CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ancc: Risponde a mia protesta su Art. 9... Leggete

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 167
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 12/10/2009 alle: 14:26:17
Io ho sempre o quasi sempre utilizzato AA o campeggi. Ma è una mia libera scelta: qui si vuol costringere tutti ad utilizzare AA o campeggi. Sto pensando a cosa potrebbe succedere nei finesttimana estivi e soprattutto invernali. Gia adesso i gestori di campeggi ti costringono ad utilizzare una sosta minima di almeno tre giorni. Figuriamoci quando avranno fruitori di servizi ad iosa!!!! Bello e cattivo tempo.....anzi sempre cattivo tempo. Per non parlare degli skibus, e di tutte le forme di trasporto collettive attualmente gratuite dei gestori di impianti di risalita. Ed anche gli allestitori e costruttori di camper dovrebbero inserirsi in questa querelle: ne va della loro sopravvivenza! A Maurito, Ivano, Calosci, ed a quanti abbiano ricevuto minacce, dall' ANCC (che poi sarebbe l' Associazione Nazionale Controllo Combustione [:)]) tutta la mia solidarietà. Disdico il contratto di assicurazione con la mia compagnia assicurativa, della quale avevo già le personali perplessità. Isidoro
16
matrixe
matrixe
09/10/2009 58
Inserito il 12/10/2009 alle: 14:27:16
Sono mesi che su questo forum e su altri se ne parla. Ho visitato alcune pagine web delle associazioni che gentilmente mi sono state segnalate. Relativamente al punto 9 non ve ne è traccia alcuna. Un silenzio assenso molto pericoloso. Matrixe
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/10/2009 alle: 14:47:22
quote:Risposta al messaggio di matrixe inserito in data 12/10/2009  14:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ritieni possa essere utile TI AUTORIZZO a copiare ed incollare presso altri forum il carteggio tra me e la ANCC rispettando i colori o facendo in modo che si capisca quale è lo scritto ANCC e quello mio!!! Ciao
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 12/10/2009 alle: 15:28:20
Riporto una parte di post di TheDevil, a cui vanno i miei ringraziamenti per l'informativa.
quote:1 ottobre 2009 - Comunicato-stampa CIC-ANCC (cfr. qui) L’Associazione Nazionale ************* ********** e la Confederazione Italiana Campeggiatori id="brown"> (le due organizzazioni maggiormente rappresentative della filiera utenti del Turismo Itinerante e campeggistico), hanno consegnato al Ministro del Turismo, nelle mani del................. >
> ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">? Oggi ho inviato una lettera alla mia Asssicurazione, ecco il testo: Spett. V*******a Assicurazioni Via C*******a 21 20153 Milano Come titolare di polizza per autocaravan Line Strada N°*************** sono venuto a conoscenza che l’Associazioni Nazionale ************* ********** ha presentato una proposta di normativa presso il Ministero dei Trasporti tendente ad impedire l’utilizzo di utenze sia elettriche che a gas sui nostri mezzi quando parcheggiati senza utenti a bordo se NON presso i campeggi. In caso di approvazione di detta norma, che di fatto mi impedirebbe il libero utilizzo del mio mezzo, è mia ferma intenzione interrompere il rapporto assicurativo con Voi per semplice motivo della Vostra collaborazione con suddetta associazione responsabile di avere presentato e patrocinato detta norma presso il Ministero dei Trasporti. Distinti saluti. ……………….id="maroon"> Mi pare una azione meno impegnativa di una disdetta immediata, ma pur sempre efficace. Buoni Km Frank
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 12/10/2009 alle: 16:26:50
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 12/10/2009  13:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> posso risponderti in qualche modo alle ultime elezione delle carice sociali dell ANCC hanno votato piu di 6800 iscritti da cui desumo che gli iscritti siano circa il doppio (ad esempio io sono iscritto da molti anni (ma non so se per il 2010) ma non ho votato) quindi probabilmente era l'associazione che rappresentava piu equipaggi, al loro impegno pluri decennale si devono parecchie delle cose che ci consentono una maggiore libertà di circolazione tra cui la famosa "circolare 277 del ministero degli interni" . purtroppo si stanno incamminando su una strada che non condivido, anche se la precisazine che le citate norme per la sosta debbano essere solo "consigli" non prevedendo sanzioni offrono comunque uno strumento deleterio ai comuni nemici. personalmente essendomi impegnato anche parecchio nelle file di questa associazione probabilmente per il 2010 utilizzero la quota associativa per un rifornimento di gasolio. byby roberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/10/2009 alle: 16:35:41
quote:Risposta al messaggio di Frank inserito in data 12/10/2009  15:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me hai visto giusto , sarebbe un esempio da seguire...
