CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Andare a pagare assicurazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 13:57:35

Leggo dalla ultimissima ordinanza dell Emilia Romagna, valida dal 4 Maggio:

2020_05_02_11_50_321.png

Dovrei andare a pagare la assicurazione facendo circa 20km passando tre comuni (Pianoro-Sasso Marconi-Casalecchio) ma sempre nella provincia di Bologna.

Secondo me, da quanto leggo, penso sia da considerarsi spostamento per necessità all interno della stessa provincia e quindi fattibile.

La assicurazione è scaduta 29/04 e quindi con il mese di proroga sarebbe valida fino al 29/05, ma da quello che so oltre alla data di scadenza (di solito 15giorni), rimane valida solo la RC mentre le garanzie accessorie (furto, incendio, grandine etc....) sono comunque sospese e quindi vorrei andare al piu presto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 150
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 14:17:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2020 alle 13:57:35

Leggo dalla ultimissima ordinanza dell Emilia Romagna, valida dal 4 Maggio: Dovrei andare a pagare la assicurazione facendo circa 20km passando tre comuni (Pianoro-Sasso Marconi-Casalecchio) ma sempre nella provincia
di Bologna. Secondo me, da quanto leggo, penso sia da considerarsi spostamento per necessità all interno della stessa provincia e quindi fattibile. La assicurazione è scaduta 29/04 e quindi con il mese di proroga sarebbe valida fino al 29/05, ma da quello che so oltre alla data di scadenza (di solito 15giorni), rimane valida solo la RC mentre le garanzie accessorie (furto, incendio, grandine etc....) sono comunque sospese e quindi vorrei andare al piu presto.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...
Anni fa che avevo l'agenzia lontana da casa, pagavo con bonifico l'importo e loro mi spedivano a casa il tagliando. Lo trovavo comodo. Adesso ho l'agenzia nel mio comune e quindi vado di persona. Se non hai altre cose da chiedere o fare con l' assicuratore c'e questa possibilità. Andrea
Andrea
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 14:50:14

Leggo dalla ultimissima ordinanza dell Emilia Romagna, valida dal 4 Maggio: Dovrei andare a pagare la assicurazione facendo circa 20km passando tre comuni (Pianoro-Sasso Marconi-Casalecchio) ma sempre nella provincia
di Bologna. Secondo me, da quanto leggo, penso sia da considerarsi spostamento per necessità all interno della stessa provincia e quindi fattibile. La assicurazione è scaduta 29/04 e quindi con il mese di proroga sarebbe valida fino al 29/05, ma da quello che so oltre alla data di scadenza (di solito 15giorni), rimane valida solo la RC mentre le garanzie accessorie (furto, incendio, grandine etc....) sono comunque sospese e quindi vorrei andare al piu presto.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...
non credo si possa trattare di necessità, visto che ci sono vari metodi di pagamento a distanza  ( bonifico, carta di credito, vaglia, bollettino postale)ed anche che il camper è in proprietà privata
Silvio
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 15:19:05
a Campersereno ho sempre pagato con bonifico e restituito le varie scartoffie via mail che ogni anno  vogliono compilate e firmate a differenza di altre compagnie online alle quali basta il vile denaro per rinnovare l'assicurazione

Modificato da Marino2 il 02/05/2020 alle 15:20:11
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 16:33:43
Ormai tutte le assicurazioni serie di pagano on-line
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 17:07:18

...
Essendo la tua campersereno, la puoi pagare benissimo tramite bonifico.
se poi vuoi farti una passeggiata per far sgranchire le ruote....,bè all'ora è un'altra cosawink
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 18:31:42

...
Rischi di raddoppiare il premio, oltre l'assicurazione, anche le casse dello stato.
Bonifico?per ora non ci penso. 
Anche a me è scaduta e con la proroga 30gg  arrivo alla prossima settimana, per i rischi oltre la RCA, vero come dici, sarei già scoperto, ma il camper è rimessato, non è in strada. 
Ad oggi gli ho già regalato, per il fermo, oltre 2 mesi, quasi 3, di premio e non intendo regalargli altro denaro, ora visto che anche se assicurati non ci fanno uscire e non si sa quando, non faccio nulla, oltretutto se ti riassicuri paghi ma la decorrenza è retroattiva alla vecchia scadenza. Bella fregatura. 
Al termine dei 30gg (15 + 15 del decreto) , ho chiesto alla campersereno, si ritiene automaticamente disdetto il contratto, quindi quando si potrà circolare mi farò l'assicurazione, se vogliono mantenere le vecchie condizioni, bene, altrimenti do' uno sguardo da qualche altra parte, anzi visto che c'è aria di riconoscere il periodo non fruito, che sarebbe il periodo del lockdawn, con l'occasione ricontratto la vecchia polizza. Nel caso cambio assicurazione, con il vantaggio che la nuova scadenza sarà la nuova polizza. 
​​​​​​Roberto 

