CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ancc: Risponde a mia protesta su Art. 9... Leggete

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 167
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 10/10/2009 alle: 22:39:47
Mi hanno mandato un'altra risposta, si vede che si stanno scocciando e così sono andati giù piatti, ecco il testo:
quote:Per correttezza il tema che abbiamo trattato e svolto, con le relative motivazioni, le trova in allegato. Se rimarrà ancora in disaccordo l’augurio e che si organizzi con chi la pensa in modo diverso dal nostro per trovare soluzioni e renderle operative.>
> Questo per sancire una volta su tutte che loro sono quelli che rappresentano i camperisti, gli altri, quelli non iscritti, non contano nulla. Ma adesso viene il bello, metto a disposizione di tutti, pubblicato sul mio sito, i 2 testi ufficiali citati e pubblici, da scaricare e leggere per bene, poi ne parliamo:
  • Gli 8 Tabù Trasformati in Successi, o presunti tali, grazie solo a "loro";
  • Lo Sviluppo del turismo itinerante 2010, documento inviato al ministero a nome di tutti i camperisti, noi compresi.
Non anticipo nulla, solo che la mia assicurazione (non la loro!id="purple">) non ha fatto nessun problema, ne con l'incendio verso terzi, ne con l'assistenza del carro attrezzi. Buona lettura! Bye
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/10/2009 alle: 22:55:28
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 10/10/2009  22:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la serie ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">. Tabù n. 1. Loro sostengono: L’assenza di una normativa sulla circolazione stradale delle autocaravan. Ci dimostrino di aver convinto le varie commissioni tecniche europee a emanare la normativa circa le categorie M1. Tabù n. 3 Loro dicono: Noi siamo intervenuti: Gli allestitori negli anni 90 hanno cominciato ad allestire tutte le autocaravan con una portata massima complessiva di 35 quintali Probabilmente fino al 1990 le frontiere erano chiuse? Come possono non aver mai visto i camper tedeschi che già circolavano ben prima del 1990 con tonnellaggi ampiamente superiori alle 3,5 t.!!! Tabù n. 5 Loro dicono: Autocaravan prive della ruota di scorta e dotate solo di un gonfiatore. (...) Noi siamo intervenuti: Mobilitando la Vittoria Assicurazioni SpA, confidando che le altre Compagnie la imitassero, ottenendo una che nella Assistance fosse previsto il recupero sia dell’autocaravan e sia il rimborso ai camperisti che dovevano raggiungere il gommista con un trasporto pubblico o privato. Pensate che senza andare alla Vittoria Assicurazioni persino per l'automobile prima con la SAI, poi con le varie telefoniche, ora con la D'Orazio (si anche la mia autovettura è assicurata con loro) già dal 1989 godevo dell'estensione Europe Assistance!!! Il tutto per pochi spiccioli in più!!! Tabù n. 8. Continuano a sostenere la bontà del punto 9. ASSUDO!!! ------ Loro hanno mandato questa **************** al Ministro!!!!!! Propongo di inviare anche noi un documento firmato da tutti noi al Ministro per dimostrare che l'ANCC è ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">! Diciamo la nostra!!!! Qualcuno vuole prendersi la briga di scrivere un bel documento? Grazie
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 10/10/2009 alle: 23:12:45
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/10/2009  22:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Qualcuno vuole prendersi la briga di scrivere un bel documento?>
