CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ancora autovelox taroccati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/06/2009 alle: 14:35:03
Il TG 1 ha battuto la notizia che circa 90 mila contravvenzioni verranno annullate d'ufficio a seguito di una indagine della Guardia di Finanza relativa a (non ho capito il numero, ma è piuttosto grosso) autovelox prodotti da una ditta di Brescia senza omolgazione, anzi con omologazione clonata. Come sempre l'automobilista è una vacca da mungere per risanare le finanze dei comuni!!! Gli avvocati ringraziano!
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 02/06/2009 alle: 22:33:49
Purtroppo, caro Antonio, in questa Italia si parla tanto di virtuosismi, di rispetto della Legge, di correttezza e di onestà da parte dei cittadini ma poi gli Enti pubblici usano tutti gli escamotage, anche illegali come vedi, pur di mungere il povero popolo che, già munto fino allo stremo, deve subire anche queste "fregature" vessatorie. Meno male che qualche volta "il male" viene scoperto e "s******ato". Ciao Elio Vita.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 01/07/2009 alle: 15:01:13
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Il TG 1 ha battuto la notizia che circa 90 mila contravvenzioni verranno annullate d'ufficio a seguito di una indagine della Guardia di Finanza relativa a (non ho capito il numero, ma è piuttosto grosso) autovelox prodotti da una ditta di Brescia senza omolgazione, anzi con omologazione clonata. Come sempre l'automobilista è una vacca da mungere per risanare le finanze dei comuni!!! Gli avvocati ringraziano! >
> Questi non sono taroccati ma la notizia ha un simile significato ... [url] http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200907articoli/45069girata.asp In effetti sono passato a pasqua nell'aretino e la situazione mi sembrava paradossale, un velox ogni pochi metri, nemmeno in Norvegia avevo visto una simile densità ...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 16:19:59
Aggiungo che sempre su “LA STAMPA” di oggi (pero’ sulle pagine provinciali) vi e’ ancora un’altra notizia avente sempre come oggetto l’uso ILLEGITTIMO di autovelox (nello specifico in Cso Allamano a Torino) : un automobilista ha VINTO un ricorso ed ora il comune “teme” che gli altri 24.000 (ventiquattromila !!!) multati ricorrano a loro volta e quindi con la possibilita’ che il comune veda “sfumare” i 3.000.000 (tre milioni !!!) di euro messi a bilancio (robe de matt… oramai le multe sono diventate FONTE di BILANCIO… altro che prevenzione, si tratta solo di CASSA…) E tornando a NOI camperisti, se ci fosse una SOMMOSSA POPOLARE (ovviamente pacifica, intesa come ricorrere contro le ILLEGITTIME multe di divieto di sosta solo per camper) penso che di fronte a centinaia, migliaia di ricorsi la situazione probabilmente cambierebbe favorevolmente dalla parte della nostra categoria (cosi’ come per l’appunto avvienne per altri utenti e altre multe ILLEGITTIME quali quelle p.e. da autovelox e T-RED dove ricordo che io ho VINTO un ricorso). Ma (purtroppo) il piu’ delle volte il multato (quale che sia, camperista o altro) "preferisce" pagare la multa piuttosto che “protestare” ricorrendo presso il GdP e/o il Prefetto (anche "giustamente" dal punto di vista economico, di tempo e di “smarronamenti”, come detto e ridetto piu' volte...) e questo le amm. Comunali ben lo sanno e ci “marciano” alla grande … Ivanoid="blue">
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 01/07/2009 alle: 20:29:00
quote:Originally posted by IvanoPP
Ma (purtroppo) il piu’ delle volte il multato (quale che sia, camperista o altro) "preferisce" pagare la multa piuttosto che “protestare” ricorrendo presso il GdP e/o il Prefetto (anche "giustamente" dal punto di vista economico, di tempo e di “smarronamenti”, come detto e ridetto piu' volte...) e questo le amm. Comunali ben lo sanno e ci “marciano” alla grande … Ivano >
