CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ancora sbarre ma questa volta su pubblica via...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 112
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 19/05/2009 alle: 17:39:56
Attenzione qualche sindaco "illuminato" ha iniziato ad installare sbarre in altezza senza che ci siano reali ostacoli che le giustifichino. Spero che la cosa non prenda piede, perchè altrimenti viaggiare in camper diventerà una "roulette russa".... Abbiamo già scritto la seguente mail al sindaco "illuminato" come "movimento camperisti" per avere delucidazioni in merito a questa trovata, avvisandolo anche delle grandi responsbilità penali nel quale può incorrere in caso di incidenti gravi... Terrò informata la comunità della eventuale risposta del sindaco. Per la cronaca il comune in oggetto è Vignate (MI) fraz. S.Pedrino, la limitazione credo sia stata imposta per un problema di trasporto merci, ma una sbarra montata su una strada pubblica a 3.0 mt di altezza è un pericolo sia per i camionisti che per le famiglie in autocaravan (sono parecchi i mezzi che passano tale altezza, soprattutto se a pochi mt di distanza viene installato come in questo caso un attraversamento pedonale "rialzato"). Distinti saluti Maurizio Nosotti c/o Movimento Camperisti

Modificato da maurante il 19/05/2009 alle 17:41:51
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 19/05/2009 alle: 22:31:46
A parer mio vi sono aspetti di illegalità evidenti basti pensare al problema di alcuni mezzi di soccorso dei vigili del fuoco impossibilitati ad intervenire [:(!] Decisamente un sindaco ...."illuminato"[xx(][:(] ciao Roberto
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 20/05/2009 alle: 08:58:30
Capisco benissimo, che di S.Pedrino fraz. di Vignate non gliene freghi niente a nessuno (me compreso) visto l'affollamento di risposte ricevute, ma se questa "moda" dovesse passare ed altri sindaci cominciassero ad imitarlo , sarebbe molto triste e peicoloso per noi. Qui non si parla di 38€ di multa per divieto di sosta, dell'impossibilità di accedere ad un parcheggio o eventualmente il danno al mezzo nel tentativo di infilarsi sotto le sbarre di qualche parcheggio sbarrato, qui si può cozzarci contro a 60/70Km se distratti.... meditate gente. Maurizio[:(]

Modificato da maurante il 20/05/2009 alle 09:01:59
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 20/05/2009 alle: 09:09:08
in effetti sarebbe interessante sapere che ne pensano i vigili del fuoco, nel caso debbano passare con autoscala o autogru per qualsiasi motivo. la butto lì da profano, ma fare un'esposto al prefetto non servirebbe? ciao Valerio
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 20/05/2009 alle: 09:20:20
Scusa Maurizio ma intanto se facevi un commentino a ciò che ho scritto (tra l'altro ripreso da Vapoluz)non mi sarebbe dispiaciuto...per caso il mio nick ti fa pensare ad un....clandestino[?][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 20/05/2009 alle: 09:27:04
quote:Originally posted by nomade51
Scusa Maurizio ma intanto se facevi un commentino a ciò che ho scritto (tra l'altro ripreso da Vapoluz)non mi sarebbe dispiaciuto...per caso il mio nick ti fa pensare ad un....clandestino[?][:D] >
> No non mi spaventa il tuo nick, e ti prego di scusarmi se ti ho bypassato, il problema dei mezzi di soccorso è anch'esso un problema non di poco conto, la sbarra è "apribile" e suppongo che le "chiavi" per l'apertura siano state consegnate ai mezzi di soccorso. Comunque non appena riceverò risposte dal sindaco sarà mia premura chiedere delucidazioni in merito anche a questa questione.... Maurizio[;)]
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 20/05/2009 alle: 09:32:25
quote:Originally posted by vapoluz
in effetti sarebbe interessante sapere che ne pensano i vigili del fuoco, nel caso debbano passare con autoscala o autogru per qualsiasi motivo. la butto lì da profano, ma fare un'esposto al prefetto non servirebbe? ciao Valerio >
> Ciao Valerio, per quanto riguarda i mezzi di soccorso ho risposto nella riga precedente ovvero "credo e mi auguro" siano forniti di attrezzature o chiavi per l'apertura , per quanto riguarda l'esposto in prefettura ho già segnalato la questione ad ANCC che penso passerà la cosa al proprio ufficio competente. Quindi il sasso è stato lanciato ... adesso vediamo cosa succede... Maurizio[^]
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 20/05/2009 alle: 10:59:11
Beh...secondo me ci sarebbe un metodo molto sbrigativo per risolvere la cosa....se qualcuno dell'associazione ha un pò di tempo ed un camper più alto di 3 mt è fatta....se si presenta sul posto e chiede l'intervento dei Carabinieri o Polizia Stradale per rimozione dell'ostacolo che impedisce la libera circolazione del mezzo ed è fonte di pericolo, il problema dove stà?....ovvio che prima bisogna accertare che non vi è alcun motivo per l'installazione della sbarra e che, quindi, l'ordinanza sindacale è illegittima, se addirittura la cosa poi potrebbe diventare anche penale si chiude definitivamente la faccenda..... saluti...