> Questa è la sola "forza" che ha in più ANCC, il fatto che loro possono starsene lì, dietro una scrivania, in 4 o 5 e scrivere quello che vogliono, facendo credere tutto ed il contrario di tutto. Sono d'accordo anch'io che si dovrebbe scrivere qualcosa, ma ... siamo sempre lì, non si può fare una cosa seria senza uno coordinamento, altrimenti gli si da ragione ... almeno questo è come la vedo io. Bye
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/10/2009 alle: 23:26:34
L'ANCC ha scritto anche a me la lettera che pare sta scrivendo anche ad altri che hanno prtestato. Qui di seguito la loro lettera (in ROSSO) e la mia risposta (in NERO): Risposta a cura di Prof. Antonio Calosci a quanto Coo-rdi-namento Cam-pe-risti <OMISSIS> ha scritto in data 10/10/09 19.22: Per correttezza il tema che abbiamo trattato e svolto, con le relative motivazioni, le trova in allegato. Se rimarrà ancora in disaccordo l’augurio e che si organizzi con chi la pensa in modo diverso dal nostro per trovare soluzioni e renderle operative. Ci farebbe piacere ricevere copia della documentazione che ha portato alla revoca delle contravvenzioni che le erano state elevate, sono documenti di indubbia utilità pubblica per i camperisti e confidiamo di riceverli via e-mail o fax.  Come vede nel file in allegato inerente Carrara noi ci lavoriamo tutti i giorni e avere dei precedenti sarebbe utile. Riguardo alla sua dichiarazione: definire il camper assimilato ad una autovettura è la normativa europea. Detta normativa equipara assegna alle autocaravan la stessa categoria di una autovettura (M1) non l’abbiamo fatto e se vuole per testimoniarlo le invio una serie di ricorsi a tutti i livelli, da quello a un Prefetto al Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica. A leggerla, Pier Luigi XXXX id="red"> Nessuno nega meriti che probabilmente avete davvero. Resto in disaccordo col punto nove. Personalmente combatterà quel punto 9 fino alla morte perché assurdo. Nel caso qualche Ministro poco illuminato trasformasse in legge quella assurdità del punto 9 non resterebbe altro da fare che praticare TUTTI camperismo all’estero ove vige – almeno in Francia, Austria, Germania e Paesi scandinavi (non conosco Spagna e Portogallo) -piena libertà ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">. Addirittura i moderni camper sono dotati di impianti di riscaldamento a gas atti ad essere LEGALMENTE usati persino in viaggio!!!! Figuriamoci se possono costituire un pericolo da fermi!!! Se scoppiano incendi solitamente è perché alcuni utenti usano stufe a gas portatili prese dalla propria cantina di famiglia!!! Poi smettetevela di ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> con la storia delle assicurazioni. La mia offre da sempre l’assicurazione per danni a terzi anche in caso di incendi e scoppi talmente improbabili che fa parte del pacchetto tutto compreso! Mentre devo pagare qualche decina di euro per l’assicurazione cristalli!!! Una cosa però la devo dire. Tabù 1: Ad equiparare i veicoli TRASPORTO PERSONE fino a 9 (quindi anche i camper) tra loro è stata la normativa europea recepita PER OBBLIGO EUROPEO dal CdS. Da più 15 anni i camper sono categoria internazionale M1 (la stessa delle autovetture). Tabù 3: Forse non avete mai messo il naso fuori dei patri confini! In Germania sono almeno da 30 anni che costruiscono camper over 35 da sempre importati in Italia al pari delle Mercedes o delle Audi!!! Tabù 5: Da anni persino la SAI per le autovetture offrivano con pochi spiccioli in più la polizza EUROPE ASSISTANCE!!! Già nel 1991 potei godere del carro attrezzo GRATUIITO per cambiare un gomma bucata!!! Tabù 8: L’apoteosi della pazzia!!! Per favore non millantate crediti non posseduti!!! Per quanto a vecchi contravvenzioni il cui ricorso fu accolto non