Modificato da latrofa124 il 02/05/2020 alle 18:54:57
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 18:34:30
La mia scadeva il 22 aprile scorso : dal sito web avrei potuto pagare ma al posto del "pulsante" per pagare vi era un messaggio che mi invitava ad andare a pagare in agenzia. Ho stampato la pagina, ho compilato l'autocertificazione per necessità e sono andato. 1 km dopo ero già fermo...motivazione valida ( non hanno nemmeno voluto la stampa della pagina web ).
La mia esperienza è questa ( poi credo dipenda purtroppo anche dalla pattuglia che ti ferma )
Dielle family
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 18:58:57
In risposta al messaggio di dielle6971 del 02/05/2020 alle 18:34:30

La mia scadeva il 22 aprile scorso : dal sito web avrei potuto pagare ma al posto del pulsante per pagare vi era un messaggio che mi invitava ad andare a pagare in agenzia. Ho stampato la pagina, ho compilato l'autocertificazione
per necessità e sono andato. 1 km dopo ero già fermo...motivazione valida ( non hanno nemmeno voluto la stampa della pagina web ). La mia esperienza è questa ( poi credo dipenda purtroppo anche dalla pattuglia che ti ferma )
...
Sicuro che Hai fatto bene,
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 19:02:39
si, lo so che potrei fare il bonifico, ma c'è poi la complicazione di rimandare la documentazione etc... per abitudine ci vado sempre di persona essendo abbastanza vicino.

Visto che poi le assicurazioni sono considerate tra gli esercizi necessari e quindi sono aperti (mio fratello è assicuratore e sono aperti al pubblico) penso che sia anche possibile andarci.

Con la vecchia ordinanza si poteva andare per necessità solo entro il comune, da Lunedì entro la provincia (almeno qua in E.R.).
Infatti prima non ci ero andato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 19:04:25
In risposta al messaggio di dielle6971 del 02/05/2020 alle 18:34:30

La mia scadeva il 22 aprile scorso : dal sito web avrei potuto pagare ma al posto del pulsante per pagare vi era un messaggio che mi invitava ad andare a pagare in agenzia. Ho stampato la pagina, ho compilato l'autocertificazione
per necessità e sono andato. 1 km dopo ero già fermo...motivazione valida ( non hanno nemmeno voluto la stampa della pagina web ). La mia esperienza è questa ( poi credo dipenda purtroppo anche dalla pattuglia che ti ferma )
...
Quindi se la motivazione era valida con la vecchia ordinanza, a maggior ragione sarà valida con questa nuova che permette di muoversi all interno della provincia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 19:24:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2020 alle 19:04:25

Quindi se la motivazione era valida con la vecchia ordinanza, a maggior ragione sarà valida con questa nuova che permette di muoversi all interno della provincia.
Credo proprio di si. Una cosa simile mi era accaduto ai primi di marzo scorso con la revisione biennale obbligatoria : anche li autocertificazione per necessità ed anche li nessun problema.
Comunque i camper li fermano praticamente sempre a quel che vedo...io lo uso ogni tanto per andare al lavoro e mi han fermato, finora 5 volte ! Tutte le volte a posto ma...mi fermano.
Dielle family
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 19:44:11
In risposta al messaggio di dielle6971 del 02/05/2020 alle 19:24:03

Credo proprio di si. Una cosa simile mi era accaduto ai primi di marzo scorso con la revisione biennale obbligatoria : anche li autocertificazione per necessità ed anche li nessun problema. Comunque i camper li fermano praticamente
sempre a quel che vedo...io lo uso ogni tanto per andare al lavoro e mi han fermato, finora 5 volte ! Tutte le volte a posto ma...mi fermano.
...
Io comunque andrei in auto a pagare la assicurazione del camper, mica devo muoverlo, ma mi scoccia che non sia assicurato perchè se prende fuoco, mi attacco al tram. I 15 giorni (ora 30) valgono solo per la RC ma non per le altre garanzie, almeno avevo letto così da qualche parte.