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 20/05/2009 alle: 11:14:25
quote:Originally posted by ippocampo2009
Beh...secondo me ci sarebbe un metodo molto sbrigativo per risolvere la cosa....se qualcuno dell'associazione ha un pò di tempo ed un camper più alto di 3 mt è fatta....se si presenta sul posto e chiede l'intervento dei Carabinieri o Polizia Stradale per rimozione dell'ostacolo che impedisce la libera circolazione del mezzo ed è fonte di pericolo, il problema dove stà?....ovvio che prima bisogna accertare che non vi è alcun motivo per l'installazione della sbarra e che, quindi, l'ordinanza sindacale è illegittima, se addirittura la cosa poi potrebbe diventare anche penale si chiude definitivamente la faccenda..... saluti... >
> Posso confermare non esistono reali ostacoli, la sbarra è stata installata in quanto in quella frazione eiste un residence di "pseudo-borghesi" irritati dal transito degli autocarri di un vicino autotrasportatore nazionale, il problema è avere il tempo di creare il "precedente" e richiedere la rimozione delle sbarre col mezzo piantato davanti a bloccare la strada. Personalmente il mio poi è alto 2.96mt. per cui magari gli agenti mi aiuterebbero a passare sotto[:D]. Poi ribadisco il concetto che di S.Pedrino non mi frega proprio niente, quello che mi spaventa è l'eventuale disgrazia che potrebbe succedere ed il fatto che qualche altro amministratore locale decida di emulare questa "furbata". Maurizio [xx(]
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 11:55:24
ciao,questo sarebbe ottimo per striscia la notizia che ne dite?Bisognerebbe contattarli. Adriano
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 20/05/2009 alle: 11:59:54
quote:Originally posted by sgalfo
ciao,questo sarebbe ottimo per striscia la notizia che ne dite?Bisognerebbe contattarli. Adriano >
> Per il momento ho segnalato la notizia ad un giornale locale.... ... se son rose fioriranno ... e se son cachi........!! Maurizio[:(]
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 20/05/2009 alle: 12:01:51
quote:Originally posted by maurante
quote:Originally posted by ippocampo2009
>
> Posso confermare non esistono reali ostacoli, la sbarra è stata installata in quanto in quella frazione eiste un residence di "pseudo-borghesi" irritati dal transito degli autocarri di un vicino autotrasportatore nazionale, il problema è avere il tempo di creare il "precedente" e richiedere la rimozione delle sbarre col mezzo piantato davanti a bloccare la strada. Personalmente il mio poi è alto 2.96mt. per cui magari gli agenti mi aiuterebbero a passare sotto[:D]. Poi ribadisco il concetto che di S.Pedrino non mi frega proprio niente, quello che mi spaventa è l'eventuale disgrazia che potrebbe succedere ed il fatto che qualche altro amministratore locale decida di emulare questa "furbata". Maurizio [xx(]
>
> Appunto...il problema sta proprio lì, se si blocca sul nascere con un'unica azione, magari con l'istaurazione di un procedimento penale, tale "iniziativa" non avrà seguito, dopo, altrimenti,quando sarà un proliferare di tali sbarre, chi ci andrà dietro? ma l'associazione non può organizzare una gita di due o tre camper per quella zona? voglio chiederti una cosa, però, per mettere la sbarra un'ordinanza ci sarà, ma cosa dice? e se il problema sono gli autocarri perchè non hannosemplicemente vietato il transito a tali veicoli? tanto, la motivazione, magari assurda come quella che sicuramente sarà indicata attualmente, la trovavano di sicuro.... saluti
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 12:02:14
quote:Originally posted by sgalfo
ciao,questo sarebbe ottimo per striscia la notizia che ne dite?Bisognerebbe contattarli. Adriano >