ho con me la documentazione. A distanza di anni non so neppure se i miei avvocati la conservino ancora! Se capita non mancherò di pubblicarla sul sito Camper On Line dove trovo migliaia di camperisti di BUON SENSO. Probabilmente non vi siete resi conto di quale tam-tam si è scatenato per il vostro assurdo punto 9 con dichiarazioni di restituzione della tessera perché non si sentono rappresentati. Riflettete bene a ciò che fate!!! Dott. Prof. Antonio Calosci Professore ordinario di Violino presso il Conservatorio "Rossini" di Pesaro +39 348 96 90 190 Nome utente Skype antonio_calosci ______________________________________________ "I musicisti sono assurdamente irragionevoli. Pretendono che si sia assolutamente muti nell'esatto momento in cui si arde dal desiderio di essere perfettamente sordi". OSCAR WILDE

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 10/10/2009 alle 23:31:04
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 11/10/2009 alle: 00:07:50
Bene, una cosa di sicuro la possiamo fare, cercare di convincere il maggior numero di persone a disdire la tessera associativa, che senso ha aderire ad una associazione che si dice camperista, quando manda al ministero:
quote:Il punto 9 prende in esame delle oggettive responsabilità di specie con lo scopo di salvare il gestore del parcheggio da responsabilità che non può sostenere economicamente. Il nostro “guadagno” è che con detto sistema si riafferma verso le P.A. la affidabilità tecnica della ANCC e si consente al volontariato di aumentare le richieste per attivare dei parcheggi per ospitare le autocaravan.>
> Ma dico, ma quali studi approfonditi bisogna fare per arrivare a dire "un camper morto non s'incendia"? Facevano prima a dire che se non si comprava il camper, il gestore del parcheggio non avrebbe dovuto avere delle spese aggiuntive. Bye
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/10/2009 alle: 00:15:14
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 11/10/2009  00:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungo un'altra osservazione!!! Nel loro documento "Sviluppo Itinerante 2010" vengono fatte statistiche basate ESCLUSIVAMENTE sugli afflussi dei turisti nei campeggi e nei villaggi turistici!!!! Chiedono l'istituzione di campeggi comunali e aree di sosta con piazzole.... NON PARLANO MAI di sosta libera che per molti di noi, anche se oggettivamente non per tutti, è il vero TURISMO ITINERANTE. Chi è iscritto all'ANCC bruci la tessera comunicando alla ANCC stessa la motivazione di tale scelta!!! Spiace leggere che una associazione dei camperisti abbia mostrato di essere contro i camperisti!!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 11/10/2009 alle 00:15:43
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/10/2009 alle: 00:36:42
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 10/10/2009  22:39:47 Lo Sviluppo del turismo itinerante 2010, documento inviato al ministero a nome di tutti i camperisti, noi compresi. >
> Stra-urca [:0] , di questa non ne ero al corrente (ora che, dopo la "scoperta" del PUNTO 9 ho stracciato la tessera, ANCC non mi invia piu' comunicazioni), quindi grazie anche a voi per le informazioni che state fornedo. Cmq, considerato il "disastro camperistico" che si potrebbe prostettare per il futuro, direi di cercare di interventire punto per punto : iniziamo a dire NO AL PUNTO 9 e se riusciremo ad ottenere che venga ELIMINATO vorra' dire che potremmo avere buone possibilita' anche con il resto, ma se "falliamo" con il PUNTO 9 mi sa che avremo poche speranze ... Ivano PS: quando lo scorso giugno ho informato il forum del PUNTO 9 (in

https://forum.camperonline.it/#...

