quote:Originally posted by nomade51> No non mi spaventa il tuo nick, e ti prego di scusarmi se ti ho bypassato, il problema dei mezzi di soccorso è anch'esso un problema non di poco conto, la sbarra è "apribile" e suppongo che le "chiavi" per l'apertura siano state consegnate ai mezzi di soccorso. Comunque non appena riceverò risposte dal sindaco sarà mia premura chiedere delucidazioni in merito anche a questa questione.... Maurizio[;)]
Scusa Maurizio ma intanto se facevi un commentino a ciò che ho scritto (tra l'altro ripreso da Vapoluz)non mi sarebbe dispiaciuto...per caso il mio nick ti fa pensare ad un....clandestino[?][:D] >
quote:Originally posted by vapoluz> Ciao Valerio, per quanto riguarda i mezzi di soccorso ho risposto nella riga precedente ovvero "credo e mi auguro" siano forniti di attrezzature o chiavi per l'apertura , per quanto riguarda l'esposto in prefettura ho già segnalato la questione ad ANCC che penso passerà la cosa al proprio ufficio competente. Quindi il sasso è stato lanciato ... adesso vediamo cosa succede... Maurizio[^]
in effetti sarebbe interessante sapere che ne pensano i vigili del fuoco, nel caso debbano passare con autoscala o autogru per qualsiasi motivo. la butto lì da profano, ma fare un'esposto al prefetto non servirebbe? ciao Valerio >
quote:Originally posted by ippocampo2009> Posso confermare non esistono reali ostacoli, la sbarra è stata installata in quanto in quella frazione eiste un residence di "pseudo-borghesi" irritati dal transito degli autocarri di un vicino autotrasportatore nazionale, il problema è avere il tempo di creare il "precedente" e richiedere la rimozione delle sbarre col mezzo piantato davanti a bloccare la strada. Personalmente il mio poi è alto 2.96mt. per cui magari gli agenti mi aiuterebbero a passare sotto[:D]. Poi ribadisco il concetto che di S.Pedrino non mi frega proprio niente, quello che mi spaventa è l'eventuale disgrazia che potrebbe succedere ed il fatto che qualche altro amministratore locale decida di emulare questa "furbata". Maurizio [xx(]
Beh...secondo me ci sarebbe un metodo molto sbrigativo per risolvere la cosa....se qualcuno dell'associazione ha un pò di tempo ed un camper più alto di 3 mt è fatta....se si presenta sul posto e chiede l'intervento dei Carabinieri o Polizia Stradale per rimozione dell'ostacolo che impedisce la libera circolazione del mezzo ed è fonte di pericolo, il problema dove stà?....ovvio che prima bisogna accertare che non vi è alcun motivo per l'installazione della sbarra e che, quindi, l'ordinanza sindacale è illegittima, se addirittura la cosa poi potrebbe diventare anche penale si chiude definitivamente la faccenda..... saluti... >
quote:Originally posted by sgalfo> Per il momento ho segnalato la notizia ad un giornale locale.... ... se son rose fioriranno ... e se son cachi........!! Maurizio[:(]
ciao,questo sarebbe ottimo per striscia la notizia che ne dite?Bisognerebbe contattarli. Adriano >
quote:Originally posted by maurante> Appunto...il problema sta proprio lì, se si blocca sul nascere con un'unica azione, magari con l'istaurazione di un procedimento penale, tale "iniziativa" non avrà seguito, dopo, altrimenti,quando sarà un proliferare di tali sbarre, chi ci andrà dietro? ma l'associazione non può organizzare una gita di due o tre camper per quella zona? voglio chiederti una cosa, però, per mettere la sbarra un'ordinanza ci sarà, ma cosa dice? e se il problema sono gli autocarri perchè non hannosemplicemente vietato il transito a tali veicoli? tanto, la motivazione, magari assurda come quella che sicuramente sarà indicata attualmente, la trovavano di sicuro.... saluti
quote:Originally posted by ippocampo2009> Posso confermare non esistono reali ostacoli, la sbarra è stata installata in quanto in quella frazione eiste un residence di "pseudo-borghesi" irritati dal transito degli autocarri di un vicino autotrasportatore nazionale, il problema è avere il tempo di creare il "precedente" e richiedere la rimozione delle sbarre col mezzo piantato davanti a bloccare la strada. Personalmente il mio poi è alto 2.96mt. per cui magari gli agenti mi aiuterebbero a passare sotto[:D]. Poi ribadisco il concetto che di S.Pedrino non mi frega proprio niente, quello che mi spaventa è l'eventuale disgrazia che potrebbe succedere ed il fatto che qualche altro amministratore locale decida di emulare questa "furbata". Maurizio [xx(]
>
>
quote:Originally posted by maurante> OTTIMO speriamo in bene. Adriano
quote:Originally posted by sgalfo> Per il momento ho segnalato la notizia ad un giornale locale.... ... se son rose fioriranno ... e se son cachi........!! Maurizio[:(]
ciao,questo sarebbe ottimo per striscia la notizia che ne dite?Bisognerebbe contattarli. Adriano >
>
quote:Originally posted by ippocampo2009 ... e se il problema sono gli autocarri perchè non hanno semplicemente vietato il transito a tali veicoli? tanto, la motivazione, magari assurda come quella che sicuramente sarà indicata attualmente, la trovavano di sicuro.... saluti >> Il divieto per autocarri esiste già... ma a quanto pare volevano essere sicuri che qualcuno "non sgarrasse".. ... fra l'altro già in passato erano state montate altre sbarre meno robuste, ma credo che gli stessi camionisti si siano "fatti giustizia" da soli in pochissimo tempo , infatti queste ora sono molto più robuste e spessissimo "presidiate" dalla polizia locale. Maurizio[B)]
quote:Originally posted by Kinobi> Credo siano temperate!!!!![:(] Maurizio[V]
Ma un seghetto da ferro, tu non lo hai? E >
quote:Originally posted by maurante> Mototroncatore al Briko in offerta questi giorni. Non possono essere temperate o veramente fisse. Devono essere in qualche modo amovibili. Altrimenti segnale ai Vigili del Fuoco. E[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Kinobi> Credo siano temperate!!!!![:(] Maurizio[V]
Ma un seghetto da ferro, tu non lo hai? E >
>
quote:Originally posted by maurante> Se ti riesce, cerca di farmi sapere per bene tutto il possibile: la strada dov'è collocata la sbarra, se oltre ci sono impedimenti magari provvisori, se c'è un'ordinanza, insomma, tutto quello che puoi. Potrei avere delle conoscenze in comune di Vignate, ma vorrei chiedere con dati certi e non basandomi solo di una foto. [;)] A saperlo prima, sabato sera ero a Vignate. [:(] Bye
Il divieto per autocarri esiste già... ma a quanto pare volevano essere sicuri che qualcuno "non sgarrasse".. >