CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ancora sbarre ma questa volta su pubblica via...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 112
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 20/05/2009 alle: 14:52:48
quote:Originally posted by maurito54
Se ti riesce, cerca di farmi sapere per bene tutto il possibile: la strada dov'è collocata la sbarra, se oltre ci sono impedimenti magari provvisori, se c'è un'ordinanza, insomma, tutto quello che puoi. Potrei avere delle conoscenze in comune di Vignate, ma vorrei chiedere con dati certi e non basandomi solo di una foto. [;)] A saperlo prima, sabato sera ero a Vignate. [:(] Bye >
> Si tratta dell'ingresso alla frazione di S.Pedrino di Vignate dalla strada che unisce Vignate a Settala (via Lodi), la sbarra è installata in via San Paolo della Croce un incorocio con la precedente, di per se non "isola" la frazione ma semplicemente la taglia in due per evitarne il passaggio. Spiacente di più non so, sto anch'io aspettando di avere delucidazioni in merito dal Sindaco del comune. Non ho purtoppo alcuna conoscenza nel comune. Maurizio[;)]

Modificato da maurante il 20/05/2009 alle 15:05:09
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 20/05/2009 alle: 15:30:27
da

Google Map

.
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 20/05/2009 alle: 15:40:43
quote:Originally posted by TheDevil
da

Google Map

. >
> Perfetto è proprio lì, solo che è troppo recente per essere visibile su googlemap, si vedono anche benissimo gli autotrasportatori ed i residence degli "pseudo-borghesotti". Ottimo lavoro Maurizio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/05/2009 alle: 17:06:27
Vignate sta a due passi da casa mia , non ci devo passare ma l' idea non m i piace per nulla...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 20/05/2009 alle: 17:56:50
Chiamare striscia la notizia? [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
attila76
attila76
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 19:37:24
Con il mio Vr ci passo ad occhi chiusi ed a manetta [:D][:D] E' più basso di 3 Mt
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 20/05/2009 alle: 19:56:09
Premesso che il divieto di transito per gli autocarri vale ben poco se lo stesso non è motivato da reali necessità o situazioni di pericolo come più volte ribadito in varie circolari e direttive, vorrei chiederti una cosa: dalla visione della foto satellitare indicata da TheDevil mi sembra di capire che la sbarra è subito dopo la curva, è così?...se si, e se io ho un camper più alto per tornare indietro devo fare manovra in curva?....può darsi che mi sbaglio ma se è segnalato solo il divieto di transito per autocarri io con il camper, visto che non mi tocca, entro nella strada e trovo la sorpresa? saluti....

Modificato da ippocampo2009 il 20/05/2009 alle 20:01:30
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 21/05/2009 alle: 11:11:38
quote:Originally posted by ippocampo2009
Premesso che il divieto di transito per gli autocarri vale ben poco se lo stesso non è motivato da reali necessità o situazioni di pericolo come più volte ribadito in varie circolari e direttive, vorrei chiederti una cosa: dalla visione della foto satellitare indicata da TheDevil mi sembra di capire che la sbarra è subito dopo la curva, è così?...se si, e se io ho un camper più alto per tornare indietro devo fare manovra in curva?....può darsi che mi sbaglio ma se è segnalato solo il divieto di transito per autocarri io con il camper, visto che non mi tocca, entro nella strada e trovo la sorpresa? saluti.... >
> Sì .... effettivamente anche questa ulteriore insidia non l'avevo valutata, prima della curva c'è un divieto di transito per autocarri che si trasforma in sbarra e relativo cartello solo dopo che hai impegnato completamente la curva stessa. Maurizio[xx(]
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 21/05/2009 alle: 11:22:24
Più o meno la situazione è quella dell'immagine seguente.... vedresti la sbarra solo sopo aver impegnato completamente la curva. Maurizio [xx(]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 21/05/2009 alle: 12:43:10
Quindi benchè impegnando la curva ad una velocità nel limite imposto di 50 Km/h si sarebbe costretti quasi ad inchiodare alla vista della sbarra con conseguente rischio di essere tamponati !! Deve essere uno che la mattina fa colazione con pane e volpe!! [:(] Danieleid="blue">
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 21/05/2009 alle: 15:49:03
Si, come no...anche perchè ultimamente ho utilizzato un camper di 7,30 più portabici e se mi dovessi trovare in una situazione del genere chiamo lui per fare manovra in curva e tornare indietro....bah, peccato che è lontano per me, mi sarei proprio divertito..... saluti...
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 21/05/2009 alle: 16:41:46
Si, come no...anche perchè ultimamente ho utilizzato un camper di 7,30 più portabici e se mi dovessi trovare in una situazione del genere chiamo lui per fare manovra in curva e tornare indietro....bah, peccato che è lontano per me, mi sarei proprio divertito..... saluti... >
> [:D][:D][:D][:D][:D] Maurizio
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 22/05/2009 alle: 10:30:43
Se il tuo sindaco vedesse cosa é successo a Trieste pochi giorni fa, sono sicuro che farebbe fatica ad addormentarsi. Praticamente un automezzo con la gru, dimenticata aperta ha divelto una sbarra simile alla tua che è precipitata su un auto di passaggio, auto cabriolet, e per fortuna non ci sono state vittime.

http://www.agoravox.it/Incident...