) , avevo capito che era una cosa particolarmente "brutta & rognosa" ma non avrei mai pensato che si potesse andare cosi' "oltre" ... [xx(]id="blue">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 11/10/2009 alle: 01:18:48
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 11/10/2009  00:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra) iniziamo a dire NO AL PUNTO 9 e se riusciremo ad ottenere che venga ELIMINATOid="blue">>
> Ivano ... ormai l'hanno GIA' consegnato al Ministero, pertanto non lo elimineranno MAI. [:(!] Uniche possibilità rimaste:
  • Fare disdire il maggior numero di tessere ANCC
  • Cercare di redigere un testo riassuntivo, magari anche facendolo pubblicare dalla stampa, dove noi camperisti non ANCCzati diciamo e rivendichiamo i nostri diritti
  • Sperare che un santo da lassù ci aiuti
Bye
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 11/10/2009 alle: 09:24:32
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 10/10/2009  22:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me hanno inviato la stessa risposta ad una mia lettera di protesta
quote:Per correttezza il tema che abbiamo trattato e svolto, con le relative motivazioni, le trova in allegato. Se rimarrà ancora in disaccordo si organizzi con chi la pensa come lei per trovare soluzioni e renderle operative.id="red"> >
> evidentemente la nostra opinione pare non interessarli più di tanto. Frank
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/10/2009 alle: 09:47:48
Volete risolvere il problema? Dovrei aver trovato la soluzione. Disdire la tessera ANCC è un piccolo stimolo... pensate se cominciano ad arrivare disdette delle polizze alla loro Assicurazione di riferimento, che sembra esistere solo quella. Quindi, chi è assicurato con la Vittoria Assicurazioni mandi subito una lettera di disdetta specificando in chiaro le motivazioni; non esiste solo quella e ce ne sono che offrono di meglio. Vedrete, alla quarta o quinta disdetta, qualcosa si muoverà! Elio
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 11/10/2009 alle: 10:22:25
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 11/10/2009  09:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' quello che intendevo fare, è l'unica soluzione, se qualcuno fosse tanto gentile da inziare a preparare una bozza della lettera, ovviamente senza riferimenti diretti a qualsiasi assicurazione/associazione qui sul forum, gliene sarei grato. ciao e grazie. Valerio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/10/2009 alle: 11:34:37
Su questo forum ci sono legali ed anche persone esperte in materie legali, comunque - secondo me che non ho esperienze in questo campo - basta indirizzare una Raccomandata A.R. alla propria agenzia della Vittoria Assicurazioni facendo naturalmente riferimento alla Polizza RCA in atto, con numero e data scadenza, esprimendo l'intento di disdire formalmente tale polizza alla naturale scadenza. Poi, però, si dovrebbe aggiungere che questa disdetta deriva dal comportamento negativo di ANCC nei confronti dei camperisti avendo disposto documenti in netto contrasto con il mondo camperistico e che questa Assicurazione ne è indirettamente coinvolta poichè, proprio in nome di questa associazione, stipula polizze specifiche per i veicoli ricreazionali. Infine si potrà aggiungere che si potrà rivedere l'atteggiamento qualora ANCC corregga il suo comportamento. Penso che sia sufficiente... sentiamo un po' gli esperti. Elio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/10/2009 alle: 11:42:56
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 11/10/2009  01:18:48 non lo elimineranno MAI. >
> ri-ripeto che non concordo, mai "rassegnarsi" ... Se TANTI amici camperisti "protesteranno" e' possibile che ANCC ci "ripensi" e ritiri sto "auto-gol" (io ho "protestato" per 2 mesi tramite un interminabile scambio di email, poi visto che non sono riscito a cavare il ragno dal buco ho "stracciato" la mia tessera associativa... che gli altri camperisti facciano un po' quello che meglio credono...) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 11/10/2009 alle 11:46:31
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/10/2009 alle: 11:49:27
