CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Anche Legnago contro i camperisti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 15/09/2010 alle: 16:49:09
Leggo dal giornale l'Arena di Verona che anche il comune di Legnago si e apertamente opposto a "bivacchi e parcheggio e sosta momentanea di camper, rulotte e similari" proclamando una eventuale multa di 400 € a loro carico. Ebbene, ho già inviato una lettera di protesta al giornale l'Arena, che siamo stufi di essere assimilati ai rom e visto che Legnago (con tutto il rispetto per la cittadina ed i loro abitanti) non ha certo vocazione turistica chi altro possono essere coloro che bivaccano? Che si vergognino e che invece copino dai francesi , così si fà, fuori dalle b...e ladri e farabutti e che ci lascino in pace, sopratutto andando a rileggersi il codice della strada sulla normale sosta dei camper! E che comincino a svegliarsi i vigili e diano le multe a questa feccia! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 16:50:35
Evvaiiiiiiii di comuni anti-camperisti che emettono divieti ILLEGITTIMI [:(][V] Ivano PS: riguardo al "problema" rom no comment se non rimandare (chi ne dovesse eser interessato) ad altri miei interventi in altri topicsid="blue">

Modificato da IvanoPP il 15/09/2010 alle 16:55:26
16
famperlini
famperlini
19/08/2009 129
Inserito il 17/09/2010 alle: 11:58:28
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 15/09/2010  16:49:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Daniele, non andato a leggermi l'ordinanza emessa dal comune di Legnago e, secondo me, il o la giornalista che ha scritto l'articolo non l'ha interpretata correttamente. L'ordinanza parla di "sosta continuativa" e di "bivacco" per cui credo vada intesa come restrizione verso i nomadi, o almeno io così l'ho capita. Ciao e buona giornata. Gianni
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 17/09/2010 alle: 12:11:04
Basta richiedere l'email dell'ordinanza ai vigili urbani o chiedere a chi è riferita. COMUNQUE dopo l'uscita della circolare 277 del gennaio 2008, dopo le precisazioni, esempi e chiarimenti del Ministero dei Trasporti a Iseo l'hanno subito applicata nel 2009[:D][:D][:D] A Cortina esiste su tutto il teritorio [;)] non ci sono parole.

Modificato da giuliano49 il 17/09/2010 alle 12:40:38
15
addaua
addaua
11/01/2010 177
Inserito il 17/09/2010 alle: 17:31:30
Il giornale in questione, cioè l'Arena è non a caso definito anche bugiardello! Senza entrare in questioni politiche che non mi interessano e sperando di non essere frainteso, vorrei sottolineare che il l'Arena non oserebbe mai parlare male di nomadi o di altre minoranze, nemmeno quando hanno combinato un bel pò di pasticci come a Legnago. Il divieto è stato posto espressamente per i nomandi, quindi non ci sono problemi a parcheggiare il camper (anche se in realtà non c'è niente da fare o vedere a Legnago). C'è lo stesso divieto nel mio paese non distante da Legnago (Vigasio) ed io parcheggio il camper proprio nella piazza dei carabbinieri da parecchio tempo senza alcun problema. I nomadi vengono ugualmente ma in uno spazio definito dal comune e appena fuori dal paese. In pratica non credo che il giornalista abbia frainteso, ma abbia preferito criticare i camperisti piuttosto che i nomadi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 17/09/2010 alle: 17:58:00
quote:Risposta al messaggio di addaua inserito in data 17/09/2010  17:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sono anch'io convinto che il giornalista non abbia frainteso ma sia in mala fede contro i camperisti, oppure è un'ignorante patentato, non come insulto ma nella sostanza, ignorando le più comuni norme sui camper. Esso per inciso scrive: "Stop a camper e furgoni che STAZIONANO e bivaccano sulle aree pubbiche..." e ancora: "pare non sia solo opera di nomadi..." e ancora "chi non ottempererà al divieto di sosta momentanea, potrà incorrere in sanzione di € 400". Ebbene penso che un giornalista patentato prima di scrivere tutte queste castronerie in un colpo solo o ha preso un colpo di sole o è meglio che si vada a controllare le sue credenziali ed il tipo di studi che ha svolto (vedi l'ultima di Verona dove un medico senza nessuna laurea o specializzazione, bensì solo la terza media, svolgeva la professione medica in vari ospedali !) Quindi se non è spalare m...a sulla nostra categoria questa cosè? Basta provocazioni! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 17/09/2010 alle: 18:00:22
quote:Risposta al messaggio di famperlini inserito in data 17/09/2010  11:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io l'ordinanza non l'ho letta ma bastava poco per capire che quell'articolo era una provocazione contro i camperisti, forse il giornalista è un frustrato contro chi può divertirsi in santa pace! Ciao, come sà Gino? Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 17/09/2010 alle: 18:12:19
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 17/09/2010  18:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per curiosità ho appena letta l'ordinanza del 16 agosto 2010 sull'argomento e non ho trovato nulla contro i camperisti bensì i divieti sono esclusivamente per "utilizzo dei veicoli come luogo di dimora e/obivacco" consentendo invece il parcheggio e la sosta in conformità al Codice della Strada. Quindi questa è la conferma che il Giornale l'Arena è in perfetta mala fede contro la nostra categoria e tende ad intorbidire le acque adossando anche a noi le responsabilità dei misfatti che compiono i nomadi o rom o come altro volete chiamarli e tende a difenderli come in passato ha fatto ad esempuio nello sgombero di essi dal campo abusivo di Boscomantico, una delle pietre miliari dell'operato del nostro beneamato Sindaco Tosi. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
16
famperlini
famperlini
19/08/2009 129
Inserito il 17/09/2010 alle: 19:36:07
quote:Risposta al messaggio di addaua inserito in data 17/09/2010  17:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente sono stato un pò "buonista" nei riguardi del giornalista ma tante volte scrivono solo per "riempire" le pagine. Buoa serata. Gianni
16
famperlini
famperlini
19/08/2009 129
Inserito il 17/09/2010 alle: 19:40:07
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 17/09/2010  18:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,mio fratello sta bene, questa sera sono da lui e te saluto. Sicuramente il giornalista non è mai salito su un camper... Gianni.
15
addaua
addaua
11/01/2010 177
Inserito il 19/09/2010 alle: 23:09:32
E bravo Daniele, vedo che ci capiamo benissimo!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link