> Per il momento ho segnalato la notizia ad un giornale locale.... ... se son rose fioriranno ... e se son cachi........!! Maurizio[:(]
>
> OTTIMO speriamo in bene. Adriano
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 20/05/2009 alle: 12:08:39
Ma un seghetto da ferro, tu non lo hai? E
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 20/05/2009 alle: 12:17:08
quote:Originally posted by ippocampo2009 ... e se il problema sono gli autocarri perchè non hanno semplicemente vietato il transito a tali veicoli? tanto, la motivazione, magari assurda come quella che sicuramente sarà indicata attualmente, la trovavano di sicuro.... saluti >
> Il divieto per autocarri esiste già... ma a quanto pare volevano essere sicuri che qualcuno "non sgarrasse".. ... fra l'altro già in passato erano state montate altre sbarre meno robuste, ma credo che gli stessi camionisti si siano "fatti giustizia" da soli in pochissimo tempo , infatti queste ora sono molto più robuste e spessissimo "presidiate" dalla polizia locale. Maurizio[B)]
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 20/05/2009 alle: 12:19:19
quote:Originally posted by Kinobi
Ma un seghetto da ferro, tu non lo hai? E >
> Credo siano temperate!!!!![:(] Maurizio[V]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 20/05/2009 alle: 13:00:45
quote:Originally posted by Kinobi
Ma un seghetto da ferro, tu non lo hai? E >
> Credo siano temperate!!!!![:(] Maurizio[V]
>
> Mototroncatore al Briko in offerta questi giorni. Non possono essere temperate o veramente fisse. Devono essere in qualche modo amovibili. Altrimenti segnale ai Vigili del Fuoco. E[:D][:D][:D]
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 20/05/2009 alle: 13:01:04
Perchè non organizziamo un ...raduno in quel di Vignate e più precisamente nella fraz.S.Pedrino???[:D]. Battute a parte io chiederei a Maurizio di postare un testo di lettera da inviare all'esimio sindaco (a proposito ..ci sono le elezioni comunali a Vergnate?)a supporto di quanto già gli è stato recapitato dal Movimento.
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 20/05/2009 alle: 13:49:28
Ma il titolare della ditta di autotrasporti che ne dice?...il sindaco lo sa cosa rischia sia a livello penale che civile (immagino il risarcimento danni)se il titolare lo denuncia e ha un avvocato poco poco capace?... saluti...
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 20/05/2009 alle: 14:01:05
Risposta a Kinobi : Sembrano amovibili (Scorrevole su un lato) ma occorre portarsi a 3.0 mt di altezza Risposta a Nomade51: Intanto abbiamo scritto al sindaco ed aspettiamo le sue controdeduzioni, ho anche sottoposto la "notizia" ad un giornale locale stiamo a vedere per il momento. Risposta a ippocampo2009: La ditta di trasporti; non saprei, perchè può accedere diversamente all'area di sua competenza facendo una altra strada, ed esiste su quella strada un divieto di transito per autocarri; per cui non credo possa contestare niente se non la pericolosità della sbarra per qualche autista "sbadato" . Maurizio

Modificato da maurante il 20/05/2009 alle 14:03:40
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 20/05/2009 alle: 14:21:46
Il divieto per autocarri esiste già... ma a quanto pare volevano essere sicuri che qualcuno "non sgarrasse".. >
> Se ti riesce, cerca di farmi sapere per bene tutto il possibile: la strada dov'è collocata la sbarra, se oltre ci sono impedimenti magari provvisori, se c'è un'ordinanza, insomma, tutto quello che puoi. Potrei avere delle conoscenze in comune di Vignate, ma vorrei chiedere con dati certi e non basandomi solo di una foto. [;)] A saperlo prima, sabato sera ero a Vignate. [:(] Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link