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/10/2009  16:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Anche da prima!!!>
> Lo so, lo so... [:(!][:(] "the never ending story" ... [:D] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/10/2009 alle: 11:54:35
quote:Risposta al messaggio di Frank inserito in data 11/10/2009  09:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) evidentemente la nostra opinione pare non interessarli più di tanto. >
> Essi' , effettivamente non siamo "solo" dei camperisti ... [:(!] Peccato pero' che ANCC essendo una ass. di camperisti (la maggiore e piu' rappresentativa in Italia) dovrebbe "ascoltare" un po' di piu' i camperisti. Quindi, perche' (come proposto piu' volte) non CHIEDE ai propri associati (almeno, ma sarebbe meglio a tutti) se approvano o meno sto PUNTO 9 (magari tramite un sondaggio via email) ? Ivanoid="blue">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 11/10/2009 alle: 12:12:58
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 11/10/2009  11:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ri-ripeto che non concordo, mai "rassegnarsi" ...id="blue">>
> No Ivano, non sono il tipo che si arrende facilmente, qualcuno mi definisce anche "polemico", ma io sorrido e proseguo, fin che non capisco. IL fatto che ritengo grave, è che ANCC ha già inviato il suo dictat, per giunta al Ministero, pertanto sarà difficile che ritornino sui loro passi. Per me: Ha ragione Elio (Elfeto), ci vuole una sponda che ci aiuti ad aggirare l'ostacolo e quella assicurativa mi sembra un'ottima sponda; oltre a cercare di far desistere altri associati ANCC, altra punto di forza. Ha ragione Vapoluz nel non intasare CoL con suggerimenti assicurativi, andremo sicuramente contro il regolamento di CoL, cosa che non vorremmo mai, visto che è l'unico strumento libero che ci permette di dialogare tutti assieme, stando comodamente a casa nostra. Per quello che vale, sono dell'idea che conviene continuare ad inviare le mail ad info@, le voci dissenzienti sono tante ed è giusto dar loro lo spazio necessario, così anche ANCC si accorgerà del dissenso, poi potrà fare come crede, ma intanto conterà le risposte. Io non ho l'assicurazione della ANCC, per chi vuole sapere quale, è scritto tutto QUI nel mio blog, si possono trovare le agenzie in tutta Italia. Bye
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/10/2009 alle: 12:23:25
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 11/10/2009  12:12:58 non sono il tipo che si arrende facilmente >
> Vedo, vedo ... "una email al giorno ..." [^][;)] Ivanoid="blue">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/10/2009 alle: 12:26:04
Valutate voi quello che ho ricevuto dall'ANCC (in ROSSO) e la mia risposta (in NERO).
Risposta a cura di Prof. Antonio Calosci a quanto ************* ********** <OMISSIS> ha scritto in data 11/10/09 10.32: Preg. Prof. Antonio Calosci Le premetto di non girare i suoi precedenti messaggi ad altri perché contengono un linguaggio che ritengo gratuitamente offensivo. Può non essere d’accordo con una nostra analisi o azione ma ciò non le permette di offendere. Nel caso leggessimo direttamente o in siti internet o altro tali offese provvederemo a sottoporle al nostro Avvocato Penalista per valutare l'invio di una eventuale denuncia querela nei suoi confronti per la tutela del nostro onore e immagine. id="red"> No. Delle missive che ricevo e che invio faccio quello che voglio senza dover dare spiegazioni a nessuno. Di certo non mi faccio tappare la bocca! Il linguaggio usato, pur talvolta fortemente colorito, non è offensivo verso le persone. Al contrario descrive con forza quello che penso di alcune vostre idee. Idee non persone! Purtroppo dalle idee nascono poi i fatti e voi state tradendo il vostro passato proprio a causa dell’art. 9. Dire questo o definire questo in modo colorito non è reato! Sottoponga pure il tutto ai suoi avvocati che troveranno, se dovesse servire, pane per il loro denti grazie ai miei!!! Ovvio che anche questa mia risposta non resterà nascosta. Passo ad illustrare alcune note in riscontro al suo messaggio. · Ci riconosce dei meriti e questi dovrebbero essere una concreta base sulla quale darci fiducia per combattere i tabù e non per negarli.id="red"> Purtroppo basta un