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 12/10/2009 alle: 18:01:06
Chiedo agli amici del forum se questo fax di disdetta di polizza assicurativa possa essere ritenuto valido nonostante mi sia dilungato in spiegazioni, in caso contrario suggeritemi come migliorarlo. Intendo inviarlo domani, per poi mettermi a cercare un'altra compagnia con calma. ____________ Spett.le XXXXXXXXXXX Assicurazioni Agenzia di XXXXXXXXXXX e p.c. XXXXXXXXX Assicurazioni Milano XXXXXXXXXXX, 13/10/2009 Oggetto: Disdetta polizza XXXXXXXXXXXXXX Spett.le, da alcuni giorni ho avuto notizia che l’XXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXX di Firenze si è fatta promotrice di iniziative volte a limitare in modo determinante l’uso delle dotazioni interne dei camper. In particolare faccio riferimento a questo punto: "9) Per evitare che si verifichino incendi, l’impianto elettrico e l’impianto gas devono essere chiusi allorquando l’autocaravan è in sosta senza la presenza di almeno uno degli occupanti.id="red">" Di questo punto è stata data questa singolare giustificazione direttamente dall’associazione: "Vale ricordare che l’autocaravan rimane senza l’equipaggio: • con frigo spento, in primavera / estate, circa dalle ore 9 alle ore 12 - dalle ore 15 alle ore 18 - dalle ore 21 alle ore 23 per recarsi in spiaggia o visitare una cittadina. • con riscaldamento spento, in autunno / inverno, circa dalle ore 9 alle ore 12 - dalle ore 15 alle ore 18 - dalle ore 21 alle ore 22 per recarsi sulle piste da sci o visitare una cittadina.id="red">" Questa proposta, qualora fosse presentata al Ministero del Turismo e da questo accolta potrebbe determinare l’adozione di normative tali da permettere l’uso dei camper esclusivamente in campeggi o aree attrezzate, con conseguenti fortissime limitazioni al turismo itinerante come è oggi concepito, nel rispetto delle legge vigenti. Come camperista trovo quindi inaccettabile continuare a servirmi della compagnia assicurativa che è uno dei maggiori sponsor della citata associazione e mi vedo costretto, mio malgrado, a presentare formale disdetta della polizza intestata a Mxxxxxxxx Rxxxxxxxx n. xxxxxxxxxxxxxxxxxxx con scadenza 08/03/2010 per il mezzo targa xxxxxxxxx Autocaravan Fiat Ducato McLouis. Mi riservo di recedere da tale decisione nel caso di sostanziali mutamenti di posizione da parte dell’associazione citata, mutamenti che vi autorizzo a comunicarmi direttamente, nel caso dovessero verificarsi. Distinti saluti. Mxxxxxxxx Rxxxxxxxx ____________ ringrazio chi vorrà darmi un parere. ciao Valerio
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 12/10/2009 alle: 18:33:53
Ho chiesto ad un assicuratore,consiglia di mandare il modulo con la disdetta ( bene quello indicato da Stefano) e poi allegare magari le motivazioni. Ciao Aura
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 12/10/2009 alle: 19:01:31
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 12/10/2009  18:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cavolo, ho lavorato per niente, allora forse per ora è meglio se mando qualcosa come quello che ha scritto Frank qui sopra. intanto mi sono scaricato il modulo, ma non c'è tanto posto per metterci le motivazioni. ciao Valerio
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 12/10/2009 alle: 19:05:10
quote:Risposta al messaggio di vapoluz inserito in data 12/10/2009  18:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ringrazio chi vorrà darmi un parere.>
> La trovo eccellente, un pò "lunga", ma eccellente! [:D] Non serve un modulo particolare, basta che il testo riporti il N° di polizza, la targa del veicolo, il Nome e Cognome e la volontà di disdire il contratto, se poi c'è "dell'altro" ... meglio. [:)] Grazie Isi! [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 12/10/2009 alle 19:24:45
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 12/10/2009 alle: 20:53:20
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 12/10/2009  16:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Roberto. Certo che ne hanno di associati. Effettivamente sino a questo singolare episodio nutrivano anche della mia simpatia per le molteplici azioni a favore del settore. Luigi
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 12/10/2009 alle: 21:29:33
caro luigi nessun ringraziamento mi sono impegnato in prima persona in ambito locale e dal coord ho avuto il massimo appoggio, pero sinceramente sono sconcertato da questa proposta.