> Mi sento in dovere di raccontare quanto mi è accaduto. A luglio 2007 un dispositivo denominato TRAFFIPHOT (già il nome evoca un non so che...) mi ha beccato una domenica alle 14 mentre "sfrecciavo" a 62 Km/h su di una superstrada su cui era stato posto il limite di 50 in località FORMIA (LT). In pratica su quella strada a quell'ora c'eravamo solo io e il TRAFFIPHOT. Ovviamente quando è arrivata la contravvenzione (circa 150 euro) ho presentato ricorso perchè c'erano tutte le premesse per farlo. Il ricorso è stato presentato al GdP di GAETA (LT). Da lì è cominciato il mio calvario. Il primo problema è stato cercare di appurare QUANDO ci sarebbe stata l'udienza, per cui sono dovuto andare a Gaeta (160 Km da casa mia andata e ritorno) di persona perchè al telefono queste informazioni non vengono date. Appurata la data di udienza, quel giorno mi sono recato puntualissimo al Tribunale di Gaeta. Ma per ben tre volte, a distanza di sei/sette mesi l'una dall'altra, l'udienza è stata rinviata per i motivi più banali. Una volta non si sono presentati i VVUU di Formia, una volta la cancelleria non ha consegnato il fascicolo, una volta è stata rimandata d'ufficio. Il 29 maggio scorso (dopo quasi due anni!), per la quarta convocazione, finalmente il mio ricorso è stato discusso, ed è stato accettato dal GdP. Ovviamente venivo rassicurato che la multa era annullata e non dovevo preoccuparmi di nulla. Ma dopo esattamente 15 gg mi è arrivata una cartella esattoriale con l'importo (ovviamente triplicato) della multa. Risultato: domani mattina devo andare di nuovo a Gaeta per farmi consegnare un documento che attesti che il ricorso è stato accettato, e poi dovrò portarlo all'ente che mi intima il pagamento, pena pignoramento e ganasce fiscali, pubblica fustigazione e iscrizione nel libro degli criminali della strada. Facciamo due conti. Calcolando anche la "passeggiata" di domani, sono dovuto andare a Gaeta 6 volte per totali 960 Km. Ho perso 6 mattinate di lavoro + quella che dovrò perdere per portare il ricorso all'ente che mi intima il pagamento. E non sono nemmeno sicuro che la cosa finisca qui. La prossima volta che prendo una multa, invece di 150 euro gliene mando 200 a patto che mi lasciano in pace.

Modificato da carpediem61 il 01/07/2009 alle 20:31:39
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 01/07/2009 alle: 20:44:46
quote:Originally posted by carpediem61
quote:Originally posted by IvanoPP
Ma (purtroppo) il piu’ delle volte il multato (quale che sia, camperista o altro) "preferisce" pagare la multa piuttosto che “protestare” ricorrendo presso il GdP e/o il Prefetto (anche "giustamente" dal punto di vista economico, di tempo e di “smarronamenti”, come detto e ridetto piu' volte...) e questo le amm. Comunali ben lo sanno e ci “marciano” alla grande … Ivano >
> Mi sento in dovere di raccontare quanto mi è accaduto. A luglio 2007 un dispositivo denominato TRAFFIPHOT (già il nome evoca un non so che...) mi ha beccato una domenica alle 14 mentre "sfrecciavo" a 62 Km/h su di una superstrada su cui era stato posto il limite di 50 in località FORMIA (LT). In pratica su quella strada a quell'ora c'eravamo solo io e il TRAFFIPHOT. Ovviamente quando è arrivata la contravvenzione (circa 150 euro) ho presentato ricorso perchè c'erano tutte le premesse per farlo. Il ricorso è stato presentato al GdP di GAETA (LT). Da lì è cominciato il mio calvario. Il primo problema è stato cercare di appurare QUANDO ci sarebbe stata l'udienza, per cui sono dovuto andare a Gaeta (160 Km da casa mia andata e ritorno) di persona perchè al telefono queste informazioni non vengono date. Appurata la data di udienza, quel giorno mi sono recato puntualissimo al Tribunale di Gaeta. Ma per ben tre volte, a distanza di sei/sette mesi l'una dall'altra, l'udienza è stata rinviata per i motivi più banali. Una volta non si sono presentati i VVUU di Formia, una volta la cancelleria non ha consegnato il fascicolo, una volta è stata rimandata d'ufficio. Il 29 maggio scorso (dopo quasi due anni!), per la quarta convocazione, finalmente il mio ricorso è stato discusso, ed è stato accettato dal GdP. Ovviamente venivo rassicurato che la multa era annullata e non dovevo preoccuparmi di nulla. Ma dopo esattamente 15 gg mi è arrivata una cartella esattoriale con l'importo (ovviamente triplicato) della multa. Risultato: domani mattina devo andare di nuovo a Gaeta per farmi consegnare un documento che attesti che il ricorso è stato accettato, e poi dovrò portarlo all'ente che mi intima il pagamento, pena pignoramento e ganasce fiscali, pubblica fustigazione e iscrizione nel libro degli criminali della strada. Facciamo due conti. Calcolando anche la "passeggiata" di domani, sono dovuto andare a Gaeta 6 volte per totali 960 Km. Ho perso 6 mattinate di lavoro + quella che dovrò perdere per portare il ricorso all'ente che mi intima il pagamento. E non sono nemmeno sicuro che la cosa finisca qui. La prossima volta che prendo una multa, invece di 150 euro gliene mando 200 a patto che mi lasciano in pace.