solo punto come il 9 per far cadere ogni, pur minima, fiducia. · Prendo atto che è pronto a lottare fino alla morte per eliminare il punto 9 ma non sarebbe proficuo che lottasse per far allestire Campeggi Municipali?id="red"> No. Odio i campeggi di qualunque natura e le Aree Attrezzate che, salvo rarissime eccezioni, sono decentrati e lontanissimi dai centri delle città e dai luoghi di interesse. Ho sempre considerato questi luoghi dei condomini orizzontali e spesso dei veri e propri ghetti. Sarebbe assai più proficuo lottare per ottenere Camper Service anche a gettone (ovvero semplici impianti di carico e scarico delle acque) e una chiarezza definitiva che il camper è a tutti gli effetti di legge una autovettura: Categoria Internazionale M1 (art. 47, comma 2 CdS) e quindi in base agli articoli 6 e 7 (che non prevedono distinzioni all’interno di una stessa categoria di utenti) e della conferma dell’art. 185 libertà di sosta ovunque. Sosta che, come previsto dall’art. 157, comma 1, lettera c, prevede la possibilità di abbandono del veicolo ma non l’obbligo! In circa 10 anni di camperismo credo di non aver trascorso più di 20 notti in camping o aree attrezzate! Nel caso il vostro ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> art. 9 (mi assumo la responsabilità dei termini ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> e ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> ovviamente riferiti all’idea e non alle persone) potesse essere accolto e trasformato in norma significherebbe la fine della sosta libera! Figuriamoci se in estate ci si può permettere di lasciare al sole il camper (durante una visita per esempio ad un museo) sotto il sole... figuriamoci che bella fine potrebbero fare sia gli alimenti sia eventuali delicate medicine salvavita necessarie a molte persone tra le quali mia moglie!!! Art. 9 = fine della possibilità di utilizzo del camper!!! Da quale comportamento scaturisce l’incendio (stufe come dici prese dalla cantina) non cambia il fatto che a dei camperisti può sparire l’autocaravan e forse anche la vita.id="red"> Beh, la vita scompare se le persone ci stanno dentro! Proprio il contrario di quanto sostenuto nell'art. 9!! · Se corrisponde a verità quanto da lei dichiarato, ci invii copia della tua polizza assicurativa per analizzarla e, se come asserisce, copre tutto la indicheremo come esempio a soluzione del tema.id="red"> Lo prendo come impegno non appena potrò riavere il camper che è presso il concessionario in attesa del perito dell’assicurazione per un piccolo incidente subito in autostrada. · Prima ci parla delle sue vittorie contro le contravvenzioni anticamper e poi non ha detti importantissimi documenti in suo possesso?id="red"> Sono parecchi mesi che non li ritrovo. Per una serie infinita di problemi che non sto a descriverle ho un grande disordine a casa. Proprio la settimana scorsa sono impazzito per ritrovare una contravvenzione da fotocopiare e inviare all’avvocato di mia fiducia di Bologna per un ricorso. Il documento in questione era finito tra le radiografie di mia moglie e l’ho ritrovato per puro caso durante una visita di controllo! · I moderni camper come dice, legalmente autorizzati a utilizzare le utenze in viaggio non sono una novità perché da tantissimi anni ho un stufa truma esterna che può funzionare durante il viaggiare. Riguardo al tema GAS c’è un altro tabù che dovremo affrontare: i distributori che si rifiutano di fare rifornimento a chi ha un serbatoio fisso di GPL e le bombole fisse di GPL per legge non possono essere utilizzate a veicolo fermo e il costruttore ha installato una valvola che la blocca a veicolo fermo. Una volta nel passato l’abbiamo fatta modificare tale norma, facendo presente al Ministero come le bombole ICOM avessero una predisposizione  per funzionare anche a veicolo fermo. Se avremo forza nel 2010 cercheremo di farla rivarare al Ministero tale modifica, mettendo in regola migliaia di autocaravan. id="red"> Ma a che serve tutto ciò se portate avanti l’art. 9???? · L’appartenere l’autocaravan alla categoria M1 come l’essere inserita nell’articolo 54 del CdS tra gli autoveicoli non la equipara alle autovetture, quindi, non è una argomentazione per contrastare le ordinanze ANTICAMPER. Provare