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 12/10/2009 alle: 21:38:13
leggo solo ora ed essendo io iscritto voglio portare alcune mie considerazioni a difesa di ancc Questa associazione è sempre stata presente a qualsiasi mia richiesta, risolvendo con successo alcune situazioni poco chiare. La Vittoria ass è a mio avviso un'ottima e seria compagnia, l'ho constatato avendo da loro assicurato sia il camper e poi le due auto di casa. Ho subito due tentati furti con rotture di vetro e serratura, e piccoli incidenti risolti senza il minimo ripeto minimo problema. a questo aggiungo che grazie alla tessera di Annc ho ottenuto degli sconti di polizza molto favorevoli, (sopratutto con le auto), confrontando preventivi con altre compagnie vicine ai camperisti. L'agenzia (per confermare la loro serietà) mi chiamò a casa per informarmi che mio figlio da un'anno patentato, poteva vedersi dimezzata la polizza grazie ad alcune norme nuove. Concordo con il prof. sull'inaccettabilità dell'articolo nove, non sul fatto di scatenare uno scontro con Ancc. confido nel fatto che si usi il massimo della diplomazia (da entrambe le parti) considerando che le divisioni indeboliscono e non aiutano nessuno. piero BS
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 12/10/2009 alle: 21:53:15
E' vero dobbiamo evitare gli scontri, Però io non voglio fare la parte dell'investito quando sto sul marciapiede! Patti chiari e amicizia lunga, devono ritirare quel punto 9! Evito commenti... sul punto nove, per la mia salute. Distinti salutiid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
16
matrixe
matrixe
09/10/2009 58
Inserito il 12/10/2009 alle: 22:39:02
Sono d'accordo che uno scontro non serve a nessuno.. Però il punto 9 rappresenta uno scontro e se non c'è possibilità di farsi sentire.. Aver semrpe fatto del bene o buone cose non autorizza a perpetrare cattive azioni la storia passata non è un alibi per il futuro. in questo momento il futuro è (almeno per me) incerto e nebuloso. Matrixe
zorri
zorri
-
Inserito il 13/10/2009 alle: 00:23:56
saluti a tutti, ma se l'art. 9 passasse................ io penso che le vendite dei mezzi nuovi calino drasticamente, cosi come gli usati e sono sicuro che come me moltissimi venderebbero il lo veicolo..... ma questi an cc ci pensano alLE CONSEGUENZE e i costruttori stanno a guardare???? pazza italia ma chi pensano di essere questi signori..... il padre eterno!!!!!!!!!!! già ci vedono non di buon occhio per colpa di qualcuno, diamogli altre munizioni da sparare contro chi aspetta il fine settimana per godersi un meritato relax. la mia opinione francamente e senza tante falsita' è questa ... manifestiamo il nostro dissenso magari in piazza!!!!!!!!! basta!!!!!!!!!!
16
emilio69
emilio69
18/05/2009 145
Inserito il 13/10/2009 alle: 10:23:51
sto leggendo la discussione.. ma perchè non segnalare le discussioni anche ai venditori o concessionari??.. magari in occasione delle varie fiere (Rimini poteva essere una buona occasione).... Poi mi chiedo che motivo c'è di inserire per forza l'articolo 9..... se è per un discorso assicurativo basta rendere obbligatoria la clausola di incendi contro terzi che costa solo pochi euro l'anno (e quindi conoscendo le assicurazioni non è considerata una causa molto frequente) ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/10/2009 alle: 12:44:18
oppure al massimo ci si assicura presso altri lidi ...
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 13/10/2009 alle: 13:25:55
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/10/2009  12:44:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Bè, è quello che sto per fare io, come ho già scritto anche qui:

https://forum.camperonline.it/#...

stamani ho inviato la disdetta, non servirà a niente, ma posso decidere a chi dare i miei soldi. ciao Valerio
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 13/10/2009 alle: 15:58:24
Guardate cosa ho trovato sul forum di un altro sito (non so se si può dire .... t i) in merito alla nominata assicurazione: "Furto Camper Assicurazione Assente -------------------------------------------------------------------------------- Salve, mesi fa mi hanno rubato il camper a Castel Romano (Roma), dopo aver prodotto tutta la documentazione che l'assicurazione mi ha chiesto, a tutta risposta la stessa a mezzo posta mi risponde che attualmente non ci sono i presupposti per pagare. Contattati telefonicamente a Milano presso la sede centrale della ****. l'addetto alla liquidazione mi rispondeva che , siccome avevano subito molti furti attualmente non intendono pagare, quindi, dopo aver pazgato un premio assicurativo ed essere senza camper, sono stato costretto ad agire legalmente, speriamo che i tempi della giustizia siano veloci.....attenzione con chi vi assicurate!!!!!!" Ciao Pierluigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link