>
> Beh, è vero che la legge non aiuta che se ne volesse avvalere, però tu qualche errore l'hai commesso: 1) poichè non vi obbligo di notificare alcunche a chi non abita nel comune ove ha sede il GdP, avresti potuto eleggere domicilio per le comunicazione presso qualche amico o parente che vi abita così non ti affannavi per sapere le date di udienze; 2) la cartella ti è arrivata perchè non hai chiesto la sospensiva della multa per cui questa è andata avanti, l'avessi fatto il GdP avrebbe disposto immediatamente in merito e tu stavi tranquillo per anni, sino alla sentenza (se poi non arrivava mai a te che ti importava? tanto la sospensiva non scade; 3) al termine la sentenza sarebbe stata notificata d'ufficio alla controparte per cui la storica finiva senza ulteriori problemi. saluti...
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 01/07/2009 alle: 21:04:33
quote:Originally posted by ippocampo2009
Beh, è vero che la legge non aiuta che se ne volesse avvalere, però tu qualche errore l'hai commesso: 1) poichè non vi obbligo di notificare alcunche a chi non abita nel comune ove ha sede il GdP, avresti potuto eleggere domicilio per le comunicazione presso qualche amico o parente che vi abita così non ti affannavi per sapere le date di udienze; 2) la cartella ti è arrivata perchè non hai chiesto la sospensiva della multa per cui questa è andata avanti, l'avessi fatto il GdP avrebbe disposto immediatamente in merito e tu stavi tranquillo per anni, sino alla sentenza (se poi non arrivava mai a te che ti importava? tanto la sospensiva non scade; 3) al termine la sentenza sarebbe stata notificata d'ufficio alla controparte per cui la storica finiva senza ulteriori problemi. saluti... >
> Purtroppo non sono esperto di legge e ho fatto tutto da solo. Per il punto uno lo sapevo, solo che non ho nessun parente a Gaeta. Per il punto due la sospensiva l'ho richiesta nel ricorso stesso, quindi ho probabilmente sbagliato. Per il punto tre al comune di Formia la sentenza risulta arrivata, solo che hanno candidamente ammesso (per telefono) che "hanno sbagliato". Il problema è fermare l'ente che mi intima il pagamento...
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 01/07/2009 alle: 21:07:35
quote:Originally posted by carpediem61
Beh, è vero che la legge non aiuta che se ne volesse avvalere, però tu qualche errore l'hai commesso: 1) poichè non vi obbligo di notificare alcunche a chi non abita nel comune ove ha sede il GdP, avresti potuto eleggere domicilio per le comunicazione presso qualche amico o parente che vi abita così non ti affannavi per sapere le date di udienze; 2) la cartella ti è arrivata perchè non hai chiesto la sospensiva della multa per cui questa è andata avanti, l'avessi fatto il GdP avrebbe disposto immediatamente in merito e tu stavi tranquillo per anni, sino alla sentenza (se poi non arrivava mai a te che ti importava? tanto la sospensiva non scade; 3) al termine la sentenza sarebbe stata notificata d'ufficio alla controparte per cui la storica finiva senza ulteriori problemi. saluti... >
> Purtroppo non sono esperto di legge e ho fatto tutto da solo. Per il punto uno lo sapevo, solo che non ho nessun parente a Gaeta. Per il punto due la sospensiva l'ho richiesta nel ricorso stesso, quindi ho probabilmente sbagliato. Per il punto tre al comune di Formia la sentenza risulta arrivataid="red">, solo che hanno candidamente ammesso (per telefono) che "hanno sbagliato". Il problema è fermare l'ente che mi intima il pagamentoid="green">...
>
> Non è un problema tuo visto che l'ente ha avuto la notifica della sentenza, sono loro che devono fare lo sgravio... id="green"> saluti
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 02/07/2009 alle: 13:20:11
Non è un problema tuo visto che l'ente ha avuto la notifica della sentenza, sono loro che devono fare lo sgravio... id="green"> saluti >
> Sarà, ma a scanso di equivoci stamattina sono andato a Gaeta (sesta volta...). Il giudice non ha ancora trascritto la sentenza per cui dovrò tornare per averne una copia. Chissà quando...forse tra due settimane...hanno detto che mi manderanno una email...mah...speriamo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link