per credere.id="red"> Per contrastare le ordinanze anticamper bastano gli articoli 6, 7, 47, 54, 157 e 185. Nei primi due si parla di categorie e non prevede distinzioni all’interno delle categorie di veicoli. Il 47 cita quali sono le categorie. Il 54 pone delle differenziazioni all’interno delle categorie non prese in considerazione dagli articoli 6 e 7, il 157 specifica cosa è la sosta e il 185 chiarisce la parità di trattamento delle autocaravan con gli altri veicoli. Fino ad oggi non mi sono mai mosso contro le ordinanze perché servirebbe un ricorso al TAR e per esperienza so che una volta vinto l’amministrazione è libera di ripresentarne uno identico cambiando tre virgole e usando sue sinonimi qua e la!!! I miei ricorsi hanno sempre riguardato esclusivamente l’annullamento della mia contravvenzione. I ricorsi presentati dai miei avvocati (fino ad oggi tutti con esito a me favorevole) hanno sempre, contrariamente alla sua affermazione, usato proprio l’argomentazione della appartenenza alla categoria M1 e quindi le autocaravan godono degli stessi privilegi e limitazioni delle autovetture e di tutti i restanti veicoli M1. · Riguardo all’assistenza in caso di foratura senza avere la ruota di scorta ma il gonfiature che poi non funziona, purtroppo, è solo la Vittoria Assicurazioni SpA. Anche in questo caso ci invii detta polizza SAI e lo verificheremo con piacere se si sono allineati anche loro.id="red"> Non sono più assicurato con loro da più di 10 anni e mai lo fui per il camper che è sempre stato sotto la D’Orazio. Ora, dopo vari passaggi (solo per l’autovettura) con le assicurazioni telefoniche, ho sia camper sia autovettura assicurati con la D’Orazio che ho trovato la più conveniente per il camper (e tra l’altro ha la sede nella mia città e se serve posso parlare con persone e non con call center) e per la autovettura visto che da quest’anno anche mio figlio ha la patente. Aggiungo che la D’Orazio propone nel pacchetto per pochi spiccioli in più l’estensione con la EUROPE ASSISTANCE che ho già più volte utilizzato senza dover spendere altri soldi. Il mio camper (tedesco) ha la ruota di scorta. Ciononostante non l’ho mai usata per sostituire una gomma forata, ma solo per un normale giro di gomme (per mia abitudine ogni 5000 Km). Per le uniche tre forature che ricordo (due col precedente camper e una con l’attuale) ho sempre chiamato il carro attrezzi che ha preso la gomma e dopo qualche ora me l’ha riportata e rimontata!!! Comprendo che avrete delle sponsorizzazioni e quindi degli obblighi, ma non esiste solo l’assicurazione che voi caldeggiate! Per concludere, se rimarrà ancora in disaccordo l’augurio e che si organizzi concretamente per il fare con chi la pensa in modo diverso dal nostro, trovando soluzioni, traformarle in azioni,id="red"> Qualcosa sta nascendo. Sarebbe meglio che prendeste atto del malcontento giustificassimo che tale art. 9 ha creato perché “prevenire è meglio che curare”. Spero di non dovermi dar da fare per CURARE il male che sta nascendo. Ora basterebbe una semplice aspirina!!! Poi, se continuate su questa strada, occorrerà una pesante CHEMIO e non è detto che, se troppo tardi, possa essere efficace! Fino ad oggi, dai blob o blog o chat non abbiamo visto sorgere altra associazione reale, con una struttura, dei tesserati, degli interventi concreti che non si limitassero a inviare e-mail, degli interventi che abbiamo fatto rimuovere un segnale o divieto anticamper. Negli anni abbiamo visto solo rilanciare le nostre azioni e risultati.id="red"> Proprio per questo, oggi, resto stupito del vostro assurdo art. 9!!! Difficile pensare qualcosa di più tremendo per relegare in campeggio/A.A. i camper e impedire la loro libera circolazione! Ma come vi salta in testa di sostenere che “con frigo spento, in primavera / estate, circa dalle ore 9 alle ore 12 - dalle ore 15 alle ore 18 - dalle ore 21 alle ore 23 per recarsi in spiaggia o visitare una cittadina - con riscaldamento spento, in autunno / inverno, circa dalle ore 9 alle ore 12 - dalle ore 15 alle ore 18 - dalle ore 21 alle ore 22 per recarsi sulle piste da sci o visitare una cittadina.”