è più proprietario di qualunque altro del suolo pubblico!!! Dopo anni che si precisa che il camper, in quanto categoria M1 ora la ANCC se ne esce con questo capolavoro "Il voler equiparare l’autocaravan a una automobile significa essere fuori dalla realtà". Non resta che da chiederci da che parte sta questa ANCC!!! Ciao
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 09/10/2009 alle: 22:35:34
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 09/10/2009  22:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Boh. ma allora non ho capito niente io.>
> Non credo Teista, è solo un anno che io sono camperista a tempo pieno, ma non mi meraviglia di vedere che, come ormai spesso accade, anche qui c'è qualcuno che rema contro. [:(] Penso che l'importante sia che noi continuiamo a fare il nostro e poi ... si vedrà. Bye
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/10/2009 alle: 22:44:29
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 09/10/2009  22:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Urca [:0] questa mi era "sfuggita" [V][:(!][xx(] Ivanoid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 09/10/2009 alle: 22:47:14
Gli ho appena scritto una mail per avere chiarimenti e per protestare contro di loro.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/10/2009 alle: 08:54:28
A me niente mi toglie dalla testa che ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">. Probabilmente si vogliono ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">, attività che - indubbiamente - ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> che, peraltro, il giorno che avessi deciso di iscrivermi a qualche organizzazione camperistica, questa sarebbe stata la prima candidata. Poi, qui, qualcuno ha ventilato il legame che ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">; non so che Assicurazione sia... nè le condizioni di questa polizza ma, per esempio, la D'Orazio Assicurazioni, assicurando il rischio di incendio e furto, ci sono compresi - a prescindere - anche i danni a terzi derivanti dall'incendio. Una terza via potrebbe essere anche una ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> per cui, in questo modo, il problema ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">. A volte, però, mi domando: io mi ritengo una persona dotata di una intelligenza medio-popolare, considerando 200 il q.i. massimo, intendo 70-80 nel mio caso e sarebbe medio-popolare perché la maggior parte delle persone non è a 100 ma un po' meno; dicevo, io mi domando: se con questi mezzi che Madre Natura - bontà sua - mi ha dato, una persona a capo di un'organizzazione dovrebbe essere, anzi è senz'altro di intelligenza superiore, altrimenti non emergerebbe dal gruppo, ora, se ci arrivo io ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">? La domanda è: se non si possono tenere accesi fuochi (frigo e stufa) con nessuno in camper che c'entra, a giustificazione, il caso del fornello lasciato incautamente acceso? E se il fornello fosse lasciato incautamente acceso e il qualcuno che sta dentro s'addormentasse, che cambia? Allora vietiamo il gas tout-court, sarebbe ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">. E' una giustificazione puerilissima! Elio
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 10/10/2009 alle: 10:01:41
bene grazie proff mi cancellero'immediatamente da ancc a questo punto non ho piu fiducia in loro.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 10/10/2009 alle: 10:36:48
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 09/10/2009  22:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So di essere fuori dal coro, ma condivido la frase: "Il voler equiparare l’autocaravan a una automobile significa essere fuori dalla realtà". Dipendesse da me non avrei assolutamente utilizzato parole così forti (essere fuori dalla realtà), ma per quanto mi riguarda ribadisco che un autocaravan non è un'automobile.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/10/2009 alle: 11:14:35
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/10/2009  10:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È un tuo pensiero e va rispettato! Però tu non sei una associazione che si vuole ergere a difesa del camper. Quindi davvero puoi dire quello che vuoi!. Una associazione deve attenersi alla legge ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">. La legge invece equipara proprio per il discorso della categoria internazionale (M1). Ciao
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 10/10/2009 alle: 11:31:09
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/10/2009  11:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prof, su questo argomento abbiamo discusso per ore, e sai benissimo come la penso. Di fatto: non conosco alcuna autovettura in cui si possa (i) dormire comodamente, (ii) cucinare una pastasciutta, (iii) farsi una doccia. Per autovettura intendo l'autoveicolo di cui alla lettera a) dell'art. 54 del cds. Non voglio tediare nessuno sul piano giuridico perchè sarei OT
16
matrixe
matrixe
09/10/2009 58
Inserito il 10/10/2009 alle: 11:47:16
In effetti l'esempio della pentola lasciata su lascia a dir poco perplessi. Per mettere su l'acqua si deve essere nel camper e quindi ok a gas aperto. Chi ha lasciato la pentola o si era allontanato o più probabilmente si è perso in chiacchere con qualche amico camperista ed è successo il guaio. Sono infatti convinto che la maggior parte degli incidenti si verifichino con personale a bordo e non su camper chiusi. Il punto 9 sicuramente non ha alcuna efficacia sulla "volitiva mente" di chi mette acqua al fuoco e poi se la scorda... Ma qualcuno di voi ha dei dati relativi a camper che prendono fuoco, non perchè hai lasciato acceso il fornello, per colpa del frigo o della stufa? L'assurdità del punto 9 è evidente. NO al punto 9 (altra mail di proesta inviata) Matrixe
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/10/2009 alle: 12:44:57
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/10/2009  11:31:09 su questo argomento abbiamo discusso per ore, e sai benissimo come la penso. Di fatto: non conosco alcuna autovettura in cui si possa (i) dormire comodamente, (ii) cucinare una pastasciutta, (iii) farsi una doccia. Per autovettura intendo l'autoveicolo di cui alla lettera a) dell'art. 54 del cds. >
> Detto papale papale il tuo pensiero, come d'altronde il mio, non hanno alcuna importanza. Ciò che conta è la legge che sancisce che auto e camper sono entrambi appartenenti alla stessa categoria di veicoli (M1) ovvero sono la stessa cosa e che sempre la legge sancisce che ai fini della circolazione e sosta.... Che poi in un veicolo M1 ci si possa fare la doccia o cucinare o sedersi comodamente su una tazza del water mentre in un altro veicolo M1 si possano trasportare cose di qualunque genere (pensa ai grandi pick-Up con pianale posteriore) ivi comprese le cellule abitative non non modificano la categoria (trasporto persone) ove puoi fari la doccia, sederti sul water e cucinare!!! Come vedi siamo sempre nella categoria M1. Quindi se il tuo, o il mio pensiero, resta ininfluente perché a contare è la legge poco male. ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> Mi auguro che gli iscritti a tale associazione disdicano la propria tessera e congiuntamente ne esprimano la MOTIVAZIONE. Ciao
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 10/10/2009 alle: 12:52:05
Scusatemi e Vi chiedo di perdonare la mia ignoranza in materia...dunque...ma questa fantomatica ANCC cos'è? Che potere legiferante ha? A che titolo si surroga il potere di consigliare, proporre e legiferare in materia? Che poteri hanno e in base a quale dispositivo di legge si "permettono" il libero arbitrio di fare un'interpretazione assai personale di una norma sposata e adottata da tutti i paesi dell'Unione? ANCC è l'acronimo di cosa? E' un sodalizio, un'associazione, una onlus oppoure un organo di rilievo costituzionale? Scusatemi ma ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">! A costoro (augurandomi che essi vivano in luoghi d'italia notoriamente freddi) rivolgo il mio invito e consiglio legale a spegnere boiler e impianti di riscaldamento nonchè tutte le altre utenze domestiche qualora nessuno dei conviventi fosse presente nelle loro case perchè ritengo che questa azione possa configurarsi come....condotta positiva al fine di impedire un evento negativo!!! Ma fatemi il piacere!!!!!!!!! Tanti sani km a Voi tuttiid="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 10/10/2009 alle: 12:56:42
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/10/2009  10:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Prof. anche da parte mia per quello che fa per il camperismo. Come ex iscritto farò sapere all'ANCC il mio pensiero! Frank
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/10/2009 alle: 13:10:21
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 10/10/2009  08:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/10/2009 alle: 13:13:00
quote:Risposta al messaggio di bolina inserito in data 10/10/2009  12:52:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Delle risposte alle tue domande le puoi trovare nel 3D "principale" in cui si tratta questo argomento che e'