Faglielo vedere !!!! Bruno

Modificato da rosaland il 22/05/2009 alle 10:31:34
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 22/05/2009 alle: 11:41:57
Glielo sto inviando per conoscenza... spero sortisca l'effetto.... Grazie Maurizio[:)]
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 22/05/2009 alle: 11:56:16
Grazie ancora rosaland, questo è quello che ho scritto al sindaco di Vignate: ********** Gentile sig. Sindaco, le invio il link

http://www.agoravox.it/Incident...

di un incidente causato da sbarre in altezza simili a quelle da lei installate, per fortuna del sindaco di Trieste, in questo caso erano "giustificate" dal ponte ferroviario e senza "il morto" spero per lei che sia altrettanto fortunato. Distinti saluti e si ricordi che la fortuna è cieca ma la "sfiga" ci vede benissimo. Maurizio Nosotti ***** Maurizio[:)]
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 22/05/2009 alle: 14:38:58
...e si ricordi che la fortuna è cieca ma la "sfiga" ci vede benissimo.... Ahahah....gli hai veramente scritto questa frase? Troppo forte!...avrà sicuramente effetto visto che è in campagna elettorale per essere rieletto sindaco! Se le starà toccando????[:D][:D][^]
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 22/05/2009 alle: 15:29:14
Sono le testuali parole che gli ho scritto, per conoscenza le ho inviate anche ad un giornale locale sempre alla ricerca di notizie.... .. sicuramente si starà strofinando le "[8][8]"... [:D][:D][:D] Maurizio[;)]
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 22/05/2009 alle: 16:33:58
Pensa che sfiga (per lui) e che fortuna (per il proprietario del mezzo se lo stesso non ha più un gran valore) se una notte, magari di pioggia, l'illuminazione stradale non funzionasse (cellula fotoelettrica guasta) un camper andasse ad urtare contro la sbarra e demolisse la mansarda. Visto che l'ostacolo si trova subito dopo la curva e non sarebbe visibile causa la mancata illuminazione e l'altezza cui si trova, secondo voi il comune pagherebbe o no i danni materiali al veicolo e le lesioni personali a conducente e passeggeri??...[;)][;)][;)][;)] Se poi il fatto fosse segnalato alla Corte dei Conti e questa, stante l'illeggitimità dell'ordinanza, disponesse che l'Erario deve rifarsi sul sindaco sarebbe proprio l'en plein e così imparerebbe a lasciar stare il plein air...[:)][:)][:)] (mi sento poetico...[:D][:D][:D]) saluti..
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 22/05/2009 alle: 17:14:42
Pensa che sfiga (per lui) e che fortuna (per il proprietario del mezzo se lo stesso non ha più un gran valore) se una notte, magari di pioggia, l'illuminazione stradale non funzionasse (cellula fotoelettrica guasta) un camper andasse ad urtare contro la sbarra e demolisse la mansarda. Visto che l'ostacolo si trova subito dopo la curva e non sarebbe visibile causa la mancata illuminazione e l'altezza cui si trova, secondo voi il comune pagherebbe o no i danni materiali al veicolo e le lesioni personali a conducente e passeggeri??...[;)][;)][;)][;)] Se poi il fatto fosse segnalato alla Corte dei Conti e questa, stante l'illeggitimità dell'ordinanza, disponesse che l'Erario deve rifarsi sul sindaco sarebbe proprio l'en plein e così imparerebbe a lasciar stare il plein air...[:)][:)][:)] (mi sento poetico...[:D][:D][:D]) saluti.. >
> Mi sa che a furia di "strofinarsele" se le "lucida" ...[8][8] Maurizio[:D][:D][:D] PS: se poi qualcuno ha "captato" il suggerimento precedente e necessitasse di rifare la mansarda nuova a spese del sindaco di Vignate ... si faccia un giretto lì sotto!!!!

Modificato da maurante il 22/05/2009 alle 17:18:06
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 27/05/2009 alle: 10:55:42
Tutto tace....ancora nessuno "ghigliottinato"??? [;)][^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link