Per l assicurazione dell auto e tutto il resto, li gioco in casa la ho assicurata con mio fratello (Allianz) che abita qua accanto e quindi mi porta tutto a casa laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2020 alle: 10:55:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2020 alle 19:44:11

Io comunque andrei in auto a pagare la assicurazione del camper, mica devo muoverlo, ma mi scoccia che non sia assicurato perchè se prende fuoco, mi attacco al tram. I 15 giorni (ora 30) valgono solo per la RC ma non per
le altre garanzie, almeno avevo letto così da qualche parte. Per l assicurazione dell auto e tutto il resto, li gioco in casa la ho assicurata con mio fratello (Allianz) che abita qua accanto e quindi mi porta tutto a casa
...
Continuo a non capire. 
Spiegami come fa a prendere fuoco, se è fermo sotto la tettoia e hai scollegato le batterie. 
Roberto 

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2020 alle: 10:59:39
Per i residenti nel Lazio, l'ordinanza emessa da Zingaretti parla di natanti e non di camper da poter raggiungere per la manutenzione, 
Quindi ancora non ci è possibile andare al rimessaggio, a meno che non dichiariamo che vi abbiamo una barca. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2020 alle: 23:47:09
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/05/2020 alle 10:55:42

Continuo a non capire.  Spiegami come fa a prendere fuoco, se è fermo sotto la tettoia e hai scollegato le batterie.  Roberto   
Mai scollegato batterie in vita mia, e anche sempre collegato a 220 laugh
Non ho neppure la abitudine di chiudere le bombole, mai chiuse penso da 20 anni o almeno da quando ho l impianto con le valvole di sicurezza. Le chiudo solo se salgo su una nave dove è obbligatorio.

Poi potrebbe prendere fuoco la casa e quindi incendiare l camper, o mentre saldo do fuoco all officina e il camper è a pochi metri...insomma, le cose sono sempre possibili.

Poi se non è il fuoco potrebbe essere rubato, vero che sono in casa a 5 metri, ma ho il sonno pesante, oppure potrebbe grandinare inclinato e arrivare almeno sul cofano anche se è al coperto.

Domattina vado, così rinnovo e sto tranquillo, tanto è da pagare e prima si fa meglio è ci si toglie il pensiero..

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/05/2020 alle 23:48:40
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 12:30:06
Andato, pagato, tornato wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 12:33:02
Io le bombole quando ho il camper a casa le chiudo,​ ho​tutto il tempo di farlo. Fa parte delle normali operazioni di rientro come vuotare la cassetta ecc.
La corrente: è connesso tramite un timer settimanale per 12 ore il sabato pomeriggio, abitudine da quando lavoravo, per cui se si partiva il venerdi sera o sabato mattina evitavo un ciclo, tanto poi si ricaricava andando.
Grandine sotto il portico non ne prende.

Certo non sono dei risparmi enormi, ma visto che l'assicurazione mi scadeva a fine marzo e per tutto maggio probabilmente non lo si usa, sono almeno due mesi per i quali, tra RC e varie, mi pago almeno il pizzo Hymer sulle infiltrazioni.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 04/05/2020 alle 12:33:38
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 12:43:09
In risposta al messaggio di Armando del 04/05/2020 alle 12:33:02

Io le bombole quando ho il camper a casa le chiudo,​ ho​tutto il tempo di farlo. Fa parte delle normali operazioni di rientro come vuotare la cassetta ecc. La corrente: è connesso tramite un timer settimanale per 12
ore il sabato pomeriggio, abitudine da quando lavoravo, per cui se si partiva il venerdi sera o sabato mattina evitavo un ciclo, tanto poi si ricaricava andando. Grandine sotto il portico non ne prende. Certo non sono dei risparmi enormi, ma visto che l'assicurazione mi scadeva a fine marzo e per tutto maggio probabilmente non lo si usa, sono almeno due mesi per i quali, tra RC e varie, mi pago almeno il pizzo Hymer sulle infiltrazioni.
...
Il mio era il pagamento del semestre (la pago in due rate da 440 euro ognuna ora, sembra di spendere meno).
Non hai il muso fuori dal portico?

Il mio è sistemato così, quindi completamente coperto, ma quando piove con vento il cofano si bagna, quindi se arriva grandine inclinata potrebbe arrivare.

Le bombole, come dici tu bisognerebbe che diventasse una abitudine, ma dopo 20 anni che faccio così, dura cambiare abitudine.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 14:07:24
Si il muso sta fuori, ma c'è un telo impermeabile piuttosto pesante, che (quando mi ricordo) distanzio con degli spessori in gommapiuma o bottiglie vuote.
Confido che anche un'eventuale grandinata non faccia danni

IMG_20200313_130925(1).jpg
(In questa foto mancano gli spessori)

Corna e bicorna. Peraltro della grandine se ne dovrebbe parlare in altra stagione, più avanti. Speriamo
_____________ Armando

Modificato da Armando il 04/05/2020 alle 15:15:54
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 17:34:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2020 alle 12:30:06

Andato, pagato, tornato
Ci devo andare anch'io mi è scaduta il 21/4
Hai girato con autocertificazione chiedendo info o sei andato e via ?
Io devo andare a Firenze una ventina di km ma attraverso due comuni

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link