??? Riuscite ad immaginare in piena estate come potranno ridursi le derrate alimentari (portiamo anche dei surgelati al seguito) e le eventuali medicine che necessitano la conservazione al fresco? Se devo obbligatoriamente tenere il camper in un campeggio (mai dentro una città ma sempre decentrato) ci spieghi come posso andare a visitare la città soprattutto quando non si può usare una bicicletta o uno scooter!!! Ce lo spieghi!!! Ha pensato poi in inverno con temperature abbondantemente sotto lo zero come potremmo ritrovare i nostri serbatoi e soprattutto le tubature se non si tiene il riscaldamento acceso? Quell’art. 9 è davvero la peggior idea anticamper che MAI SIA STATA portata avanti!!! Nonostante tale presa d’atto, le auguriamo sinceramente di potersi organizzare con i camperisti che utilizzano siti chat o forum perché in tale modo avremmo più tempo di utilizzare la nostra autocaravan per viaggiare invece di passarlo alla scrivania per far applicare la libera circolazione e sosta alle autocaravan e far allestire le necessarie infrastrutture.id="red"> Di come io uso il tempo è un mio problema che non deve riguardarla! Proprio grazie a Forum, Chat et similia sono venuto a conoscenza del vostro assurdo art. 9 e con me tanti altri! Questi strumenti sono il terrore di regimi totalitari perché incontrollabili e le notizie e le idee possono circolare liberamente mettendo in luce ciò che non va. Senza tali strumenti chiunque, sfruttando una posizione dominante, potrebbe fare nell’ombra quel che vuole. Per ora vedo che grazie all'art. 9 cominciano ad arrivare dichiarazioni di disdetta della tessera ANCC. Pochi, molti... non lo so! Intanto è un segnale! A buon intenditore... Ripeto: 1) non mi interessano infrastrutture come campeggi a A.A. se queste devono diventare un obbligo (e l’art. 9 le rende praticamente obbligatorie).; 2) mi interessa solo la LIBERA SOSTA ove sostano i restanti veicoli appartenenti alla medesima categoria M1; 3) mi interessano come infrastrutture esclusivamente i CAMPER SERVICE. Mi permetto di segnalarle che negli ultimi 8 anni, dopo aver fatto nei precedenti anni arricchire molti avvocati, ho scelto di passare le mia vacanze tra Francia, Austria, Germania e Paesi Nordici che amo perché mi danno molto lavoro e per la libertà che un camperista può godere!!! Con gas, luci e altro ho sostato per 3/4 giorni e notti di fronte alla porta principale del Parlamento Norvegese di Oslo!!! Davvero se non volete perdere quella credibilità che avete conquistato fino ad oggi eliminate quell’art. 9!!! (tanto per citare uno degli innumerevoli parcheggi impensabili da noi) Basta una azione per distruggere tutto!!! Buona domenica! #65532; Dott. Prof. Antonio Calosci Professore ordinario di Violino presso il Conservatorio "Rossini" di Pesaro +39 348 96 90 190 Nome utente Skype antonio_calosci ______________________________________________ "I musicisti sono assurdamente irragionevoli. Pretendono che si sia assolutamente muti nell'esatto momento in cui si arde dal desiderio di essere perfettamente sordi". OSCAR WILDE
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/10/2009 alle: 14:13:53
io vorrei sapere se i promotori dell' articolo 9 staccano la batteria della propria auto quando si allontanano da essa o abbassano il generale 220 quando escono di casa... Qui si mettono gratuitamante in discussione norme costruttive emanate da be altri enti ! Stabiliamo allora di chiudere il gas a coloro che hanno piu' di 80 anni poiche' potrebbero per distrazione lasciarlo aperto .. Prof io sposo la tua tesi ...
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 11/10/2009 alle: 16:00:00
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci here
Aggiungo un'altra osservazione!!! Nel loro documento "Sviluppo Itinerante 2010" vengono fatte statistiche basate ESCLUSIVAMENTE sugli afflussi dei turisti nei campeggi e nei villaggi turistici!!!!>
> I viaggiatori in autocaravan che fanno soltanto "sosta libera" non rientrano, per definizione, nelle statistiche sul turismo, che riguardano esclusivamente le persone che trascorrono almeno una notte in una struttura ricettiva in una localita' diversa da quella del proprio ambiente abituale. ------------------------------ p.s. il pick-up e' omologato/immatricolato in categoria N.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link