https://forum.camperonline.it/#...

Ivanoid="blue">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 10/10/2009 alle: 15:24:53
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 10/10/2009  08:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sai Elio che sono ormai mesi che mi faccio la tua stessa domanda? Perchè? Ci sono interessi? Cosa frulla nella mente di questi Signori? A che scopo volerci mandare nei campeggi? Perchè non intervengono e ci spiegano? Perchè non chiedono almeno un'opinione? Ho riguardato gli orari e nel mio caso,ad esempio,in sosta libera o AA,il frigo rimarrebbe spento tutto il giorno dato che generalmente si esce verso le 9 e si torna per le 17/18 vuoi per un'escursione o una visita in una città,naturalmente dovrei acquistare qualcosa per la cena dato che in frigo non potrei tenere nulla( tanto varrebbe toglierlo,almeno diminuirebbe il peso,specialmente quelli grandi)e così via! Poi mi sono chiesta: parlano di equipaggio,il mio è composto da me,mio marito,cane e gatto. I nostri compagni di viaggio,vedasi cane e gatto,come sono considerati? Molte volte rimangono tranquilli dentro al mezzo,allora posso lasciare le utenze aperte?[:D] Insomma tutto questo per dire che il PUNTO9 è semplicemente un'assurdità,a parer mio va TOLTO e basta. Di cose serie da fare ce ne sono parecchie: nuove aree di sosta,nuovi CS,nuovi parcheggi per camper,non abbiamo certo bisogno di altre restrizioni nel nostro Paese,pensiamo a togliere quelle che ci sono in modo da incrementare ed agevolare questa forma di turismo invece di boicottarla![}:)] Ciao Aura
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/10/2009 alle: 15:30:00
Oggi gridiamo allo scandalo, ma questi MALI vengono da lontano. Per curiosità ho fatto una ricerca nell'archivio di COL e..... guardate cosa ho trovato e quali attori ci sono e quali posizioni hanno assunto.

https://forum.camperonline.it/t...

La storia dell'INCENDIO già nel 2006 era caldeggiata dalla ANCC e un altro camperista ha definito GIUSTIFICATO l'allarme dell'ANCC!!!! ...se tanto mi dà tanto.... a pensar male si fa peccato ma di solito ci si azzecca!!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 10/10/2009 alle 15:40:40
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/10/2009 alle: 15:50:48
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/10/2009  15:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Urca [:0] complimenti per l' "amarcord" ... Ivano PS: e gia allora (3 anni orsono) ci si "smarronava" [8][8] con il significato dei termini DEFLUSSI ed EFFLUSSI [:D] (vedi i tanti 3D sull'argomento anche in quest'ultimo periodo...)id="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/10/2009 alle: 16:22:33
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/10/2009  15:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche da prima!!! Posso garantirtelo!!! Faccio parte della comunità di COL dal 2003 e ricordo perfettamente i miei primi scontri per la sosta libera e tutte le storie di fantasia che venivano addotte contro le mie tesi. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link