quote:Risposta al messaggio di xgo inserito in data 16/09/2010 18:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che a Follonica esista il PUT e che quindi i parcheggi e le zone di sosta siano regolate dal TOMO PUT. Inoltre Follonica ha un'area di sosta attrezzata.
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 16/09/2010 21:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Inoltre Follonica ha un'area di sosta attrezzata>> Cio' non giustifica la presenza di divieti ILLEGITTIMI sul rimanente territorio Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/09/2010 22:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il giorno sono d'accordo con lei. Ma, come lei ben dovrebbe sapere, visto che è il presidente di una associazione, Follonica ha la bandiera blu ed il disciplinare delle bandiere blu prevede il divieto assoluto di campeggio fuori dalle strutture ricettive. Ergo, i camperisti che eventualmente decidessero di vivere il veicolo in sosta (pernottarci dentro tanto per essere chiari e a lei comprensibili) si mettono nella condizione di beccarsi una multa salata per infrazione all'ordinanza di divieto di campeggio. Come presidente di associazione lei dovrebbe conoscere queste cose ed evitare di dare indicazioni tali da indurre gli ignari camperisti in comportamenti per loro rischiosi senza dare loro anche elementi di valutazione che consentano di operare una scelta documentata, fatta a loro rischio e pericolo. Vede in fondo io sono per la chiarezza, poi ciascuno si regola come vuole. E' più corretto dire.. guarda che di queste due sentenze si possono dare anche queste interpretazioni che vanno contro di te. Pensaci e regolati come ritieni opportuno.
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 16/09/2010 23:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si sosta in camper in pubbliche strade o in relative pertinenze nel rispetto dell'art. 185 CdS non si campeggia Ivano PS: miiiiiiiiiiiiiiiiii , ma Lei ce l'ha proprio con me, quota sempre solo i miei interventi [:o)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/09/2010 23:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come le ho già ampiamente detto non è il CDS che può definire o ammettere l'attività di campeggio. Questa consiste nel vivere il veicolo in sosta ed è di competenza regionale. Lo ha affermato la Cassazione per fatti del 1988 e lo ha riaffermato nel 1996 ribadendo la definizione testé data. La competenza regionale in tema di campeggio e' di competenza regionale anche da prima del CDS e della legge faustio e nessuna delle due poteva quindi inserirsi per disciplinare o ammettere definizioni di campeggio diverse da quelle regionali.
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 16/09/2010 23:40:18 (> E come le ho gia' ampiamente detto io , su pubbliche strade e relative pertinenze vige il CdS (legge NAZIONALE che prevarica una legge REGIONALE) e l'art. 185 CdS dice che ... Ivano PS: 1) Tra l'altro proprio per il caso di divieti di sosta ILLEGITTIMI giustificati dalla presenza di una AA c'e' una sentenza favorevole al camperista che si puo' consultare (tra altre) inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
2) e adesso se devo essere sincero mi ha un po' "stufato" ...id="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/09/2010 23:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io no. Le ribadisco che l'attività di vivere il veicolo in sosta è di competenza regionale. Pertanto il CDS in questa parte non può regolare cose di competenza regionale come la regione non può regolare in materie di competenza statale. Se lei non comprenderà questo semplice ragionamento si troverà in difficoltà quando dovrà presentare qualche ricorso in tema di contravvenzioni per campeggio ed argomenterà in materia di circolazione e sosta di veicoli pedoni e animali..
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 17/09/2010 00:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ma devo dirle di nuovo che sbaglia : una legge regionale che inteviene sulla circolazione e sosta dei veicoli DEVE FARE SEMPRE RIFERIMENTO (INDICARLO E CITARLO) AL CdS e nel caso di regolamentazione inerente i camper DEVE FARE SEMPRE RIFERIMENTO (INDICARLO E CITARLO) all'art. 185 E ora da parte mia davvero basta, EOT Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 17/09/2010 00:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come già più volte detto il CdS che è LEGGE DELLO STATO chiarisce fino a dove il camper SOSTA e quando CAMPEGGIA. Ovviamente vale per camper e su strada o pertinenza stradale.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/09/2010 00:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto professore il CDS chiarisce fino a che punto il veicolo è in sosta. Ma la legge regionale e la Cassazione (interpretazione nomofilattica) indicano quando scatta l'azione di campeggiare che consiste nel vivere nel veicolo in sosta. La sosta dei veicolo resta tale, una condizione del mezzo, mentre chi vive è l'equipaggio, ovvero il soggetto dell'azione di campeggio.
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 17/09/2010 00:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma allora proprio o non legge o non capisce ******un di quello che legge [:D] Ivanoid="blue"> Per l'ennesima volta: eviti certi apprezzamenti. Il Team di Moderazioneid="red">